Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 15 RSS DS16GAMMA - Missione 15

15.08 "[Imbarco] Dannazione che situazione!"

di Manuela Garcia, Pubblicato il 01-12-2014

Flashback - Navetta Trasporto Spencer - 9 Maggio 2394


Manuela era una donna tutta d'un pezzo. Dall'infanzia difficile e dalla carriera complessa, aveva passato anni e anni sotto copertura nel Sindacato di Orione. Questo aveva fatto di lei una persona perfettamente in grado di badare a se stessa e alle persone a lei affidate.
Per i suoi meriti era diventata Comandante, ma le mancava davvero l'esperienza necessaria per rivestire il ruolo di primo ufficiale su una vera e propria nave stellare, così la Federazione decise di assegnarla alla stazione Deep Space 16 Gamma: una bella, nuova e molto grande stazione a ridosso del tunnel spaziale di Bajor ma dalla parte del quadrante Gamma.
Dopo una breve licenza passata dai genitori sulla Terra, Manuela si imbarcò sulla navetta trasporto Spencer che l'avrebbe portata dritta sulla sua nuova casa.
"Ha qualche problema Guardiamarina?" Manuela si rivolse ad un giovane ragazzo fresco di diploma che era imbarcato con lei su quel trasporto e che gocciolava sudore evidentemente scosso da qualche cosa che lei stessa non poteva notare...
"N-no no Signor Comandante, è solo che...ecco...questa è la mia prima assegnazione e sono un po' nervoso, non so cosa aspettarmi, è questo che mi turba..."
"Ahh, per un attimo ho temuto di avere un drone Borg alle mie spalle per quanto l'ho visto spaventato!" disse Manuela quasi deridendo il sentimento del giovane... Poi aggiunse: "Non si preoccupi, vedrà che andrà tutto benissimo. Dov'è diretto?"
"Sulla Stazione Deep Space 16 Gamma Signore." Manuela sorrise e fece un gesto di approvazione con la testa.

Deep Space 16 Gamma - 14 Maggio 2394 - Ore 16:35


Manuela arrivò a bordo della stazione nel tardo pomeriggio e non trovò nessuno ad accoglierla.
* Va bene - pensò - cercherò il mio ufficio e il mio alloggio da sola... Adesso mi fermo qua e studio questa pianta della stazione...*

Deep Space 16 Gamma - Infermeria - 14 Maggio 2394 - Contemporaneamente


Il suono del comunicatore interruppe il dottore denobulano da delle delicate analisi nella sua infermeria:
=^=Dottore!! Maledizione... =^=
=^= Capitano, si calmi, non ho ancora nessuna novità da poter riferire riguardo al nostro ospite, le ho detto che la contatterò io appena avrò qualcosa di concreto... =^= rispose Sonx quasi irritato per essere stato interrotto.
=^= No no dottore, le devo chiedere una cosa completamente diversa! Oggi sarebbe dovuto arrivare il mio Primo Ufficiale, con un trasporto che credo abbia attraccato da pochissimo alla stazione. Io sono qua fuori e non posso proprio rientrare ancora. La prego di andare a dare il benvenuto a quella donna... dannazione che situazione =^=
=^= Capitano, mi sta prendendo in giro? - rispose il dottore assolutamente infastidito da questa richiesta - con tutte le cose che ho da fare adesso, le pare che posso andare a dar il benvenuto ad un ufficiale? Ci saprà arrivare anche da sola al suo alloggio! =^=
=^= Dottor Sonx, questo è un ordine in realtà. La prego, la accompagni al suo alloggio, le faccia vedere dov'è il suo ufficio, le faccia vedere le cose principali della stazione e torni a lavoro. Mi dispiace, ma è indispensabile. Ah, le dica anche che il Capitano le accorda il permesso di salire a bordo =^=
*Ma che diavolo - pensò fra sé Dal-Amar appena chiusa la comunicazione - va bene, sbrighiamoci allora*

Deep Space 16 Gamma - Corridoio davanti al molo di attracco 4 - 14 Maggio 2394 - Ore 16:40


Manuela stava leggendo la pianta della stazione, caspita quanto era grande! A un certo punto la sua attenzione fu attratta da un Ufficiale Medico denobulano che correva dritto nella sua direzione, la donna aggrottò le sopracciglia.
"Lei deve essere il nostro Primo Ufficiale se non sbaglio"
"Comandante Manuela Garcia, e lei? L'Ufficiale Medico Capo presumo"
"Sì, sono il dottor Sonx - e le allungò la mano destra in segno di saluto - Il Capitano mi ha detto di dirle che ha il permesso di salire a bordo della nostra stazione."
*e per fortuna* pensò Manuela ma rispose semplicemente con un grazie.
"Venga, le indico la strada per il suo alloggio e nel frattempo le racconterò quello che sta succedendo da queste parti..."
A Manuela in realtà, non interessava tanto l'essere accompagnata 'a casa' da qualcuno che sapesse la strada meglio di lei, quanto capire cosa stesse succedendo a bordo della stazione: perché il Capitano non era là ad aspettarla come da prassi? Ma soprattutto, c'erano in giro delle facce che davvero non la convincevano... dopo anni da infiltrata, il Comandante aveva imparato a riconoscere i tipi loschi solo con una occhiata...e da quando era salita a bordo della stazione qualcuno di strano l'aveva notato...