Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 06 RSS USS RAZIEL - Missione 06

06.06 " IL PUNTO INVESTIGATIVO "

di Hazyel , Pubblicato il 31-03-2018

Base Stellare K-4 Empireo
Ponte 21 - Sala Briefing Incursori
10 gennaio 2398 - ore 09:39


La scelta, fatta dalla Mendel in fase di restyling della base, di ricavare uno dei centri pulsanti di Empireo sacrificando una vecchia stiva di stoccaggio, non era stata semplice e senza problematiche.
Le dimensioni considerevoli, tanto da essere almeno due volte più ampia della Sala Controllo Operazioni Strategiche di Missione, posta giusto due ponti più in basso, avevano creato più di qualche borbottio da parte di Moses, il cui malumore era scemato, in parte, una volta osservata la straordinarietà della rivoluzione fatta dal Capo Operazioni.
Certo, gli restavano non poche perplessità su due sale pressoché intercambiabili a pochissimi ponti di distanza, ma ci aveva pensato Bernadette a distoglierlo dal creare inutili ritardi, introducendo autorizzazioni di accesso molto diverse.
La Sala Briefing Incursori, ampia ed a pianta circolare, sarebbe stata il punto di riferimento per ogni necessità della Raziel ad essa poteva accedere ciascun membro di Empireo, purché dotato di idoneo nulla osta del proprio responsabile di sezione, al fine di svolgere un particolare compito nell'immediato, dando risposte reattive a problemi contingenti.
La Sala Controllo Operazioni Strategiche di Missione, concepita come un bunker pressoché inaccessibile in caso di infiltrazione nemica, avrebbe svolto, invece, una funzione di backup e di approfondimento in cui le informazioni, ottenute nelle varie missioni della Raziel, sarebbero state catalogate, studiate e rielaborate da un team ristretto di analisti in un'ottica di ampio orizzonte temporale.
Con una scrollata di spalle, Frank aveva, a suo tempo, fatto sorvolare la questione.. in fondo, se gli avessero dato la possibilità di scegliere gli uomini da destinare alla caccia a Jak'Al, la Base Stellare K-4 sarebbe stata poco più che un rifugio sicuro.
Avevano deciso diversamente scelta loro, problemi loro.
=^=Aggiornamenti sul caso?=^=
La domanda dell'Ammiraglio Bates era rivolta a tutti ed a nessuno in quella imponente sala circolare
"Stiamo cercando di contattare la Raziel, un attimo per favore" rispose Joel Guidan, la giovane Argeliana attendente del Capitano Hazyel, prima di aggiungere "ho chiesto anche al Tenente Cortez di raggiungerci.. era impegnato in un interrogatorio, arriverà fra pochi minuti"
=^=Ottimo=^=
Bernadette era palesemente soddisfatta di quanto stava vedendo: le dodici postazioni circolari con schermo olografico dedicato e consolle autonome erano tutte occupate ed un team eterogeneo di profiler, esperti di sicurezza ed indagini, analisti di intelligence e via dicendo stava alacremente operando per fornire risposte alle questioni poste dai colleghi in missione.
Il nucleo centrale della sala era costituito da un proiettore olografico, su cui campeggiava la riproduzione di Marallax, circondato da altre quattro postazioni, destinate agli ufficiali superiori, che in quel frangente erano vuote, eccezion fatta per la poltrona occupata dalla Guidan,
La Bates osservava preoccupata quella generalmente utilizzata dalla figlioccia: Victoria era stata molto convincente a voler partire in missione e lei l'aveva accontentata pur andando contro il parere di Frank con cui aveva rudemente litigato.
Dovevano ancora fare pace e ciò era dovuto sicuramente al pessimo umore di Frank nel vedere Victoria ed Hazyel così spesso a contatto in spazi ristretti.
Dopo un anno e mezzo di servizio assieme, il marito non aveva ancora strangolato il Risiano.. ed era una cosa buona, voleva dire che in qualche recondito angolo della sua coscienza, Frank sapeva che, dopotutto, non era proprio un Capitano da buttare via.
Non c'erano altre spiegazioni: Frank, presente o assente, era stato sempre decisamente protettivo nei confronti di Victoria.
Quasi fosse stato evocato, il faccione di Frank fece la sua comparsa su uno dei tre schermi secondari, che erano affiancati e sovrapposti in un'improbabile L sul lato opposto a quello ove erano stati ricavati i tre schermi principali della sala.
