14.10 " Sceneggiate "
di Dwalla Thevek, Pubblicato il 21-02-2016
USS Novalis, Ufficio del Consigliere
23/06/2395 Ore 11.33 - D.S. 72475.25
La mente di Dwalla stava vorticando di idee. Le succedeva sempre così. Di fronte ad un problema impiegava sempre un po' di tempo per studiare e capire quella era la fase in cui la sua insoddisfazione e insofferenza raggiungeva l'apice. Poi... BUM! improvvisamente ogni cosa le risultava chiara e ogni azione successiva talmente evidente che era come se fosse sempre stata lì, in attesa del momento giusto per attivarsi.
Davanti alla specchiera stava pensando e ammirando quello che vedeva. Tolta l'uniforme della Flotta Stellare e indossato un elegante vestito bianco di cotone con un'ampia scollatura, si era truccata con molto gusto usando colori pastello che si sposavano bene con la sua carnagione olivastra frutto del suo DNA misto.
"Perfetta" pensò dandosi un colpo di spazzola per ravvivare i suoi capelli.
Si sedette al computer e si mise in comunicazione con il Senatore Toolaq su Romulus.
=^=Dwalla Thevek!! Che meravigliosa sorpresa!=^= Esclamò l'affascinante romulano dai capelli brizzolati. Nonostante la non più giovane età, Toolaq era rimasto il bell'uomo che Dwalla ricordava.
"Jolan Tru, Toolaq, è un piacere vederti in buona salute." rispose Dwalla
=^= Il piacere è mio... sei bellissima esattamente come ti ricordavo...=^=
"Grazie... anche se gli anni passano anche per me purtroppo..." disse Dwalla teatralmente.
=^=Non dire sciocchezze... non sei cambiata di una virgola. Che piacere... a cosa devo questa chiamata?=^=
"Avevo un po' di nostalgia dei bei tempi andati... mi ricordo con molto piacere le nostre serate a ballare in terrazza sulla tua casa nel mare di Apnex..."
=^=Ricordo bene le nostre serate... perché non mi vieni a trovare? Lavori ancora all'Accademia della Flotta Stellare?=^=
"Non più... avevo bisogno di un po' di azione. Ho provato a rientrare nel corpo diplomatico, ma immagino che non mi volessero più. Così mi sono trovata a fare il consigliere di bordo su una nave della Flotta."
Questa era una mezza verità. Dopo l'ultima missione della Novalis le avevano offerto un incarico diplomatico, ma ormai l'eccitazione per il servizio attivo l'aveva avvinta e poteva dire onestamente, ma solo con sé stessa, di trovarsi proprio a suo agio sulla Novalis. In quel momento però doveva continuare la sceneggiata.
"Ci sono rimasta un po' male... intanto perché non posso più vedere vecchi amici..."
=^=Che peccato... ma aspetta un momento. La Federazione e l'Impero stanno preparando una conferenza su Nyke II. Io parteciperò, insieme alla rappresentanza consolare, in qualità di portavoce del Senato. Non ti nego che i rapporti in questo momento sono un po' tesi. Ci sono forze che non desiderano una vera pace con la Federazione... soprattutto alla luce dei recenti eventi su Garivan III...=^=
Dwalla sorrise, aveva letto quell'aggiornamento quella stessa mattina e ancora non ci poteva credere.
=^=Ah, sì... una vecchia classe Miranda al comando di un guardiamarina appena diplomato all'Accademia e un equipaggio di cadetti hanno distrutto in combattimento un falco da guerra e preso oltre 200 prigionieri... immagino che il vostro povero comandante non sia molto felice in questo momento..."
Anche il Senatore sorrise.
=^=Eh sì... il Comandante Lahkath è caduto in disgrazia... e poi... sconfinare così in territorio Federale...=^=
"Cose che non si fanno... vero Toolaq?"
=^=Esattamente! È proprio quello che dicevo ieri al Comandante Molok...=^=
Come entrambi sapevano perfettamente, il Comandante Molok era una delle figure di spicco dell'intelligence romulana.
