Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 28 RSS DS16GAMMA - Missione 28

28.08 " Put a Ring on it "

di Tara Keane, Pubblicato il 15-11-2023

DS16 Gamma- Hangar 4 - Palco principale
20/05/2403 ore 22,30


Nonostante l'ultimo incidente e il timore di Crown che potesse accadere ancora, si era deciso che tutto doveva procedere come da programma, ovviamente alzando il livello della Sicurezza. Niente e nessuno poteva avvicinarsi alla zona allestita per lo spettacolo senza credenziali e senza essere perquisito, compreso i membri della Flotta.

Era in programma la registrazione con la presenza delle autorità che sarebbe stata trasmessa per prima, quindi seduti in posizione privilegiata c'erano il Capitano della Stazione spaziale, i vari Ambasciatori e i Capitani delle navi di vari pianeti, attraccati alla base per aver accompagnato i vari concorrenti.

Tara, dalle quinte guardava il pubblico che applaudiva l'esibizione di un giovane mentalista terrestre. Cercava di scorgere Rogal che avrebbe dovuto occupare il posto a lui riservato nella zona delle autorità, tra il Capitano Aymane e l'ambasciatrice T'Lani. Gli aveva lasciato un messaggio, dicendogli di assistere allo spettacolo, cosa che sapeva non amava fare, perché gli aveva preparato una sorpresa.

*Eccolo!* pensò quando infine lo vide: dalla postura intuì che non era a suo agio *e tra poco lo sarà ancora meno.* si disse tra sé Tara con un sorriso. Sorriso che le spari dal volto nel momento che scorse dietro di lui una giovane Klingon che continuava a sporgersi verso Rogal per attirare la sua attenzione.

*Bella mia goditi questi momenti, perché tra poco non avrà occhi che per me!*

Alle sue spalle il direttore di scena la chiamò

"Comandante, un minuto poi è di scena."

Tara si girò sorridente:

"Arrivo!" E si diresse sicura verso il palcoscenico.

In sala i giudici erano un po' delusi: le ultime esibizioni erano state davvero banali e noiose, tanto che tra gli ultimi dieci concorrenti, solo uno era passato. Speravano caldamente che il prossimo potesse risollevare la serata. Improvvisamente le luci si abbassarono e una voce femminile fuori campo chiese:

"Siete pronti?"

Un corridoio delimitato da fiamme si formò sul palcoscenico e partì una musica dalla connotazione soul/dance pop parte, veloce e ritmata, il sipario si alzò e Tara avanzò tra le fiamme con passo deciso e sensuale, indossando un leggero abito di seta rossa che assecondava i movimenti dei suoi fianchi. Tara cantò con voce potente ed intonata, nonostante accompagnasse la voce a passi di danza sexy e maliziosi, come richiedeva il testo della canzone "Crazy in love". Il pubblico apprezzò fin dalle prime note l'esibizione, tanto che molti si alzarono per ballare al ritmo della musica. Ad un certo punto Tara tornò al centro della passerella delimitata dalle fiamme, la musica cominciò a cambiare ritmo mescolandosi con un'altra melodia. Le fiamme si alzarono fino a celare del tutto Tara alla vista del pubblico, mentre si sentiva la sua voce ripetere "oh, oh, oh, oh,..." fino a che le fiamme si spensero e lasciarono vedere Tara, la cui immagine veniva riflessa decine di volte da una serie di specchi apparsi dal proscenio e il cui vestito rosso aveva lasciato il posto ad un body nero monospalla e a un guanto metallico alla mano sinistra. Il pubblico emette un boato di appropriazione e Tara si lancia in una coreografia complessa , mentre gli specchi davano l'impressione che ci fosse un intero corpo di ballo sul palco.

