Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 09 RSS USS TOKUGAWA - Missione 09

09.07 " Desaparecido revenge "

di Francesca Alluso, Pubblicato il 15-12-2018

Stazione Spaziale 24
Ponte 1 - Plancia
16/08/2398 - Ore 13.00



L'attività principale di una base di transito, solitamente, si poteva riassumere in due aspetti fondamentali: il coordinamento delle navi in arrivo o in partenza e, soprattutto, la gestione interna di tutti coloro che sbarcavano dalle imbarcazioni attraccate.. profondamente differenti come razze, consuetudini, modi di fare e, persino, capacità di lotta corpo a corpo.

L'ufficiale comunicazione della quarantena, inviata dalla base a tutte le navi in arrivo, attraverso un intricato sistema di boe di rilevazione e ripetizione del segnale, aveva, ormai da parecchie ore, del tutto escluso l'arrivo di nuovi ospiti e l'attenzione di tutta la catena di comando della base spaziale era incentrata su quanto accadeva al proprio interno.

In particolar modo, la maggior parte dei sensori era stata impiegata a tentare di comprendere come mai le comunicazioni fra tre delle quattro navi attraccate si fossero improvvisamente decuplicate.

Il medico della base, T'Ponn, aveva riferito come stessero cooperando per tentare una cura al virus generato dall'unione dei due agenti patogeni, il primo importato dal cargo Boliano ed il secondo dalla USS Tokugawa.

Il problema di T'Ponn, purtroppo, era che aveva perso conoscenza, in maniera del tutto inspiegabile secondo il suo secondo, anche se, con ogni probabilità, era caduto anche lui vittima del nuovo virus, dopo essersi portato a bordo della nave federale per soccorrere il Dottor De Chirico, gravemente ferito da uno dei suoi pazienti che aveva ucciso, in precedenza, anche il vice del medico federale.

Per qualche strana ragione, l'agente virale combinato pareva prediligere i Vulcaniani, o, per lo meno, era in grado di portarli all'incoscienza per un certo numero di ore.. come se fossero più in grado di resistere agli effetti nefasti dello stesso, ma, al contempo, i loro corpi necessitassero di totale riposo.

Perso nei propri pensieri, il Comandante quasi non udì la voce del suo ufficiale comunicazioni che dovette, infatti, ripetersi a voce più alta per farsi intendere dal superiore

"Chiedo scusa, come dice?"

"Rilevo cargo in avvicinamento" comunicò O'Connell

"Che rotta sta seguendo?"

"Ehm.. e' già sopra di noi, Comandante"

"Non è possibile!! Nessuna delle boe l'ha informato della quarantena? E nessuna ne ha rilevato la posizione?"

"Negativo ad entrambe le domande signore.. vi è stato un momentaneo malfunzionamento ad un paio di boe, ma è durato non più di una manciata di secondi, dai nostri tecnici è stato classificato come interferenza statica dovuta ad un riallineamento energetico dei loro generatori.. dubito per possa essere stata opera del cargo in questione.. a giudicare dall'analisi passiva sensori, ha lasciato da svariati anni qualsiasi cantiere navale lo abbia prodotto.. e non pare avere tracce di recenti opere di refit"

"E allora perché è qua? Apra immediatamente un canale O'Connell!"

"Signorsì"

=^=Qui Stazione Spaziale 24, vi state approcciando ad una zona sottoposta a quarantena.. prego identificarvi, arrestate i motori e rimanete in attesa di nuove istruzioni=^=

Nessuna risposta.

=^=Ripeto.. qui Stazione Spaziale 24, vi state approcciando ad una zona sottoposta a quarantena.. prego identificarvi, arrestate i motori e rimanete in attesa di nuove istruzioni=^=

Silenzio.



Nave Andoriana
Ponte 1 - Plancia
Contemporaneamente



"Nave in disoccultamento Capitano.. pare appena uscita da curvatura"

"Dove?"

