Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 14 RSS USS CRUSADER - Missione 14

14.10 " Urlo! "

di Gerard Ylim Yager, Pubblicato il 06-07-2014

Sistema di Muwai, orbita del terzo pianeta - 17/01/2394, ore 09:07

Una serie di satelliti-guardiani proteggeva il pianeta. Erano stati progettati per reggere al meglio all'urlo di Muwai ma ad ogni brillamento subivano danni e lentamente si stavano logorando. Tuttavia anche alla massima efficienza quei satelliti avrebbero potuto reggere pochi secondi contro una classe Intrepid.
Il primo satellite non ebbe nemmeno il tempo di rilevare una minaccia che fu disintegrato. Altri due puntarono i sensori ma non ebbero il tempo di analizzare i dati. Un quarto satellite, in un'orbita più bassa, riuscì ad accorgersi della minaccia e sparò un colpo che mancò il bersaglio di parecchi chilometri. La Diplomacy rispose al fuoco e, con una precisa bordata di phaser, distrusse il satellite.
Non rilevando più satelliti vicini, la nave federale iniziò ad entrare in atmosfera eseguendo una formidabile picchiata. Era questo il piano che l'equipaggio aveva escogitato per proteggersi dall'urlo: usare il pianeta come scudo.
L'impatto con l'atmosfera fu tremendo. L'aria ancora rarefatta sollecitò la struttura della nave aumentando la temperatura esterna. La velocità iniziò a scendere sia per la resistenza aerodinamica sia per l'inversione di spinta dei motori ma malgrado ciò la Diplomacy oltrepassò gli strati più alti dell'atmosfera in pochi secondi. A 10.000 metri d'altezza la nave rallentò di colpo, ridusse l'angolo di discesa e iniziò a volare seguendo il profilo del terreno.

Muwai, Sistema di Difesa planetario - 17/01/2394, ore 09:17

L'ufficiale di guardia stava monitorando i monitor quando si accorse di una strana lettura. All'inizio ipotizzò che fosse una meteora ma, quando si accorse che il corpo celeste stava rallentando eccessivamente, non ebbe più dubbi: una nave aliena stava entrando in atmosfera.
Prontamente si voltò verso il capoposto: "Rilevata nave aliena non identificata."
Il Comandante, il Maresciallo Murral, si alzò dalla poltrona e raggiunse il sottoposto: "Una navetta?"
"No, signore. È molto più grande... Sembra una nave."
Un altro ufficiale si intromise: "Signore, 4 satelliti di difesa sono stati abbattuti."
Murral non si scompose, tornò a sedersi e disse: "Bene, posti di combattimento. Tracciateli."

USS Tamigi - 17/01/2394, ore 09:18

Shaitan osservò il corpo di McAllister e Bloch materializzarsi sulla pedana.
I due ufficiali si guardarono intorno lievemente confusi.
"Bene, signori. Siamo stati scoperti. È ora di accelerare le operazioni." Disse il Capitano Shaitan.
Bloch si avvicinò al Capitano e si sedette alla postazione accanto a lui. Digitò alcuni comandi per capire lo stato dei sistemi e, intuendo il piano del superiore, aggiunse: "Intende utilizzare il nucleo a curvatura del Tamigi per riattivare la Crusader?"
"Esattamente, Ho collegato la navetta al nostra nave... questo dovrebbe velocizzare l'accensione dei sistemi della nave."
McAllister era stanco per il combattimento, fradicio della bava dei piccoli serpenti e sudicio della sostanza in cui era stato intrappolato ma la prospettiva di rimettere in funzione i sistemi della Crusader lo riattivò all'istante: "Ottimo, signore. Mi teletrasporti nella Sala Macchine principale... purtroppo non tutti i membri del mio staff sono stati liberati ma dovremmo riattivare tutto in tempo."
Shaitan annuì. "Bene, buon lavoro." Detto ciò il Capitano teletrasportò il suo ufficiale in Sala Macchine.
Fatto ciò il Capitano attivò la comunicazione: "Capitano Shaitan a tenente Reisciar, mi riceve?"
=^=Sì, signore. Mi dica.=^=
"Come procede la riconversione?"
=^=Stiamo teletrasportando i vostri uomini ancora sotto l'influenza aliena in infermeria e li stiamo liberando dall'influsso alieno. Ah, il dottor Jenner è arrivato e uno dei suoi assistenti lo sta curando.=^= rispose l'ufficiale tattico della Diplomacy.
"Bene, procedete." rispose il capitano.
Dopo un breve istante di tempo Bloch riprese a parlare: "Se utilizziamo le riserve energetiche per il teletrasporto, avremo meno energia per far ripartire la nave."
"Lo so, ma non possiamo fare altrimenti, siamo stati scoperti." rispose il Capitano ma, prima che l'Ufficiale Scientifico potesse controbattere, arrivò la comunicazione dall'Ingegnere Capo: =^=Capitano, siamo pronti. Dateci energia e inizierò ad attivare i reattori a fusione e poi il nucleo a curvatura.=^=
"Ricevuto. Porto al massimo i reattori della Tamigi."
In poco tempo l'energia della navetta entrò nei condotti della Crusader e incrementò la temperatura del plasma. Nel mentre i reattori a fusione dei motori ad impulso ricominciarono a funzionare e a contribuire all'aumentare la potenza disponibile. Lentamente i vari sistemi assorbirono potenza come un assetato nel deserto. I sensori, le utenze meno energivore, ricominciarono a funzionare e le luci si accesero su tutta la nave. La nave si stava riaccendendo mostrando tutta la sua potenza.

