Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 09 RSS USS TOKUGAWA - Missione 09

09.10 " Imboscata "

di Cesare Tommaso Mouri, Pubblicato il 04-02-2019

USS Tokugawa - Sala tattica - 20/08/2398, ore 15:02



L'arma che ci ha colpiti alla base stellare 24 era antiprotoni accelerati." Esordì il comandante Alluso.

"Antimateria?" Il capitano Hesse rimase sorpreso alla notizia.

"Sì signore. Le analisi sulla Desparecido non lasciano dubbi." Rispose l'ufficiale tattico per poi aggiungere:"Ho utilizzato i dati registrati dai sensori e sono riuscita a capire che cosa hanno usato contro di noi."

"Questo spiega perché le navi andoriane e vulcaniane sono state sconfitte rapidamente." Tutti gli ufficiali si voltarono verso il primo Ufficiale il quale riprese a parlare:"Erano senza scudi e l'antimateria è venuta in contatto con il loro scafo causando danni enormi."

"La nostra unica difesa sono gli scudi. Dovrò cercare di potenziarli per respingere gli antiprotoni." Aggiunse Hair.

"Eppure... si trat... si tratta di un arma difficile da controllare." Balbettò Mouri. "Il campo magnetico deve accelerare gli antiprotoni e evitare un contatto accidentale... è migliaia di volte peggio degli iniettori di un
motore ad antimateria."

"Esatto. Ed è per questo motivo che la Flotta Stellare ha lasciato perdere questa arma per puntare sui siluri, molto più facili da gestire. In aggiunta è proprio l'instabilità che ha reso più critico il sovraccarico
registrato sulla Desparecito e che ha portato la distruzione del vascello nemico."

"Una potente arma a doppio taglio." Commentò il capitano Hesse.


Lauthrien, Plancia - 21/08/2398, ore 10:00



La Tokugawa era appena arrivata al sistema stellare Faigah ed era stata subito inquadrata dai sensori della Lauthrien.

Il capitano sorrideva soddisfatto per la geniale trappola che aveva preparato: grazie ad un dispositivo di occultamento il suo cargo era vicino all'incrociatore Federale in attesa che l'infiltrato a bordo abbassasse una sezione di degli scudi permettendogli di distruggere la Tokugawa con un tiro di precisione sul nucleo a curvatura.

Il mezzo boliano guardò il suo ufficiale tattico che gli rispose con un sorriso.

"Siete pronti?"

"Sì." Il tattico indicò il monitor dicendo:"Il computer farà fuoco automaticamente appena rileverà il segnale dall'infiltrato e per i federali non ci sarà scampo."

"Bene." Commentò il Boliano.


USS Tokugawa, Sezione 34C dello scafo secondario - 21/08/2398, ore 10:00



L'infiltrata si chiamava Kain ed era una giovane andoriana in precedenza in servizio sulla nave distrutta.
Aveva ricevuto l'incarico di sabotare gli scudi della nave andoriana ma i suoi padroni riuscirono a completare la missione senza che lei dovesse intervenire, permettendole così di poter essere utilizzata per il sabotaggio della Tokugawa.

Grazie alle sue conoscenze e agli accessi di sicurezza che le erano stati forniti era riuscita a raggiungere facilmente il suo obbiettivo: il generatore degli scudi sopra il nucleo a curvatura. L'ambiete era stretto pieno di macchinari e condotti energetici ma la ragazza sapeva muoversi agilmente.

La giovane aveva subito un forte condizionamento per compiere la missione suicida ma, malgrado ciò, aveva mantenuto tutte le conoscenze ingegneristiche.

Kain arrivò davanti al generatore e gli appoggiò contro una micro carica.
Attivò il detonatore e si allontanò di quale passo.


Lauthrien, Plancia - 21/08/2398, ore 10:00



L'ufficiale tattico esclamò:"rilevato azionamento detonatore, sistema di disoccultamento in disattivazione fuoco tra 2 secondi... ." breve attesa in cui tutti gli occupanti in plancia trattennero il respiro:"Fuoco spariamo."

Il capitano Boliano osservò compiaciuto un raggio di energia colpire la Tokugawa generando una fortissima luce.


Uss Tokugawa, Sezione 34C dello scafo secondario - 21/08/2398, ore 10:01



Kain cacciò un urlo di rabbia quando vide che un capo di forza aveva assorbito l'effetto della micro carica.

"Il vantaggio di proteggere un generatori di scudi e che non bisogna andare lontano per cercare la fonte protettiva." Disse ad alta voce Hair entrando nel locale.

Kain si voltò verso Albert ma uno scossone, il colpo antiprotonico della Lauthrien finito sugli scudi, la fece sobbalzare.

"Cosa voi... ." Ma un raggio stordente della squadra della sicurezza che accompagnava il comandante Hair la colpì in pieno.



Lauthrien, Plancia - 21/08/2398, ore 10:02

Non ci voleva credere. Iniziò a sudare freddo e a provare una forte paura nelle viscere quando si accorse che la Tokugawa non era stata distrutta.

Sentì i suoi ufficiali chiamarlo per chiedergli ordini ma sapeva che era tutto inutile:erano allo scoperto e avevano concentrato tutta la loro forza nell'attacco andato a vuoto.

Il capitano Boliano sentì che era la fine a nello stesso istante una serie di esplosioni investì la sua nave.


USS Tokugawa, Plancia - 21/08/2398, ore 10:03



"E' finita capitano." Annunciò il comandante Alluso.

"Bene ottimo lavoro signori." Hesse guardò il suo primo ufficiale:"Avete avuto una buona idea a proteggere i generatori di scudi."
"Grazie capitano." Rispose l'andoriana.

"Bene numero uno a lei il comando dell'abbordaggio della nave nemica... cerchi di scoprire qualcosa di più sui nostri occulti nemici."