"A ore dodici rispetto alla base spaziale"

"E' possibile che non sappia della quarantena? Di chi si tratta?"

"Dai dati sensori, pare essere la nave gemella di quella del Capitano Zengar.. il mercante di cui parlavano gli ufficiali della Federazione"

"La Despa.. Desepa.. com'è che si chiamava?"

"Desaparecido Capitano.. confermo la quasi totalità di corrispondenza coi dati forniti a riguardo dalla USS Tokugawa e dal registro navale civile della Federazione"

"Se è identica alla Nellen, come fa ad avere un sistemi di dissimulazione attivo? Con una tale accuratezza di funzionamento?"

"Se qualcosa non inganna i nostri sensori, pare di sì, Capitano.."

"Un cargo di quella vetustà di servizio?? E' praticamente impossibile!"

"Non rilevo anomalie nelle letture.."

"Qualcosa non torna.. non può quella cosa tenere in scacco una nave della Guardia Imperiale di Andoria ed una Steamrunner della Federazione. Aprite una comunicazione con la USS Tokugawa.. richiedete del Capitano Hesse, o, in alternativa, del Primo Ufficiale"



Nave Boliana
Ponte 1 - Plancia
Qualche istante dopo



*Era ora* pensò Gorar

"Ginz apri una comunicazione criptata verso i nostri amici"

"Sì Capitano"



USS Tokugawa
Ponte 1 - Plancia
Contemporaneamente



L'aria a bordo era particolarmente tesa: regnavano incontrastati sospetto ed allarme.

Sospetto perché nessuno si sentiva al sicuro dopo il tentato omicidio di De Chirico e l'uccisione assurda del suo vice.

Allarme perché la situazione tendeva a peggiorare ogni ora che passava: i battibecchi, le liti, le risse erano diventate abituali.. molti alloggi erano stati tramutati in provvisorie celle di contenimento per mettere in punizione elementi particolarmente esagitati.

I triangoli amorosi e le liti conseguenti si erano ampliate dalle coppie reali a qualunque trittico in cui vi fosse un individuo di sesso femminile desiderato da due di sesso maschile.

Non v'era però un elemento caratterizzante o uno sviluppo prevedibile.. alcuni si erano resi responsabili di più atti di insubordinazione o di aggressività, altri invece parevano quasi immuni.

Quasi fossero un caso a parte, v'erano i parecchi Vulcaniani privi di conoscenza tenuti sotto controllo medico.

La Alluso aveva dato ordine di chiudere l'armeria interna della nave ed avviato sub routine sotto il suo diretto controllo per evitare l'utilizzo improprio di armi phaser e non solo.

I codici autenticativi di sicurezza erano stati annullati, nessuno a bordo poteva accedere all'armeria, le chiavi numeriche di sblocco, condivise solitamente con il Capitano ed il Primo Ufficiale, erano anch'esse state annullate su indicazione della Consigliera di Bordo che aveva convinto tutti che meno persone possedessero quel potere e meglio fosse.

Il fatto che, solitamente, le donne fossero il casus belli del litigio fra maschi e quasi mai complici o artefici di questi scontri, aveva, infatti, convinto Hesse e tutti gli ufficiali superiori ad assecondare la proposta di Hana.

Lei stessa, come pure Margret, avevano ritenuto non necessario possederne copia, lasciando tutti gli oneri e responsabilità alla Alluso che, già più volte in passato, aveva dimostrato una certa tenace caparbietà nel resistere a condizionamenti esterni.

Le ricerche di De Chirico e Mouri, da un lato esaltanti come prospettive di risultato, e dall'altro amaramente deludenti come reale output, si innescavano in maniera deleteria sull'umore tendente al nero che colorava immancabilmente le auree di tutti a bordo.

La speranza di utilizzare un pool medico internavale era rimasta flebile e di difficile realizzazione.

La nave Boliana aveva declinato l'invito, in virtù di una presunta assenza di personale medico opportunamente preparato in merito.