=^=Comunque, come ti dicevo... abbiamo appena saputo che un membro del Corpo diplomatico federale ha dovuto dare forfait per alcuni eventi personali... la moglie lo ha trovato tra le braccia di una delle nostre segretarie. Potrei fare qualche pressione sull'ambasciatore per chiedere tuo intervento... così intanto potrei ammirarti dal vivo... che ne dici?=^=
"Non saprei... ci dovrei pensare un po'... non posso prendere una licenza in questo momento..." rispose Dwalla, sfoggiando uno sguardo più adatto a nascondere una scala reale a poker.
=^=Suvvia... porterò anche una bottiglia di Jilah's...=^=
Il Jilah's era la migliore birra romulana in assoluto. Impossibile da trovare all'infuori di Romulus e anche lì comunque destinata solo alle classi superiori.
"Beh... in tal caso non posso certo rifiutare... ma solo se mi prometti di portarmi a ballare come una volta."
=^=Senz'altro... ti farò avere un invito alla conferenza... a presto Dwalla=^=
"Non vedo l'ora... e grazie."
Dwalla spense la comunicazione e sorrise soddisfatta.
"Uomini..." pensò sistemandosi il vestito all'altezza del seno
"...basta poco ad una ragazza per farsi invitare al ballo... bene mi dovrò preparare e informare il Capitano..."
Il trillo della porta la distrasse.
"Avanti!"
Moore entrò e si fermò un secondo a guardarla... "Hai chiamato il Senatore Toolaq."
"Ma come fai... guarda che qui quella telepatica sono io."
"Ti conosco... cara mia... e conosco il punto debole del Senatore... e da quello che vedo credo proprio che tu abbia avuto successo." concluse Moore facendo un fischio di approvazione.
"Scemo... ora vattene che devo cambiarmi... non posso presentarmi a Kuribayashi così."
"Perché no? Non penso che gli dispiacerebbe... o forse sì... meno male che non c'è il Comandante Nimosit."
"Mmm si... lo penso anche io..." disse lei soppesando un po' l'idea, prima di incupirsi leggermente. Non avevano ancora notizie dell'Away Team e non sapeva né se avessero trovato Selk, né se stessero tutti bene.
"Allora procediamo con il piano" concluse Moore "e non ti preoccupare... staranno tutti bene"
Entrax III - Navetta Romulana catturata - Ionosfera
23/06/2395 ore 13.52 - DS 72475.67
"L'area di disturbo sta terminando, tra pochi secondi potranno esaminare la navetta e si accorgeranno di certo che non ci sono romulani a bordo." disse Kuz controllando la strumentazione a fianco di Nimosit.
"Alzare gli scudi." disse Nimosit.
"Scudi alzati." rispose Sev
"Allora contattiamo la Kant."
"Frequenze aperte. Canale sicuro. I romulani non possono rintracciarla." disse Kuz.
"Ottimo comandante..."
"Comandante Nimosit a Tenente Keller..."
=^=La ascolto, Signore.=^=
"Procediamo con il piano. Stia pronta per un teletrasporto d'emergenza."
=^=Sì, signore!=^=
La navetta federale, che fino a quel momento aveva volato ad una quota più bassa seguendo le interferenze geomagnetiche che la tenevano totalmente invisibile ai sensori, si proiettò nello spazio e venne subito intercettata dalla nave romulana che ingaggiò il combattimento. Nonostante le manovre estremamente abili, la differenza di potenziale tra le due navi era così estrema che con pochi colpi la navetta federale era già messa male. Intanto la navetta romulana rubata si stava avvicinando a grande velocità pronta a mettere a segno un unico colpo per fuggire a grande velocità.
"Gli scudi della Kant sono al 35%." disse Kuz
"Kuz pronta con il teletrasporto di emergenza. Ci avvicineremo il più possibile."
"Deflettore pronto per l'impulso tolaronico." intervenne Sev.
"Colpo diretto sulla Kant! Keller ha impostato una rotta di collisione."
