Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 06 RSS USS TOKUGAWA - Missione 06

06.00 "[Inbarco] Si va in scena"

di Mark Glasgow, Pubblicato il 28-01-2016


Quadrante Alfa - Terra - San Francisco - 12 Gennaio 2395 - Ore 15.00


Dopo essere stato convocato al Quartier Generale della Flotta, Mark fu avvicinato da un Guardiamarina che gli consegnò un D-padd contenente la sua nuova assegnazione, ovvero Vice Ufficiale OPS della USS Tokugawa. Ora d'imbarco prevista: 17.00.
*Ho appena tempo di salutare Liza e mandare un messaggio a casa*
Rifletté Mark dirigendosi di buona lena verso il reparto di Xenolinguistica della Flotta Stellare dove lavorava sua sorella.
Arrivato a destinazione, fu fatto attendere in una saletta d'aspetto, in quanto Liza era ancora impegnata in una riunione. Dopo circa dieci minuti, Liza uscì un po' provata dalla sala conferenze ma, appena vide suo fratello, un grande sorriso le si aprì in volto e corse da lui per abbracciarlo.
"Ma guarda chi si vede, allora Tenente" disse lei in modo scherzoso, "come sono andati questi anni nello spazio?"
"Beh dai, tutto sommato non c'è male.. nell'ultima missione sono stato promosso e tra poco devo prendere servizio sulla USS Tokugawa del Capitano Tracey. E te signorina come te la passi nella bella San Francisco?"
"Ah caro qui si sta benissimo: il cibo è stupendo ed il lavoro è bello, mi piace tanto, anche se a volte è estremamente stancante. Tu non hai idea di quanto siano pignoli i dignitari degli altri mondi!" disse sua sorella con un accenno di sorriso sulle labbra.
"Posso immaginare... beh, a parte questo, a casa come si sta?"
"La mamma e Luke continuano a guidare con maestria il nostro ristorante di famiglia, mentre papà ha ottenuto un incarico di rilievo con uno degli Ammiragli e deve andare per un mese sulla base stellare DS7 per istruire alcuni consiglieri." disse Liza con una punta di orgoglio mista a preoccupazione
Mark colse l'espressione della sorella ed andò ad abbracciarla:
"Tranquilla papà saprà badare a se stesso!"
La chiacchierata durò un'altra mezz'oretta poi Mark e Liza si avviarono all'uscita dove si abbracciarono forte
"E' stato bello rivederti sorellona, ci terremo in contatto durante la missione, saluta tutti a casa e dì loro che mi farò sentire con una lettera." disse Mark
Intanto Liza, staccatasi da lui, si asciugò una lacrimuccia e diede un buffetto al suo fratellino come saluto veloce.
Congedatosi da sua sorella, Mark si diresse a passo spedito verso il suo alloggio a Sunset Street, dove preparò velocemente una borsa con i suoi libri preferiti, i suoi oloromanzi e qualche vecchio film. Una volta finito, si caricò il tutto sulle spalle per andare al rendez vous alla piattaforma del teletrasporto.

Quadrante Alfa - USS Tokugawa - Sala Teletrasporto 2 - 12 Gennaio 2395 - Ore 17.00


Mark si materializzò con due borsoni, uno contenente i suoi indumenti e l'altro la sua vita privata, e fu accolto dal suo diretto superiore il Tenente Comandante Vikram:
"Benvenuto sulla USS Tokugawa, se mi vuole seguire le mostrerò il suo alloggio",
"Si signore, grazie signore" rispose Mark seguendolo verso il turbo ascensore più vicino.
Arrivati all'alloggio a lui assegnato, Vikram si fermò, aprì le porte e si limitò laconicamente a comunicargli:
"Il suo turno inizierà tra sette ore"
Detto questo, si allontanò per tornare in Plancia.
*estremamente caloroso il mio nuovo capo*

Quadrante Alfa - USS Tokugawa - Alloggio del Tenente Mark Glaskow - 13 Gennaio 2395 - Ore 00.00


