13.15 " Il volto del nemico "
di Dwalla Thevek, Pubblicato il 08-02-2015
USS Novalis, Sala Ricevimenti
03/02/2394 Ore 21.41 - D.S. 71092.88
"Capitano a Infermeria..."
=^=Qui Di Maria, mi dica Capitano=^=
"Dottore, che piacere sentirla, come si sente? Le sue ferite?"
=^=Completamente rigenerate, ci vorrà ancora un po' per le costole, ma sono operativo.=^=
"Mi fa piacere, allora ci raggiunga nell'Hangar 1, probabilmente avremo un ferito da sistemare."
=^=Arrivo subito.=^=
USS Novalis, Hangar 1
03/02/2394 Ore 21.46 - D.S. 71092.89
Il Capitano Kuribayashi e gli altri ufficiali della Novalis, insieme al gruppo romulano e alla nutrita scorta di personale della sicurezza erano corsi all'hangar 1 per assicurarsi delle condizioni del Capitano Ivanovich e per accoglierlo a bordo. Ogni informazione in quel frangente stava diventando vitale.
Nel frattempo la navetta, una specie di piccolo sparviero simile ad un Talon, ma dalle linee più marcate e nette, aveva terminato l'attracco e dal portellone uscirono il grosso Capitano Ivanovic, con la divisa lacera, il volto emaciato e ferito, e una donna remana, anch'essa trafelata.
"Sono il Capitano Ivanovic e questa è Rhian"
"Una traditrice REMANA!!!" urlò il comandante Tamarith "Pretendo che venga arrestata e consegnata alla giustizia Romulana, Capitano."
"Comandante, la Remana è sotto giurisdizione federale in questo momento e deve rispondere di crimini anche contro la Federazione, pertanto non posso in alcun modo consegnarvela." poi rivolto al capo della sicurezza " Sev, scorti la nostra ospite negli alloggi detentivi, procederemo immediatamente all'interrogatorio."
"Capitano, non c'è tempo..." interruppe Rhian "vi dirò tutto, ma dovete preparavi.. sta arrivando..."
"Chi sta arrivando?" chiese Kuribayashi.
"Mio marito... Vhal'hon, il braccio destro di Shinzon."
"Sev, proceda. Comandante Thevek, può assistere il Comandante Sev con l'interrogatorio? Noi andiamo in plancia."
Falco da Guerra Remano Broadsword - Plancia
03/02/2394, Ore 21.50 - D.S. 71092.90
"Creare un campo di distorsione! Non devono poter comunicare! Muoviamoci, distruggiamo quelle dannate navi!" disse Vhal'hon entrando in Plancia e andandosi a sedere sul suo scranno.
"Manteniamo l'occultamento?"
"Sì, stupido idiota! Massima energia all'occultamento e ai disgregatori. Fuoco appena siamo in linea."
"Signore hanno ancora gli scudi alzati."
"Allora glieli abbasseremo con la forza!" rispose Vhal'hon al suo sottoposto
"La nave romulana è allineata con il gruppo centrale dei disgregatori." disse l'ufficiale tattico
"Fuoco!"
Falco da Guerra Romulano Sharpfillah - Alloggio Ospiti
03/02/2394 Ore 21.50 - D.S. 71092.90
Dopo che la navetta remana era apparsa sui sensori, il Sub-Comandante Maranir era stato chiamato in Plancia e aveva fatto scortare Nimosit e Moore nei loro alloggi.
"Dobbiamo immediatamente contattare la Novalis." disse Nimosit.
"Non credo che ci riusciremo." rispose laconicamente Moore.
"Cosa glielo fa pensare?" rispose il primo ufficiale provando ad accedere al computer.
"Perché molto probabilmente a breve saremmo attaccati e i remani avranno già creato un campo di distorsione... Le suggerirei di prepararsi. Potrebbero avere bisogno di noi qui."
Nimosit lo guardò di sottecchi.
Lo conosceva da troppo poco tempo per capire se le previsioni del nuovo tattico erano frutto di azzardati voli pindarici o se derivavano da una accurata analisi della situazione. Certo fino a quel momento non aveva ancora sbagliato e, salvo una leggera tendenza alla verbosità, si stava dimostrando non convenzionale, ma efficace.
