Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 09 RSS USS RAZIEL - Missione 09

09.01 " UNA CONFUSA SOLUZIONE "

di Francis "Frank" Moses, Pubblicato il 19-05-2019

Base Stellare K-4
Ponte 5 - Alloggio del Capitano
03 maggio 2399 - ore 18.41


"Diario del Capitano, data stellare 76336.38. Sono passati più di due mesi da quando abbiamo iniziato a cercare indizi sulla biotossina e siamo ancora al punto di partenza. Se c'è realmente Jak'Al dietro a tutto questo, ci sta facendo girare per il quadrante come dei roditori termaliani dentro un labirinto scientifico. Come la vuole usare? Ne ha ancora a disposizione? Se abbiamo recuperato tutta la tossina, ha abbandonato il suo piano? E quelle casse muta forma cosa hanno a che fare con tutto questo? Ammetto che nonostante simuli sicurezza con i miei uomini, soprattutto con il mio Primo Ufficiale, questa mia incapacità di capire il piano di quel criminale mi sta portando via ogni certezza... ma non sono l'unico. Il Comandante Moses si aggira per Empireo come un lupo in gabbia, anche lui ha percepito che qualcosa ci sfugge... oppure ci stiamo concentrando sulla cosa sbagliata"

FLASHBACK
SOL III - San Francisco
Comando di Flotta
Centro elaborazione dati - Seclar 9
10 febbraio 2399 - ore 18.00


Il cimitero dei dati. Quello era il luogo dove tutti i dati secretati venivano sotterrati per non essere più ritrovati... se non opportunamente cercati.
L'uomo si deterse il sudore dalla fronte e collegò il tablet ad un nuovo archivio iniziando a leggere decine di rapporti che, molto probabilmente, erano stati fatti sparire da molto tempo.
Crimini di guerra, informazioni sensibili su mondi della Federazione, piani strategici per attaccare e conquistare pianeti alleati... quel luogo era la Santa Barbara della Flotta Stellare. Archivi che potevano valere tonnellate di latinum o scatenare una guerra civile in seno alla Federazione.
"Dove siete... dove siete..." l'uomo passò ad un nuovo archivio continuando la sua lenta ricerca.
Si fermò sbattendo gli occhi e tornò indietro di un paio di pagine.
"Ma certo! Che stupido a non averlo capito da solo!"

Base Stellare K-4
Ponte 6 - Sala teletrasporto 2
03 maggio 2399 - ore 21.00


Le luci del teletrasporto illuminarono la sala per pochi secondi per poi tornare a livelli accettabili.
Wood saltò letteralmente addosso alla compagna come un festoso cucciolo terrestre.
"Andiamo Alexander ci siamo visti solo una settimana fa!" lo rimproverò Elaina senza però lasciarlo andare. I due si guardarono negli occhi per alcuni secondi per poi venir interrotti da un grugnito.
"Mmpf... quando avete finito con le smancerie, c'è gente che vi aspetta.." borbottò Moses con fare burbero "Non si sarà portata dietro anche le pesti vero?" aggiunse con un timbro quasi di speranza nella voce.
"Su una base segreta della Flotta Stellare in balia di pessimi Comandanti brontoloni?" rispose la dottoressa sollevando un sopracciglio "Lo sa che uno dei due ha iniziato a lanciare minacciose occhiatacce da quando lei è venuto a trovarci il mese scorso? Sa a malapena sbrodolare, ma lo fa con un cipiglio molto minaccioso."
"Isabella?" chiese Moses con finto tono indifferente.
"Già... e sembra aver preso il controllo sul fratello" rispose Elaina sorridendo nel vedere lo sguardo soddisfatto dell'uomo.
"Sapevo che quella mezza calzetta aveva del carattere. Bene, muovete il culo voi due, vi stanno aspettando!"
La loro destinazione fu l'area ricreativa destinata all'equipaggio sul ponte 19: un enorme salone adibito a punto di ritrovo e socializzazione.. nonostante fosse un base segreta, infatti, era indubbia l'importanza e la necessità di un luogo dove gli uomini e le donne del progetto potessero distrarsi e svagarsi.
La Grotta, come veniva normalmente chiamato quel luogo poiché si trovava nel pilone centrale della struttura, era gremito di gente: Empireo dava il bentornato ad un membro della sua famiglia.
"Elaina, tutto bene a casa?" chiese Hazyel sorridendo.
"Tua madre Jocelyn è la cosa migliore che poteva capitarci... non ho mai conosciuto nessuna che rappresenti così alla perfezione il termine mamma" rispose la dottoressa con una punta di rammarico.
Lasciare i suoi figli ad un'altra donna per seguire il suo dovere era stato molto difficile, soprattutto lasciarli ad una donna che sembrava molto più brava di lei.
"Anche Jocelyn ha i suoi difetti, ma Aitlyn la metterà un freno. Fra qualche tempo vedremo come organizzarci, per il momento Risa sarà un bel luogo dove crescere.
Elaina strinse la mano del suo Capitano come gesto di ringraziamento per poi lanciare un'occhiata a Victoria
"A proposito di Aitlyn, la tua madrina vorrebbe sapere quando ti deciderai a fare un figlio anche con una certa persona"
Victoria e Hazyel si distanziarono di un mezzo passo e la Dottoressa esplose in una risata afferrando il Consigliere di Empireo e portandoselo via, lasciando un confuso Capitano da solo.

