Territorio dell'Alleanza Ferengi, Sistema Farraz, Mefizah (terza luna di Farraz 4)
Esterno di Avamposto Scientifico Federale
14/12/2399 ore 05:16 - D.S. 76951.28
Il vento ghiacciato era una delizia per Korr, e ottundeva il dolore che sentiva al fianco. Non voleva mostrarsi debole davanti ai suoi sottoposti, ma la ferita stava iniziando a fare male, male sul serio. Per fortuna l'avamposto umano non era distante. Gli avrebbero dato aiuto: non si aspettava problemi dai molli, pacifici, disarmati ingegneri umani, che avrebbero prontamente avvertito i soccorsi della sua precisa posizione.
Un grugnito di sorpresa lo indusse a sollevare la sua arma, e a voltarsi di scatto. Erano sotto attacco! Lampi di phaser illuminavano la neve candida, abbattendo i suoi uomini uno a uno! Rispose al fuoco verso l'origine dei lampi, ma nemmeno la sua vista potenziata gli stava permettendo di scorgere gli aggressori. Ologrammi mimetici!
Qualcosa colpì la sua arma, che volò in aria. Reagì d'istinto verso l'origine dell'aggressione, ma il suo pugno venne fermato a mezz'aria. Un fruscìo, e un ampio mantello olografico si aprì davanti a lui mostrandogli l'umano in tuta da combattimento atmosferica che aveva appena afferrato il suo pugno. Attraverso il vetro appannato del casco poteva scorgerne i crudeli occhi azzurri.
"Thot Korr. Spero sarà lieto della mia ospitalità ." gracchiò lo speaker della tuta dell'umano, in tono beffardo.
Qualcosa colpì Korr alla schiena, e il massiccio Breen perse i sensi.
USS Vancouver, Ponte di Comando
21/12/2399 ore 03:00 - D.S. 76970.20
"Tenente Junior Juliette Duchatel Taillerand-Thierry a rapporto, signore!"
La voce squillò vivace e argentina sul ponte di comando, con un'energia e un entusiasmo che a quell'ora della notte non condivideva nessuno, assolutamente nessuno, malgrado le attività di ricalibrazione dei sensori fossero in pieno svolgimento e ci fosse un certo cicaleccio dalle postazioni gremite di personale tecnico.
Il Primo Ufficiale annuì, rivolgendole un'occhiata perplessa, come a chiederle ragione di quell'entusiasmo. "...riposo. Dia pure i dati alla navigazione...", le rispose, prima di indicarle la plancia di navigazione al momento occupata da suo fratello, il Tenente Junior Henri Duchatel Taillerand-Thierry, il nuovo Timoniere del turno Gamma. Si dedicò poi a conversare con l'Ufficiale alla Sicurezza, disinteressandosi di loro.
Juliette consegnò il datapad a Henri, che alzò lo sguardo per guardarla in faccia, con aria ansiosa e interrogativa. Sua sorella era *troppo* lieta: voleva dire che aveva qualcosa di succoso da raccontargli, qualcosa che tipicamente rappresentava una occasione di distinzione per lei e di rogne per lui. "July? Vuota il sacco..." le disse, tagliando corto, prendendo il datapad e iniziando a esaminarne il contenuto.
"Notizie dalla Flotta! Per certo qualcuno, di cui non farò il nome, era troppo preso a ricalibrare sensori e programmare routine per l'ottimizzazione dei motori per prestare attenzione, ma fortunatamente sua sorella era nell'ufficio del capitano quando sono arrivate le notizie!"
Henri grugnì. "Se non ti ha mandato fuori erano per certo divulgabili a un Tenente Junior. Vai pure avanti."
"Oooooh, come siamo acidi stamattina. Bene, innanzitutto abbiamo un nuovo Consigliere di Bordo, un Vulcaniano! Tavok, Turok... Tenok! Tenente Comandante Tenok. Lo presenteranno a breve a tutti."
Henri scosse le spalle. "Bene. Ottimizzazione organico. E' una grande nave, era singolare non fosse ancora imbarcato un Consigliere. E come mai l'entusiasmo? Sei... interessata ai vulcaniani, adesso?"
"Oh, stelle! No!" disse, ridendo. "Questo è solo l'inizio... poche ore dopo è arrivata la vera bomba. La questione dei Tachioni ha messo in subbuglio l'Ammiragliato ed eravamo già stati aizzati al loro inseguimento. Ma è arrivata un'altra emergenza, dal limite esterno del quadrante Alfa: pare ci sia una crisi in corso fra Ferengi e Breen, e siamo stati mandati a dare un'occhiata."
Henri spalancò gli occhi, allarmato. "Un'occhiata!? Cosa intendi? E quando dovremmo partire... per fare cosa?"
July ridacchiò di nuovo. "ESATTO! Non è eccitante? Missione diplomatica, forse di combattimento. Sono le cose da cui nascono le occasioni d'oro! Pensa, fratellone, fra pochi giorni è Natale: sotto l'albero potremmo trovare un bel pacchetto di promozioni sul campo con contorno di..."
"SE I TENENTI JUNIOR HANNO FINITO LA RIUNIONE DI FAMIGLIA..." disse il Primo Ufficiale Majere a voce non troppo alta, ma bastevole a farsi capire perfettamente "...dovremmo lavorare. Tenente Duchatel... Henri! Riprenda la calibrazione. Tenente Duchatel, Juliette, vada a fare quel che stava facendo ma fuori da qui."
"Sì, Comandante." ripeterono in coro fratello e sorella, ubbidendo prontamente.
