Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 22 RSS USS CRUSADER - Missione 22

22.08 "Balzi nel tempo e nello spazio"

di Shaitan del clan Aeltheur , Pubblicato il 19-09-2023

USS Crusader, Sala Tattica - 12/02/2399, ore 8:00, timeline alternativa


Gli ufficiali superiori si erano riuniti per discutere le loro opzioni. La scelta più adatta sembrava quella di mandare una squadra di due o tre indietro di una settimana, quando il portale sul pianeta Daiyoksei era ancora collegato al portale nella linea temporale della Crusader e da lì fare...
"Cosa dovremmo fare, esattamente, secondo voi?" chiese Shaitan, soprattutto a Bloch e Tarko'vy.
Bloch prese la parola: "La squadra tornerà sul Daiyoksei del tempo in cui non era ancora arrivata la Crusader in questa linea temporale, diciamo una settimana fa, giusto per essere tranquilli. Questo il favore che ci dovrebbe fare il portale giusto?"
Il resto degli ufficiali annuì.
"Bene," continuò Leon, "una volta qui nella linea temporale attuale, chiediamo al portale che ci trasporti al portale gemello. Il portale gemello sarà nella linea temporale corretta e nel luogo che ci serve. A questo punto la squadra ha almeno un paio di giorni per poter avvertire in qualche modo la Crusader della linea temporale corretta di ciò che succederà di lì a poco. Se si riesce nella cosa, la Crusader di quel tempo intercetterà il marauder ferengi prima che possa fare danni e continuerà a esistere nella linea temporale giusta."
Tutti rimasero per qualche secondo in silenzio poi, Shaitan intervenne: "Mal di testa provocato dalla meccanica temporale a parte, ci rimane un problema..."
"Già... e alla Crusader con relativo equipaggio di questo luogo e questa linea temporale che succederà?" Yager diede voce ai dubbi che più o meno tutti si stavano ponendo.
"Beh, se ho studiato bene l'argomento in Accademia," rispose l'Ufficiale Scientifico Capo, "la linea temporale alternativa non si creerebbe grazie all'intervento della Crusader nella linea corretta e il sistema Daiyokai non avrà mai il piacere di conoscerci."
La decisione fu quindi presto presa: Shaitan (con i soliti rimbrotti di Yager), Bloch e Quatro furono scelti per la missione. Con loro un trasmettitore subspaziale e amplificatore, armi e attrezzatura varia per la permanenza.

Pianeta Daiyokai, luogo del portale - 12/02/2399, ore 11:12, timeline alternativa


Yager, Delta e Vikram accompagnarono con una navetta i tre in partenza. Preferirono evitare il teletrasporto, vista anche l'attrezzatura che dovevano portarsi dietro.
"Eccoci qui," esordì Shaitan, "ti chiediamo se ci puoi inviare ad una settimana fa in questa linea temporale, quando tu e l'altro portale eravate ancora collegati."
"A vostro rischio e pericolo..." rispose l'entità del portale.
I federali si guardarono in faccia con l'espressione di chi ha appena ascoltato l'esplicitazione dell'ovvio e il Capitano, un po' perplesso, rispose positivamente, aggiungendo una considerazione sulle clausole da accettare per la fruizione di un servizio.
All'interno dell'arco che formava il portale iniziarono a scorrere confusamente veloci sequenze di immagini, dopo di ché il portale mostrò un panorama identico a ciò che c'era prima dell'attivazione. Quello era il momento: i tre attraversarono con la loro attrezzatura. I tre rimasti indietro video svanire i tre viaggiatori.

Pianeta Daiyokai, luogo del portale - 05/02/2399, ore 11:14, timeline corretta


Shaitan, Bloch e Quatro sbucarono nella loro nuovo tempo non notando nessun cambiamento ambientale, la differenza iniziarono a notarla misurando i vari parametri ambientali con i loro strumenti. Nessuna traccia della Crusader e della navetta che li aveva portati lì, l'analisi della posizione delle stelle diceva che erano nello stesso posto una settimana prima.

Pianeta Daiyokai, luogo del portale - 05/02/2399, ore 11:15, timeline alternativa


Yager, Delta e Vikram, dopo aver visto svanire i loro compagni, si prepararono a risalire sulla navetta.
"E ora? Che si fa?" chiese Vikram.
Il Numero Uno aveva un'espressione preoccupata. "Beh, in teoria se la missione avesse avuto successo noi saremmo già dovuti svanire in qualche modo ma siamo ancora qui..."

Pianeta Daiyokai, luogo del portale - 05/02/2399, ore 11:18, timeline alternativa


Shaitan era in procinto di interrogare di nuovo il portale ma questo lo anticipò: "Eccovi qua! Allora, mi ricordate che dovrei fare per voi?"
Di nuovo i tre rimasero un po' perplessi dal suo comportamento ma Shaitan non si perse troppo d'animo: "Sei collegato con il portale che sarà in pericolo tra qualche giorno nell'altra realtà come ci dicevi?"
"Sì, volete che vi mandi da là?"
"Beh... Sì." si decise Shaitan.
Come in precedenza l'arco si riempì di immagini che cambiavano velocemente finché si assestò sul panorama del cielo tenebroso e violaceo che sovrasta l'originale Guardiano dell'eternità. I tre si diedero un'occhiata e, dopo un cenno di assenso, varcarono la soglia.

