Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 17 RSS USS WAYFARER - Missione 17

17.10 "Un tranquillo sabato sera"

di Gregory Cooper, Pubblicato il 09-05-2020


Danube "Dorothea"
05/09/2398, ore 16:07 - D.S. 75678.55


"Ci sono due guardie al portellone di carico." mormorò Morrison dopo dato uno sguardo all'esterno "Phaser?"
"No, meglio non rischiare di far scattare qualche allarme, dobbiamo usare le maniere forti." rispose Wu aprendo e chiudendo la mano.
=^=Se permettete... Axel è il momento di fare i bisogni." ordinò l'ologramma facendogli segno verso l'uscita.

Il cane scodinzolò un paio di volte e si incamminò verso l'esterno.

"Che diavolo!" una delle due guardie si scansò sorpresa quando il piccolo animale gli passò accanto "Ehi coso mi hai fatto prendere un colpo! Torna dentro o ti faccio fuori!"
"Ma che ti frega, lascialo perdere è solo un..."

Non terminò la frase, sfruttando la distrazione i due ufficiali della sicurezza agirono e afferrarono al collo i due malcapitati in una perfetta presa di strangolamento.

"Grazie per l'aiuto." commentò la Wu mentre trascinavano all'interno i due uomini svenuti.
=^=Felice di aiutare... qual'è il piano?=^=
"Dobbiamo arrivare all'Ammiraglio Squiretaker e magari a colui che tira le fila di tutto questo... una volta messo a tacere lui, possiamo mettere fine alla cosa. Spero." l'orientale non sembrava del tutto convinta, quelli erano degli ex carcerati e potevano reagire in molti modi diversi.

=^=Sono sicura che ce la farete. Ho caricato nei vostri D-padd le piante del complesso. In questo momento ci troviamo in un hangar navette in cima al palazzo del governo, l'uomo che state cercando si trova due piani più sotto nella sala del consiglio.=^=
"E' parecchio informata." commentò Morrison sorpreso.
=^=Ho una certa esperienza con le comunicazioni e su come usarle a mio vantaggio... una specie di deformazione professionale. Ma tralasciamo le mie competenze e veniamo al dunque: ecco il piano.=^=

Il Tenente Comandante Sheeval Wu e il Tenente Alan Morrison si guardarono esterrefatti fra gli sguardi divertiti degli altri uomini del gruppo d'assalto. Era la prima volta che prendevano ordini da un ologramma, almeno al di fuori della sala apposita e la loro espressione mostrava sorpresa e curiosità... e il piano era dannatamente buono.

"Adesso mi spiego da chi hanno preso le due Squiretaker..." borbottò Morrison divertito e l'ologramma gli fece un occhiolino di rimando.

=^=Bene, sapete quello che dovete fare, se non avete obiezioni direi di darci da fare.=^=

La Wu fece spallucce e fece segno ai suoi uomini di mettersi in marcia.

Sygma Draconis, Lantaris - Palazzo del Governo
05/09/2398, ore 16:20 - D.S. 75678.57


"Generalissimo, ci stanno chiamando!"
"Sullo schermo!" ordinò Hurlet pregustando il motivo della chiamata.

Come si aspettava apparve sul monitor il volto stanco ma glaciale del Capitano Kiron.
"Ecco qui il nostro eroe... sei già molto distante? Vedo che non hai perso il vizio di scappare e lasciare i tuoi colleghi nei guai."
=^=Non sono andato da nessuna parte Hurlet, sono stato sempre qui, ma a quanto pare le mie possibilità di salvare la mia nave e i miei uomini si riducono a una.=^=

Hurlet compì un passo di danza non riuscendo a trattenere la sua felicità.