_ _ _

Don't treat me to the things of the world
I'm not that kind of girlYour love is what I prefer, what I deserve
Here's a man that makes me then takes me
And delivers me to a destiny, to infinity and beyond
Pull me into your arms, say I'm the one you own
If you don't, you'll be alone
And like a ghost Ill be gone
All the single ladies, all the single ladies
Now put your hands up, oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh
Cause if you liked it then you should have put a ring on it
If you liked it then you shoulda put a ring on it
Don't be mad once you see that he want it
If you liked it then you shoulda put a ring on it
Oh, oh, oh



Non sono quel tipo di ragazza
il tuo amore è ciò che preferisco, ciò che merito
ossia un uomo che faccia l'amore con me, e poi mi prenda
e mi porti verso un destino, verso l'infinito e oltre
prendimi tra le tue braccia
dì che sono l'unica che vuoi
se non lo fai, resterai solo
ed io me ne andrò come un fantasma
tutte le donne single, tutte le donne single...
adesso alzate le mani!
ooo, ooooo, oooo, ooo
perchè se lei ti piaceva, allora avresti dovuto accalappiarla!
se lei ti piaceva, allora avresti dovuto accalappiarla!
non prendertela se vedi che lui la vuole
se ti piaceva, allora avresti dovuto accalappiarla!
Ooo, ooooo, oooo


_ _ _


E arrivò alla fine dell'esibizione in un crescendo di musica e ballo, concludendo con la mano sinistra a nasconderle parzialmente il volto dall'espressione seria, mentre con l'indice della destra indicava l'anulare della sinistra.

Mantenne la posizione per qualche secondo mentre il pubblico presente si alzava per tributarle una standing ovation, e, finalmente rilassata, Tara esplose in uno dei suoi irresistibili sorrisi, mentre s'inchinava a ringraziare. Anche i membri della giuria erano entusiasti per il numero appena visto sul palco, specialmente la parte maschile. Quando il pubblico tornò a calmarsi fu Matt Scott a prendere la parola.

"Davvero molto brava, complimenti. Possiamo sapere il tuo nome?"

"Comandante Tara Keane " rispose quasi mettendosi sull'attenti per deformazione professionale "sono il Capo OPS della Base."

"Non sapevo che uno dei requisiti per gli ufficiali della Flotta fosse quello di sapere cantare e ballare! Allora ho una speranza anche io di entrarci." Disse il giurato risiano Ben Astor.

"Beh queste sono caratteristiche secondarie: principalmente sono un ingegnere, un pilota e un guerriero!" Rispose con orgoglio.

"Ma l'ultima parte della tua esibizione era rivolta a qualcuno in particolare?" Chiese la bella Armida che di faccende di cuore se ne intendeva.

Tara sorrise e ammiccando rispose "Ogni riferimento a persone è puramente...voluto!"

Armida si girò verso il pubblico e disse "A buon intenditore..." lasciando in sospeso la frase e ottenendo applausi e urla di consenso.

"Beh, per quello che vale, io non posso darti l'anello che vuoi, anche perché mi rifiuteresti giustamente, però posso mandarti direttamente in finale!" Disse Simon Crown alzandosi in piedi e spostandosi verso il centro del tavolo dei giudici schiacciò il pulsante del Golden Buzz, il solo modo che aveva un giudice per evitare che un concorrente che gli era piaciuto particolarmente potesse non proseguire nel programma, facendo piovere una pioggia di coriandoli dorati su una Tara incredula e raggiante.

L'auditorium esplose in un boato di gioia e nella fila delle autorità Aymane scattò in piedi entusiasta, seguito dagli altri ufficiali presenti e dall'ambasciatore Romulano.

Rogal alla sua destra gongolava per il successo ottenuto dalla sua donna, ma le parole di T'Lani, seduta al suo fianco e che era rimasta composta come sempre, lo costrinsero a riflettere

"Il nostro Comandante si è esposto pubblicamente non crede ?"

"Cosa intende?" Rispose il Klingon.

La vulcaniana guardando il viso perplesso di Rogal capì che molto probabilmente aveva bisogno di una lezione sulle usanze terrestri.

"È d'uso sulla Terra che quando un uomo vuole chiedere ad una donna di sposarlo, le faccia dono di un anello come impegno di eterno amore."

La faccia di Rogal passò in un lampo dalla perplessità sull'ingerenza della anziana ambasciatrice nella sua sfera privata, alla comprensione di quello che aveva appena visto sul palco e a cui avrebbe assistito buona parte della galassia tra poche settimane, essendo per fortuna le prime puntate registrate. Improvvisamente T'Lani si alzò dicendosi stanca, salutò il Capitano e passando davanti al Klingon gli disse "Tara Keane è una femmina notevole, sarebbe una fortuna per chiunque l'avesse accanto." E lasciò il teatro senza dare a Rogal la possibilità di rispondere e lasciandolo solo coi suoi pensieri.