Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 26 RSS DS16GAMMA - Missione 26

26.08 " Una doccia fredda "

di Bly Dorien, Pubblicato il 28-03-2022

U.S.S. Stormbreaker
27/08/2401 - ore 01.37


=^=Potremmo usare un colpo calibrato del deflettore. A quel punto i loro scudi si illumineranno come un fuoco d'artificio=^= Il viso di Durani occupava quasi totalmente lo schermo della saber =^=Però dovremo coordinarci perfettamente altrimenti potrebbero rivelare anche noi=^=
Rerin fece un flebile sorriso osservando Durani "Non si preoccupi tenente, non sarà necessario per voi esporvi. Lasci fare a noi e si prepari a dare la caccia alla sua preda. Stormbreaker chiudo"
L'andoriano osservò il personale in plancia per poi sorridere: "Bene signori è ora di vedere quanto sono affidabili i sensori di questa bellezza. Passare alle scansioni attive. Condizione verde, ma pronti per ogni eventualità"



Nave Soyokaze
27/08/2401 - ore 01.38


L'addetto alla console tattica sbiancò di colpo osservando la console davanti a lui.
"Signore la traccia federale che vedevamo. È la stormbreaker."
Colter, ancora in piedi in mezzo alla plancia, si girò ad osservarlo sorridendo con sufficienza.
"Mhh interessante sarà divertente bagnare il naso a quell'andoriano mantenere attiva la copertura per ancora un po' poi disattivatela non vorrei consumare troppe energie" e fece per allontanarsi dalla piccola plancia quando l'addetto alle comunicazioni lo richiamò.
"Ci stanno contattando"
Il capitano si voltò ad osservare lo schermo "Ci stanno chiamando? Pensano realmente che siamo così stupidi da non aver pensato a far rimbalzare il segnale delle nostre comunicazioni per non farci scoprire" sorrise osservando il monitor "Sullo schermo"
Alcuni secondi dopo il viso di T'trek apparve sul monitor =^=Buonasera capitano Colter. Non sapevo che sareste stati voi il sistema di test dei nostri sensori=^=
Colter sbattè un paio di volte gli occhi osservando l'andoriano "Test dei sensori?"
Rerin sorrise osservando l'uomo =^=Si siamo stati avvisati che i nuovi sensori della Stormbreaker andavano controllati e che saremmo stati coinvolti in una simulazione operativa. Bello il vostro sistema di mimetismo devo ammettere che per qualche secondo ci avete tratto in inganno. Se non avessimo avuto i nuovi sensori non vi avremmo trovato. Grazie del supporto...=^= proprio in quel momento l'ufficiale medico capo entrò nell'inquadratura =^=Ho trovato un riscontro del regno di Lot in antico manoscritto vulcanian... oh mi scusi signore non avevo visto che era in comunicazione=^= Rerin osservò malissimo la donna davanti a lui =^=Tenente!!!=^=
A colter sentendo parlare del regno di Lot venne un nodo allo stomaco osservando i federali. "R...regno di Lot?"
Girato di spalle Rerin sorrise conscio che il pollo era caduto nella trappola =^=Oh sì probabilmente solo uno spreco di tempo. Ma una bambina che era in visita su DS16G continua a ripetere questa tiritera di un aliante che ha sperimentato la curvatura quando non era ancora possibile... e così hanno pensato bene di spedire noi a controllare mentre facciamo gli ultimi test della nave. Non la disturbiamo oltre grazie del supporto. Stormbreaker chiudo=^=

Colter rimase ad osservare il monitor davanti a lui per alcuni interminabili secondi, finché il suo addetto alla tattica non lo strappò ai suoi pensieri
"Sono saltati in curvatura viaggiano a curvatura 3" Si girò ad osservare il suo capo "Hanno preso la nostra rotta precedente"
Colter fissò il suo tattico "Disattivare il sistema di dislocamento." poi al timoniere "Portaci alla massima curvatura che può tenere questo bidone. Dobbiamo arrivare prima di loro"
Raiana osservò Colter accanto a lei "Ma ti ha dato di volta il cervello? Sei talmente accecato da quella nave che neppure ti rendi conto che è una trappola? È finita"
Colter si girò prendendo la donna per il mento tirandola a se incollando gli occhi nei suoi "Non è finito nulla chi arriva prima può rivendicare i reperti. E ora fate il vostro dannato lavoro" per poi uscire definitivamente dalla plancia.



