USS Hope - Ufficio del Capitano
05/02/2401, ore 19:21
"Ormai le scelte sono fatte e sai anche il motivo. È inutile insistere" Xyr alzò lo sguardo verso Luna che la guardava dall'altro lato della scrivania "sei la migliore amica di Bueller da tanti anni ed è una cosa risaputa. Se ti mettessi sulle tracce di Ferris sul pianeta qualcuno ti noterebbe senza dubbi. Non puoi scendere a cercarlo" disse con un tono quasi sconfortato
Luna la guardò intensamente e facendo roteare la poltroncina si sedette col busto appoggiato allo schienale mettendo i gomiti sulla scrivania
"Lo stai dicendo a me o lo stai dicendo a te stessa?"
Xyr sostenne il suo sguardo, poi scosse la testa
"Probabilmente a entrambe... cosa credi? Che non vorrei essere laggiù a cercarlo? Invece di stare qui al posto del Capitano a sentirmi in colpa!"
"Non è certo colpa tua Xyr!"
"Non per quello che è successo... mi sento in colpa perché diventare il capitano di una nave stellare, di questa nave stellare, è quello che ho sempre desiderato... solo che non avrei mai voluto arrivarci cosi e poi" Xyr chiuse gli occhi per un istante "se fosse vivo"
"È vivo" la interruppe Luna con la sua solita energia
"Da vivo mi fa sentire una usurpatrice" riprese Xyr "Allo stesso tempo non posso pensare che sia morto"
Luna allungò le mani e le chiuse sulle mani di Xyr "lo troveremo vivo. Te lo prometto. E ciò non fa di te una usurpatrice. Sei una delle migliori ufficiali che abbia mai visto e meriti un posto da Capitano, ma alle giuste condizioni e sono certa che ci riuscirai un giorno. Non mi sbaglio mai in fatto di donne, è per questo che ti ho sposata" disse sorridendo per stemperare la tensione
"Ma hai anche chiesto e ottenuto il divorzio" un timido accenno di sorriso comparve sul volto dell'andoriana
"Ci credo! I matrimoni non consumati non sono validi" rispose ridendo "ora torniamo a noi. Non possiamo andare a cercarlo con la squadra di investigazione e sono d'accordo, ma è proprio detto che non possiamo fare niente? Io non credo anche perché sappiamo tutte e due che l'unico modo per trovare una piccola fonte di energia dall'orbita su un pianeta altamente tecnologizzato come Sol III è virtualmente impossibile. L'unico modo è andare sul pianeta scansionare a terra e potrebbero volerci mesi"
"Mi stai dicendo che è spacciato?"
"No, ma se ha senso seguire le sue tracce e capire che fine abbia fatto, possiamo anche investire un po' di tempo per cercarlo attivamente"
"Ma se hai appena detto che ci vuole troppo tempo! E non toglie il fatto che i nostri movimenti sarebbero di sicuro controllati"
"Si vero... ma ho una soluzione che potrebbe piacerti" Luna tirò fuori un padd e lo passò a Xyr "è un vero colpo di fortuna"
L'andoriana diede un'occhiata e alzò lo sguardo dubbiosa sulla mezzoklingon "dimmi che è uno scherzo... la tua soluzione è una gara su moto a levitazione magnetica? Aspetta! Questa è la gara che Bueller ti ha sempre espressamente vietato di fare. Luna non posso credere che tu voglia sfruttare questo momento per il tuo divertimento!!" la voce di Xyr si alzò di un tono per la rabbia
"Prima di arrabbiarti voglio assicurarti che non è certo così! Ovvio c'è da divertirsi, ma guarda bene i percorsi che vengono fatti...Sei giorni, sei gare, sei continenti, il tutto lontani dalle grandi città, e in luoghi isolati. È una gara non solo di velocità ma anche di resistenza perché anche a 300 km/h ogni percorso richiede dalle 10 alle 14 ore per essere completato in climi e ambienti diversi. È questo il motivo per cui è molto pericoloso, ma ciò porta alla cosa interessante... per evitare rischi eccessivi ho diritto ad una sorveglianza dall'alto. Chiaro così c'è meno da divertirsi perché il rischio è compensato, e se fossi andata per divertimento non l'avrei mai chiesto, ma cosi con una navetta attrezzata possiamo girare l'intero pianeta a scandagliare tutti i luoghi in cui potrebbe essere nascosto e nessuno potrebbe sospettare nulla! Anche se mi seguissero saprebbero della mia passione per l'alta velocità e il mio essere in parte klingon dovrebbe fare il resto. Non esiste il periodo di lutto nella mia cultura, la vita continua"
Improvvisamente quella che sembrava una follia di Luna prese senso nella testa della giovane andoriana. Potevano veramente scandagliare a bassa quota tutto il pianeta in meno di una settimana?
"Ma non potrebbero sospettare per la richiesta della sorveglianza?"
"Potremmo farlo passare come un ordine del capitano per permettermi di partecipare"
"Tempistica?"