Il fatto che le era stato dedicato lo schermo principale di destra e che il marito fosse stato mandato in onda per primo su quello secondario a sinistra non poteva essere un caso.
Bernadette incrociò lo sguardo per un secondo con l'Argeliana e le parve di notare uno sguardo divertito d'assenso. Un attimo dopo, anche Victoria fece la sua comparsa su uno degli schermi secondari, esattamente al fianco di quello di Moses.
Come ormai intuibile, al Capitano Hazyel fu dedicato il terzo schermo secondario, quello superiore rispetto agli altri due.
Il fatto che fossero tutti e tre sani ed incolumi non poté che fare piacere a Bernadette che si lasciò andare ad un silenzioso sospiro di sollievo.
Quel serial killer era qualcosa di anomalo rispetto alle missioni in cui la Raziel doveva e poteva immischiarsi. Era difficile, se non impossibile, che dietro quella striscia di delitti si potesse celare la mano di Jak'Al o della sua organizzazione.
D'altro canto, un assassino tanto spietato quanto lucido e letale poteva diventare un'arma nelle mani di chiunque fosse stato in grado di accaparrarsi i suoi servigi. Sempre che la sua opera omicida non fosse già dovuta a qualche incarico ricevuto da un anonimo mandante.
Certo, la dovizia certosina con cui si occupava di disporre le sue vittime faceva presupporre un'opera di vendetta con tanto di intento morale folle e criminoso, ma pur sempre una sorta di missione punitiva di un torto subito, piuttosto che una serie di omicidi su commissione.
Niente, però, si poteva accantonare.. come nemmeno l'interesse di Phillip Broyles. Sin da subito, da quando si era attivata ed aveva dato l'incarico alla Raziel, a Bernadette sembrava strano che l'amico suo e di Frank fosse così interessato ad una vicenda in corso su una Luna pressoché insignificante della Cintura di Orione.
L'unico esponente di qualche rilievo di Marallax era Ari Lyenn, mezzo Romulano e mezzo Ulliano, divenuto famoso ed importante per una serie incredibile di fortunate acquisizioni di società medio piccole prima di buttarsi sulle estrazioni minerarie realizzando una scalata ostile alle industrie ALC, diventandone in breve tempo il nuovo proprietario.
Come un individuo di tale risma fosse diventato addirittura amico di Phillip tanto da contattarlo per chiedergli aiuto, per lei era un mistero.
In ogni caso, Phillip le aveva chiesto una mano e lei intendeva andare a fondo a questa faccenda, in un modo o nell'altro.

USS Raziel
Ponte 3 - Stiva 2 (Sala Ologrammi)
10 gennaio 2398 - ore 10:14


"Dov'è il Capitano?" domandò Wood al suo ingresso, pacificamente in ritardo, a quella riunione
"Impegnato con Moses, Winslow e l'Ammiraglio Bates.. muoviti dai lumacone!" esclamò Elaina
"Ma ero di turno in plancia, non è colpa mia se la Pavlov è arrivata tardi a darmi il cambio"
"Elga era in plancia alle 09.59, tu ci hai messo quindici minuti per scendere di due ponti.. lo so che ti sei fermato in laboratorio a sbafarti qualche dolcino nascosto!"
"Io?? Ma quando mai. Sono a dieta.. anzi, a dirla tutta, sei tu che mi hai messo a dieta!"
"Appunto! Attento a te" lo incenerì scherzosamente Elaina sapendo di aver colto nel segno e smascherato la marachella del compagno
"Ma non c'è nemmeno Idrissa?"
"No è su Marallax impegnato col Corpo di Sicurezza Planetario"
"Credi che si siano accorti delle nostre interferenze?"
"A quello potrei rispondere io, Comandante Wood" si intromise DiNardo facendo il suo ingresso alle spalle della coppia "ma credo che lascerò la parola al nostro Capo Operazioni"
"Grazie Anthony.. allora.. l'incursione nella villa di Brabinov è stata un assoluto successo. Da quanto sappiamo, una guardia è stata licenziata per essersi addormentata in servizio e lo stesso focoso quanto stupido Generale non ha idea di cosa sia successo. Si è risvegliato mezzo nudo nel suo alloggio e ciò deve averlo convinto di essersi addormentato dopo essersi portato a letto Dayane Hepstow, neo direttrice operazioni della Ingen Motor."