"Le funzioni vitali di Keller sono instabili!" disse Di Maria.
"Teletrasporto di emergenza! Attivare!"
Kuz attivò il teletrasporto e prese a bordo il tenente. Di Maria si mosse rapidamente a controllarne lo stato di salute
"Diverse bruciature e fumo nei polmoni. Niente di troppo grave. Aiutatemi a portarla nell'infermeria..." disse rivolto agli agenti della sicurezza.
La nave romulana iniziò la manovra per evitare la navetta federale, ma questa andò comunque a colpire di striscio.
"Fluttuazioni negli scudi!" annunciò Kuz "Ci contattano"
"E' il momento Sev!" disse Nimosit
La bolla di energia dell'impulso tolaronico partì dal deflettore della navetta romulana e andò a colpire le gondole di curvatura.
"Colpiti! Non potranno usare la curvatura per almeno un'ora, le bobine di campo vanno completamente smagnetizzate..."
"E allora approfittiamo della cosa... curvatura 8, attivare!" disse Nimosit impostando la rotta e facendo entrare la navetta in curvatura lasciando indietro i romulani.
"Ottimo lavoro ragazzi... anche questa volta ce l'abbiamo fatta... e grazie Selk, la sua idea ha funzionato alla perfezione."
"In tanti anni si imparano un sacco di trucchi... dobbiamo sbrigarci... può impostare queste coordinate?" disse Selk passando un D-padd a Nimosit. Questo lo guardò un momento, poi alzò le sopracciglia "Saremmo un po' lontani dalla Novalis. Il Capitano mi ha detto di venirla a recuperare e di riportarla sulla Novalis."
"Lo so, Comandante, ma non è ancora il momento... le informazioni che possiedo vanno portate all'Ammiraglio Valar e queste sono le coordinate del rendez-vous. Ne va della sicurezza della Federazione. Ah inoltre le chiederei di disattivare il transduttore dell'accoppiamento della singolarità artificiale."
"Ma è il sistema primario di controllo del nucleo!" rispose Nimosit
"Lo so benissimo comandante, ma il rischio è minimo, almeno finché non superiamo curvatura 7, e come bonus la nostra traccia di curvatura diventa praticamente impossibile da trovare."
"E lei come fa a saperlo?" disse Kuz.
"Comandante, faccio questo lavoro da molto tempo. Sapere queste cose mi ha tenuto vivo. Comandante Nimosit, capisco la sua riluttanza, ma non abbiamo tempo da perdere..."
Nimosit ci pensò un po', poi diede un'occhiata alle persone che erano con lui.
"Ok, andiamo a queste coordinate. Kuz avvii la comunicazione sicura con la Novalis. Sev, aiuti Selk con il trasduttore."
"Subito comandante."
"... e speriamo di non finire in pulviscolo spaziale ..." pensò Coral.
USS Novalis - Sala Tattica
23/06/2395 ore 14.03 - DS 72475.69
Quando Kuribayashi entrò nella sala i suoi ufficiali superiori erano già seduti ai loro posti. Moore aveva ingaggiato una discussione con Borodin circa i consumi della nave e sulla necessità di organizzare i rifornimenti in modo lungimirante e in accordo con i movimenti delle altre navi della Flotta. Da bravo stratega quale era cercava di ottenere dei vantaggi a lungo termine. Il Tenente Oxila invece appariva molto preoccupato e questo nonostante Dwalla cercasse di farlo stare meglio. Il consigliere, nonostante i suoi pensieri, cercava comunque di massimizzare l'umore dell'equipaggio. Tutti però scattarono sull'attenti quando il Capitano entrò seguito a ruota da Roth.
"Riposo, riposo... allora abbiamo ottime notizie" disse accomodandosi "Comandante Roth..."
