Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 02 RSS USS RAZIEL - Missione 02

02.03 " Casinò Royale "

di Lucius Fox, Pubblicato il 22-06-2016

Risa - Temtibi Lagoon
Astro Nascente Resort
09 giugno 2396 - ore 13.00


Il sole di Risa risplendeva in tutta la sua bellezza: dal molo di attracco si potevano osservare le bellissime spiagge e il mare azzurro e udire in lontananza le risate delle coppiette che passeggiavano e dei bambini che giocavano.
Fox nella sua camicia con fantasia a fiori però sentiva una punta di disagio: l'ultima volta che era venuto su Risa era stato con Penny.. qualche anno prima.
Mentre con la sua macchina per le olofoto scattava all'apparenza entusiasta tutto ciò che lo circondava, Sir Zefram gli stava a fianco osservando tutto intorno e godendosi i raggi del sole.
"Ti senti a casa, vero amico mio?12"
La tartaruga lo fissò con i suoi occhi perla per qualche secondo.
"Gwaaak!"
"Si ho capito, hai fame e voglia di buttarti in acqua... Certo che tu proprio fai una bella vita."
Lucius si portò una mano all'orecchio, stimolando leggermente il padiglione con un dito.
Dall'esterno sembrava che un innocuo signore si stesse massaggiando la testa, magari a seguito di una puntura di qualche insetto. Non dovendo apparire come ufficiali della Flotta Stellare, Fox aveva preso ispirazione dai vecchi film di spionaggio creando dei minuscoli comunicatori da inserire nell'orecchio, talmente minuscoli che nessuno li avrebbe mai notati.
"Fox a squadra. Test dei comunicatori. Mi ricevete tutti?" chiese inviando un segnale generale ai suoi compagni.
"Confermiamo" rispose di rimando Chase, mentre passeggiava diversi metri avanti a lui mano nella mano con la Mendel.
"Luce verde anche per noi" disse Elaina mentre sedeva sulle gambe del suo amato osservando gli occupanti nel bar del piccolo spazio porto turistico.
"Ottimo. Vi comunico anche che il collegamento dei vostri occhiali è online. Cippy è pronto a processare le immagini. "

FLASHBACK
Base Stellare K4 Empireo
Ponte 15 - Ingegneria
30 maggio 2396 - ore 20.30


Il Capitano entrò con passo sicuro nel regno del Capo Ingegnere, seguito da Chase e dalla dottoressa Tarev, dirigendosi all'ordinatissimo banco da lavoro del Tenente Fox.
"Oh benissimo, ci siamo tutti. Possiamo iniziare" disse Lucius.
" Cos'ha per noi? " chiese incuriosito Hazyel.
"Per questa missione ho preparato alcuni gadget per l'osservazione e l'infiltrazione. Avete mai visto quei vecchi film dove tutti indossavano lenti scure per proteggersi dal sole? Una moda che non tramonta mai. Ho preso un piccolo campionario dal nostro database."
Mentre parlava, Fox porse a ciascuno dei presenti un paio di occhiali da sole.
"Questi possono sembrare innocui occhiali da sole, invece una volta indossati possono scattare fotografia e inviarle direttamente a Cippy per analizzarle e restituire dati in tempo reale. Permettono inoltre differenti tipi di visione termica ed a infrarossi. Molto eleganti e disponibili in diverse colorazioni."


Risa - Temtibi Lagoon
Astro Nascente Resort
Bar Journey in Space
09 giugno 2396 - ore 13.00


Elania estrasse dalla borsa che portava a tracolla i suoi occhiali da sole ed iniziò a scrutare con simulata indifferenza le persone presenti nel bar.
"Inizio ad inviare i dati."
Cippy nella borsa di Sarah emise un trillo per indicare l'inizio dell'analisi.