"Il contatto fornito da Ziral è servito quindi"
"Sì.. i rappresentanti di questa piccola ditta di manutenzioni non hanno fatto problemi, anzi sono profondamente grati dell'essere riusciti ad avere più di qualche possibilità di ottenere l'esclusiva della commessa sui nuovi velivoli della Sicurezza Planetaria.. sono pronti a sostenere che il team dei dirigenti presenti alla festa siano partiti per un importante meeting d'affari e che non torneranno prima di un paio di mesi. Forse più"
"In questo lasso di tempo, Brabinov avrà fatto altre conquiste e si sarà dimenticato della focosa Dayane con cui ha fatto letteralmente fuoco e fiamme almeno sentendo lui" ironizzò DiNardo
"Eh? Oh!! Ragazzi non scherziamo eh! Oppure Elaina è l'ultima volta che si presta ad un rischio del genere!" si lamentò Wood
"Perché? Ti devo chiedere il permesso?" scherzò lei
"Certo.. io sono geloso! E poi non ho capito: perché sempre te? Non possiamo mandarci Malice a fare questo tipo di incarico? Magari a lei piace pure e.."
Un intensa gomitata di Elaina sullo sterno lo fece zittire e voltare, ove fu annientato dallo sguardo della Orioniana mezzo sangue.
"Scusami.. non volevo essere offensivo, solo che.. sì insomma.. forse te sei più propensa.. ahi"
Calcio negli stinchi da parte di Elaina
"Ehm.. volevo dire più addestrata rispetto ad una dottoressa nell'affrontare certi tipi di pericoli"
"Se ci fosse il Comandante Moses, mio caro Wood lei sarebbe catapultato a pulire i tubi di Jeffries lo sa? Con rispetto parlando per il grado" si intromise il Tenente Tars allontanando la collega inviperita da Alexander
"Ragazzi scusate, non volevo.. è che pensare Elaina in pericolo mi fa diventare matto! Sarà la paternità"
"Ok ora però basta Alexander.. che sennò non la finiamo più.. Sarah puoi continuare?"
"Veramente stavo per farmi replicare un pacchetto di popcorn per vedere fin dove si arrampicava sugli specchi il tuo amato" rispose la Mendel accompagnata da una serie di fischi esasperati di Cippy che scatenarono una piccola risata generale fra tutti i presenti
"Visto che, però, persino la mia amata pallina volante, come la chiamate voi, sta borbottando, direi che dobbiamo passare alle cose serie: Naidoo è sul pianeta per collaborare con Larinos, ufficialmente per capire chi abbia così brutalmente ucciso il detective che si occupò per anni del caso del Killer dell'Angelo, anche dopo che il presunto colpevole fu catturato"
"Gli piace proprio giocare d'azzardo a Naidoo" esclamò stupito Chase "andare nella tana del lupo così presto rischia di farsi scappare cose che noi non dovremmo sapere"
"Lo conosco da anni, non è proprio il tipo.. in ogni caso, è quello l'omicidio cui il Corpo di Sicurezza tiene di più: non può permettere che passi impunito l'assassinio di uno dei suoi uomini."
"Certo che sono strani.. prima quasi lo ripudiano come incompetente, Larinos riceve la promozione a Capitano sulla sua pelle, tradendolo ed incastrando un innocente, ed ora sono così ipocriti da dare priorità alle indagini sul suo omicidio?" domandò Fox
"Capaci di incastrare un altro innocente.." rifletté ad alta voce Chase
"Proprio per quello il Tenente Naidoo, il sottoscritto o uno dei nostri uomini è costantemente su Marallax a verificare l'evolversi delle indagini.. non facciamo nulla e di questo Larinos è estremamente felice.. ma non gli concediamo di combinare nulla di strano.. che per lui è un problema, ma poco gli importa.. sa che presto o tardi noi lasceremo il pianeta e lui potrà sistemare i propri affari come meglio crede" rispose DiNardo prendendo la parola
"Ha qualche dubbio sulla nostra incursione a casa sua?"
"Se ha sospetti non li ha palesati in nessun modo.. secondo noi, ed anche il Comandante Winslow è d'accordo, all'interno del Corpo di Sicurezza di Marallax ci sono ancora ufficiali di polizia con la schiena diritta e lui teme più un loro colpo di testa che un nostro coinvolgimento"
"Abbiamo i nomi?"