==FLASCHBACK==
Cargo minerario Perseo
Ponte 2 - Cabina equipaggio
12 aprile 2399 - 15.20


=^=Ci vorranno almeno due settimane per arrivare alla base della Flotta Stellare... non capisco perché vuole andare lì. In quel posto non c'è niente=^=
"Non sono affari suoi... ho pagato abbastanza per arrivare alla Stazione K-4. mantenga una velocità da crociera e non attiri l'attenzione"
=^=Come preferisce... aspetti. C'è qualcosa che non...=^=
L'esplosione fece vibrare il cargo scaraventando a terra l'equipaggio. Qualcosa simile ad un allarme iniziò a risuonare sulla nave scatenando il panico.
"Che sta succedendo? Capitano!" Nessuna risposta.
L'aria fuori dalla cabina puzzava di metallo e terra, scintille cadevano praticamente ovunque e le luci di emergenza parevano sul punto di spegnersi da un momento all'altro.
L'uomo attraversò il corridoio principale tenendo il phaser con mano tremante, sbuffi di vapore condensato invadevano il cunicolo metallico rendendo l'atmosfera spettrale. La luce del teletrasporto lo accecò per un attimo, poi i raggi stordenti lo abbatterono.

Base Stellare K-4
Ponte 4 - Sala riunioni principale
05 maggio 2399 - ore 14.20


Hazyel passeggiava attorno al tavolo tattico su cui era proiettata tridimensionalmente una mappa stellare del territorio federale.
Luci simili a lucciole lampeggiavano ad intermittenza in punti diversi.
"Quindi?" chiese Moses facendo un gesto con la mano al quale seguì una rotazione della mappa.
"Quindi non mi torna... che senso ha tutto questo? Jak'Al punta al potere... un virus che uccida tutta la popolazione di un pianeta non rientra nel suo modus operandi.. Quale utile potrebbe trarne?"
"Ci sono un sacco di terroristi che potrebbero volere un virus del genere" rispose il Primo Ufficiale con una scrollata di spalle.
"Forse, anche se le cifre potrebbero essere proibitive per molte di queste brave persone... però a questo punto mi chiedo: perché tutte quelle casse sparse per il quadrante Alfa e in mano nostra? Perché in pratica darle a noi?"
Moses sollevò le braccia per poi grattarsi la testa frustrato. "Lo so, non ha senso nemmeno per me!" esclamò alzandosi.
"Guarda qui..." Hazyel indicò la mappa "Quelle casse sono sparse in ogni centro ricerca e base della Flotta Stellare. Non siamo i soli che le studiano e, fino a poco tempo fa, sapevamo solo che erano fatte di un materiale sconosciuto e che... beh, che erano casse. Ora sappiamo che quel materiale può cambiare forma se sottoposto a elettricità statica. Praticamente basta sfregare la mano su un maglione di lana per dargli energia"
"E poi? Continuano a mantenere la forma di casse anche se abbiamo sfregato un sacco di maglioni di lana. Non c'è stato nessun cambiamento" commentò Moses facendo sparire la mappa stellare e riproducendo un modello tridimensionale di una delle casse.
"Noi non ci siamo riusciti, ma possiamo dire lo stesso di Jak'Al? I suoi uomini, che ormai abbiamo appurato essere ovunque, addirittura fra le alte sfere della Flotta Stellare, possono trasformare le casse o parte di esse in qualcos'altro?"
"Può essere... l'unica cosa che siamo riusciti a produrre è polvere" ribatté Moses con un grugnito e facendo spallucce
=^=Plancia a Capitano=^=
"Dica pure Tenente"
=^=E' arrivato un messaggio per il Comandante Moses da un certo Guardiamarina Mauser=^=
"Mauser? Non conosco nessuno con questo nome. Da dove proviene il messaggio?"
=^=E' questa la cosa strana... viene dalla parte pubblica della nostra struttura=^=
"In che senso?" chiese Moses
