USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
27 luglio 2398 - Ore 00.00
"Signor Wood?" chiese Hazyel con insistenza: il tempo stava scadendo.
"Da quando sono arrivati a destinazione e passati da curvatura ad impulso abbiamo perso le loro tracce... abbiamo due possibilità sebbene entrambe non siano sicure al 100%" rispose prontamente l'ufficiale scientifico
"La prima è l'emissione di una scarica di tachioni attraverso il deflettore. Il problema è che le navi Aetos sono enormi... potremmo trovarne solo una nel raggio di emissione, mentre le altre potrebbero attaccarci a sorpresa. La seconda è una salva di siluri sparata nelle aree vuote del settore. Abbiamo circoscritto delle zone dove le navi nemiche potrebbero occultarsi. La cosa non sarebbe stata possibile se fossimo solo noi a dare la caccia a loro, ma con la flotta Kazon presente nell'area possiamo eliminare molte di quelle aree. Il problema è che un'azione del genere potrebbe intaccare pesantemente la nostra Santabarbara"
"C'è un'altra possibilità..." si intromise Victoria dalla sua postazione. Il sorriso e la postura rilassata della donna facevano intuire quanto fosse soddisfatta di trovarsi sulla plancia di una nave stellare invece di essere confinata su una base stellare.
"Sappiamo che il Capitano..." lanciò un occhiata al pad che conteneva i dati ricavati dal primo interrogatorio del Capitano Bagtar "Kapten della Saudara è tatticamente molto capace, ma ha un ego smisurato come molti della sua razza. Potremmo sfruttare questa sua debolezza a nostro vantaggio, ma il rischio è enorme."
"Cos'hai in mente?" chiese Moses interessato.
"Se noi convinciamo i Kazon a iniziare una finta schermaglia, potremmo spingere Kapten a colpire per assicurarsi la vittoria" Victoria lanciò un'occhiata al suo Capitano che sorrise.
"Sei subdola come tua madre..." borbottò Moses con un ghigno.
"Guardiamarina prepari una comunicazione con l'idea del Comandante Winslow e stia pronto a trasmetterla. La nasconderemo nella finta comunicazione che faremo con Maje Razek fra qualche minuto" ordinò Hazyel rivolto all'addetto alle comunicazioni.
"Sissignore..." il giovane lavorò per qualche attimo in concerto con il comandante Mendel dalla postazione OPS la quale fornì tutti i dati necessari per le sequenze di attacco.
"Bene, speriamo che i Kazon siano abbastanza svegli da capire il piano." borbottò Moses mettendosi al fianco di Hazyel al centro della plancia dopo che l'addetto alle comunicazioni aveva fatto un cenno d'assenso.
"Capitano Hazyel a Maje Razek" iniziò il Risiano.
Con qualche istante di ritardo, come se un ci fosse un disturbo nel mantenere una trasmissione stabile, rispose il leader dei Kazon Relora
=^=Umano... come sospettavo, qui non c'è nessuna nave Aetos! Ho capito benissimo qual è il vostro piano... voi siete l'esca mentre quei maledetti invasori consolidano le loro posizioni nei nostri territori! Rquea, Jospa, sapete cosa fare!=^= esclamò rivolto alle altre unità presenti nel settore, perché la flotta si divise in due squadre e saltò in curvatura lasciando in zona solo tre navi a protezione dell'ammiraglia.
"No aspetti Maje Razek!" cercò di intervenire Hazyel simulando, come un attore consumato, il tono di voce di qualcuno che vedeva svanire, all'improvviso, le sue speranze all'orizzonte.
=^=E adesso tocca a voi...=^= il ringhio ferale del Kazon Relora fu seguito da due siluri fotonici mentre le navi di scorta si mettevano in posizione d'attacco.
"Maledetto idiota!" sbraitò Moses abbastanza ad alta voce per far sì che fosse chiaramente udibile, andando a posizionarsi vicino all'ufficiale tattico.
"Manovre evasive! Allarme rosso" ordinò Hazyel con un sorriso mentre l'agile vascello federale compiva una serie di peripezie per schivare i due missili.