=^=Prima di arrendermi voglio delle assicurazioni.=^=
"Niente accordi Kiron! La scelta è arrenderti e sperare o vedere la tua nave attratta dalla gravità del pianeta gassoso. Non farebbero una bella fine, te l'assicuro!"
=^=Immaginavo che l'avresti detto...=^=

Lo shuttle del Capitano uscì dal suo nascondiglio sotto la roccia fluttuante che ospitava la prigione di massima sicurezza in orbita della gigante gassosa. Due fasci di laser colpirono simultaneamente.
I calcoli erano stati fatti con molta attenzione e fortunatamente furono precisi, i laser colpirono un punto ben preciso dell'enorme roccia che si troncò in due grossi massi.
Il più grande rimase più o meno in zona trattenuto dal raggio traente della prigione, l'altro, poco più del 40% della massa originaria rimase conficcato nella nave stellare.

=^=Bene Hurlet, hai vinto, adesso mi arrendo... puoi farmela pagare dopo anche per questo.=^= commentò Kiron con la faccia di uno che ha visto sparire ogni speranza.

"La pietra è stata spaccata in due, ma una buona sezione è rimasta al suo posto." commento l'uomo ai sensori.
"Pericolo che la nave riesca a fare qualcosa?"
"Nessuno, finché hanno quel coso incastrato sono alla nostra mercé... e, anche se li avesse liberati, dubito che abbiano la possibilità di fare qualcosa."

"Bene Kiron, la tua grande azione ha avuto l'unico risultato di rompere un sasso... complimenti. Perché non vieni sul pianeta e ne parliamo?" Hurlet sorrise divertito
=^=Sto arrivando...=^= Kiron chiuse la comunicazione.

USS Wayfarer - Contemporaneamente


"Quello è lo shuttle del Capitano!" Holtznagel indicò lo schermo che ancora emetteva scintille e disturbi. Da sotto la massa rocciosa in orbita sul pianeta gassoso, l'agile veicolo si spinse alla massima velocità rimanendo ai confine del raggio traente della prigione.

Due fasci di phaser colpirono a piena potenza l'ammasso roccioso e la nave vibrò come un diapason scagliando a terra chiunque non si stava tenendo.

"Centro perfetto!" esclamò Rumar rialzandosi dalla poltrona del capitano sulla quale era stato sbalzato. "Tenente Ichigawa c'è riuscita!"
=^=Grazie signore, usare quel masso come antenna per le nostre trasmissioni non è stato facile... per fortuna che il capitano ha ricevuto le coordinate di tiro.=^= rispose lei con un sospiro di sollievo.
"Ha fatto un ottimo lavoro, ne parlerò sicuramente nel mio rapporto alla Flotta." le rispose Rumar con un sorriso, quella ragazza se lo meritava un encomio.
=^=E non vogliamo nemmeno nominare l'ufficiale che ha fatto i complicati calcoli necessari a frantumare quel coso ed estrapolare le coordinate di fuoco?=^= commentò Cooper sbucando da sopra la spalla dell'ufficiale delle comunicazioni che sorrise divertita.
"Ah! C'era anche lei? Per lei richiederò una promozione a Tenente Comandante tranquillo!" rispose Rumar facendo segno alle comunicazione di togliere il collegamento.
=^=Ma io sono già Ten...=^=

"Bene e questa è fatta, passiamo alla fase due. Ristea ne abbiamo tolto abbastanza?" chiese dopo un momento il Primo Ufficiale soddisfatto per la faccia indignata di Cooper.
=^=Non lo sapremo finché non proviamo. Diciamo che le possibilità sono 50/50 e sono ottimista.=^= commentò Ristea dalla sala macchine.
"Ben 50%? Abbiamo visto situazioni peggiori. Si coordini con Cooper e vediamo se la dea bendata è ancora dalla nostra parte."

Sygma Draconis, Lantaris - Palazzo del Governo
05/09/2398, ore 17:00 - D.S. 75678.65


Lo shuttle del Capitano compì una virata stretta tallonato dalle navette della Guardia Planetaria di Lantaris e atterrò delicatamente dentro l'hangar. Ad attenderlo due uomini con le divise della guardia ma le cui facce la dicevano lunga sul loro precedente domicilio.
Kiron fu ammanettato e spinto verso il turboascensore che lo avrebbe portato al vis-à-vis con il suo avversario. Prima che le porte si chiudessero fece in tempo a lanciare un'occhiata verso il Dorothea e guardò divertito il cane dell'ammiraglio che scodinzolava festante seduto all'entrata del portellone di carico.