Gli Andoriani sembravano interessati, con il dottor Marstark in prima linea, ma decisamente poco pazienti.

I Vulcaniani erano i più distaccati e logicamente scettici non potendo far altro che condividere dati teorici per evitare un peggioramento della situazione. Il loro medico di bordo, Kerout, stava fornendo la propria esperienza, ma senza particolari iniziative degne di nota.

L'unico Vulcaniano che aveva già dato e dimostrato la sua più totale adesione, il medico della stazione T'Ponn, giaceva privo di conoscenza su uno dei lettini dell'infermeria della stessa.

A tutto ciò, si innestava la strana storia della Desaparecido citata dal Capitano Zengar della Nellen.. un cargo rimasto fantasma per anni e che ora pareva essersi palesato all'improvviso.

La chiamata della nave Andoriana era arrivata in plancia durante uno dei giri ispettivi di Hesse. Si era valutata che la presenza del Capitano fra i ponti della nave potesse incentivare un comportamento più serio e marziale da parte dell'equipaggio, lasciando meno spazio agli attacchi umorali.

Quando Demian rientrò in plancia, qualcosa gli andò di traverso: un sorridente timoniere, Shnar, illustrava la situazione a bordo al Capitano della nave della Guardia Reale di Andoria, assieme ad una più che mai luminosa Margret. Tre Andoriani stranamente euforici ed intimi agli occhi di Hesse che sentì montargli in petto una furia mai provata.

=^=Dai dati dei nostri sensori, visto che siamo la nave più vicina alla traiettoria d'avvicinamento del cargo, pare che si tratti effettivamente della Desaparesido, mia cara Margret=^=

"Grazie Shorev.. come ritieni di proced.."

"Ehi tu!" urlò all'improvviso Hesse nei confronti dello schermo e del suo omologo Andoriano "La devi smettere in fare lo splendido con la MIA numero uno.."

=^=Temo di non capire=^=

"Non capisci? Stai cercando di portarla via da me.. ma non te lo permetterò!"

"Che sta dicendo Capitano?" domandò stupita Margret, muovendo le antenne confusa, prima di avvicinarsi al suo vecchio amico nonché ufficiale in comando sussurrandogli "Che diavolo stai dicendo?"

"Ah è così?? Avevo ragione dunque! Siete in combutta? Da quanto tempo me la state facendo da sotto il naso? Quest'idiozia della malattia, della quarantena è opera vostra.. per stare assieme e coltivare vecchie fiamme mai sopite!"

Di fronte all'intera plancia allibita, Hesse spintonò via Margret rudemente e, solo per pura fortuna, l'Andoriana fu afferrata da Shnar prima di sbattere violentemente il capo su una delle consolle.

Lo slancio di Hesse era mirato alla postazione tattica.

"Alluso FUOCO! Aprite il fuoco contro la nave Andoriana! ORA!"

La mole del Capitano sovrastava la più minuta figura della responsabile SEC/TAC, che fu, in un primo momento, spinta via, consentendo ad Hesse di puntare le armi contro la nave del suo presunto rivale d'amore, ma la furia cieca che pareva essersi impossessata di Demian ed il 3° dan nel Wado-Ryu della Alluso fecero la differenza, facendolo finire al tappeto, proprio mentre la consigliera Hana accorreva per dare man forte e sedare l'ufficiale in comando.

Un attimo prima di perdere conoscenza, vi fu un enorme boato ed un sorriso si disegnò sul volto di Hesse udendo la deflagrazione e vedendo la preoccupazione dipinta sul volto del timoniere Shnar.

"La nave Andoriana è stata colpita!!"

"Assurdo! E' impossibile!! Non abbiamo fatto fuoco noi!"