"Signore! I due siluri non erano diretti a noi, hanno colpito esattamente il punto concordato della griglia di ricerca!" esclamò Naidoo sgranando gli occhi, sorpreso della prontezza di reazione strategica del Kazon Relora.
"Solo perché io li ho schivati!" ribatté Chase digitando freneticamente sui comandi del timone
"Diavolo di un Kazon, me l'aveva quasi fatta..." borbottò Moses colpito anche lui dalla subitaneità dell'azione del Maje Razek.
"Signor Chase cerchi di posizionarsi davanti alle zone di ricerca in maniera che i siluri Kazon le possano attraversare. Signor Mendel prepari il flusso di tachioni e mandi al Signor Chase i dati per le coordinate di fuoco, cercate di investire l'area più grande possibile." la risposta affermativa dei due ufficiali fu immediata. "Signor Naidoo spari anche lei qualche colpo di phaser contro le navi Kazon... faccia tanta scena e zero danni."
"Sono certa che Kapten farà presto la sua comparsa. Il momento è tatticamente propizio" avvertì Victoria "scommetto che attenderà che almeno un colpo raggiunga una delle sue navi"
"In quel momento saremo in svantaggio. Quattro navi generazionali contro quattro di noi. Solo la Raziel e la nave del Maje Razek sono in grado di fare danni alle navi Aetos... se gli altri non tornano saremo un po' nei guai." borbottò di nuovo Moses
"Sono certo che il Maje Razek abbia mandato i suoi uomini a fare un breve giro. Quando la battaglia inizierà torneranno" commentò Hazyel sicuro.
I vascelli sembravano realmente spararsi a vicenda. La Raziel, agile come un delfino, sembrava schivare, sempre per un soffio, i siluri nemici incassando, saltuariamente, i colpi dei disgregatori Kazon.
Dal canto suo la nave Federale colpiva ripetutamente le navi avversarie. In ambedue i casi si trattava di raggi alla minima potenza sparati contro i punti più protetti.
"Signore impatti multipli nel settore A-22. Navi Aetos in disoccultamento!" comunicò Naidoo mettendo sullo schermo i reali nemici.
"Comunichi alla nave Kazon la loro posizione e iniziate la manovra d'attacco Beta 12" ordinò Hazyel lanciando un sorriso verso il Consigliere che si limitò sedersi sulla sua poltroncina con aria di finta sufficienza.
Come dei lupi in caccia, i finti avversari si lanciarono sulle loro prede.
Saudara
Ponte 1 - Plancia
27 luglio 2398 - pochi attimi prima
"Guardate quegli sciocchi!" esclamò il Capitano Kapten osservando il combattimento.
"La nave Federale sembra essere in vantaggio nonostante le dimensioni inferiori, ma nessuno di loro ha armi in grado di danneggiare le nostre navi generazionali" aggiunse la bella Korin poggiando una mano sulla spalla del suo Capitano "Sarà una vittoria noiosa."
"Come vanno le analisi del tunnel spaziale?" chiese il Capitano all'indirizzo del suo reparto scientifico.
"Sommo Kapten, il tunnel spaziale è instabile, ma non abbastanza da mettere a rischio il nostro passaggio. Però non abbiamo molto tempo, più il tempo passa, più il passaggio sarà difficoltoso" rispose il capo degli scienziati
"Capisco... ma non credo che ci vorrà molto. Appena avremo la certezza che tutto va secondo i piani spazzeremo via le navi rimaste e passeremo dall'altra parte. Non voglio che qualcuno ci segua" rispose l'Aetos sedendosi soddisfatto sulla sua poltrona.
"Signore! La Tuhan e la Sayang ci avvertono che alcuni dei missili sono diretti nella loro direzione" avvertì l'addetto alle comunicazioni.
"Poco male, era comunque tempo di intervenire. Disoccultate la nave, pronti al combattimento! Mostriamo a questi selvaggi come si combatte realmente" ordinò il Capitano con sufficienza
Le grandi navi Aetos tornarono visibili e gli scudi rinforzati dei potenti vascelli non persero nemmeno un oncia di forza quando i siluri Kazon li colpirono.
