Home Home
 
 
 
 
 
 
USS HOPE - MISSIONE 13 RSS USS HOPE - Missione 13

13.06 " Nido di serpi "

di Caytlin , Pubblicato il 07-05-2019

USS Hope - Alloggi Delegazione Brahariana - 27/12/2398, Ore 09:01


"Stiamo accumulando ritardo su ritardo" sbuffò infastidita Onirak

=^=Questo può giocare a nostro favore, mia Signora... a Medor non sono certo famosi per la pazienza... saranno naturalmente mal disposti e ciò che accadrà non farà altro che mettere una pietra definitiva ai patetici tentativi di riportare piena pace fra noi e loro=^=

"Non intendo mettere a repentaglio la mia vita... se subodorano guai, non esiteranno a farci prigionieri o peggio tentare di ucciderci... con o senza la protezione della Federazione"

=^=Non sarà necessario rischiare... è già stato tutto predisposto nei minimi dettagli... la tossina, da te fornitaci, verrà rilasciata in ambienti ben precisi ove farà strage, consentendo però sia alla nostra fazione sia ai nostri alleati a Medor di salvarsi e gridare con forza al tradimento=^=

"Molto bene... e finalmente la mia famiglia potrà tornare al potere..."

=^=Onore a te Onirak futura Regina di Brahara...=^=

"Grazie mio fedele amico... e... ah... devo chiudere"

La terza moglie di Mahdia interruppe la conversazione criptata un attimo prima che il suo amante, Nayar, tornasse nella stanza: era fisicamente appagante, ma mentalmente era soltanto un ragazzino viziato convinto di essere furbo, con attacchi di ira o frustrazioni immotivate, come quando era stato sconfitto da quella Klingon al banale gioco del braccio di ferro.

Pur avendo una reputazione da attaccabrighe e dotato di scarsa pazienza perché incline a perdere il controllo, aveva, però, il pregio di stare zitto: le frustrazioni lo portavano a ribollire di rabbia, ma non dava in escandescenze verbali, solo fisiche.

Un burattino ideale: un Protettore del marito che, invaghitosi della giovane e procace moglie di quest'ultimo, causa prima un attentato, che manda a monte i progetti di pace con Medor,e poi tenta un disperato rapimento con ostaggio.

Lei.

Ostaggio che si libererà da sola o si farà liberare in caso di bisogno.

Ed il liberatore, se inopportuno, verrà da lei eliminato e spacciato come ultimo atto del folle attentatore.

La storiella, che sarebbe poi stata venduta a tutti, l'avrebbe dipinta come una donna forte e volitiva in grado di spezzare le catene della propria prigionia e capace, quindi, di guidare il proprio popolo a riprendere una guerra troppo presto terminata.

Una guerra commerciale, più che di vite umane, la cui fine aveva mandato in tracollo completo suo padre e suo nonno... quest'ultimo erede di una delle dinastie regnanti su Brahara prima dell'avvento del Direttorio degli Oligarchi.

Se ciò non bastasse, nel pugnale ornamentale del suo amante, aveva nascosto uno dei contenitori della neurotossina: l'avrebbe usato all'abbisogna... o l'avrebbe scoperto sventando un attentato... ricoprendosi di gloria in entrambi i casi.



USS Hope - Alloggi Delegazione Brahariana - 27/12/2398, Ore 09:27


=^=La Federazione è quindi a conoscenza della neurotossina =^=

"Sì, mio Signore... sanno che è in circolazione e potenzialmente a bordo, ma non ne conoscono l'antidoto o le caratteristiche "

=^=Era necessario stordire la Dottoressa Graahn?=^=

"Non doveva essere là... solitamente c'è solo un'infermiera ed un dottore di turno, peraltro simpatico, ma facile da ingannare".

=^=La tua azione, Adia, ha messo l'equipaggio della Hope in allarme... ora sanno che sappiamo che sanno...=^=

"Troveremo il modo per uscirne puliti... potremmo sempre dare la colpa a Yander un'altra volta..."

=^=Ti ha riconosciuta?=^=

"E come potrebbe? Non mi ha mai vista prima in queste vesti... l'ho sempre interrogato in semi incoscienza..."

=^=Con le registrazioni di sicurezza come la mettiamo?=^=

"Inattive su tutta la nave, ma non è stata opera mia... ne ho solo approfittato..."

=^=Questo giocherà a nostro favore se dovessero accusarti di qualcosa=^=

"Concordo con te mio Signore..."

=^=Mio fratello Mahdia come sta?=^=

"E' sempre un convinto paladino della pace"

=^=Come lo era nostro padre ed ha fatto una fine orrenda... mia nipote Aisha?=^=

"Vive continuamente nel suo mondo incantato di balletti e ballerini... ne ha trovato un altro da innamorarsi perdutamente"

=^=E' eliminabile come gli altri?=^=

"Questo no, pare figlio di un pezzo grosso della diplomazia Federale... impossibile farlo sparire senza destare sospetti"

=^=Vittima di guerra?=^=

"Possibile... Mahdia, Uriah, come prima moglie, ed Aisha, come figlia primogenita ed erede, da cerimoniale si presenteranno da soli al cospetto dei notabili di Medor... se questo Rest dovesse, come pare, non avere scelta e fungere da, finto o reale non importa, primo marito di tua nipote, inevitabilmente verrà ucciso dai fondamentalisti di Medor... sappiamo che sono pronti ad agire..."