=^=Come sa, non potendo mostrare a tutti la reale operatività della K-4, sul ponte 10 vi è il Centro di Controllo Operazioni di Volo che, in caso di visite inaspettate, si trasforma in sala comando aperta al pubblico. Qualcuno è riuscito a fare in modo che arrivasse una comunicazione registrata.. niente di strano se non fosse che non era una trasmissione standard, ma una probabilmente destinata alla vera plancia di Empireo... assieme al Comandante Mendel stiamo cercando di capire chi l'ha mandata e come ha fatto.. se ne stanno anche occupando gli uomini della sicurezza informatica dell'Ammiraglio Rexen che ha elevato il grado di stato d'allerta per possibile compromissione della nostra copertura=^=
"Sentiamo il messaggio... e tenetemi aggiornato su quello che scoprirete." Hazyel lanciò un'occhiata al suo Primo Ufficiale che sollevò le spalle. Non aveva idea di cosa si trattasse.
Dal comunicatore una voce sconosciuta iniziò a parlare.
=^=Sono il Guardiamarina Mauser del Centro di Elaborazione Dati della Federazione. Se ricevete questo messaggio vuol dire che sono stato catturato e, nel peggiore dei casi, ucciso. Spero catturato perché tirare le cuoia non sarebbe una bella cosa... mia madre si arrabbierebbe molto con me se mi facessi uccidere. E dire che non sono nemmeno un tipo che esce con gli amici... a dirla tutta non ho nessun amico tranne Percival. Percival è il mio gatto... è un soriano. Persino lui mi trova noioso immagino=^=
Hazyel sollevò un sopracciglio e Moses scosse la testa.
=^=Ma sto divagando. Dicevo... se vi giunge questo messaggio, vuol dire che non sono in grado di bloccarne giornalmente l'invio e ciò vuol dire che mi hanno trovato ed io sono nei guai... o peggio. Sarebbe brutto se fossi stato ammazzato=^=
Moses alzò gli occhi al cielo e sospirò rassegnato.
=^=In ogni caso, la soluzione del rompicapo delle casse sono le spore! Praticamente quelle casse... anzi i granelli di polvere, in cui si trasformano col passare del tempo, possono essere usati come apparecchi riceventi per rubare informazioni.. sappiamo entrambi che una sola persona è tanto potente da portare avanti un piano di questa portata.. usando agganci anche dentro la Flotta Stellare.. si tratta di Jak'Al! Ormai non mi fido più di nessuno.. la contatto direttamente perché temo possano avermi scoperto e sapere che io so. E' risaputo il suo odio per quel criminale, quindi confido a lei questa mia scoperta.. io ci sono arrivato leggendo dei vecchissimi rapporti... so che non dovrei farlo, ma è una specie di hobby, sono appassionato di storia ed adoro leggere i vecchi rapporti dei Capitani... Spero che i documenti che ho consultato vi siano ancora, così potrà leggerli anche lei, ma, conoscendo Jak'Al, credo avrà pagato qualcuno per farli sparire... lei lo sa meglio di me.. comunque, da quanto ho capito, ha creato delle spore sintetiche che sfruttano la rete del micelio. Certo, non possono viaggiare come faceva la USS Discovery, grazie al motore a spore, ma, sfruttando la rete, possono ricevere ed inviare informazioni ovunque. L'Ammiraglio Spock aveva detto di tenerlo segreto, ma qualcuno deve aver parlato.. Si ricordi Moses! Le spore! Quelle casse sono ovunque.. e di conseguenza la polvere.. chi fa caso a un po' di polvere? Non mi stupirei se nell'ufficio degli Ammiragli ce ne fosse un bello strato... Comunque a grandi linee le ho spiegato tutto... spero di aver fatto il mio dovere. Ah... se non è troppo disturbo, potrebbe salvarmi? Devo andare, il Cargo Perseo mi sta aspettando per portarmi su K4. Ma, a quanto pare, non ci sono mai arrivato=^=
I due rimasero per qualche secondo in silenzio guardandosi.
"Sta scherzando?" chiese Moses che vedeva distintamente le rotelle nel cervello del Risiano che ruotavano a velocità di curvatura.
"Potrebbe aver ragione!" rispose il Capitano
"Ragione su cosa? Motore a spore? Che diavolo è un motore a spore?" grugnì l'umano.
Hazyel fece spallucce copiando il suo Primo Ufficiale.