Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 17 RSS USS WAYFARER - Missione 17

17.14 "Fuga e Delirio a Lantaris"

di Sheeval Wu, Pubblicato il 19-12-2020


Sygma Draconis, Lantaris - hangar
05/09/2398, ore 19:06 - D.S. 75678.89



"Deve essere in funzione un campo di smorzamento! Dobbiamo eliminarlo o non riusciremo mai ad attivare l'energia della navetta" disse Kiron mentre colpi di disgregatore e phaser volavano per tutto l'hangar.

"Il controllo deve essere nella centralina di comando dell'hangar. Rilevo lo snodo del gruppo energia con il mio visore" disse Wu continuando a sparare accucciandosi dopo ogni colpo dietro una paratia"

Purtroppo almeno una mezza dozzina dei seguaci di Hurlet li stava tenendo bloccati e ogni minuto che passava aumentava solo il rischio che altri rinforzi si unissero agli altri prigionieri che stavano cercando in ogni modo di impedire loro di andarsene.

"Dobbiamo fare qualcosa o rischiamo di fare una brutta fine" disse l'ammiraglio.

"Sono d'accordo" disse Wu cominciando a manipolare i settaggi del suo phaser "Capitano non credo che le piacerà, ma è la nostra unica alternativa. Quando avrò sbloccato il campo di smorzamento dovrete partire immediatamente. Probabilmente non avrò il tempo di rientrare"

"Proveremo ad agganciarla con il teletrasporto" disse Kiron intuendo cosa stesse per fare il suo ufficiale alla sicurezza e ben sapendo che era l'unica possibilità che avevano.

"Nel caso non ci riusciste, li terrò impegnati il più possibile in attesa dei rinforzi. Lunga vita e prosperità..." disse Wu lanciando il suo phaser in sovraccarico verso il gruppetto più nutrito di assalitori e prese al volo il fucile phaser che il guardiamarina Pollard le lanciò.

L'esplosione del phaser oltre a uccidere uno degli assalitori e ferirne due creò un sufficiente diversivo. Sheeval scattò in avanti e raggiunse le scale appiattendosi contro di esse per evitare di essere colpita. I suoi uomini e Kiron presero a sparare per coprirla e permetterle di entrare nella centralina.

Il Capitano tornò rapidamente al posto di guida giusto in tempo per vedere la consolle illuminarsi, i comandi attivarsi e i portelloni dell'hangar aprirsi.

"Attivo la sequenza di partenza"

"Signore l'hangar si sta riempiendo di guardie la via è bloccata per il comandante Wu!" disse uno degli addetti alla sicurezza.

"Provi ad agganciarla col teletrasporto!"

"I sistemi del teletrasporto sono ancora inoperativi. Ci vorranno almeno cinque minuti perché si riavviino."

"Non abbiamo tempo, pronti al decollo!"

*Deve solo resistere cinque minuti comandante. Cinque minuti...* pensò Kiron mentre la navetta si alzava in volo e usciva nel cielo di Lantaris.

USS Wayfarer - Plancia
05/09/2398, ore 19:06 - D.S. 75678.89


"Comandante, la pregherei di essere più preciso. Come vede la situazione è già abbastanza complicata." disse Rumar a Cooper.

"Non saprei come Comandante, ma ci proverò..." Cooper si avvicinò a Rumar allungandogli il D-padd che teneva in mano e con tono più alto, quasi a scandire le parole, ripeté "Qualcuno o qualcosa ha scaricato queste informazioni nei miei appunti!!"

Rumar stava quasi per replicare all'insolenza di Cooper, ma quasi automaticamente lesse il contenuto del padd. Il suo volto si fece terreo.

"Non è possibile... Quell'uomo... è ... è un pazzo!!"

"lo è senz'altro!! Quelli sono i piani di una bomba multicinetica, un click e la galassia dovrà fare a meno di questo sistema solare!" disse Cooper "Di una stella e sei pianeti non rimarrà che polvere spaziale."

"Rumar a Sala macchine."

=^= Comandante siamo un po' indaffarati quaggiù! =^= disse Ristea alzando la voce per farsi sentire nel frastuono delle operazioni di riparazione.

"Lo so comandante, ma abbiamo bisogno assolutamente di potercene andare il prima possibile."

=^= Tra dieci minuti le posso dare i propulsori di manovra =^=

"Voglio la curvatura, comandante."

=^= Comandante abbiamo una falla grossa come un asteroide nella fiancata. Non riusciremo mai a creare un campo di curvatura stabile... alla meglio curvatura due tra un'ora per dieci minuti al massimo! =^=

"Ce lo faremo bastare. Il prima possibile comandante!"

Rumar si rivolse alla giovane tenente delle comunicazioni "Ichigawa notizie dalla Flotta?"

"I rinforzi dovrebbero arrivare tra qualche ora."

"Comunichi che i ribelli sono in possesso di un ordigno multicinetico e che proveremo a fermarli, ma di essere pronti a invertire la rotta per evitare l'onda d'urto."

"Signore!"

"Mi dica Vaitor"

"La navetta del capitano ha lasciato l'orbita!"

"Finalmente una buona notizia. Li chiami Ichigawa"

Il volto ferito di Kiron apparve sullo schermo

"è un piacere vederla Capitano"

"Altrettanto n.1. purtroppo il comandante Wu è ancora sul pianeta. Riusciamo ad agganciarla col teletrasporto della Wayfarer?

"Purtroppo tutti i teletrasporti sono ancora disabilitati e non è l'unica brutta notizia. Hurlet ha una bomba multicinetica"

"Pazzo scatenato! Vuole uccidere tutti!"

Sygma Draconis, Lantaris - Complesso
05/09/2398, ore 19:09 - D.S. 75678.89


Sheeval stava facendo del suo meglio per sopravvivere. L'avevano messa alle strette un paio di volte, ma era riuscita in entrambi i casi ad aprirsi la strada. Da sola contro decine di evasi armati non era certo la situazione migliore, ma se l'era vista brutta troppe per scoraggiarsi.

Correva e sparava alle sue spalle.

Urla e colpi di phaser a colpire paratie un secondo dopo il suo passaggio.

Angolo sinistro.

Corridoio.

Porta: sfondata con un calcio in slancio.

Altro corridoio.

Ma dove diamine stava andando si chiese aumentando la velocità della corsa.

Entrò in un grande hangar quasi deserto, se non per una piattaforma al centro su cui erano installate alcune consolle e un dispositivo collegato direttamente al generatore dell'impianto. I suoi sensori oculari rilevarono energie fuori scala provocandole un istantaneo mal di testa.

"ha fatto tanto comandante, ma la sua corsa termina qui" la voce di Hurlet alle sue spalle la fece girare "vedo che ha trovato il mio giocattolino"

"Si arrenda Hurlet. La Flotta stellare sta arrivando" disse lei concentrandosi sulla respirazione per riprendere il controllo del suo corpo.

"Non arriverà proprio nessuno o io distruggerò l'intero sistema stellare!!!" disse Hurlet con occhi omicidi quasi gridando.

"Lei è un pazzo se crede di ottenere qualcosa minacciando una distruzione che porterebbe morte anche per lei e i suoi uomini. Mi chiedo cosa ne pensino loro visto che sembra pronto a sacrificarli come niente..."

"Può insultare quanto vuole, ma alla fine della storia maggiore è il potere maggiore, è la leva per ottenere quello che vogliamo. Kiron dovrà immediatamente tornare qui e assumersi le sue responsabilità. Mi avete messo i bastoni tra le ruote per troppo tempo"