"Non ancora, ma ci stiamo lavorando.. sappiamo che bene o male erano legati a James Earl Carter, il detective umano ucciso dal nostro killer.. probabilmente ritenuto colpevole di voler trovare la verità a tutti i costi e non credere a quella precostituita.."
"In questo modo, però, evidenzierebbe i legami fra lui e Larinos.. ossia fra il vero killer e il responsabile dell'arresto di un innocente accusato dei suoi crimini.. no.. credo ci sia dell'altro sotto" propose Elaina
"Concordiamo con te.. per questo stiamo analizzando i vecchi casi di Carter. Abbiamo inviato su Empireo sia ciò che sappiamo delle vittime finora accertate sia tutto ciò che era possibile recuperare delle indagini del detective ucciso.."
"Giusto, potrebbe aver incrociato il vero killer, senza riconoscerlo, in altre occasioni e, per timore che l'intuito di un buon poliziotto potesse improvvisamente far capolino, l'ha ucciso."
"Potrebbe essere così Dave, ma anche il contrario.. il killer potrebbe ritenere Carter colpevole di un torto da lui subito.. direttamente o indirettamente.. e quindi chiamato ad espiare le sue colpe"
"Già. Questa ricostruzione avrebbe maggior senso se correlata al quadro dell'Ultima Cena ove ci fu il tradimento di Giuda"
"Scusatemi.. ma se il nostro killer si ritenesse davvero lui tradito, potrebbe identificarsi in questo Giuda e per questo sistema tutti gli altri nella posizione del quadro"
"Tu dici che potrebbe aver avuto l'incarico di uccidere qualcuno dall'interno e poi essere stato tradito non solo dai mandanti esterni, ma anche da qualcuno del cerchio dei cosiddetti fedelissimi alla vittima designata?"
"Potrebbe essere.. finora né Giuda né Gesù sono stati raffigurati dal Killer" ragionò il Tenente Stone, l'assoluto esperto in materia artistica a bordo della Raziel

Base Stellare K-4 Empireo
Ponte 21 - Sala Briefing Incursori
10 gennaio 2398 - ore 10.18


=^=La Northern-Line, pertanto, ha svolto attività di genetica avanzata, sperimentali e pericolose, sfruttando le idee di questo Dottor Amos.. possibile che la storia di Khan non sia servita a nessuno? Prima l'episodio su Tralinox.. ora anche su Marallax cercano di creare super individui=^=
=^=Comprendo la sua preoccupazione Ammiraglio, ma come le dicevo crediamo che questa sia solo una parte della realtà delle cose. Stiamo ancora analizzando i rapporti recuperati questa notte dal caveau del Generale Brabinov.=^=
=^=Mmpf.. tanta sicurezza ed ancora non si è accorto che siamo entrati con una fibbia nel suo bunker segreto.. o un furbacchione o un totale inetto.. e tendo a propendere con la seconda ipotesi=^=
=^=Sì è strana come cosa.. siamo sicuri ci sia un qualche legame fra il Capitano Larinos ed il nostro Killer dell'Angelo. Non sappiamo fino a quanto sono marci all'interno del Corpo di Sicurezza Planetario di Marallax.. stiamo cercando di identificare ufficiali di polizia degni di questo nome, ma non è cosa facile.. al momento hanno tutti le mani sporche di marmellata per qualche motivo=^=
=^=Aveva ragione Lyenn allora a temere l'inettitudine delle forze locali e di conseguenza anche il Contrammiraglio Broyles=^=
=^=Phillip si sta rincoglionendo se va a braccetto con sto Lyenn che tutto è tranne che uno stinco di santo.. nella sua corsa alle acquisizioni ha rilevato anche la Northern-Line, che era piena di debiti dovuti alle esose ricerche del Dottor Amos, e, nonostante tutto, non l'ha liquidata come ha fatto con le altre dopo averle svuotate di ogni valore.. o sapeva cosa stava facendo il Trill oppure è stato costretto a tenersela=^=
=^=Da qualche associazione criminale?=^=
=^=O da qualche potere forte di Marallax? Chi può dirlo?=^=
=^=D'accordo, abbiamo qualche novità dall'identificazione delle vittime?=^=
