Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 14 RSS USS WAYFARER - Missione 14

14.00 "Un Invito molto particolare"

di Krell (Kiler) Rumar, Pubblicato il 06-07-2016


USS Wayfarer, Corridoi
29/06/2396 Ore 18:06 - D.S. 73493.86


Rumar arrivò di fronte alla porta dell'alloggio di Kiron, suonando poco dopo l'avviso acustico.
Il Trill vestiva l'alta uniforme della Flotta Stellare, perfetta in ogni suo dettaglio.

=^= Avanti =^= rispose Kiron.

Rumar entrò all'interno dell'alloggio, trovando il proprio capitano intento ad aggiustarsi il colletto della propria alta uniforme.

"Stiamo arrivando a Lektus II, Signore..."
"Dovrei essere pronto..." cominciò Kiron "...ho preparato il discorso di apertura della cerimonia e penso di essere in grado di recitarlo correttamente con tutti gli accenti del caso."
Rumar lo guardò con un leggero sorriso.
"Non è proprio da tutti i giorni, tenere il discorso della cerimonia di apertura delle olimpiadi di culinaria di Lektus II e fare addirittura da giudice ai finalisti della gara di 'Lalerie'" aggiunse il Primo Ufficiale, pronunciando in maniera non proprio corretta il nome della finale di alta cucina specialistica dei Lektusiani.
"Già, davvero un onore, sebbene non possa dirmi un vero esperto di questa materia. Forse il Consigliere sarebbe stato più appropriato come giudice. Ha decisamente un palato più delicato del mio."

Il Capitano completò la vestizione dell'alta uniforme e, una volta 'armato' di D-Padd, si avviò insieme al Primo Ufficiale fuori dall'alloggio, continuando a conversare amabilmente.

"Ho sentito parlare diverse volte di queste olimpiadi." spiegò Rumar "Vengono in tantissimi per parteciparvi e cercare di ottenere la carica di miglior chef del Quadrante, ma solo in pochissimi riescono a raggiungere la finale. Ci sono diverse gare minori e in quella principale soltanto in cinque raggiungono la fase in cui lei sarà
giudice."
"Sta cercando di mettermi ansia, Numero Uno?" chiese scherzosamente Kiron.
"In realtà le è stato concesso un vero onore. Devo ammettere di essere un po' invidioso, Capitano." aggiunse Rumar "Avrà accesso a prelibatezze che sarebbero assolutamente delle vere e proprie rarità culinarie."
"Allora speriamo io sia all'altezza del mio ruolo di cerimoniere e giudice." concluse Kiron, prima di entrare nel turboascensore insieme al Primo Ufficiale.
Ne uscirono poco dopo al ponte della Sala Teletrasporto III, dirigendosi verso di essa.

"Se non altro, visti gli impegni degli ultimi mesi, sarà un'ottima occasione perché l'equipaggio possa godere di un po' di franchigia." disse Kiron "Un evento di questo tipo è esattamente quello che serve per rischiarare un poco gli animi dell'equipaggio."
"Sono d'accordo. Avranno modo di partecipare a tante occasioni particolari. Inoltre Lektus II è pianeta dal clima molto mite, che favorisce sicuramente il turismo e il riposo." sorrise Rumar "Certo non è Risa, ma ci andiamo vicini".

I due entrarono in Sala Teletrasporto, dove li attendeva la Wu e un paio di uomini della sicurezza, insieme al Consigliere Kublik.

"Siamo pronti a teletrasportarci alle coordinate comunicate,signore." disse il capo della sicurezza.
"Il resto dell'equipaggio ci raggiungerà dopo per la cerimonia diapertura, intanto daremo un'occhiata." osservò Rumar.
Kiron guardò il Consigliere, scambiando con lei un'occhiata di complicità, dopodiché sospirò andando a prendere posto sulla pedana del teletrasporto, seguito dagli altri membri dell'equipaggio.
Poco dopo, il gruppo si smaterializzò.

Lektus II, Mlibel
Qualche minuto dopo


Il gruppo si era teletrasportato poco fuori dalle mura che circondavano la manifestazione, in un'architettura dalle forme smussate e tondeggianti, che andavano a creare un paesaggio piacevole e rilassante.
Era una giornata soleggiata e i colori, sia della stagione probabilmente favorevole, sia delle decorazioni dell'evento non facevano che favorire il clima di distensione per l'occasione.

"E' talmente colorata e sfarzosa che quasi colpisce gli occhi." commentò il Primo Ufficiale.
"E deve essere così, Comandante." completò una voce da dietro il gruppo di ospiti.
Una figura paffuta ma decisamente bonaria, sorrideva agli ospiti, vestito di un elegante panciotto blu contornato da motivi damascati d'orati.

"Benvenuti a Mlibel, capitale di Lektus II e centro principale delle Olimpiadi di culinaria Lektusiane."
Kiron lo osservò attentamente. "Il Ministro Dalesi immagino."
"Immagina bene, capitano." sorrise nuovamente Dalesi. "Sono venuto a prelevarvi per scortarvi al palazzo reale, dove avrà luogo la preparazione alla cerimonia di apertura delle olimpiadi, che si terrà nella piazza grande alle vostre...undici, zero zero."
Kiron annuì: "E' molto gentile, Ministro. Siamo a sua disposizione."
Dalesi nuovamente annuì sorridendo, quindi iniziò a muoversi per raggiungere la destinazione, ben accorto di essere seguito da tutti gli ospiti.
Avvicinandosi, Rumar non poté che constatare il clima di festa e di celebrazione che permeava tutta la città, dagli adulti ai bambini, quasi la gastronomia rappresentasse una religione per questa popolazione e quella a cui partecipavano un rituale di estremo auspicio per l'intero pianeta.