"Dieci minuti fa ho riscontrato nella traccia sub-spaziale una frequenza disturbata. Prima che partisse, il tenente comandante Kuz ha avuto una brillante idea: nascondere le informazioni criptandole dentro i disturbi di frequenza, così chiunque avesse intercettato il messaggio avrebbe provato a pulire il segnale eliminando il disturbo, ma avrebbe trovato solo una comunicazione standard senza alcuna informazione. Così avviando un programma adatto abbiamo potuto ricevere questo messaggio..." disse Roth avviando lo schermo della Sala Tattica.
Apparve il volto di Nimosit.
=^=Speriamo che questo messaggio arrivi... allora sono il Comandante Coral Nimosit della USS Novalis. La missione è stata un successo. Abbiamo recuperato Selk vivo, denutrito, ma vivo. Il dottor Di Maria ha già prestato le prime cure, ma non sembrano esserci gravi ripercussioni. Siamo stati intercettati dai romulani su Entrax. La navetta Kant è andata distrutta, il tenente Keller è leggermente ferita, ma niente di grave. Attualmente siamo a bordo di una navetta romulana che abbiamo catturato e ci stiamo dirigendo nel sistema Jaal'ho, su richiesta di Selk. Per il successo della missione manterremo il silenzio radio fino al rendez-vous con la Novalis tra 7 giorni nel sistema Nyke. A presto!=^=
La comunicazione si spense.
"Come avete visto, la nostra missione procede e possiamo considerare almeno la prima parte un successo. Aggiornamento comandante Thevek?"
"Sono riuscita a ottenere un invito come membro del corpo diplomatico. Suggerirei di muovere su Nyke II il prima possibile. Il responsabile per la Federazione è un certo Consigliere Noxin, un astro nascente della politica Federale. Vorrei arrivare prima di lui per verificare una teoria"
"Di cosa si tratta?"
"Chiamiamolo istinto... non ho nessuna prova, ma solo dei fatti separati di cui propongo una possibile lettura: sia nella Federazione che nell'Impero ci sono forze che desiderano il fallimento delle trattative su Nyke. I romulani stanno agendo in modo molto sottile: invieranno una selezione diplomatica molto forte e molto ben disposta, ma mie fonti mi hanno confermato che la Tal 'Shiar, l'intelligence romulano, ha sconfinato più volte nell'ultimo periodo, causando tensioni. Ovviamente negano tutto e hanno scaricato tutta la colpa su comandanti - a loro dire - incapaci, ma fatto sta che ciò ha generato risentimento. Dalla parte Federale il comportamento del Consigliere Noxin mi sembra, a voler essere buoni, ingenuo. La rappresentanza Federale, scelta personalmente dal Consigliere è poco più che un guazzabuglio di giovani alle prime armi, che darebbe ai romulani un vantaggio non da poco nelle trattative e c'è da chiedersi a quale vantaggio il Consigliere Noxin miri." disse Dwalla.
"Scusa se ti interrompo, ma credo di sapere quali possono essere eventuali altri obbiettivi" disse Moore alzandosi e cominciando a camminare lungo la sala "credo che la conferenza su Nyke sia solo un pretesto. Al momento nessuna delle due parti intende fare il vero passo: l'eliminazione della zona neutrale. Nyke dovrebbe essere più una ridefinizione di alcuni confini... ma ho controllato... Entrax non rientra tra i sistemi di cui si parlerà. La realtà è che molti dei sistemi nella zona neutrale interessano più ai romulani che alla Federazione quindi credo che il Consigliere Noxin abbia fatto un qualche genere di accordo per includere questi sistemi in modo indiretto. Presso la Federazione la sua immagine sarebbe simile agli antichi conquistatori terrestri del XVII secolo, concedere sistemi minori ai romulani da una parte, come perline, e poi presentarsi con solo Entrax come gioiello e attirare a se la fama. Ciò lo porterebbe vicino alla Presidenza della Federazione nel giro di poco"
"E' possibile... ma questo sarebbe un uso alquanto privato delle forze della Federazione" disse Kuribayashi "Non ci resta che controllare. Quindi il piano procede. Tenente Oxila, rotta per Nyke, curvatura 8. In libertà"