FLASHBACK
Base Stellare K4 Empireo
Ponte 15 - Ingegneria
30 maggio 2396 - ore 20.40


"Abbiamo inoltre una nuova versione di comunicatori, totalmente diversi dai normali dati in dotazione dalla flotta. Basta semplicemente stimolare leggermente il padiglione del vostro orecchio per inviare aprire il canale di trasmissione e potrete parlare. Molto semplice. Se venite catturati nessun oggetto in alcun modo può farvi ricondurre alla Flotta Stellare." disse Fox ai presenti.
"Tra le altre cose abbiamo: un phaser modulare smontato, in modo da superare i controlli e risultare come oggetti per la cura della persona, un anello contenente una piccola quantità di siero stordente, come nella precedente missione, sapete meglio essere prudenti... E... un secondo, ma dove l'ho messo?"
Hazyel e gli altri presenti si guardarono con aria interrogativa, mentre Fox, che per la prima volta dall'inizio di quella riunione sembrava perdere sicurezza, si era messo a cercare affannosamente qualcosa sotto al grande tavolo, con scarso successo.
"Perdonatemi... Skiiiip! " disse infine Fox alzando la voce.
"Si capo?" gli fece eco il suo vice dall'altra parte dell'ingegneria.
"Dove hai messo il KB9355? "
"Archivio 47! Ho finito di lavorarci questa mattina e ho apportato le modifiche che mi hai chiesto! "
Lucius si diresse dietro l'angolo e iniziò a spostare scatole di attrezzi e altri manufatti.
"Ah Capo, quasi dimenticavo.. stai attento che ho messo il nuovo micro tubo a condensazione in alto, ma temo non sia molto stab.. "
Skip non fece in tempo a terminare la frase che un piccolo ma pesante tubo cadde sulla testa del Capo Ingegnere.
"Ahia! Skip te e il tuo disordine uno di questi giorni ti faccio cuocere nel tubo del plasma!"
Tutti i presenti iniziarono a ridere cercando di mascherarlo il più possibile. La dottoressa Tarev si avvicinò al Capo Ingegnere per controllare che non servissero punti alla testa.
"Suvvia, lei ha la testa dura. Le verrà solo un bel bernoccolo! "
Un po' infastidito e dolorante, Lucius si diresse nuovamente al suo tavolo da lavoro.
"Ehm si comunque... Questo che vedete è un innocuo ciondolo da portare al collo, ma, se rimuovete questo sigillo, potrete agganciarlo a qualsiasi superficie, come ad esempio una lastra di vetro, e grazie ad una piccola punta laser potrete tagliare la lastra nel più completo silenzio. Utile se dovete fare visita nella camera di qualche ospite senza passare dalla porta principale. Ci sono domande?"

Risa - Temtibi Lagoon
Astro Nascente Resort
Camera 305
09 giugno 2396 - ore 15.00


Hazyel si alzò dal letto e si diresse verso la portafinestra che dava sul terrazzo.
La sua immagine si rifletteva contro il vetro e poteva scrutare senza essere notato il letto dietro di lui.
Premette pollice e indice sul lobo del suo orecchio aprendo la comunicazione con la sua squadra.
"Hazyel a squadra Ghost. Rapporto."
"Ci stiamo interfacciando con il sistema informatico dell'albergo e stiamo scaricando i nomi degli ospiti, ci vorrà qualche ora per incrociare i profili alle foto"
"Giusto in tempo per la cena. Qualche contatto dal Comandante Moses?"
"No signore nessuno"
Come da programma. Moses aveva detto che avrebbe riallacciato i contatti entro il giorno successivo al loro arrivo. Non un minuto prima, non un minuto dopo.
"Molto bene, teniamo un basso profilo. Cercate di individuare tutti i partecipanti al torneo di Tongo e studiate le loro schede."
"Si signore, ricevuto."
Hazyel premette di nuovo il lobo dell'orecchio e chiuse la comunicazione.
Dietro di lui una voce lo chiamò con tono suadente.
"Tesoro, con chi stai parlando?"
"Con nessuno, contemplavo la bellezza di questo posto. Anche se devo ammettere qua c'è qualcosa di ancora più bello... " disse Hazyel ritornando a letto.