"Nessun danno, i siluri nemici sono debolissimi" avvertì l'ufficiale tattico ridendo
"Mettete fine in fretta a questa farsa. Abbiamo un quadrante da conquistare!" ordinò il Capitano con tono autoritario "Ordinate alla Tuhana di spazzare via questi pezzenti. Le altre navi seguano la Saudara attraverso il tunnel!"
Due colpi di potenza inaudita fecero vibrare la Saudara come un gong. Alcuni Aetos, presi alla sprovvista, furono sbalzati violentemente a terra.
"Capitano! La potenza di missili nemici sembra essere di colpo centuplicata. I nostri scudi hanno subito una bella botta, ma non abbiamo ricevuto danni. Le navi che sembravano combattere fra loro si sono di colpo coalizzate" avvertì il tattico di colpo spaventato.
"Maledetti vigliacchi, era tutto un trucco quindi" esclamò Korin
"Contatti multipli in uscita dalla curvatura. Le navi Kazon, che erano andate via, stanno tornando!"
Sulla nave Aetos si scatenò il panico e gli occhi di Kapten si ridussero a due fessure.
"Ordinate a tutte le navi di ingaggiare battaglia. Ogni tentativo di fuga sarà punito..." avvertì il Capitano della Saudara "Noi inizieremo il passaggio attraverso il tunnel spaziale. Alla fine del combattimento dovranno raggiungerci. Metterò a ferro e fuoco i mondi dall'altra parte del tunnel e poi tornerò per fare la stessa cosa ai Kazon!"
USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
27 luglio 2398 - Ore 00.10
"Ci sono cascati con tutte le scarpe!" esclamò Dave facendo compiere una serie di evoluzioni impossibili alla nave federale.
"Signor Chase, meno entusiasmo e più concentrazione" borbottò Moses pur con un ghigno dipinto sul volto
"Colpite i punti deboli delle navi Aetos, voglio che i Kazon Relora imparino in fretta a farli fuori. Aprite un canale con Maje Razek" ordinò Hazyel soddisfatto.
=^=Umano sono un po' impegnato, non avete altro da fare?=^= chiese Maje Razek con uno sguardo battagliero.
"Volevo congratularmi con voi per la tattica adottata. I Kazon Relora sono guidati da un superbo condottiero!" i complimenti del Risiano erano genuini. Il Maje Razek si era dimostrato più furbo di quanto si potesse anche ottimisticamente pensare.
=^=Anche tu Umano non sei male, ma ora abbiamo altro a cui pensare!=^= si interruppe il Kazon ascoltando la comunicazione di qualcuno fuori dal campo visivo =^=La nave più grande sta per entrare nel tunnel spaziale... credo che sia il momento che noi due ci salutiamo.=^=
Hazyel lanciò un'occhiata a Naidoo che confermò le parole del Kazon.
"Signor Naidoo rapporto della battaglia" chiese Moses capendo la difficoltà di Hazyel nel lasciare il combattimento.
"Le navi Aetos stanno subendo ingenti danni. I Kazon Relora dovrebbero riuscire a vincere senza grosse perdite" rispose il tattico.
"Bene Maje Razek, vedo che i Kazon Relora danno prova della loro potenza. Spero che questo nostro incontro non rimanga solo un singolo fatto occasionale" riprese Hazyel dopo aver ascoltato il rapporto.
=^=Non ci sperare Umano. Se la Federazione si fa rivedere nei miei territori vi tratterò proprio come ho fatto con gli Aetos. E adesso andatevene!=^= ordinò il Kazon ma, nonostante le sue dure parole, c'era l'ombra di un sorriso sul suo volto.
"Signor Chase, faccia rotta verso il tunnel spaziale, dobbiamo uscire prima della Saudara. Signor Naidoo, continui a sparare sulle altre navi finché è possibile" il Risiano sospirò e torno a sedersi sulla sua poltrona.