Nave Vulcaniana
Ponte 1 - Plancia
Qualche istante dopo


"La nave federale ha puntato le armi contro quella Andoriana che pare essere stata centrata duramente"

"Illogico! Totalmente insensato"

"Confermo la sua perplessità signore! L'unica spiegazione è che il virus sia dilagato a bordo e stia andando fuori controllo.. in tal caso non saremmo in sicurezza nemmeno noi" argomentò Kerout

"La ricostruzione del dottore potrebbe rivelarsi esatta al 70,95%, tuttavia, per quanto riguarda la nave Andoriana pare sia stata colpita severamente a poppavia, niente a che vedere con la USS Tokugawa che ha abbassato i sistemi di puntamento un attimo prima dell'attacco.."

"Le esplosioni a bordo rischiano di coinvolgere la base spaziale e tutte le navi attraccate, occorre aprire le morse ed allontanarsi"

"Impossibile Capitano.. il Comandante della stazione riferisce che le morse, secondo i loro sistemi, sono state aperte immediatamente dopo che il Cargo sconosciuto ha aperto il fuoco contro la nave Andoriana.."

"Qualcuno deve aver manomesso il loro funzionamento.. siamo bloccati.. e.."

"E cosa?"

"Qualcosa sta interferendo con i nostri sensori, siamo alla cieca"

Pochi secondi dopo, un enorme boato si propagò per l'intera nave.. una salva aveva centrato il sistema di propulsione.



USS Tokugawa
Ponte 1 - Plancia
Qualche respiro dopo



"Confinate il Capitano Hesse nel suo alloggio" ordinò Margret dando istruzioni per aprire comunicazioni con la nave Andoriana, invano.

L'unica trasmissione che riuscivano a sentire senza soluzione di continuità, sia a bordo della Tokugawa sia sulla Base Spaziale 24, era il messaggio di allarme del Capitano Andoriano

=^=Qua Shorev.. richiedo assistenza immediata. Danni strutturali su tutti i ponti, dovete evacuare i miei uomini!=^=

Mentre la robusta nave Andoriana stava comunque resistendo stoicamente agli squarci che si erano aperti un po' ovunque, la più minuta nave scientifica Vulcaniana era stata letteralmente spezzata in due.

Qualunque arma stesse utilizzando la Desaparecido era di indicibile potenza di fuoco.

La Alluso aveva impegnato il suo vice Tanas, assieme a Lori della sezione scientifica e ReK'Toq della squadra ingegneri di Hair, in una corsa a capofitto per procedere ad esplosioni mirate alle morse della stazione per liberare la Tokugawa dall'attracco.

Gli scudi erano stati sì sollevati, ma parevano un mero palliativo di fronte a ciò che avevano a che fare.. specie se erano costretti all'immobilismo.. un po' come una barriera di cristallo sotto l'onda d'urto di una valanga.

Assieme a loro, v'era un nutrito gruppo di uomini della sicurezza.. una scorta di energumeni disarmati col solo compito di proteggere il terzetto Klingon.

Hana aveva espresso qualche perplessità visto l'elevato grado di testosterone presente, ma sia la facente funzione di Capitano, sia la responsabile della sicurezza si erano dimostrate concordi e di diverso avviso.

Il rapporto della Alluso con il suo vice Tanas era sopravvissuto anni e la lealtà alla prima di quest'ultimo era di assoluta solidità.. nulla avrebbe potuto fermare quel Klingon dall'eseguire quanto richiesto.

"Signor Glaskow, teletrasporto d'emergenza a bordo per chiunque necessiti su entrambe le navi colpite. Abbassi gli scudi a intervalli temporali discontinui quel paio di secondi necessari per recuperare i superstiti. Non un attimo di troppo.. Si coordini con il Dottor De Chirico per i feriti, mentre con il signor Mouri per allocare il personale in esubero.."

Di fronte all'espressione stupita di quest'ultimo, Margret si affrettò ad aggiungere

"Sì signor Mouri, so perfettamente che lei è l'ufficiale scientifico capo, ma ho bisogno che chiunque dei nostri ospiti abbia capacità del suo ramo d'indirizzo faccia capo alla sua sezione per comprendere ciò che attualmente non comprendiamo. Siamo sotto attacco di un cargo, esteriormente vetusto ed obsoleto, ma in grado di generare una potenza di fuoco inaudita. In un'opera di distruzione assurda, soprattutto dopo averci contaminato con un elemento virale destabilizzante e degenerativo.. voglio delle risposte quanto prima!!"