"Le iscrizioni scadono stasera, la partenza è tra due giorni. In ogni caso avremmo bisogno di almeno 36 ore per la messa a punto del mezzo da gara, è un po' che non lo uso"
"Non ci credo che sto per dirlo... manda la richiesta di iscrizione" disse restituendo il padd a Luna "Xyr a Dohaan e Tucci, riunione tra un'ora nell'hangar navette"
USS Hope - Alloggio del Tenente Rodriguez
06/02/2401, ore 09:37
Il trillo di una comunicazione in arrivo fece sobbalzare Rodriguez dal letto, finendo per terra tirandosi dietro tutte le coperte.
"Arrivo arrivo" disse provando divincolarsi dal grumo di stoffa mentre il trillo continuava incessante
Si ritrovò quindi ad accettare la comunicazione indossando solamente le mutande. Dall'altro lato dello schermo Shrennik lo guardò un po' dubbioso con un accenno di sorriso
"Non sai che ci si veste prima di rispondere?"
"Lo so lo so, ma sono andato a dormire tardi e avevo caldo e.. " Rodriguez si interruppe come se realizzasse finalmente dove si trovasse e le sue condizioni. Afferrò una maglietta e si coprì in fretta schiarendosi la gola prima di parlare nuovamente" ehrrmm hai qualche informazione per me?"
"Poche, anche se spero che ti possano aiutare . Intanto sembra che ci sia una specie di muro di gomma intorno alla vostra nave. La Hope è da tutti conosciuta, ma nessuno la nomina mai, almeno direttamente. E questo ha semplificato le cose infatti l'unico che non c'entrasse nulla a chiedere di voi è stato il contrammiraglio Mallory che ha ricevuto due mesi fa un rapporto sulla posizione della Hope. Mallory è un responsabile di approvvigionamento e potrebbe essere stata una richiesta assolutamente innocua, ma è stato l'unico fuori dal vostro solito giro. Però c'è qualcosa di interessante. Quasi nello stesso periodo Mallory ha fatto effettuare dei lavori di ristrutturazione nella sua villetta a Cork. Ho fatto esaminare gli acquisti e c'è stato un dettaglio interessante. Secondo te quanti sistemi di sicurezza e videosorveglianza sono necessari in una casa?"
"Direi uno"
"Beh il nostro amico ne ha voluti due"
"Mi sembra qualcosa su cui indagare"
"Ti mando le specifiche tecniche" Shrennik lo guardò per qualche secondo in silenzio "Paulo... nonostante tutto mi ha fatto piacere"
"Anche a me. E grazie!"
San Francisco - Pier 39
06/02/2401, ore 17:22
Seduta su una panchina vista mare con proprio di fronte il comando della Flotta Stellare Caytlin stava bevendo una root beer insieme a Melanne e Basta. Rest, in piedi poco distante osservava senza guardare esplicitamente nulla il via vai di persone sulla grande e famosa banchina commerciale.
"Mentire di fronte al dolore dei genitori di Ferris è stato più duro di quanto pensassi" disse a mezza voce in modo tale che solo i suoi compagni potessero sentirla
"Si hai ragione, ma anche se poi ci odierà è l'unico modo per mantenere il nostro vantaggio tattico. Se i rapitori di Bueller sospettassero qualcosa potrebbero decidersi a spostarlo o eliminarlo. Meglio che invece rimanga fermo per darci maggiori probabilità di trovarlo usando il metodo classico di investigazione" disse Basta
"Direi che è il momento di procedere con il piano. Ho preparato un composto che circolerà nel tuo sangue per 120 ore. Non è rintracciabile a meno di non conoscere esattamente cosa si vuole cercare. Avvicinati e piangendo abbracciami" sussurrò Melanne
Caytlin si lasciò quindi andare ad una studiata, ma sincera tristezza e piangendo poggiò la testa sulla spalla di Melanne, mentre Basta le metteva una mano sulla spalla. Il groviglio umano coprì la mano sinistra della dottoressa che approfittò del momento per iniettare la sostanza nella coscia del consigliere.
Dopo un tempo ragionevole Caytlin sciolse l'abbraccio dicendo un grazie a voce abbastanza alta in modo che eventuali osservatori potessero sentire, quindi Rest si avvicinò "è il momento di andare io rientro sulla Hope , cosa avete intenzione di fare?"
"Io e Melanne volevamo andare a fare una nuotata con le foche a Monterrey. Volete unirvi?" disse Bastta
"No grazie, penso che resterò ancora un po' qui poi forse vedrò un paio di amici. Mi farò due passi sul lungomare" rispose Caytlin "e vado a prendere il battello per Sausalito"
"Allora a domani"
Mentre Rest, Basta e Melanne andarono verso la più vicina stazione di teletrasporto, Caytlin prese a camminare per il lungomare di San Francisco
=^=Rest a Hope, iniziare sorveglianza attiva del composto iniettato. Pronti a intercettare i teletrasporti in uscita e a materializzarci a distanza di intervento=^= disse Rest attivando il suo commbadge
=^=Hope a Rest, confermato=^=
"Ora non ci resta che aspettare" disse Basta con la mascella tesa
"E sperare che vada tutto per il meglio" concluse Melanne