Moore interpretò il silenzio di Nimosit come un invito a continuare la propria analisi. Fatti e Conseguenze, senza dimenticare l'aspetto psicologico, come Dwalla gli aveva fatto a suo tempo notare. Si alzò e prese a camminare per la stanza, lanciando ogni tanto occhiate eloquenti al suo superiore.
"I remani si sono dimostrati impulsivi. Tutta la loro brillante operazione si basava su risposte irriflessive che loro hanno provato a sfruttare. Il fatto che il Capitano Ivanovich sia riuscito a scappare con una remana è una falla nei loro piani e quindi, molto probabilmente vorranno terminare quello che hanno iniziato: la cui conseguenza più logica è distruggere questa nave e la Novalis e scatenare una guerra. Dobbiamo solo sperare di vincere e le nostre probabilità aumenterebbero con noi in plancia su questa nave."
Nimosit dovette concedere che il suo ufficiale tattico ponderava molto le sue parole. Era abituato a personale molto più dinamico in quel ruolo e aveva ancora qualche difficoltà a inquadrare una personalità così riflessiva.
In quel momento una raffica di colpi di disgregatore colpirono gli scudi del Norexan e le luci si affievolirono.
"Quod Erat Demonstratum" disse laconico Moore.
Nimosit si alzò rapidamente e passandogli davanti gli diede una pacca sulla spalla "Andiamo!".
USS Novalis - Plancia
03/02/2394 Ore 21.50 - D.S. 71092.90
"Signore, la Sharpfillah è stata appena attaccata da una raffica di disgregatori" disse Roth controllando i sensori.
"Rilevo alti quantitativi tachionici" fece eco Kuz "Non riesco a rilevare la fonte. Se è veramente la gemella della Scimitar, i nostri sensori non sono in grado di rilevarla."
"Comandante Roth, è in grado di quadrare l'angolo di tiro e stimare la posizione" disse Kuribayashi, mentre una raffica di disgregatori colpiva la Novalis.
"Scudi al 74%, ci provo signore, ma se la Broadsword si muove i calcoli sono inutili."
"Allora proviamole tutte. Siluri quantici, massima potenza e massima dispersione, all'esplosione raffica breve di phaser. Tenente Oxila, manovre evasive, massimo impulso." ordinò Kuribayashi, poi si concesse un secondo.
"Kuribayashi a Comandante Sev, mi serve in plancia! Avete scoperto qualcosa di utile?"
=^=Al momento no, ma mi sembra che il comandante Thevek sia in grado di sbrigarsela da sola.=^=
"Allora corra qui, che una nave da guerra invisibile ci sta sparando addosso."
=^=Arrivo!=^=
*
Speriamo che la nostra consigliere riesca a scoprire qualcosa alla svelta o saremo spacciati*
USS Novalis - Infermeria
03/02/2394 Ore 21.50 - D.S. 71092.90
"E' importante che lei rimanga ferma e rilassata." disse con tono pacato Dwalla, ignorando gli scossoni e i leggeri cali di illuminazione. Le sue belle mani con lunghe dita da pianista erano appoggiate sul volto di Rhian, i pollici sul mento, gli indici alla base del naso e il medio sulla tempia.
Di Maria intanto stava sistemando il Capitano Ivanovich e gli stava impedendo di lasciare l'infermeria, visto che questo voleva in tutti i modi andare in Plancia a seguire le operazioni. Da un lato era fondamentale distruggere la nave remana, ma dall'altro era vitale recuperare gli altri 80 membri del suo equipaggio e non farli diventare 'perdite necessarie'.
"Rilassati, Rhian" disse Dwalla, mentre il flusso turbinante dei pensieri della remana entrava nella sua mente. Una sovrapposizione di immagini, parole, odori, suoni, talmente vorticante e cacofonica da dare il mal di testa. Per questo con le parole stava cercando di guidare la remana verso uno stato di trance.
"Ecco ora concentrati sul suono della mia voce. Così, la mia mente è la tua mente, ecco, così..."
Ora la sua mente era in perfetta sintonia con quello della remana e i flussi informativi non si sovrapponevano più.