=^=Abbiamo dei nomi, ma non diamo attendibilità alle informazioni che ci provengono ufficialmente da Brabinov o Larinos senza ulteriori controlli=^=
=^=Cosa avete scoperto finora?=^=
=^=Abbiamo escluso dalla lista le tre vittime collegabili all'esplosione allo spazioporto. Le due dovute direttamente alla deflagrazione non sono sue, la terza sì, ma è stato un omicidio rabbioso, non collegabile al raziocinio lucido messo in opera negli altri casi. L'omicidio del Vulcaniano sembra sulla stessa lunghezza d'onda, ma assomiglia più ad una lucidità mista a rabbia, piuttosto alla classica freddezza che emana il suo modus operandi.=^=
=^=Victoria, v'è qualche legame fra le vittime che ad un primo esame non era emerso?=^=
=^=Il detective Carter era un Umano prossimo alla pensione, o forse già più in là della stessa, che rimaneva in servizio con un chiodo fisso. L'idea che avessero arrestato la persona sbagliata come Killer dell'Angelo. Che sia questa la motivazione per il suo assassinio appare anomala, in quanto tradito lui stesso da Larinos a sua insaputa e sicuramente non traditore del nostro Soggetto Ignoto=^=
=^=Potrebbe essersi avvicinato troppo alla verità?=^=
=^=Ne dubito mam.. ehm Ammiraglio.. più plausibile che, pur essendo un buon poliziotto in mezzo a tanti corrotti, abbia commesso qualche errore che sia andato in qualche modo a danneggiare il nostro killer che quindi si è sentito tradito e l'ha punito=^=
=^=Capisco.. poi?=^=
=^=Abbiamo una dottoressa Betazoide, Rere Reaze, di cui sappiamo poco nulla, tranne che non operava ad Yumax City, ma in un piccolo centro nei dintorni.. crediamo si occupasse di ferite clandestine.. potrebbe essere venuta a contatto col nostro Soggetto Ignoto e non averlo aiutato come lui si aspettava.. ma stiamo ancora indagando a riguardo=^=
=^=Il Ferengi?=^=
=^=Sappiamo il nome: Fnakag.. era il socio di minoranza della Northern-Line.. mai abitato su Marallax, ci veniva periodicamente per affari, fu lui a permettere l'acquisizione da parte di Lyenn tradendo il socio in affari, di cui non sappiamo nulla. Probabilmente il nostro Soggetto Ignoto considerava Fnakag colpevole delle torture subite=^=
=^=Il Dottor Amos è stato rintracciato?=^=
=^=No.. ed appunto l'anomalia sta in questo aspetto: il reale torturatore sarebbe il Trill, non tanto il Ferengi che lo finanziava in parte.. sappiamo quanto poi i Ferengi amino avere un ritorno economico in ogni cosa che fanno.. quindi occorre stabilire un qualche legame a riguardo=^=
=^=A proposito di legami, cosa c'entrava il maggiordomo Vulcaniano di casa Lyenn? Mi avete detto che è stato ucciso seguendo solo in parte il modus operandi classico del nostro killer. Per quale motivo? Solo perché serviva il figlio di Lyenn?=^=
=^=V'Lojaal, in realtà, era stato addestrato militarmente. Serviva il compagno d'armi ed amico Ari più per affetto, se così possiamo definirlo essendo Vulcaniano, che per ricompense economiche. Anche se, a riguardo, il Capitano ha un'idea bizzarra, sebbene possibile=^=
=^=Beh.. ecco.. la madre di Radenn Lyenn era Vulcaniana ed è di dominio pubblico che Ari Lyenn non sia mai stato un amore di marito. Molto.. come potrei dire..=^=
=^=Mmpf.. Risiano?=^= borbottò Frank
=^=Moses!!=^= esclamarono all'unisono Bernadette e Victoria mentre lui faceva spallucce con un sorriso divertito
=^=Noi Risiani professiamo una tipologia di amore che non è spiegabile o replicabile allo stesso stato di purezza in altre razze.. però se in termini dispregiativi lei paragona Risiani a fedifraghi.. allora sì.. ma si sbaglia mio caro Numero Uno=^=
Questa volta furono Hazyel e Victoria a sorridere ben sapendo quanto facesse andare fuori dai gangheri Frank essere chiamato così