USS Vancouver, Sala Tattica
21/12/2399 ore 08:05 - D.S. 76970.78
"...e quindi, l'Ammigliarato ci ha chiesto di recarci in zona." concluse Kuribayashi, indicando un punto preciso della mappa stellare sul confine fra Alleanza Ferengi e Confederazione Breen. "Riassumo per punti:
Sette giorni fa, una nave militare Breen con a bordo un importante membro della loro aristocrazia, Thot Korr, è atterrata con una procedura d'emergenza su Mefizah, la terza luna di Farraz 4. Il sistema Farraz è nominalmente territorio Ferengi, ma non risultano esserci risorse rilevanti. I Breen hanno inviato immediatamente delle unità di soccorso e recupero, ma pare che siano state distrutte, e i Breen accusano i Ferengi di aggressione.
La situazione attuale vede navi Breen che si stanno ammassando in un sistema vicino, evidentemente preparandosi a un'aggressione a Mefizah o all'intero sistema. I Ferengi negano qualsiasi addebito, dicono che sono ben lieti della tregua che dura da più di vent'anni, e hanno assicurato al comando di flotta che non hanno alcun interesse a difendere quel sistema: ci hanno anche detto che se ai Breen interessa così tanto sono disposti a cederlo a un prezzo ragionevole. Tuttavia, ci risulta che Mefizah sia al momento sottoposta a un blocco navale Ferengi, pesantemente armato, e che Ferenginar abbia ingaggiato e fatto arrivare in zona alcune navi militari mercenarie di varia origine: un dispendio di risorse notevole per qualcosa che non gli interessa.
La Federazione è coinvolta in quanto su Mefizah c'è un nostro avamposto scientifico, la cui presenza è stata approvata da più di un decennio sia dai Breen che dai Ferengi: si tratta di quindici ingegneri che raccolgono dati relativi alla particolare tipologia di pulviscolo spaziale della zona, particolarmente utili per rilevare per tempo tempeste solari sulla stella Farraz e per alcune ricerche energetiche, e condividono da tempo tali dati con Breen e Ferengi. I Frengi hanno intimato agli ingegneri di non lasciare l'area, e i Breen ci hanno intimato di non avvicinarci con alcuna nave, per nessuna ragione. Non riusciamo a contattare né i Federali sul pianeta né questo Thot Korr e i suoi compagni, che potrebbero essere ancora in vita sulla superficie ghiacciata di Mefizah.
Il Comando vuole innanzitutto il recupero degli ingegneri, e quindi delle... delicate indagini e attività diplomatiche. Sebbene il conflitto non coinvolga alcun membro della Federazione, sarebbe davvero utile evitarne lo scoppio. Inoltre, ci hanno segnalato che fra le navi mercenarie chiamate dai Ferengi c'è la famosa Spudorata del celebre "capitano" Roger Fitzpatrick: ne avrete certamente sentito parlare grazie ai numerosi, deprecabili spettacoli olografici dedicati alla sua figura "romantica" di pirata e avventuriero. Su Fitzpatrick e su ventisette persone del suo equipaggio sono stati emessi mandati di cattura da parte della Federazione per una serie di reati come omicidio, tentato omicidio, rapimento a scopo di ricatto, aggressione, furto, rapina e contraffazione di credenziali portuali e sono sospettati di atti di pirateria spaziale. Diciamo che se potessimo fermare questi signori e indurli a seguirci per i relativi processi e chiarimenti sarebbe molto apprezzato."
Il silenzio più confuso che atterrito dei presenti diceva molto.
"...bene. Avete fino alle 19:00 per terminare le attività previste e richiamare tutto il personale che si è allontanato durante le riparazioni. Per domande o suggerimenti sapete dove trovarmi. Ufficiali, in libertà ."
USS Vancouver, Ponte di Comando
21/12/2399 ore 19:00 - D.S. 76972.03
La nave accelerò a tre quarti di impulso, ma sul ponte non si avvertì nessun tipo di movimento - assolutamento nessuno. Duchatel sorrise, annuendo, e commentando a bassa voce. "Oh sì. Sì, così, vai che è una bellezza..."
=^= Bohr a Henri Duchatel. Energia di riserva assorbita dal campo di integrità strutturale e dallo smorzamento in fluttuazione continua, ma rimane sotto al 30% del margine disponibile. Complimenti per l'algoritmo, funziona. Prema sull'acceleratore, quando vuole."=^=
"Duchatel a Ingegneria. Ricevuto. Provo gli schemi da 12 a 22."
La nave ruotò di 360° sul suo asse di avanzamento, verso destra, poi lo rifece, verso sinistra. Un momento di pausa, poi lo rifece, stavolta scivolando nello spazio, prima verso destra, poi verso sinistra, per poi riassumere la rotta e l'assetto originario in modo estremamente repentino. Sul ponte si avvertì un accenno di spostamento.
=^= Bohr a Henri Duchatel. Fluttuazione al 75% del margine disponibile. Direi che possiamo dirci soddisfatti, fermiamoci prima che scricchioli."=^=
"Duchatel a Ingegneria. Ricevuto. Stabilizzo assetto, disabilito algoritmi di ottimizzazione."
=^= Bohr a Henri Duchatel. No, li tenga attivi! Andiamo a trovare dei pirati spaziali. Tutto quello che può aiutarci a schivare un siluro è ben accetto. Chiudo."=^=
Duchatel carezzò la consolle con un gesto soddisfatto e pensieroso. "...no che non scricchioli..." sussurrò, divertito, proprio mentre entrava il Capitano Kuribayashi.
"Capitano in plancia!"
"Comodi. Ai propri posti! Duchatel, visto che ha finito di giocare con gli attuatori, rotta per il territorio Ferengi, sistema Farraz. Curvatura 5. Mi auguro che la sua fortuna nello schivare siluri sia ancora in ottima forma.
Appena è pronto, attivare!"