Danube "Dorothea" - Contemporaneamente


=^=Non è male quel Kiron, forse non quanto il Capitano Cortes, ma ha un suo fascino.=^= commentò l'ologramma guardando l'entrata in scena del capitano della Wayfarer attraverso i sensori della navetta alla quale era collegata.
"Ed è anche un ottimo capitano." commentò l'uomo della sicurezza lasciato a proteggere l'unica via di fuga della squadra d'assalto.
=^=Sono tutti ottimi finché vivi con loro, poi ti mandano altrove e noti le pecche del tuo capitano quando incontri quello nuovo. Però sembra un tipo in gamba.=^= rispose lei di rimando.

"Passiamo alla fase due?" chiese l'uomo dopo aver soppesato per qualche momento le parole dell'ologramma.
=^=Direi di sì, Luther... vediamo, come parlava quell'uomo?=^= la voce dell'ologramma cambiò tono fino a riprodurre esattamente la voce dell'attendente di Hurlet mentre anche il volto assumeva l'aspetto di un giovane ragazzo biondo con una voglia sulla guancia sinistra.

=^=Sono Malcom dal Palazzo del governo, il Generalissimo ha ordinato di far indietreggiare la nave fuori dall'orbita del pianeta gassoso per non usare troppa energia dal raggio traente della prigione. Però fatelo molto lentamente, non si devono accorgere di quello che fate.=^=
=^=Qui navetta uno. Era l'ora cazzo! Mi stavo annoiando a morte qui fuori.=^=
=^=Qui navetta due, non vedo l'ora di tornare a casa e farmi una birra.=^=
=^=Spiacente ragazzi, dovrete tenere la posizione come se niente fosse cambiato, alleggeriremo solo il carico energetico della prigione. Potete spegnere il raggio non appena le navette non avranno problemi a tenere da sole la nave federale senza l'attrazione del pianeta.=^= rispose prontamente il finto Malcom
=^=Qui prigione, grazie al cielo ci avete ascoltati, quel raggio succhia energia come la moglie di Kowalsky!=^=
=^=Ehi!=^= Si sentì distintamente l'inizio di una zuffa che si calmò in breve tempo.
=^=Il Generalissimo ha i suoi piani e sa quello che gli succede intorno. Avevamo ricevuto i vostri rapporti sul dispendio di energia, aspettavamo solo il momento giusto. Adesso è arrivato l'ospite d'onore della festa quindi vedete di non rompere finché non è tutto finito. E lascia in pace la moglie di Kowalsky, già ha i suoi problemi a essere sposata con lui.=^=
=^=Ehi!=^= si udì prima che la comunicazione venisse chiusa.

=^=Prima parte fatta, passiamo alla seconda=^= riprese l'ologramma facendo l'occhiolino all'uomo della sicurezza che la guardò con un sorriso.

=^=Qui Casmos dalla Prigione, Malcom ci sei?=^= di nuovo l'ologramma cambiò voce e aspetto.
=^=Sono qui, ma non è il momento delle chiacchiere, il Generalissimo ha ospiti." rispose il giovane in modo frettoloso.
=^=Si lo sappiamo, stiamo per interrompere le comunicazioni per convogliare più energia al raggio traente, volevamo solo avvertirti.=^=
=^=Ottima pensata! Tanto quella nave fra un po' non ci servirà più.=^=
=^=Non vedo l'ora, io e i ragazzi sulle navette ci stiamo annoiando a morte.=^=
=^=Immagino, vi farò sapere quando mollare quel rottame e farlo cadere giù. Malcom chiudo!=^= la comunicazione si chiuse.