=^=State buoni Signori.. quindi Capitano lei suggerisce che oltre al legame d'armi con Ari, il nostro V'Lojaal fosse legato alla moglie dell'amico? Istinto di protezione, affetto o attrazione illogica trasformata in qualcosa di logico non importa=^=
=^=Esatto.. e, se mi permette, anche il Contrammiraglio Broyles potrebbe essere in qualche modo legato ai due Vulcaniani in questione=^=
=^=Ha fatto i compiti a casa, Capitano.. i miei complimenti.. Broyles è molto legato a Vulcano e quindi concordo con lei che è del tutto plausibile che conoscesse sia la signora Lyenn sia V'Lojaal e tramite loro abbia conosciuto Ari Lyenn.. mi sto informando a riguardo.. vogliamo continuare?=^=
=^=La vittima Tellarita, Ghani Jesil, lavorava dall'altra parte di Marallax rispetto a Yumax City, laureata in ingegneria cibernetica e definita dai più come una sperimentatrice.. un po' matta, dal carattere chiuso e difficile.. è possibile che la Northern-Line le abbia commissionato qualche protesi o chip o altro da impiantare nelle sue cavie.. non abbiamo però traccia diretta di nulla di tutto ciò=^=
=^=Il Nausicano?=^=
=^=Sappiamo il nome, ammesso che sia quello giusto, ossia Ix.. ex combattente amante delle risse, dopo il congedo pare si sia barcamenato in mille lavori.. ma non abbiamo potuto analizzare il corpo e non abbiamo tuttora accesso alle carte autoptiche.. la cosa è particolarmente anomala, anche perché è l'unico ad essere stato cremato subito dopo l'autopsia, ufficialmente per errore.. presumiamo ci fossero prove da nascondere.. forse qualche traccia di sperimentazione genetica=^=
=^=Chi abbiamo ancora?=^=
=^=La Orioniana Shishessa.. pare fosse ricchissima ed abitasse isolata in un centro di campagna circondata da una sorta di harem maschile multirazziale di varie età, estrazione sociale e posizione. In pratica otteneva qualunque cosa col minimo sforzo. Si vociferava che da giovane fosse amante di Lyenn, ma pare che non si sopportassero minimamente.. forse perché il secondo aveva tentato di ingannarla per portarle via delle aziende e, da allora, era nata una faida fra i due.. cosa possa centrare lei in tutto ciò è difficile da capire.. a meno che non sia stata lei a convincere il nostro soggetto ignoto a fidarsi del Dottor Amos..=^=
=^=Non potrebbe essere lei la socia maggioritaria della Northern-Line?=^=
=^=Ci abbiamo pensato, ma avrebbe con facilità sanato i debiti di quest'ultima, impedendo ogni forma di scalata ostile da parte di Lyenn.. c'è qualche altro legame che noi non conosciamo=^=

Marallax 3C
Yumax City - Commissariato di Larinos
10 gennaio 2398 - ore 10.48


"Potete ripetere?"
=^=C'è stata una forte esplosione nella zona a sud est del Chieming.. c'è polvere ovunque e=^=
"Si ho ricevuto la segnalazione, stiamo inviando unità di rinforzo da tutti i distretti"
=^=Un'altra cosa Capitano.. il Detective Fusco ha trovato due cadaveri appesi come gli altri.. è sul posto e sta facendo domande=^=
"Di lui mi occuperò appena possibile.. c'è altro?"
=^=Sì signore.. è sparito il Generale Brabinov.. era atteso ad una riunione assieme a Ward Abbott..=^=
"Mettetemi in contatto con lui"
=^=Impossibile signore, anche di Abbott non si hanno notizie=^=
"Le tre cose sono collegate o collegabili?" la voce di Larinos era un misto di incredulità e stupore
=^=No Capitano.. impossibile che Brabinov ed Abbott si trovassero nella zona interessata dall'esplosione.. e non si hanno notizie di loro da troppo poco tempo per ipotizzare che siano loro le vittime del killer=^=
"Il Detective Lat è lì con voi?"
=^=No Capitano, il suo comunicatore è staccato ed è sparito da un paio di giorni sia lui sia la neo collega Bajoriana in prova.. e se mi permette Capitano, questa Malika Laan è subito pronta a far carriera se si abbassa a compiacere un Ferengi=^=
*Poco male.. ho una mezza idea che mi frulla per la testa*