Alloggi operai - 17/01/2394, ore 09:28

Il marinaio era riuscito a fuggire al tenente Reisciar e aveva prontamente fatto rapporto ai suoi superiori. Saasha aveva ascoltato la storia con estrema preoccupazione e, non volendo perdere i candidati alla cerimonia dell'urlo e una nave così avanzata, riunì i suoi collaboratori per dargli le ultime disposizioni.
"La situazione è grave, dobbiamo fermare questa ribellione." Saasha continuava a reggere il gioco in quanto accanato a lui c'erano alcuni membri dell'equipaggio della Crusader non ancora liberati. "Il Capo Shaitan è impazzito e crede di essere il capitano di quella nave aliena."
I presenti reagirono in vari modi, con sorpresa, preoccupazione, rabbia e confusione.
Saasha continuò a parlare: "Capo Yager, porti i suoi uomini ancora fedeli nella sala del rito, là non potranno essere disturbati."
"Sì, signore." rispose l'umano mentre si metteva subito all'opera.
Saasha si rivolse ad un sottoposto e quasi sotto voce disse: "Mi chiami il sistema di difesa planetario... sistemerò la situazione con una semplice azione."

Muwai, Sistema di Difesa Planetario - 17/01/2394, ore 09:28

L'ufficiale di guardia stava lavorando freneticamente per individuare la posizione della nave nemica e, finalmente, aveva avuto successo. "Signore, ho tracciato la nave nemica."
Murral sorrise. "Bene, si prepari a lanciargli contro l'Ira di Muwai."
"È sicuro, signore? È una testata nucleare molto potente..."
Il maresciallo non si scompose: "Sì, è la nostra unica arma in grado di fermarli."
"Ricevuto, attivo i protocolli di tiro." Detto ciò il soldato iniziò a preparare il lancio.
"Signore, messaggio priorità 1 dal Comando." Si intromise l'Ufficiale alle Comunicazioni.
"Cosa dice?" chiese Murral.
"Ordinano di attaccare con l'ira di Muwai la nave aliena Crusader."
"Bene, cambio di bersaglio."
Quelle parole furono pronunciate dal Capoposto con una tale noncuranza da far raggelare il sangue.

USS Tamigi - 17/01/2394, ore 09:35

Il comandante McAllister aveva fatto enormi progressi nel riattivare i sistemi della Crusader: =^=... abbiamo l'energia al 45% in rapida salita, i sensori e il teletrasporto della nave sono in linea. Tra pochi minuti inietterò l'antimateria nel nucleo e potremo ripartire.=^=
"Ottimo lavoro, Comandante. Cerchi di..."
Il Capitano fu interrotto dal comandante Bloch: "Signore, i sensori rilevano missile con testata nucleare in avvicinamento... impatto: 47 secondi."
"Alzare gli scudi." Agì prontamente il Capitano.
=^=Energia insufficiente. Non possiamo nemmeno abbattere il missile coi phaser.=^= rispose McAllister.
"Senza scudi le corazze potrebbero reggere ma subiremmo comunque danni ingenti. 5 secondi all'impatto." analizzò prontamente Bloch.
Il missile raggiunse l'area, aumentò di quota per raggiungere l'obbiettivo dall'alto. Il razzo raggiunse l'apogeo e iniziò a scendere ad altissima velocità verso la Crusader. A circa una cinquantina di metri dal suolo un raggio arancione-giallo investì il missile da parte a parte distruggendolo.
Poco dopo alcuni detriti del razzo impattarono contro la corazza della Crusader senza causare danni e un'ombra oscurò la nave stellare.
Shaitan non ebbe il tempo di chiedersi cosa fosse successo che una comunicazione arrivò all'interfono: =^=Capitano Shaitan? State bene?=^=
L'andoriano riconobbe il Capitano della Diplomacy. "Sì, grazie a voi."
=^=Si figuri, siamo arrivati appena in tempo. Suggerisco di cambiare aria prima di ritrovarci a combattere contro l'intero pianeta.=^=
Shaitan si rilassò appena sulla poltrona. "Concordo pienamente, ma ho degli uomini che sono ancora ostaggi e che rischiano di venire uccisi durante uno strano rito di accoppiamento."
=^=Teletrasporto?=^=
"Sono troppo in profondità e in caverne schermate, dovremo andarli a prendere alla vecchia maniera."
=^=Abbiamo rilevato l'emettitore delle onde theta proprio accanto alla sala dove si terrà la cerimonia.=^=
"Quindi dobbiamo distruggere quell'emettitore."