Risa - Temtibi Lagoon
Astro Nascente Resort
Camera 137
09 giugno 2396 - ore 16.00


Chase camminava avanti e indietro per la camera, Fox e Sarah erano totalmente immersi nei loro Dpadd, mentre Wood e Elaina erano seduti sul divano a controllare l'equipaggiamento.
Senza nulla da pilotare, Chase si sentiva come su un letto di spine.
Ad un certo punto Sarah esclamò:
"Cippy ha finito di incrociare i dati degli ospiti presenti. Cominciamo a dargli un'occhiata? "
Chase colse l'occasione al volo ed estrasse dal suo zaino una pallina. Il metodo utilizzato durante il briefing della missione gli era parso poco ortodosso, ma gli piaceva e voleva replicarlo. Trovava che stimolasse la concentrazione.
"Tenente se ha per caso intenzione di usare quella pallina giuro che gliela faccio mangiare." disse Elaina fulminando Chase con lo sguardo.
"No... beh... io... l'ho portata per Fox e la sua tartaruga!" le rispose il timoniere lanciando la pallina a Fox che lo guardava di sottecchi con fare divertito.
"Molto bene, cominciamo. Soggetto numero uno: P'Morr, originaria del pianeta Schyzor appartenente alla colonia Caitiana di Delta Sigma. Affascinante manipolatrice, se ci sono dei soldi in ballo allora sicuramente lei è presente alla partita. Ricercata in numerosi pianeti per truffa e contrabbando, è già stata una nostra gradita ospite presso diverse prigioni federali, ma non siamo mai stati capaci di inchiodarla a causa delle prove circostanziali a suo carico."
"Si muove sempre in compagnia del suo scagnozzo Glek, Tellarite, un altro poco di buono. È il braccio destro di P'Morr, di scarso intelletto compensato dalla sua forza bruta. Svolge per conto del suo capo i lavori sporchi. Una volta, stando a quanto dice il rapporto, avrebbe fracassato la testa di un Andoriano con palline da biliardo durante una rissa in un bar solo perché costui era seduto troppo lontano dal bancone non permettendogli di passare."
"Siamo circondati da un gruppo di persone tutte da raccomandare... non trovate?" chiese sarcastico Wood.
"Beh se fossero tutti docili come agnellini, dove sarebbe il divertimento?" gli rispose di rimando Chase.
"Non sappiamo esattamente il reale motivo per cui vogliono partecipare al torneo, ma di certo questi non agiscono da soli. Deve esserci qualcosa che scotta sotto."
"Abbiamo poi una lunga lista di altri giocatori, Ferengi ovviamente. Inutile dirvi che dovremo fare attenzione, sappiamo tutti che se ci si mette tra un Ferengi e la sua vincita, specie poi se si parla di qualcosa di valore quantificabile in Latinum, questi non esiterà ad usare ogni mezzo per vincere."
Sarah si alzò dal suo posto e si avvicinò a Chase in modo da farsi vedere da tutti.
"Dovremo fare particolare attenzione a questo soggetto, vi ho inviato la sua foto ai Dpadd. Si fa chiamare Mr. White, sappiamo che viene da una colonia terrestre di Talaris 4. Fino a cinque anni fa non esisteva. Nulla, nessun certificato di nascita, iscrizione a qualche servizio medico e nessun certificato di istruzione. Ma ad un certo punto ha cominciato a partecipare a tornei di Tongo e altri luoghi di scommesse costruendosi una certa fama. Non so voi ma non mi fido di chi ha troppi segreti."
Il gruppo andò avanti a studiare i profili di ogni invitato fino al calar del sole.

Risa - Temtibi Lagoon
Astro Nascente Resort
Sala Ricevimenti
10 giugno 2396 - ore 20.30