U.S.S. Stormbreaker
27/08/2401 - ore 01.40


"Signore hanno disattivato il sistema di schermatura e sono partiti come lepri" l'ufficiale tattico osservò il proprio capitano dopo aver riportando i dati della tattica.
"Perfetto mantenere rotta e velocità per due ore poi riportarsi sotto e mantenete la distanza. Tanto avremo la Jatyln a seguirli. Hanno talmente fretta che neppure faranno delle scansioni per non sprecare tempo"
La console delle comunicazioni emise un bip richiamando l'attenzione dell'ufficiale "Messaggio criptato dalla Jatyln. Ringraziano per l'aiuto e inseguono la lepre"
"Io ancora non capisco perché non gli abbiamo piazzato due siluri nei motori. Sono quelli che hanno rapito Gracy dovremmo prenderli e processarli." intervenne Bly tenendo le braccia incrociate al petto
Rerin strinse le labbra guardando lo schermo della nave. Nulla gli avrebbe fatto più piacere se non vedere quella nave bruciare nel cosmo, ma non avevano nessuna prova reale contro di loro, solo la parola della bambina. "Li fermeremo appena saranno sul pianeta loro e i loro complici. Li avremo tutte le prove di cui abbiamo bisogno... non scapperanno" si girò avviandosi verso l'uscita della plancia "Entrata magistrale dottoressa se non sapessi che era tutto organizzato penserei anche io che è stata una disattenzione" facendole un occhiolino malizioso prima di avviarsi fuori dalla plancia.



Bajor
31/08/2401 - ore 18.55


Dopo tre ore passate a pedinare la donna, Aymane e Riccardi dubitavano fortemente che potesse esser realmente una buona pista. Tutta la squadra si era comportata egregiamente, si erano divisi in gruppi da due o tre membri e si davano il cambio continuamente per non destare sospetti.
Prima la donna era passata in un negozio per acquistare alcune verdure e della carne, poi era passata a ritirare dei vestiti da un sarto, avviarsi infine verso un parco al centro della città. La giornata volgeva ormai quasi al termine e non vi era nessuna traccia del fratello e nulla faceva presumere che si sarebbero incontrati a breve.
La donna si posizionò al centro di un grande spiazzo erboso sedendosi in posizione di meditazione.
Aymane sbuffo sonoramente osservando il suo capo della sicurezza, entrambi indossavano degli abiti civili decisamente vistosi e variopinti fingendo di essere i tipici turisti fuori luogo.
"Per me è un buco nell'acqua" mormorò a stretti denti il comandante della base "Almeno ti sei informato bene?" lasciando la frase sospesa per non creare sospetti se qualcuno avesse ascoltato il loro discorso. Un rapido cenno di assenso da parte del collega gli fu più che sufficiente per continuare il pedinamento.
Un uomo corpulento si avvicinò alla sorella del trace sedendosi accanto a lei anche lui in posizione di meditazione, uomo che fu imitato subito dopo da una donnina anziana che si muoveva a stento.
Lo strano movimento dell'uomo non passò inosservato ai due federali, Aymane portò una mano agli occhiali attivando il microfono direzionale per ascoltare cosa dicessero. Il federale fece un piccolo sorriso "Ci siamo andiamo" battendo sul fianco del sottoposto per farlo avanzare. Entrambi puntarono direttamente lo strano trio senza cercar di celare il loro obbiettivo.
Trace era impegnato in una conversazione con la sorella guardandosi attorno come un animale braccato "Quando sono arrivato non c'erano più tracce la troveremo, loro non la lasceranno scappar..." spalancò gli occhi vedendo i due uomini arrivare e rapidamente fece un'analisi della situazione. Quei due erano certamente federali e lui era solo, era si armato ma senza una copertura veramente buona se si fosse arrivati alle armi sarebbero stati due contro uno. La soluzione gli parve palese quanto vigliacca. Scattò in piedi prendendo la vecchietta sottobraccio puntando il phaser verso i due in avvicinamento "Ok un solo movimento e la nonna finisce qui i suoi giorni." Sia Aymane che Riccardi si fermarono "Non complicare la tua posizione. Possiamo venirti incontro ma non fare stupidate"
Trace sorrise iniziando ad arretrare verso gli alberi che gli avrebbero fornito una buona copertura "Davvero? Ma prima di dirmi quale è la mia posizione dovreste imparare a mimetizzarvi meglio. Ho capito che eravate federali prima ancora che vi muoves..." le sue parole furono smorzate dal rumore di un phaser in attivazione "Prima di dire agli altri come mimetizzarsi forse non dovresti rapire un tenente comandante armato" la vecchietta si alzò in tutta la sua altezza rivelando il capo operazioni della starbase. Tara teneva un phaser puntato al fianco dell'uomo fissandolo con uno sguardo decisamente più vicino alla brama di sangue klingon che alla parte umana che albergava in lei.
Trace, dopo il primo momento di smarrimento, lasciò cadere il phaser iniziando a ridacchiare "C'era da immaginarlo la prima volta che faccio qualcosa per carità e non per soldi finisce male"
Aymane e Riccardi raggiunsero la sorella dell'uomo "Signora penso che lei e suo fratello sarete nostri ospiti sulla base per un po'"



