Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 10 RSS USS RAZIEL - Missione 10

10.03 " VINO REPLICATO "

di Navras Christopher Terr, Pubblicato il 15-03-2020

FLASHBACK
New France - Area di Nord Ovest
Chateau Lee Smith Malidur
10 dicembre 2399 - ore 14:30


Terr e Stromm, dopo aver concluso il tour della tenuta e fatto rapporto a Moses, erano stati accompagnati alla camera a loro dedicata.
La finlandese aveva iniziato a a riporre metodicamente gli abiti ricercati che facevano parte della sua copertura, fidandosi ciecamente del disturbatore avanzatissimo fornito dalla Mendel.
Il mezzo Trill, invece, paranoico di natura, aveva estratto dal borsone una minuscola valigetta celata in mezzo agli abiti, da cui aveva estratto una sorta di tricorder, con evidenti segni di modifiche artigianali, attivandolo ed iniziando a scansionare la stanza.
La Stromm, notando lo strumento, scosse il capo sorridendo, continuando silenziosa ed imperterrita il suo lavoro.
"A parte un rilevatore di posizione, non ci sono strumenti di sorveglianza attivi, al momento. Se ci fosse qualcosa e dovesse attivarsi..." Navras diede una pacca affettuosa al tricorder "... il mio vecchio amico ce lo farà sapere"
"Ancora con quel pezzo da museo, Capo? Capisco il legame affettivo, la comprovata affidabilità e tutto il resto, però credo sia giunto il momento di porre quella stimata reliquia a riposo"
"Mio zio e mio padre hanno usato questo vecchio scanner in quarantotto missioni, mai un errore, mai un malfunzionamento. Con me, questa sarebbe la sesta missione: è stato aggiornato poco prima di salpare per cui, squadra che vince..."
"... Non si cambia, Capo" fece Malin con fare annoiato.
"Stromm?"
"Sì, Capo?"
"Potrei mettere te a riposo"
"Per poi ritrovarsi con un ufficiale fresco di Accademia, tutto etica, deontologia e regolamenti? Siamo onesti, Capo. Non sopravviveresti un mese... e poi hai sentito il Comandante Wood durante il briefing?"
"Ti riferisci al cambio di copertura?"
La finlandese scoppiò a ridere contagiando il suo collega.
"Temo che, secondo il Codice Marziale Klingon, si possa serenamente parlare di codardia davanti al nemico"
Navras sorrise acido.
"A quest'ora il Signor Wood sarà di fronte alla sua personalissima corte marziale, spiegandole che la sua era solo una proposta, una suggestione..."
"Asso- lu - ta - mjente... Nuoo"
Terr tornò al suo borsone, scrollando la testa divertito dalla spietata caricatura dell'accento Risiano di Hazyel, scoprendo, dal cumulo di vestiario mal riposto, due Phaser di tipo 1, lanciandone uno alla collega.
Malin prese al volo la piccola arma che nascose, grazie a una fondina adesiva dotata di un meccanismo a scatto, sotto una delle ampie e svolazzanti sotto maniche verdi del suo abito.
La finlandese notò uno sguardo perplesso in Navras, ma lo ignorò fino a quando non si sentì chiamare
"Stromm?"
Malin roteò gli occhi in segno di esasperazione.
"Capo?"
"Il verde porta sfortuna. Scendiamo a degustare un Ranrir di questo sospetta tenuta: mio zio è un autorità in materia, ho potuto imparare"
"Quale zio?"
"Sempre lo stesso.. quello di cui nessuno parla volentieri in famiglia"
"I cattivi maestri sono sempre i migliori"
Malin sorrise al ricordo del bizzarro zio di Navras, prima di prendere dalla mano del suo capo il tricorder modificato mettendolo in una delicata pochette da sera in coordinato con l'abito.
"Non volevi sostituirlo, mia cara Niamh?"
"Curtis, se mi accompagno a te, significa proprio che ho una passione per le anticaglie"

USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
10 dicembre 2399 - ore 17:49


"Hazyel a tutte le Squadre. Prestate la massima attenzione. Sospettiamo che ognuno di voi sia in un edificio sotto il controllo di Jak'Al e che l'intera colonia sia compromessa. Limitate le comunicazioni con la nave e tra di voi ed ogni interazione, soprattutto con il personale indigeno, allo stretto necessario. Mantenete un profilo basso fino a nuovo ordine. Chiedo conferma di avvenuta ricezione"
=^=Squadra due. Ricevuto. Silenzio radio fino a nuovo ordine=^=
=^=Squadra uno. Ricevuto. Restiamo in attesa=^=
Hazyel sembrò perplesso dalla mancanza di comunicazioni da parte della Squadra Tre.
La Mendel, cogliendone lo stato d'animo, dopo aver lavorato per qualche fulmineo istante alla consolle operazioni, attirò l'attenzione del Capitano
"Signore, i transponder di Tarev e Wood li collocano ancora all'interno del tempio, ma sembra si sia attivato un campo di smorzamento. Nessuna trasmissione o teletrasporto possibile, al momento"
"Le altre squadre?"
"Nessuna anomalia... E' come se qualcuno avesse rilevato la nostra trasmissione al tempio e, giudicatala anomala, attivato misure di sicurezza limitate a quell'edificio"
"Quanti ospiti ci sono al momento?"
"Venti. Distribuiti sui vari livelli della struttura. Tarev e Wood sembrano essere nel settore residenziale"
"Probabilmente stanno decidendo che scusa usare per perquisirli tutti senza scalpore in questo preciso momento"
"La squadra più vicina alla Dottoressa ed al Signor Wood?"
Prince aveva già proiettato sullo scherma una mappa tridimensionale della colonia.
"Squadra due"
"Terr e Stromm.." disse il Risiano tra sé e sé
"Mendel! Possiamo contattarli senza rischiare un'ulteriore allarme?"
"Possiamo abbassare ancora la frequenza e sperare che una trasmissione estremamente breve possa non essere rilevata"
"Quanto breve?"
"Sotto i dieci secondi, Capitano"
"Apra un canale con la squadra due"
"Canale aperto"
"Terr, la squadra tre è sotto potenziale pericolo immediato. Fornite supporto. Con discrezione. Limitare trasmissioni, possono attivare..."
Un allarme scattò sulla consolle del Capo Operazioni della Raziel.
"Campo di smorzamento in attivazione sullo Chateau"
"Capitano, rilevo un aumento di energia all'interno di quattro hangar nello spazioporto. Le letture sono disturbate dal campo magnetico, ma rilevo sospetti sistemi d'arma, probabilmente massicci. Sicuramente traffico anomalo non in programma, non ci sono riscontri con i record del porto"
"Pattuglia o interdizione diretta contro di noi?"
"Interdizione: ritengo improbabile una nostra localizzazione, nel caso si tratti di un volo innescato dall'intercettazione del nostro segnale. Nessun sensore attivo ci ha rilevati e dubito che scansioni passive possano rilevarci in mezzo a queste distorsioni gravimetriche. Nel peggiore dei casi, possono solo sapere che una trasmissione è partita da qualche parte nel sistema"
"Attivare allarme grigio. Restiamo in passivo"

FLASHBACK
New France
Chateau Lee Smith Malidur
Wine Bar Vergnes
Pochi minuti prima