Avendo il turno di notte il plancia, dopo aver dormito durante il pomeriggio, Mark si svegliò verso le 22.00 per una cena veloce e per iniziare gli esercizi di distensione dei nervi e alcune tecniche vulcaniane rilassanti. Una volta completato il tutto, si vestì e si diresse in plancia. Arrivato con il turbo ascensore, si presentò formalmente ai nuovi colleghi:
"Buonasera sono il Tenente Mark Glasgow, vice responsabile operazioni, pronto a prendere servizio!"
Il facente funzione di Capitano del turno Delta, il Tenente junior grade Sandi, rispose altrettanto formalmente:
"Ben arrivato, la stavamo aspettando. Prego prenda pure posto alla consolle OPS".
Mentre si dirigeva alla sua posizione, Mark si ritrovò a pensare al nonno:
*Allora che ne dici? Sei fiero del tuo nipotino? Il prima possibile ti farò avere mie notizie promesso.*
La consolle era linda e pulita, segno evidente della cura del suo diretto superiore. Dopo uno sguardo veloce a tutti i sistemi, Mark notò che al ponte 3 l'energia stava calando: rimediò subito ridistribuendo l'energia secondaria per tamponare la falla e lanciò una diagnostica di livello 3 specifica per determinarne il punto di origine. Ultimata la procedura, comunicò la notizia al facente funzione di Capitano:
"Signore c'è un piccolo calo di energia nel ponte 3... ho già provveduto ad individuare il problema: la diagnostica dice che è stato una disfunzione di un collettore EPS"
Sandi premette sul suo comunicatore
=^= Squadra di riparazione al ponte 3 possibile guasto=^=.
A parte la falla nel collettore EPS, il suo primo turno di servizio finì senza intoppi e la relativa tranquillità permise a Mark di controllare i vari sistemi della nave, facendogli venire in mente di illustrare al suo superiore il lavoro svolto al progetto del miglioramento delle gelatina neurali. Se Vikram si fosse mostrato interessato, avrebbero potuto eventualmente riferirlo al Capitano.
Al cambio turno, intorno alle 8.00, entrò tutto lo staff del turno Alfa con il Capitano Tracey davanti a tutti, che avanzò fino a prendere il suo posto congedando l'ufficiale del turno Delta con un cenno del capo.
* Quindi questo è il mio nuovo Capitano... Sembrerebbe un po distaccato e burbero, ma d'altronde io non sono da meno, ci sarà l'occasione per la presentazione ufficiale...* rifletté Mark mentre tornava al proprio alloggio consultando il d-padd con i suoi futuri turni che gli era stato consegnato da un guardiamarina.
Una volta arrivato a destinazione, dopo essersi rinfrescato il viso, Mark andò a stendersi a letto e disse al computer:
"Settare le condizioni ambientali a 24 gradi e deumidificato"
Mentre il sistema eseguiva le istruzioni impartite, lui, portandosi il lenzuolo al mento, iniziò a ripensare alle ultime ventiquattrore trascorse.

Quadrante Alfa - USS Tokugawa - Alloggio del Tenente Mark Glaskow - 13 Gennaio 2395 - Ore 14.00


La sveglia suonò alle 14:00.
Stropicciandosi gli occhi Mark prese il D-padd e controllò il suo prossimo turno, ovvero alle 19.00,
*bene quindi ho tempo per scoprire dov'è il bar di prora e fare una buona colazione conoscendo il nuovo equipaggio*
Dopo essersi lavato e vestito, uscì dal suo alloggio un po' spaesato... mentre si dirigeva verso il turbo ascensore più vicino, incontrò una Guardiamarina della sezione comando a cui chiese indicazioni:
La donna rispose con un visibile sorriso mentre usciva dal turbo ascensore: "Certamente Tenente, si trova due ponti più sotto... buon appetito"
*Wow mi inizia a piacere questo nuovo equipaggio* pensò Mark con una leggera punta di malizia.
Entrando al Bar, si trovò davanti una buona fetta dell'equipaggio della nave che stava gustandosi il pranzo o chiacchierando ai tavoli. Mark si diresse verso un replicatore e ordinò al Computer
"Un cappuccino caldo e tre biscotti al cioccolato"
Prese il piatto appena materializzato e raggiunse un tavolino vuoto. Mark non era proprio un uomo socievole, quindi se ne stette un po' in disparte e osservò quel nuovo equipaggio con cui doveva ancora familiarizzare.
Stava iniziando ad inzuppare il suo primo biscotto quando un uomo alto circa un metro e sessanta, distinto e con il volto ben rasato e sorridente che gli chiese:
"Questo posto è libero?"
"Certamente prego si accomodi Comandante, lei dovrebbe essere il Capo Ingegnere giusto?".
Albert rimase un po' sorpreso
"Si, ma credo di non conoscerla... Non penso ci siamo mai incontrati"
"In effetti no, ma prima di salire a bordo ho fatto un po' di compiti a casa e mi sono studiato i dossier di tutti gli ufficiali superiori, spero di non aver sbagliato!" disse Mark con un sorriso.
"Non penso sia stato un errore anche perché la conoscenza è una delle armi più potenti che abbiamo, comunque è un piacere mi presento, sono Albert Hair e come giustamente ha intuito sono il capo ingegnere di questa nave..."
"Buongiorno è un piacere conoscerla, io sono Mark Glasgow, responsabile in seconda operazioni"
Scambiati alcuni convenevoli, si sedettero entrambi e iniziarono a mangiare conversando
"Allora che mi dice su questa bella nave?"
"Beh se ha fatto bene le sue ricerche, come credo, saprà che questa nave è un prototipo con i fiocchi, io e Juliette, mia moglie, lavoriamo nella sezione ingegneria. Lei è pratico della sezione motori della nave?" sorrise sornione Albert
"Se devo parlare sinceramente, no. Sono una totale frana in ingegneria."
Ammise imbarazzato Mark, chiaramente preso in contropiede, strappando una risata al più anziano collega
"Non tutti sono portati per la sala macchine, spero possa essere utile a Vikram come suo vice... dovrà faticare un po' a conquistare la sua fiducia"
"Farò del mio meglio... non vedo l'ora di poter dimostrare le mie capacità...."
La frase fu interrotta da una comunicazione del Computer di Bordo:
=^= Comandante Hair in sala macchine=^=
"Arrivo immediatamente" disse Albert pigiando sul proprio comunicatore ed alzandosi velocemente salutando con un cenno d'intesa il più giovane collega.
*Hair è simpatico, adesso non mi resta che conoscere tutti gli altri....*
Finito di mangiare in solitaria, Mark tornò al suo alloggio ove si sdraiò per rilassarsi l'ultima mezz'ora prima del turno e così ne approfittò per iniziare a scrivere la lettera per la sua famiglia:
"Computer attivare registrazione"
=^= Affermativo=^=.
"Cara mamma e papà, possiamo dire si va in scena...."