"Subito Comand.. ehm Capitano"

"Tutto il personale che verrà a bordo dovrà essere dirottato in base alle proprie competenze e sottostarà agli ordini dei responsabili di sezione della Tokugawa.. il tempo per le recriminazioni avverrà, se avverrà, in un secondo tempo."

"Ricevuto"

"Signor Shnar, situazione timone?"

"Bloccato, in caso di attacchi ripetuti, se perdiamo gli scudi, perdiamo la nave"

"Francesca?"

"Non ho visuale di tiro, così come non ce l'ha la Desaparecido.. la cosa anomala è che dai sensori parrebbe che a bordo non vi siano che pochissime persone.. ci sono zone non rilevabili, come composte da placche metalliche di derivazione mineraria.."

"Simili a quelle del sistema Faigah?"

"Non ci metterei la mano sul fuoco, ma sì.. vi è una buona approssimazione"

"Con cosa sta sparando la Desaparecido?"

"Con un sistema d'arma che non conosco.. sembrerebbe di derivazione Breen, ma con modifiche assolutamente inusuali e, oserei dire, fatte in casa"

"Un bel guaio.."

"Sicuramente, se non abbiamo contromisure efficaci, ma un'arma prototipo, o unica del suo genere, può presentare problematiche se utilizzata in ampia scala in un lasso ristretto di tempo. Non permette al suo controllore di verificarne il corretto funzionamento.."

"Credo di capire.. di cosa hai bisogno?"

"Di movimento.. dobbiamo andarcene da qua!"

=^=I motori sono pronti, manca lo sgancio=^= comunicò Hair dall'interfono interrompendo il lungo silenzio della sala macchine



Nave Boliana
Ponte 1 - Plancia
Dieci minuti dopo



La stazione spaziale non stava vivendo i suoi momenti migliori.. le esplosioni a bordo di due delle navi attraccate si stavano propagando come un incendio su un letto di sterpaglie e piccoli arbusti insecchiti dal caldo.

La morsa al di sotto del cargo Boliano era realmente aperta, il contatto a bordo della stazione era stato di parola ed il timoniere era pronto ad eseguire il piano di fuga concordato, ma il Capitano Gorar sapeva bene che dovevano fingere di essere in difficoltà come il resto della combriccola attraccata alla Starbase 24.

Gli Andoriani erano pressoché spacciati, i Vulcaniani pure, la nave Federale, la più lontana dalla zona di apparizione della Desaparecido, era riuscita ad alzare gli scudi in tempo, ma non avrebbe retto a lungo.

Le capacità belliche della stazione spaziale erano state ridotte causa improvviso malfunzionamento della rete energetica primaria.. facilmente spiegabile, a prima vista, dalle esplosioni in corso. Senza accertamenti specifici, nessuno ci avrebbe fatto particolarmente caso.

Il test su Faigah era stato un successo, la variabile impazzita non era stato il legame fra l'influenza Boliana ed il virus creato in laboratorio, ampiamente previsto, ma la velocità di propagazione della stessa.

Avevano a bordo il vaccino, il Primo Ufficiale Ginz lo teneva sottochiave, dovevano solo andarsene da lì lasciando meno testimoni possibili ed il piano per vendicarsi, in primis degli Zengar e della loro adorata Federazione, poteva finalmente prendere il via.

Aveva tentato ogni strada diplomatica per andarsene, per farli marcire nella loro stessa bile, a prendersi a pugni a vicenda fino a sfiancarsi, ma li avevano bloccati con la quarantena: mandare la Desaparecido era stata la mossa logica in quell'intricata partita a scacchi.

Il genio strategico del mezzo boliano e mezzo zakdorn Gorar avrebbe presto mostrato di cosa era capace.