Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 17 RSS USS WAYFARER - Missione 17

17.12 "Tre shinobi e un olofilm"

di Michael Lucius Kiron, Pubblicato il 14-11-2020


Sygma Draconis, Lantaris - Palazzo del Governo
05/09/2398, ore 18:42 - D.S. 35678.84


Come tre shinobi, le tre ombre scivolate all'interno della sala ebbero la meglio sulla sgangherata, seppur armata, milizia personale del "Generalissimo" Hurlet.

Tutti gli ex galeotti che erano rimasti a guardia dei prigionieri furono immobilizzati. I più fortunati erano stati storditi da colpi di phaser e se la sarebbero cavata con un forte mal di testa quando avrebbero ripreso conoscenza. I meno fortunati, quelli che erano stati resi inoffensivi a colpi di arti marziali da Wu e dai suoi uomini, be' quelli se la sarebbero cavata con una prognosi di qualche settimana. Comunque, come al solito l'intervento del Capo della Sicurezza della Wayfarer e dei suoi fedeli uomini era stato chirurgico e pulito, senza inutili spargimenti di sangue.

Gli uomini della Squiretaker, appena liberati, recuperarono alcune delle armi rimaste a terra e con gli uomini della sicurezza della Wayfarer, si misero a protezione dell'Ammiraglio Squiretaker e del Comandante WU che si affrettò ad andare in soccorso di Kiron e a slegarlo dalla poltrona a cui il suo aguzzino lo aveva legato.

"Capitano, sono desolata ..." disse Wu mentre gli slegava i polsi "avrei voluto arrivare prima che la riducessero in questo modo, ma non ce l'ho fatta ..."

"Non è niente Comandante ..." Rispose abbozzando un sorriso nonostante la maschera di dolore, sangue ed ecchimosi sul suo volto "è stata solo una goliardica rimpatriata tra amici che non si incontravano da un po' di anni."

"Be', potevate andarci più piano con i festeggiamenti" sorrise amaramente Wu stando al gioco "prende il suo yatch, va a fare bisboccia per la galassia con i suoi vecchi amici e rincasa in uno stato penoso... Temo che il Consigliere non la prenderà molto bene, sa!?"

"Eh no, non credo" Rispose Kiron dolorante, mentre Wu lo aiutava ad alzarsi.

Il capitano sputò una boccata di saliva e sangue a terra e aggiunse "ho perso un dente... nel bagno c'è un targ nel ripostiglio c'è un neonato tellarita che piange e non ora sappiamo dove sia finito Hurlet."

Wu si girò verso la Squiretaker con una faccia a punto interrogativo.

"Sono malconcio, è vero ... ma non sto delirando. Stavo solo citando un olo-remake di un film del ventesimo secolo." Aggiunse Kiron barcollando un po'

"Il titolo era 'Una notte da leoni', qualcuno di voi l'ha mai visto?"

Seguì un breve silenzio di imbarazzo generale.

"Bene, chiederò di proiettarlo alla prossima serata di olo-cinema collettivo, vedrete che vi piacerà"

"Se è ancora capace di scherzarci su, il nostro Kiron non è ridotto così male" Intervenne l'ammiraglio Squiretaker sforzandosi di tirar fuori il suo sorriso più rassicurante "E ora consiglio vivamente di andarcene, e alla svelta...prima che quello psicopatico torni a farci visita."

"Concordo pienamente" E ordinato ai suoi di riprendere i corridoi che avevano percorso per tornare alla Dorothea, aiutò Kiron a rialzarsi e a rimettersi in marcia.

USS Wayfarer - Plancia
Contemporaneamente


Rumar rilassò la presa sui braccioli della poltrona di comando mentre osservava finalmente il pianeta rimpicciolirsi e scorrere via sul lato sinistro del visore centrale di pancia.

"Ottimo lavoro!" Asserì con evidente soddisfazione e rimettendosi a posto l'uniforme, aggiunse "Ed ora andiamo a riprenderci i nostri compagni. Ichigawa, siamo in grado di metterci in contatto con il Comando di Flotta?"

"No signore. Le comunicazioni subspaziali sono ancora offline ... ma ci stiamo lavorando."

"Appena saranno ripristinate ci metta in contatto con i nostri compagni e invii una richiesta di assistenza alle navi più vicine."

"Sì, signore!"

"Signor Holtznagel, riesce ad agganciare i nostri compagni?"

"Ci sono troppe interferenze, non ho una lettura pulita ... "

"Assegni maggiore energia ai sensori e si prepari ad un teletrasporto di emrgenza qualora le cose si mettessero male."

"Lo consideri fatto, signore."

"Signor Vaitor, situazione tattica?"

"Abbiamo solo scudi ventrali e di prua, gli altri sono andati. Le armi sono operative al 30% ... "

"Ce li dovremo far bastare fino a che non riceveremo aiuti."

Sygma Draconis, Lantaris - Palazzo del Governo
05/09/2398, ore 18:55 - D.S. 35678.87


"KIROOOOOOOOOON!"

L'urlo di Hurlet risuonò cupo per i corridoi del palazzo non appena ricevette la notizia che la Wayfarer si era liberata dal giogo che tanto scrupolosamente aveva progettato.

Ormai accecato dalla vendetta e in pieno delirio di onnipotenza, impugnò il phaser e sparò contro il malcapitato che gli aveva consegnato il dispaccio, disintegrandolo sotto gli occhi dei presenti.

"Li avevamo in pugno e ve li siete lasciati scappare ... ma non tutto è perso, io ho ancora lui, il Michael Lucius Kiron! Triplicate gli inibitori di teletrasporto su tutta l'area del palazzo, nessuno deve entrare o uscire dal palazzo ...o pagherete con la vostra stessa vita!"

Quindi seguito dai suoi due uomini più fidati, uscì su tutte le furie diretto verso la sala poco distante dove teneva i suoi prigionieri, ormai intenzionato a chiudere i conti con Kiron e gli altri prigionieri una volta per tutte, prima che i loro uomini compagni della Wayfarer potessero tentare di salvarli.