Il tunnel tornò ad aprirsi e come un mostro degli antichi miti nautici terrestri ingoiò la nave federale in un sol boccone.
USS Resilient
Ponte 1 - Plancia
Contemporaneamente
"Ammiraglio Merak, i nostri sensori stanno registrando l'apertura del tunnel spaziale!" avvertì l'ufficiale scientifico attirando l'attenzione del Vulcaniano "Due navi stanno percorrendo il tunnel. Certamente una delle due è la Raziel."
"Tempo previsto di arrivo?" chiese il Vulcaniano senza mostrare nessuna emozione.
"Meno di quattro minuti secondo le previsioni, ma... accidenti!" lo scienziato parve ricontrollare alcuni dati come se non credesse ai suoi occhi.
"Signor Donovan, la prego di ridurre le sue esplosioni emozionali al minimo. Faccia un rapporto chiaro e conciso"
"Signor sì. La Raziel sta procedendo alla massima velocità di impulso. Non so come ci riesca, le tempeste e i gorghi all'interno del tunnel devono essere potentissimi. Se continuano di questo passo riusciranno ad uscire pochi secondi prima della nave Aetos"
"Date ordine alle navi appoggio di preparare i siluri e far fuoco al mio ordine" ordinò il Contrammiraglio Merak.
Tutti i presenti in plancia si voltarono sorpresi
"Signor sì..." rispose titubante l'umano
USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
27 luglio 2398 - Ore 00.12
"Ce la fa Signor Chase?" chiese Moses al timoniere della Raziel vedendolo completamente inzuppato di sudore. La tensione era altissima, la nave sembrava uno stallone imbizzarrito che cavalcava per un canyon scosceso senza nessun freno.
"Posso farcela..." riuscì a dire Dave mentre le sue mani volavano sui comandi digitali del timone "O cacchio.. sopra o sotto??" esclamò all'improvviso.
"Sotto!" esclamarono all'unisono Moses e Hazyel, mentre gli altri in plancia si lanciarono un'occhiata confusa.
Con gli smorzatori inerziali al limite, la picchiata di Chase fece rotolare a terra più di una persona.
La nave, che continuava a vibrare e scricchiolare, scivolò fra uno dei motori della Saudara ed un tornado di particelle che ne stava incidendo lo scafo.
La Raziel sembrò perduta, poi con un guizzo scivolò via dalla scia della tempesta e, sfiorando lo scafo scavato e danneggiato della nave avversaria, iniziò a passare in testa a quella folle corsa.
"Signor Chase la prego, sto contando i bulloni di quell'affare..." commentò Naidoo il cui viso aveva assunto un colorito grigiastro.
"Vuole darmi il cambio signore?" domandò teso l'imponente timoniere.
"No si figuri, non le vorrei togliere il divertimento... due minuti all'uscita dal tunnel!"
"Siamo troppo vicini agli Aetos!" commentò Moses "E' possibile sparare un siluro contro il motore di quella nave?"
"No signore, siamo troppo vicini, danneggerebbe anche noi" rispose Naidoo scuotendo il capo.
"Capitano ad hangar navette!" chiamò Hazyel aprendo la bocca per la prima volta dopo l'entrata nel tunnel.
=^=Qui hangar 1 signore!=^= rispose prontamente la voce sconosciuta di qualcuno che sicuramente stava lottando per rimanere in vita nel marasma generale.
"Buttate fuori da quelle porte qualcosa! Non importa cosa, basta che sia abbastanza grosso da danneggiare quella maledetta nave e rallentarla per qualche secondo!"
=^=Buttare... qualcosa?=^= chiese la voce attonita.
"Adesso!" sbraitò Moses facendo sobbalzare tutti in plancia.
"Uh oh..." esclamò Wood arpionato con tutte le forze alla sua console.
"Mi faccia indovinare... qualcuno ha sparato al tunnel che ora sta collassando molto più velocemente" disse Hazyel continuando a guardare lo schermo che mostrava il motore della nave Aetos appena dietro di loro.
"Già..." rispose l'ufficiale scientifico non fidandosi della propria voce.