DS16G - Aree detentive
04/09/2401 - ore 18.55


Aymane fece il suo ingresso nelle aree detentive seguito a ruota da Riccardi che teneva un padd in mano.
"Tenente Sintir o preferisce Trace?" Aymane fissava l'uomo con uno sguardo divertito, ma chi lo conosceva sapeva che sotto ribolliva una furia che a malapena riusciva a trattenere "So che non è la prima volta che mette piede sulla nostra bella base. Ma diciamo che stavolta sta guardando un campo di forza dalla parte sbagliata"
L'uomo fissò il capitano con malcelato odio scagliandosi contro il campo di forza "Non avete nessuna ragione di tenere lei in cella. Siete solo dei maledetti bastardi. Dopo tutto quello che avete fatto avete anche il coraggio di farci la morale. Siete marci fin nell'anima." poi si andò a sedere sul lettino della cella "In ogni caso non avrete nulla da noi. So come agite voi... non c'è nulla che non abbia già visto e che mi faccia paura" sorridendo strafottente.
Aymane rimase qualche secondo in silenzio per poi dare un colpo sul fianco a Riccardi "Noi....i" iniziando a ridere "Si preoccupa di noi federali ci crede comandante?" Poi portò lo sguardo sul Trace serio "Ohh no tu non sai niente di quel che ti dovrebbe spaventare. Lascia che ti illustri la tua situazione. Tu sei venuto sulla mia base per far del male ad una bambina...." il capitano indicò il campo di forza "Questo campo di forza non è qui per trattenerti. Anzi se vuoi lo tolgo subito, ma ti avviso chiunque su questa base adorava Gracy. Quella bambina è stata rapita drogata e poi rinchiusa in un armadietto. Si è fatta voler bene da molte persone. Romulani e Klingon compresi. E ora tutte queste persone sono la fuori" indicando la porta "Che aspettano di trovare chi ha fatto del male alla piccola! E indovina? Quella persona sei tu. Quindi ora te lo chiederò una volta sola poi ci gireremo usciremo da questa stanza e disattiveremo il campo di forza. Per chi lavori e cosa di facevi qui?"
Il bajoriano rimase in silenzio osservando il pavimento della cella.
Aymane lo guardò per alcuni istanti e poi fece cenno a Riccardi "Forza andiamo" voltandosi farcendo un paio di passi per poi voltarsi un'ultima volta verso Trace "So cosa stai pensando tante minacce ma poi non avrà il coraggio. I federali non sono così, ma lascia che ti spieghi una cosa. Bhe ti sbagli per Gracy finisco sotto indagine quindi...addio" si avviò insieme al suo ufficiale verso l'uscita senza più voltarsi.
Stava per far scattare le porte quando dalla cella provenì un grido "Per me lavora per me Gracy è mia figlia" sia Aymane che Riccardi si voltarono osservando chi aveva parlato trovando la sorella dell'uomo in lacrime "Gracy è mia figlia e l'abbiamo persa l'hanno rapita di nuovo. Vi prego aiutatemi"