"Non parlare, pensa solo, pensa alla Broadsword, visualizza la mappa della nave. Dove sono i prigionieri?"
Nella mente di Dwalla, sintonizzata a quella di Rhian, si materializzò la conoscenza dei corridoi della nave remana e la posizione delle celle dententive
"Come si disattiva l'occultamento?" tolto l'occultamento la Novalis e la Sharpfillah avrebbero potuto puntare i loro obiettivo e disabilitarlo. La risposta a questa domanda la deluse. Solo disattivando il nucleo di curvatura della broadsword si rendeva impossibile disattivare l'occultamento l'alternativa era utilizzare un comando manuale che si trovava in Plancia e nella sezione ingegneria. Doveva continuare a cercare.
Falco da Guerra Romulano Sharpfillah - Plancia
03/02/2394 Ore 21.54 - D.S. 71092.91
Fuoco, acqua e fumo. La plancia del Norexan era un vero macello. Il sub-comandante Maranir giaceva sbalzato dalla poltrona di comando con un cavo elettrico attaccato addosso e che continuava a scaricare sul suo corpo ormai senza vita immensi quantitativi di energia tanto da bruciarlo. Per questo si erano attivati i protocolli di sicurezza ambientale antincendio e dalle apposite bocchette usciva una sostanza schiumosa ignifuga.
Anche gli altri ufficiali erano tramortiti quando Nimosit e Moore entrarono in plancia.
"Oh cristo!!" commentò Moore "Comandante presto stacchi l'energia da quel pannello!" disse indicando un quadro di controllo vicino al turboascensore. Nimosit si mosse rapidamente e riuscì a isolare i cavi elettrici.
Moore nel frattempo aveva spostato il corpo esanime di un ufficiale romulano e stava controllando sul computer lo stato della nave.
"Stiamo perdendo plasma dalla gondola di dritta, oscillazioni di energia dalla singolarità quantica artificiale, scudi prodieri al 60% e scudi di poppa al 5%. Le armi sono al minimo e non abbiamo velocità di curvatura" disse Moore.
"Provi a convogliare l'energia rimasta agli scudi di poppa. Dobbiamo isolare la perdita di plasma" disse Nimosit sedendosi al timone e provando a effettuare manovre evasive "Anche i motori di manovra non sembrano funzionare molto, siamo un bersaglio facile. Lo stato della Novalis?" anche in quella situazione il primo pensiero di Nimosit era la Novalis, la sua casa.
"La Novalis ha subito pochi danni, i remani hanno concentrato il fuoco su questa nave. Ce l'hanno proprio con noi...Ho un'idea!!" disse Moore "E speriamo che basti a salvarci la vita"
USS Novalis - Infermeria
03/02/2394 Ore 21.54 - D.S. 71092.91
Dwalla scavava nei ricordi di Rhian.
I minuti passavano e la situazione diventava sempre più tragica, i feriti cominciavano ad arrivare da ogni ponte e lei aveva trascinato la remana nello studio di Di Maria per poter liberare un lettino.
Le immagini dei ricordi si susseguivano, scene di bordo, scene di amori e passioni.
Rallenta. Indietro poco. Fermo immagine.
Ecco cosa voleva trovare nella mente di Rhian.
Dwalla staccò il contatto e la remana svenne. Prese quindi un hypospray e lo caricò con un antidolorifico e se lo sparò nel collo. Il mal di testa si attenuò solo un poco. Poi con un colpetto accese il suo comunicatore.
"Comandante Thevek a Plancia."
=^=Comandante ha scoperto qualcosa?=^= rispose Kuribayashi =^=Siamo un po' in difficoltà=^=
"Capitano ho sondato la mente della remana, le trasmetto le frequenze di trasmissione interne della Broadsword. Credo che il comandante Kuz possa utilizzarle per creare un segnalatore e per comunicare con la Sharpfillah. Se non le dispiace rimango in infermeria ad aiutare il dottor Di Maria."
=^=Ottimo lavoro! Certo Comandante a dopo.=^=
Falco da Guerra Remano Broadsword - Plancia
03/02/2394, Ore 21.54 - D.S. 71092.91
"La nave federale continua a sparare con massima dispersione, le nostre armature stanno reggendo. La nave romulana sta perdendo plasma da una gondola e gli scudi sono al minimo."
