16.12 " Dall'altra parte del tunnel "
di Shaitan del clan Aeltheur , Pubblicato il 04-02-2016
USS Crusader, Sala Riunioni - 09/05/2395, ore 08:00
Dopo il racconto di Brown e il confronto con le coordinate lasciate nei diari ritrovati, gli ufficiali superiori della nave, Gul Rabam e M'praktoh, il grosso rettiliforme che era al comando della nave scientifica tzenkethi (http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Tzenkethi) si erano messi attorno al tavolo per studiare la situazione.
"Avete avuto tempo di studiare le informazioni disponibili," esordì il Capitano, "vorrei solo sapere da voi se possiamo iniziare le analisi del wormhole che sbuca da queste parti. L'unico problema che potremmo forse incontrare è rappresentato da quella nave tzenkethi che ha distrutto la navetta. M'praktoh, che ci dice?"
"Fanno parte di una fazione su cui non abbiamo purtroppo controllo. Sono convinti che la pace con la Federazione sia un errore. Hanno trovato quella gondola non sappiamo dove ma sono sicuramente nelle vicinanze." rispose il Comandante.
"Da ciò che ci ha raccontato Brown e dai diari che abbiamo recuperato il wormhole da superare non permette l'ingresso della nostra nave, neanche una delle sezioni." intervenne Yager.
La parola passò a Quatro: "Già, solo una navetta. Noi sulla Crusader ne abbiamo 4 in questo momento. Possiamo farle passare in fila indiana. Non so quante persone potremmo trovare vive dall'altra parte ma dovrebbero bastare per recuperare tutti i superstiti."
"Bene, allora agiremo in questo modo:" concluse Shaitan, "la Crusader si apposterà con le sue tre sezioni nei presso del wormhole e veglierà sull'ingresso delle navette. Ne prenderemo tre. La prima sarà al mio comando, la seconda al comando di Yager, la terza al comando di Quatro. Gul Rabam e Brown saranno i miei compagni di viaggio, M'praktoh sarà il secondo di Yager, Jenner il secondo di Quatro."
Yager lanciò uno sguardo interrogativo a Shaitan. Questi dichiarò conclusa la riunione e poi, dopo essersi fermato con Yager, gli parlò con calma: "Lo so, il Capitano non deve andare in missione. Ha ragione ma... Un viaggio a ritroso di 4000 anni. Non me lo sarei mai perso!"
"Immaginavo," rispose il Numero Uno, "dovremo stare attenti."
"Ci sarà lei a guardarmi le spalle, sono al sicuro!" ribatté il Capitano con un sorriso.
Due anni luce dal sistema di Cuellar, nei pressi del wormhole - 09/05/2395, ore 10:32
Le quattro navette erano pronte per lasciare la formazione delle tre sezioni della Crusader. Lo schieramento era capitanato dalla USS Templar con a bordo il Capitano, seguita dalla USS Rigaud di Yager e la USS Raimbaut di Quatro. Due sezioni della USS Crusader orbitavano attorno al wormhole mentre la terza sezione volava in un'apparente traiettoria casuale che le permetteva di sorvegliare con i sensori la zona circostante.
USS Crusader, Plancia - 09/05/2395, ore 10:35
McAllister, dalla poltrona di comando, vide sullo schermo le tre navette entrare nel wormhole e sparire alla vista.
USS Templar - 09/05/2395, ore 10:36
Shaitan era affascinato dagli effetti multicolori che vedeva avanti a sé.
Brown, nel rivivere quella situazione, venne sopraffatto dai ricordi di ciò che aveva vissuto tanti anni prima. L'andoriano si accorse delle condizioni di Andrew e gli mise una mano sul braccio. Si scambiarono uno sguardo di comprensione finché l'umano, segnato dal tempo, non fece un cenno d'assenso col capo.
Parte di spazio sconosciuto - 09/05/2395, ore 10:37
Le tre navette si misero in formazione una volte uscite dal wormhole. I sensori avevano rilevato la posizione del più vicino pianeta di classe M e iniziarono il viaggio per raggiungerlo.
USS Templar - 09/05/2395, ore 10:40
"Qui è il Capitano Shaitan. Non sappiamo in questi anni come si sia evoluto il sistema dove siamo ora. Dai dati cartografici e stellari e dopo i calcoli del computer dovremmo essere in una regione del Quadrante Delta. Sono passati tanti anni da quando Brown è tornato e... speriamo di trovare ancora qualcuno dell'equipaggio vivo."
Due anni luce dal sistema di Cuellar, nei pressi del wormhole - 09/05/2395, ore 10:49
Le tre sezioni della Crusader stavano mantenendo la formazione prestabilita quando un paio di navi uscirono dalla curvatura in formazione d'attacco.