Terr e Malin attraversarono la hall diretti al Wine Bar apparentemente più popolato dello Chateau: il luogo ideale per iniziare ad analizzare i movimenti all'interno della struttura.
Il mezzo Vulcaniano tolse il blazer dalle spalle della collega, lo appoggiò e, dopo averla ricevuta da una attonita Stromm, diede una scorsa furtiva all'interno della pochette della collega, constatando la rassicurante assenza di allarmi dal suo tricorder.
Ordinati un Ranrir di Galghatong del 2398 e un Sauternes d'Yquem del 2372, entrambi da ottenuti da vendemmie di New France, trascorsero l'attesa disquisendo sulla natura filosofica del luogo, confrontando l'abilità del ricreare un contesto con la snazionalizzazione di una cultura, sradicata dal suo contesto e forzosamente introdotta in un altro.
La voce di Moses rimbombò nell'orecchio di Navras: il Primo Ufficiale chiedeva un rapporto preliminare.
"Confermo. Individuato edificio sospetto"
=^=Proseguite con attenzione, tenetemi informato di qualsiasi novità=^=
Terr scambiò uno sguardo con la sua vice: aveva sentito anche lei.
Nel frattempo erano giunte le ordinazioni.
Navras trattenne per un lungo istante una goccia della bevanda nerastra tra lingua e palato, sollevando il sopracciglio perplesso.
"Malin.." fece Terr, sussurrando "..questo è replicato"
"Direi che le nostre ipotesi stanno trovando conferma: inizio ad essere sicura che, sotto alle giacche dei nostri vignaioli, curiosamente tutti in età militare e forma fisica invidiabile, non ci fossero forbici da potatura extra large"
L'Ufficiale Tattico stava per rispondere quando i loro auricolari si attivarono nuovamente.
=^=Hazyel a tutte le Squadre. Prestate la massima attenzione. Sospettiamo che ognuno di voi sia in un edificio sotto il controllo di Jak'Al e che l'intera colonia sia compromessa. Limitate le comunicazioni con la nave e tra di voi ed ogni interazione, soprattutto con il personale indigeno, allo stretto necessario. Mantenete un profilo basso fino a nuovo ordine. Chiedo conferma di avvenuta ricezione=^=
Malin fece una faccia inorridita in direzione di Navras, sollevando un dito nel contempo.
Navras capì: una vibrazione dal tricorder nella pochette. Rilevata scansione attiva ambientale.
"Sospettano, Malin. Facciamo attenzione. Credo sia giunto il momento di una passeggiata romantica per stimolare l'appetito"
"Temo non riusciremo a usare abbastanza a lungo le nostre coperture per scoprire quanto è nobile e bassa la terra"
=^=Terr, la squadra tre è sotto potenziale pericolo immediato. Fornite...=^=
Statica.
Fine delle comunicazioni.
Malin fece un segno che stava a indicare che le vibrazioni adesso erano a cicli: scansioni attive all'interno dell'edificio oltre al jamming delle comunicazioni in corso.
"Tarev e Wood sono nei guai. Dobbiamo trovare un modo per uscire da qui e raggiungerli"

USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
10/12/2399 - ore 18:13


"Signore, HAVCAP in movimento verso il terzo pianeta. Scansionano in cerca di navi nascoste"
"Identificazione?"
"Non riesco ad avere una scansione passiva soddisfacente di quelle navi, Signore. Troppa interferenza dalle emissione gravimetriche, posso dirle che hanno massa paragonabile alla nostra, scafi moderni e sensori attivi di tutto rispetto. Nessuna stima possibile su sistemi d'arma e scudi, al momento"
"Intercettori" mormorò Hazyel tra sé e sé: un discreto problema.
"Prince, si assicuri di tenere il maggior numero di interferenze possibile tra noi e le navi"
Mendel ebbe un sussulto dalla sua consolle.
"Capitano, ho rilevato una brevissima traccia di motori ad impulso e tracce di scarico di plasma all'interno della fascia esterna di asteroidi del sistema"
"Fermare ogni attività a bordo non necessaria. Implementate l'allarme grigio.. avviate procedure di navigazione silenziosa"
"Tenente Prince, faccia attenzione: agisca come se questa squadriglia che abbiamo rilevato fosse composta solo da dei battitori... segugi destinati a trascinarci in pericolo mentre i veri cacciatori..." Hazyel osservò una mappa proiettata su un angolo dello schermo.
"... sono qui Atena. Pronti ad aspettarci non appena usciamo allo scoperto"