DS16G - Sezione sicurezza - Ufficio indagini
04/09/2401 - ore 19.30


Entrambi i prigionieri erano stati trasferiti nell'ufficio indagini per esser meglio interrogati. Trace era stato spogliato del suo camuffamento rivelando nuovamente un bajoriano in piena forma qual era.
Riccardi osservava il padd davanti a lui restando in attesa di qualcosa. Quando finalmente emise un segnale lesse rapidamente il messaggio per poi mostrarlo al capitano prima di iniziare a parlare con i due davanti a lui
"Perfetto l'analisi genetica rivela la compatibilità tra lei e Gracy. Quindi ora vi sciogliete la lingua e ci spiegate cosa sta succedendo?"
Trace fissò l'uomo in cagnesco, ma quello che ottenne fu una gomitata tra le costole dalla sorella.
Trace accusò leggermente il colpo per poi stringere le labbra in segno di nervosismo "Il progetto Athena....non è quello che pensate. Non è un progetto per studiare bambini talentuosi. Quei bambini sono stati creati in laboratorio per essere eccellenti sotto ogni aspetto."
Aymane batté le mani sul tavolo alzandosi fissando l'uomo "Sono stato incaricato personalmente dall'ammiraglio di occuparmi dei bambini del progetto quindi non venirmi a raccontare idiozie. Il miglioramento genetico è vietato in tutta la federazione"
Trace ridacchiò scuotendo la testa "Non ne dubito, ma se una cosa è vietata non significa che non venga fatta. E stia tranquillo l'Ammiraglio non sa nulla di quel che si cela sotto quel progetto."
Entrambi gli ufficiali si voltarono quindi verso la donna "E lei cosa c'entra con tutto questo"
La donna strinse tra loro le mani tanto da farle sbiancare "Volevo un figlio, ma io e mio marito non riuscivamo ad averne. Tre anni fa mi sono rivolta ad una clinica dove mi hanno assicurato che saremmo riusciti ad avere un figlio nostro. Dopo la loro cura sono rimasta immediatamente incinta." strinse le mani quasi sul punto di piangere "Dopo poco mio marito è perito in un incidente, ma almeno avevo la piccola che mi avrebbe ricordato di lui. Il giorno del parto tutto è andato bene. Poi...."la donna sollevò lo sguardo sui due uomini "Poi mi hanno detto che la piccola era morta per delle complicazioni" iniziando a singhiozzare impossibilitata a continuare
Il fratello allargò un braccio per stringerla a se "Due giorni dopo mi sono recato il quella clinica per poter scoprire qualcosa....e ho trovato solo un enorme edificio vuoto." accarezzò la spalla della sorella che intanto era scoppiata in lacrime "Per fortuna ho ancora alcuni amici che mi devono dei favori. È così che ho scoperto che Gracy non è stata l'unica bambina a cui hanno cambiato i genitori. Seguendo alcuni di questi bambini sono arrivato a scoprire il progetto Athena." trasse un lungo respiro "Quando la nave è tornata su DS9 dopo aver lasciato i bambini mi sono sostituito al padre della piccola sperando di poterla riprendere quando sarebbero tornati a prenderla..." sospirò abbassando le spalle "Ma quando sono arrivato qui ho scoperto che Gracy era stata rapita e di lei non c'era traccia. Ho cercato in tutta la base, ma poi mi sono arreso all'evidenza che l'avessero fatta sparire in qualche modo. Sono ripartito con la nave quando è ripartita per DS9, sperando di scoprire dove l'avessero portata, ma dopo lo scalo ho dovuto lasciare la nave. Mi stavo interessando troppo per essere un genitore finto e avevo attirato l'attenzione."
Ayamane ascoltò con attenzione tutta la storia "Quindi la vostra scusa è che qualcuno abbia inseminato delle madri bisognose con dei superfeti, per poi rapirli alla nascita e studiarli? E tutto questo sarebbe un progetto alla luce del sole da parte di forze federali?" scosse la testa "Mi dispiace ma non ci credo quindi inventate qualcosa di meglio"