=^=Mi spiace per mio fratello, ma è troppo stolto per capire che sta negoziando una pace per noi del tutto dannosa... la sua eliminazione porterà il Collegio dei Vegliardi di Medor a più umili richieste... ed allora avremo una pace a noi vantaggiosa... vedrò vendicato mio padre ed anche il sacrificio di Mahdia sarà utile alla causa=^=

"Sposerete Emilah?"

=^=Certo... in omaggio a mio fratello... e ne adotterò i figli... per lo meno Atha... visto che Maryam è già sangue del mio sangue e lui lo sa...=^=

"Come sta?"

=^=So che lo ami Adia... e farò in modo che ti scelga come moglie... te l'ho promesso come ricompensa dei tuoi servigi=^=

"Grazie mio signore... per quanto riguarda Onirak?"

=^=E' convinta di essere la migliore perché erede dei caduti regnanti di Bahara... sappiamo che è a conoscenza della neurotossina... la incolperemo di essere la talpa dei fondamentalisti di Medor... lei... ed il suo amante... l'ex prigioniero Yander... trafficante di armi e latitante... non voglio sapere come=^=

"Capito... mi occuperò di tutto io..."



USS Hope - Alloggi Delegazione Brahariana - 27/12/2398, Ore 10:03


=^=Ridan, mio amato... quando finalmente arrivate? Sono impaziente di vederti...=^=

"Non è colpa mia, coniglietta mia adorata, questa nave, che doveva essere una delle migliori della Flotta, si è rivelata come la peggior bagnarola possibile... siamo praticamente fermi per non si sa quale problema alla curvatura."

=^=Uff... ed il tuo padrone come l'ha presa?=^=

"Mahdia non è il mio padrone!"

=^=Ma se corri qua e là come il suo schiavetto... sei nato su Medor non dimenticarlo... il fatto che tua madre fosse di Bahara e che sia mancata dandoti alla luce non ti costringe a dover essere servizievole a vita=^=

"Lo faccio per noi... se queste trattative di pace andranno a buon fine, il mio nome sarà impresso a fuoco nella diplomazia di entrambi i pianeti... potrei essere addirittura nominato ambasciatore di Brahara su Medor, o viceversa... e donarti tutto ciò che desideri, oltre al mio amore..."

=^=Lo fai per la tua carriera, non per me...=^=

"Ma come? Sei te ad avermi spinto ad entrare al servizio di Mahdia... e l'ho fatto solo per ricoprirti di doni come meriti"

=^=Vero, perdonami mio amato... fammi sapere quando arrivi... non vedo l'ora di vederti al fianco del tuo diplomatico=^=

"Non credo sarà possibile... in base al cerimoniale solo lui, la sua prima moglie e la sua erede primogenita..."

=^=Tu sei il suo segretario... ti voglio vedere attaccato a lui tutto il tempo, sennò come pensi di realizzare i tuoi sogni?=^=

"Uhm... hai sempre ragione, coniglietta mia adorata... ora vado che il Capitano della USS Hope ha proposto di esercitarci nella cerimonia inaugurale alle trattative di pace"

Un secondo dopo che la comunicazione criptata fu interrotta, una seconda voce si aggiunse a quella della donna di Medora "Quell'allocco di Ridan, arrivista e stupido innamorato, sarà l'arma che ci consentirà di eliminare questa feccia dal nostro pianeta... ottimo lavoro figlia mia... non sa di trasportare con lui due contenitori con la neurotossina... quando succederà il fattaccio, i Vegliardi dovranno riammettermi nel Collegio"



USS Hope - Alloggi Delegazione Brahariana - 27/12/2398, Ore 10:16


"Sei sicuro di quello che dici? Come sta la dottoressa Graahn?"

"E' stata aggredita questa notte in infermeria, non si sa da chi... è una notizia che non è trapelata ancora"

"Ci starò attento Mirak, altre novità?"

"Ci sono parecchie serpi che lavorano per stritolare questa nostra volontà di pace..."

"Lo so, mio giovane amico... ti ho scelto per questo... perché tu possa testimoniare... sopravvivere e testimoniare"

"Perché, mio signore Mahdia, vuoi mettere a repentaglio la tua vita per questo? Già il sommo Ludbah, tuo padre, ha sacrificato la propria esistenza per la pace"

"Vedi mio caro... i Brahariani passano, le idee restano... si viene uccisi generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si viene uccisi spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno. Mio padre fu tradito... io verrò tradito... la differenza è che lui era solo... io ho innumerevoli contatti ed amicizie dentro Brahara e Medor, ma anche nella Federazione... chi si augura che la mia eliminazione causi una recrudescenza della guerra, finirà per rimanere deluso"

"Che posso fare?"

"Veglia su di me... ragazzo mio... al momento giusto capirai se intervenire o se lasciarmi al mio destino"

Il dialogo fra Mahdia e Mirak fu interrotto da un educato quanto determinato bussare: era Nassah, il Capo dei Protettori, un brav'uomo, accompagnato dalla Consigliera della USS Hope... entrambi parevano avere una strana luce di comprensione nello sguardo... che avessero sentito?