Il pomposo direttore dell'hotel prese il microfono con la sua mano sudaticcia. Odiava fare queste cose, preferiva di gran lunga stare nel suo ufficio a gestire e ad amministrare. Parlare in pubblico non faceva per lui.
"Buonasera signore e signori. Io e il mio staff vi diamo il benvenuto nel nostro umile resort Astro Nascente. Ci auguriamo che il soggiorno sia di vostro gradimento e vi ricordiamo che questa sera si chiudono le iscrizioni per il torneo di Tongo! Affrettatevi, potrete vincere questo fantastico diamante gentilmente donataci dal capo delle miniere di Solar 7! Ovviamente vi chiediamo di non barare e che vinca il migliore!"
La sala esplose in un applauso entusiasta.
Il gruppo della Raziel scese in ordine sparso dalla grande scalinata della hall dell'hotel.
Chase e Sarah era vestiti in modo elegante ma sportivo, gli abiti giusti per poter passare inosservati e sembrare due fra i tanti.
Dopo qualche minuto fece la sua comparsa in scena Elaina nel suo abito rosso da sera, che si adattava perfettamente al suo corpo snello e formoso fin da subito iniziò a mietere vittime tra gli ospiti nella sala, attirando a se parecchi occhi, mentre il suo amato la scortava nel mezzo del corteo.
Fox, nel suo smoking classico, era sceso prima di tutti e ora sedeva al bar sorseggiando un drink.
Vedendo Elaina scendere le scale e la platea incantarsi, decise di entrare in azione.


FLASHBACK**
Base Stellare K4 Empireo
Ponte 15 - Ingegneria
30 maggio 2396 - ore 20.45


"Ah quasi dimenticavo, per chiudere abbiamo il gioiello della corona Visto che ancora purtroppo non siamo dotati del dono dell'ubiquità, anche se confesso io e Skip ci stiamo lavorando... Non potremo di certo ascoltare tutte le conversazioni degli invitati contemporaneamente, perciò abbiamo creato queste."
Fox tirò fuori da sotto il bancone una scatola contenente delle piccole semi sfere di una tonalità azzurro/verde.
"Quante altre meraviglie nasconde sotto a quella sua scrivania Capo?" chiese Hazyel rimanendo per un attimo sorpreso per l'inventiva del suo Capo Ingegnere.
"Beh facciamo del nostro meglio!" rispose Fox gonfiando il petto e riprendendosi dall'amarezza per la figura fatta in precedenza.
"Come dicevo.. queste piccole sfere appiccicose possono essere poste su qualunque superficie e grazie ad una proteina organica della dottoressa Tarev, assumono in meno di un secondo il colore della superficie a cui si attaccano. Al loro interno vi è collocato un microfono ultra sensibile e un minuscolo ricevitore che provvederà ad inviare a Cippy un segnale criptato con un flusso audio costante da poter processare e ascoltare ogni rumore nel raggio di un metro. Basterà posizionarli in punti strategici per avere orecchie ovunque."

Risa - Temtibi Lagoon
Astro Nascente Resort
Sala Ricevimenti
10 giugno 2396 - ore 20.40


Fox, prima di alzarsi dal bancone del bar, posizionò il primo microfono sotto la rientranza del legno. Questo subito si confuse con il colore scuro della vernice di cui era stato dipinto il banco, risultando pressoché invisibile all'occhio nudo.
"Diamo inizio alle danze signori. Primo microfono in posizione" comunicò Lucius al gruppo.
Dave e Sarah si divisero al bancone del buffet, posizionando ai due capi estremi del tavolo le due cimici.
"Due e tre in posizione"
Alexander ed Elaina, dopo aver improvvisato un ballo, si avvicinarono ad una delle colonne del gazebo, collocato in posizione rialzata al centro della sala, con al suo interno gli strumenti musicali per intrattenere il pubblico scambiandosi un bacio appassionato, Elania, con un gesto furtivo, appiccicò una sfera alla colonna.
Wood, dopo il bacio, si diresse verso un cameriere per prendere due calici per poter brindare con la sua amata. Prima di restituirlo, attaccò la sfera sotto al vassoio dove gli ospiti dovevano riporre i flutes vuoti.
"Quattro e cinque in posizione"
"Sarah quando vuoi puoi iniziare a trasmettere. Il segnale è buono da tutti i microfoni" comunicò Naidoo dalla sua camera
La Mendel estrasse dalla sua pochette un contenitore per la cipria, simulando di volersi aggiustare il trucco.. in realtà attivò un piccolo tricorder miniaturizzato nascosto in una delle cuciture.
"Fatto, Cippy sta registrando. Siamo online."