"Bah.. un classico..." aggiunse Moses facendo spallucce.
"Quanto manca al collasso?" chiese il capitano della Raziel stringendo i braccioli della poltrona fino a farsi sbiancare le mani.
"Sessanta secondi!"
"Tempo di uscita?"
"Novanta secondi..."
"Non va bene..." aggiunse il burbero Primo Ufficiale
Ci fu un boato assordante. Hazyel ebbe solo il tempo di vedere un grosso oggetto scagliato fuori dall'hangar navette. Il runabout si piantò a tutta velocità nel motore della Saudara ed esplose.
La nave Aetos sembrò un cane a cui era stato tirato di colpo il guinzaglio e sembrò bloccarsi all'improvviso permettendo alla Raziel di distanziarla di parecchi chilometri.
La forza dell'esplosione dette un ulteriore spinta alla nave federale che compì un ulteriore balzo in avanti quasi facendo perdere il controllo a Chase.
"Che diavolo...?" chiese Moses che era stato sbalzato via dalla poltrona.
=^=Signore il Guardiamarina Fuller... ha preso una navetta e si è lanciato fuori dall'hangar=^= la voce di Fox era costernata.
"Pazzo idiota... pazzo coraggioso idiota..." borbottò il Primo Ufficiale fra i denti. Hazyel sospirò, ma non era il momento per commemorare i caduti.
La Raziel schizzò fuori dal tunnel spaziale all'ultimo momento, proprio quando l'anomalia spaziale si richiudeva con una forte e silenziosa luce. L'ultima scena che gli uomini in plancia videro fu la nave Aetos che si accartocciava come una lattina nelle mani di un gigante.
"Ce l'abbiamo fatta..." borbottò Moses poggiando la mano sulla spalla di Chase che si era afflosciato sulla sua postazione.
"Non tutti però" Hazyel riportò alla mente il volto del Guardiamarina Fuller e le sue lentiggini che lo facevano sembrare ancora più giovane.
=^=Infermeria a Capitan.=^=
"Mi dica Signor Tarev, state tutti bene?" chiese il Risiano alzandosi in piedi.
=^=Il Guardiamarina Fuller vuole sapere se adesso può svenire=^= nella voce della dottoressa c'era una nota di sollievo e divertimento.
"Dica al Guardiamarina che si è guadagnato una settimana di franchigia a spese mie nel miglior resort di Risa!" rispose Hazyel sorridendo.
Il giovane doveva aver usato il teletrasporto di emergenza all'ultimo momento.
"Aprite un canale con la USS Resilient" ordinò dopo un sospiro di sollievo
=^=Capitano Hazyel, bentornati a casa.=^= disse il Contrammiraglio Merak in tono piatto
"La ringrazio signore... mi dia qualche ora per riprendermi e poi potrò farle un rapporto completo" disse il giovane mantenendo un tono neutro.
=^=Avrà tutto il tempo di fare rapporto, la attendono sulla Terra... c'è un Ammiraglio straordinariamente insistente su questo punto. Noi monitoreremo la zona per qualche tempo per assicurarci che il tunnel non si riapra per qualche motivo=^=
"La ringrazio signore. Hazyel chiudo"
Il capitano della Raziel non sembrava ancora riuscire a rilassarsi.
"Signor Moses pensa lei a riportarci a casa? Io dovrò fare un salto in infermeria..." disse mentre entrava nel turbo ascensore.
"Ci penso io... sentito Signor Chase? Rotta verso casa e ci dia dentro. Signor Fox quanto le ci vuole per aggiustare questa bagnarola?"
=^=Ma Comandante, sono ore che ci sballottate! Non riuscivo a tenere in mano nemmeno un cacciavite!=^= rispose l'ingegnere capo
"Glielo saldo alla mano il cacciavite se non si sbriga a darmi curvatura 8!"
=^=Curvatura 6 è il massimo al momento!=^=
"Facciamo 7 e le pago un giro al bar!" contrattò Moses con un ghigno sul volto.
=^=Andata! Fox chiudo=^=
Hazyel sorrise e attivò il turbo ascensore.