"Fuoco sulla Sharpfillah! I cani romulani moriranno oggi!"
USS Novalis - Plancia
03/02/2394 Ore 21.54 - D.S. 71092.91
Denay aveva appena ricevuto le frequenze e già stava ricalibrando i sensori e, con l'aiuto di Roth, i sistemi di comunicazione. In pochi secondi furono in grado di comunicare.
"Ce l'abbiamo fatta, Signore!"
"Ottimo, inviate subito una comunicazione al Comando di Flotta. Comandante Roth, mi metta in comunicazione con la Sharpfillah! I Remani si sono accorti che possiamo comunicare?"
"No, signore, stiamo aggirando il loro sistema in modo assolutamente irrintracciabile."
"Perfetto"
Sullo schermo apparve il volto sporco di fumo di Nimosit.
"Comandante! Cosa ci fa lì?" disse sorpreso Kuribayashi
"E dove è il Sub comandante Maranir, come mai ufficiali federali sono al comando della mia nave?!" tuonò Tamarith.
=^=Mi spiace comandante, ma i suoi ufficiali di plancia sono morti... non so se sé ne è accorto, ma ci stanno sparando addosso!!=^= disse concitatamente Nimosit.
=^=Non abbiamo tempo per questo=^= intervenne Moore =^=Signore, stiamo preparando una trappola per i remani, approfittatene perché questa nave è quasi compromessa. Daremo fuoco al plasma della gondola di dritta. Noi finiremo alla deriva, ma il plasma dovrebbe far rivelare la posizione della Broadsword. Spero che Sev sia veloce e con un'ottima mira.=^=
Kuribayashi si voltò verso il suo ufficiale alla sicurezza che in quel momento aveva il controllo dei sistemi di arma e ricevette da questi un segno di assenso.
"Non si preoccupi, buona fortuna!"
Falco da Guerra Remano Broadsword - Plancia
03/02/2394, Ore 21.55 - D.S. 71092.91
"Scudi della Sharpfillah caduti a poppa! Attenzione! Il plasma si è incendiato!!!"
"Cosa succede!" tuonò Vhal'hon
"La bolla di occultamento ci protegge dal plasma, ma ci avvolge completamente... siamo visibili signore..."
"Cosa aspettate! Manovre evasive!!"
USS Novalis - Plancia
03/02/2394 Ore 21.55 - D.S. 71092.91
"La Sharpfillah è alla deriva! Il plasma sta rendendo visibile la Broadsword" disse Roth e infatti sullo schermo la massa di plasma infuocata avvolgeva perfettamente le linee della nave remana
"Fuoco!"
Sev passò ai comandi manuali e con l'aiuto dei sensori puntò al centro della bolla di plasma. Una doppia raffica di siluri quantici partì dai lanciasiluri e dodici piccoli lampi azzurri volarono nello spazio abbattendosi sulla nave remana.
Falco da Guerra Remano Broadsword - Plancia
03/02/2394, Ore 21.55 - D.S. 71092.91
"Danni in tutti i ponti! Dobbiamo disattivare l'occultamento!"
"Se questo è quello che vogliono, allora mostreremo il nostro vero volto. Su gli scudi e disattiviamo l'occultamento. Caricate i siluri al plasma. Voglio vederli bruciare!"
USS Novalis - Plancia
03/02/2394 Ore 21.55 - D.S. 71092.91
La Broadsword uscì dalla zona di esplosioni e si allineò davanti alla Novalis.
"Ci stanno chiamando" disse Roth.
"Sullo schermo!"
=^=Capitano Kuribayashi, Comandante Tamarith, complimenti... non pensavo che sarei dovuto arrivare a questo. Ma la vostra fortuna finisce qui. Posso distruggervi anche senza occultamento e nessuno saprà nulla...=^=
"Si sbaglia, Vhal'hon! Abbiamo appena comunicato tutto al Comando di Flotta e il vostro piano è fallito! Arrendetevi e potrete contare su un giusto processo."
"AHAHAH! Immagino la vostra giustizia o quella Romulana... no... voi morirete lo stesso!"