Trace sorrise scuotendo la testa "Saresti stupito di sapere di quali cose è capace la tua federazione per il proprio tornaconto, ma stavolta no. Non so chi ci sia dietro ma la federazione è all'oscuro di tutto. Loro sono veramente convinti che quei bambini siano frutto del caso e che quelli siano realmente i loro genitori. Il pericolo è che presto li faranno sparire" l'uomo sbattè il pugno sul tavolo " Ma io sono bloccato qui a chiacchierare con voi invece dovrei esser la fuori per prendere quei bastardi"
Ricciardi e Aymane rimasero in silenzio per alcuni secondi cercando di assimilare quello che avevano appena scoperto. Poi fu il capitano a prender parola "C'è qualcosa che non torna però Gracy ha sicuramente più di tre anni"
Trace tornò di nuovo ad abbracciare la sorella "Hanno un fattore di crescita migliorato. Il loro corpo cresce più rapidamente se viene stimolato con delle radiazioni. È il modo con cui eliminano quelli che non sono all'altezza delle loro aspettative. Li fanno crescere fino a farli morire"
"Bastardi!" il comandante della base puntò lo sguardo su Trace "Abbiamo bisogno di tutte le informazioni che avete se quello che state dicendo è vero vi posso assicurare che conosco un paio di persone che torcerebbero volentieri il collo a questi..." lasciò la frase in sospeso per non scadere nello scurrile.
Ricciardi osservò il suo comandante "Signore mi chiedevo se fosse possibile...bhe sa" indicando lo schermo.
Aymane soppesò la situazione e le reazioni dei due davanti a lui e poi annuì verso il suo ufficiale "Voglio che tutto quello che è stato detto qui dentro venga segretato e tutte le registrazioni ambientali fatte sparire. Prima voglio far luce su quel che sta succedendo poi ci muoveremo." sfiorò quindi il comunicatore "Plancia stabilite un canale criptato con la U.S.S. Stormbreaker e passatelo all'ufficio indagini"
Un minuto dopo il viso del primo ufficiale della base apparve sul monitor =^=Capitano cosa posso fare per lei?=^=
Aymane sorrise leggermente pur rimanendo decisamente nervoso " Comandante posso conferire con la sua piccola ospite?"
Rerin annuì =^= Certamente signore=^= la camera si girò mostrando Gracy intenta a giocare sul letto dell'ufficiale in comando in compagnia dell'ufficiale medico
=^= No Gracy facciamo a capirci non faccio un'altra partita con te hai vinto venti gelati ti viene il diabete se continui a...=^= la donna si fermo vedendo il viso di Aymane =^= Hemm salve signore=^=
"Gracy, dottoressa. Mi fa piacere sentire che tiene sotto controllo la salute dei nostri ospiti in visita"
Trace e la sorella spalancarono gli occhi fissando lo schermo incapaci di parlare. Riccardi prese la parola per spiegare la situazione "Quando la nave è partita per DS9 la piccola ha pensato bene di imbarcarsi come clandestina sulla nostra nave appoggio. È al sicuro. Lontana ma al sicuro"



DS16G - Sezione sicurezza - Ufficio indagini
04/09/2401 - ore 20.30


Tara aveva raggiunto il capitano e il capo della sicurezza presso l'ufficio indagini.
"Si ma quello che non capisco è perché fare in modo che entrino in un progetto ufficiale della federazione" proruppe il capitano guardando i suoi ufficiali "È un controsenso io li terrei il più nascosti possibile"
Tara annuì guardando gli altri "Anche perché per il momento sono stati solo spediti in giro per le basi in una specie di vacanza"
Riccardi osservava ancora il resoconto dell'interrogatorio "Con le loro capacità potrebbero fare molto di più di ques....." l'uomo osservò gli altri due e improvvisamente tutti e tre furono colti da un terribile sospetto Aymane fu quello che diede voce ai loro pensieri
"Dobbiamo controllare ogni singolo punto della base ogni riga di codice del sistema informatico." si alzò ancora più furioso di prima " Se hanno usato quei bambini per fare da spie giuro che stavolta il collo glielo storco io"