"Notevole non c'è che dire..." commentò Luther di fianco a lei.
=^=Le capacità di un ologramma sono superiori in ogni campo.=^= rispose lei con un sorriso.
"Davvero? Interessante..." l'uomo della sicurezza la guardò interessato.
=^=Sai, tu mi ricordi molto il Capitano Cortes...=^=
"Mi fa piacere, una volta potremmo parlarne, magari a cena sul ponte ologrammi"
=^=Dovrei sgattaiolare via da questa nave scaricandomi a bordo della Wayfarer.=^=
"Ce la farai, dopotutto le capacità di un ologramma sono superiori in ogni campo..."

I due si guardarono sorridendo.

USS Wayfarer, Plancia - Contemporaneamente


=^=Qui Ristea, i workbee stanno lavorando bene e nascosti all'interno della nave. Stiamo tagliando quei punti in cui la roccia e la nave sono incastrati, una volta fatto potremo passare alla fase finale.=^=
"Fate con molta attenzione, da fuori non si devono accorgere di nulla." Aggiunse per l'ennesima volta Rumar. "Comandante Cooper?"
=^=Sono qui col Tenente Berger, questa tizia non ha nessun rispetto per il mio grado!" sbuffò Cooper
"Daremo un encomio anche a lei, poche chiacchiere come procede?"
=^=Sta tagliando fili a caso secondo me...=^= borbottò lui ammirando senza volerlo ammettere le abilità tecniche della donna.
=^=Qui Berger, sto reindirizzando tutta l'aria che trovo verso l'area fra i ponti 4 e 6. Appena i workbee avranno finito di tagliare aprirò le valvole.=^=
=^=E' una pessima idea...=^= borbottò Cooper
"E' una sua idea Cooper!" esclamò allarmato il Primo Ufficiale
=^=Ed è geniale, ma le ho detto che potrebbe esplodere tutto vero?=^=
"Sì, l'ha detto e spero che questa volta si sbagli."
=^=Io pure... l'energia per magnetizzare la nave l'abbiamo?=^= chiese Cooper cambiando discorso.
=^=Direi di si, ma ancora non mi ha detto cosa vuole fare.=^= aggiunse Ristea
=^=Semplice, quando saremo in posizione, penso fra un paio d'ore se quei tizi sulle navette faranno lentamente come gli abbiamo ordinato di fare, e l'Olosquiretaker avrà fatto disattivare il raggio traente della prigione, daremo alla nave una carica opposta a quella del sasso e nel contempo elimineremo gli scudi che lo tengono attaccato a noi. La decompressione esplosiva dell'aria e la carica magnetica opposta ci faranno schizzare in due direzioni diverse come dei sassi lanciati da una fionda. Spero che Vaitor possa centrare quelle due navette da dove si trova adesso.=^=
"Vaitor?" chiese Rumar mentre l'inquadratura del monitor cambiava e mostrava una visuale inusuale.
=^=Sono in posizione e non mi piace per niente.=^= rispose il Bajoriano chiuso nella sua tuta per operazioni extraveicolari e assicurato con un cavo retrattile mentre fluttuava a pochi centimetri dalla corazza esterna della Wayfarer.
"Comandante non la invidio affatto... purtroppo non potrà usare gli stivali magnetici finché non cambiamo la carica magnetica della nave, a quel punto avrà pochi secondi per sparare." Rumar deglutì guardando il suo collega sospeso nel nulla. "Spero che quell'affare possa distruggere quelle navette prima che possano bloccare la nostra fuga.
=^=Nessun problema ho modificato io stesso questa bellezza e l'ho collegata a batterie ausiliarie della nave. Bucherò le navette senza problemi.=^=
=^=Se le colpisci...=^= commentò Cooper
=^=Ma tu da che parte stai?=^=
"Basta così, buona fortuna a tutti." disse Rumar staccando la comunicazione.

"Quindi stiamo seguendo un piano ideato da una Squiretaker olografica e perfezionato da Cooper." commentò il Consigliere di bordo sollevando un sopracciglio.
"Un normale sabato sera sulla Wayfarer..." rispose il Primo Ufficiale.