SETTIMA MISSIONE

7-02 "Ritratto di famiglia di un burbero"

di Damiano Curto

Indietro Indice Avanti


=================================
TITOLO: 7-2 "Ritratto di famiglia di un burbero"
AUTORE: Damiano / Tarajas
PRECEDENTE: 7-01 Via vai di ufficiali
D.S.: 66286.3 D.T.: 15 aprile 2389 - Ore 12:00
LUOGO: Nave privata Orion - Cabina di Mark
=================================

*** Nave privata Orion,  Cabina di Mark – D.T.15/04/2389 - Ore 12 ***

Mark dormiva un sonno agitato, la penombra artificiale della cabina avvolgeva l'uomo dando ai suoi movimenti convulsi attraverso il movimento del lenzuolo sottile l'aspetto di un mare in tempesta.
Mark sudava vistosamente, sembrava volesse correre disperato nel sonno...
Nel buio fecero la loro comparsa due figure che si muovevano circospette. Arrivate a poca distanza,  una voce di giovane donna urlò “Luce!” le due figure saltarono addosso a Mark nello stesso istante dell'accensione della luce.
La donna atterrò maldestramente con il gomito sullo stomaco di Mark ruzzolando poi contro il secondo assalitore scaraventandolo ai piedi del letto e ricadendo lei stessa seduta sulla schiena dell'uomo.
Mark si alzò massaggiandosi lo stomaco, i suoi occhi assunsero l'espressione contrariata e il sopracciglio destro si levò alla maniera vulcaniana:“Delphine, Daril... Vi pare il modo di comportarvi voi due?”
Daril sorrise: “Dai fratellino... non ci si può nemmeno divertirsi un pò con te!”
Mark imperturbabile e scocciato si alzò dal letto tenendosi il ventre e prima che i due “assalitori” si potesserò muovere prese un grosso contenitore pieno di acqua e lo scaricò in testa ai due sorridendo.
Delphine, con i lunghi capelli che le cadevano intrisi d'acqua sulla fronte si levò in piedi e saltò sulla schiena di Mark temburellandogli la testa con un pugno!
Nel mentre di quel parapiglia entrò in cabina un uomo anziano che interruppe la zuffa tra i tre fratelli.
“Insomma! Possibile che vi azzuffiate ancora! Siete tutti più che adulti! Venite sù, vostra madre ha preparato la cena e tra meno di sei ore abbiamo appuntamento con la navetta della USS Wayfarer che viene a prenderti Mark!”
“Arriviamo” disse Mark.
Il padre di Mark scomparve velocemente dalla soglia e Daril chiese “Come mai eri così agitato? Teso per il nuovo incarico?”
Mark si ricompose “Sì, ma stavo sognando il primo incontro con Rosk su Vulcano, la sfida che ci ha fatto fare amicizia e che per poco non mi uccideva!” sospirò “Quel giorno persi, e nonostante Rosk sia mio amico sogno sempre di batterlo in quella dannata sfida.” Sorrise “Beh quella rivalità rende i nostri incontri tutt’altro che noiosi!”

*** Nave privata Orion al Rendev-vous con la navetta Star 1 – D.T. 15/04/2389 - Ore 15 ***

La famiglia di Mark era riunita sul ponte di comando, Mark era teso come una corda di violino, serissimo in volto e più formale che mai.
Il padre comunicò alla navetta il segnale per il trasferimento e Mark sparì con un ultimo sorriso teso in una nuvola sfuocata.

*** Navetta Star 1 – D.T. 15/04/2389 - Ore 15:30 ***
L'equipaggio della navetta sembrava molto a disagio per l'ostinato silenzio di Mark, ma Mark era troppo nervoso per l'avvicinarsi della imponente figura della Wayfarer.
Eppure nella sua mente continuavano a manifestarsi le immagini di quel ricordo di infanzia che agitava il suo sonno molto spesso. Tra lui e Rosk era sempre stata una continua sfida, anche l'imbarco su una nave stellare e la sfida a chi si sarebbe fatto più onore navigando tra le stelle lo era dopotutto. Rosk diceva sempre che quel clima di competizione era logico solo perché spingeva entrambi a fare del loro meglio...
La navetta in quel momento entrò nell'hangar navette della USS Wayfarer, Mark si ricompose immediatamente, il volto serio e composto come quello di un vulcaniano e i suoi pensieri unicamente volti al compito che ora lo attendeva.
Il portello si aprì e Mark trovò ad attenderlo il capitano, il primo ufficiale e il medico di bordo per un interminabile istante Mark fissò il gruppo di fronte a lui senza tradire emozioni, non era solito giudicare gli uomini al primo sguardo.
Solo la bellezza del medico di bordo lo colpì, ma nulla trasparì dal suo volto e prontamente si presentò:“Tenente Comandante Mark Tarajas, chiedo il permesso di salire a bordo!”

Indietro Indice Avanti

====================================
Lt.Cmdr.
Lt. Cmdr. Mark Tarajas
OPS USS Wayfarer NCC-62925
Private comunicator: sirio.cd @ libero.it
===================================