Pianeta del Guardiano dell'eternità, luogo del portale - 05/02/2399, ore 11:25, timeline corretta


I tre federali si spostarono di qualche metro dal portale che smise di proiettare immagini e rimase in una sorta di stasi dove solo l'arco emetteva una lieve luminosità.
Iniziarono subito a preparare la tenda di alloggio e quella dove misero gli strumenti, soprattutto il trasmettitore subspaziale.
Il trasmettitore era programmato per mandare un segnale in codice sulla frequenza di emergenza della Flotta Stellare in modo che qualcuno potesse mettersi in contatto con loro. Essendo la zona interdetta, questo non dava per niente la certezza che ci fosse qualcuno in ascolto ma avevano un paio di giorni per evitare l'incidente con i ferengi e questo gli permetteva di piazzare attorno al Guardiano degli inibitori di raggio traente che si erano portati dalla Crusader per contrastare l'azione del marauder. Poi istituirono turni di guardia e dovettero solo inventarsi come passare il tempo tra un pasto e un ciclo di riposo.

Vascello Lugopu, Plancia - 06/02/2399, ore 02:43, timeline corretta


I tre ferengi in Plancia stavano discettando sul come avrebbero potuto sbarazzarsi di quel carico di bulloni a canaletto autosigillanti che gli erano capitati sul groppone nell'ultimo affare non andato come speravano.
In mezzo alla discussione, iniziò a risuonare un cicalino sulla console di uno di loro.
"Bliaz, che sta succedendo?" chiese Trepol, che sedeva sulla poltrona del comandante.
"Uhm... Non si capisce bene ma sembra una segnale criptato della Federazione, almeno è su una portante che di solito è utilizzata dai federali." rispose.
"Strano," commentò Prek, seduto al timone, "non mi pare ci fossero navi federali in queste zone, me n'ero sincerato prima di venirci."
"Riesci a capire da dove viene?" chiese il Capitano?
"Devo lavorarci un po' su ma se ci sono di mezzo i federali e il messaggio ha questo tipo di cifratura, sento profumo di guadagno!"
"Piantala di parlare e mettiti al lavoro!" lo riprese Trepol.

Pianeta del Guardiano dell'eternità, luogo del portale - 06/02/2399, ore 08:31, timeline corretta


Il primo giorno era passato senza novità di sorta. Avevano anche fatto delle analisi ambientali per saperne di più di quel pianeta che era nel sistema interdetto alla navigazione. Fondamentalmente un pianeta oramai deserto, che mostrava le rovine di un'antichissima civiltà, comunque di classe M. Era in un quadrante abbastanza lontano da qualsiasi insediamento significativo per cui, a parte l'interdizione più che centenaria imposta dalla Federazione, non era poi così strano che nel tempo nessuno vi avesse costruito una colonia di qualche tipo.

Base stellare 179, Centro comunicazioni - 06/02/2399, ore 12:49, timeline corretta


Il Tenente Bit'Lix vide un nuovo segnale mostrato sulla sua console. Il segnale era criptato e la trasmissione portava codici identificativi validi. Il livello di sicurezza richiesto, però, non avrebbe permesso l'ascolto né a lui, né al suo superiore. La cosa strana era che, dopo una verifica incrociata, si era accorto che questi identificativi erano sì validi ma con un problema. Il Capitano Shaitan non era al momento in quella posizione, anche se non era poi molto lontano, soprattutto la posizione corrispondeva ad una zona interdetta alla navigazione civile. Fece rapporto al suo superiore segnalando l'anomalia nel codice identificativo della trasmissione.
"In effetti è strano. Proviene dal pianeta del Guardiano del tempo. Non mi piace questa storia." valutò il Tenente Comandante Toruka. "Me ne occupo io."
Toruka lasciò il Centro comunicazioni e chiese di vedere il Comandante della base. Questi era impegnato in una ricognizione sul vicino sistema. Era sulla via del ritorno per cui sarebbe rientrato nel tardo pomeriggio. Vista l'apparente urgenza della questione, decise allora di trasmettergli le comunicazione.

Vascello Lugopu, Plancia - 06/02/2399, ore 13:21, timeline corretta


"Allora, quanto ti ci vuole per decodificare quella trasmissione?" chiese impaziente Trepol.
"È una trasmissione criptata della Federazione, non un videogiornale! Ho scoperto che ha un livello di sicurezza molto alto, quindi dev'essere una cosa importante!" rispose piccato Bliaz. "Comunque sto monitorando tutte le trasmissioni federali captabili in questo settore e sono almeno riuscito a capire le direzioni da cui provengono. Quella che ci interessa arriva da una parte di spazio che è stata interdetta al traffico civile."
"Dev'esserci davvero qualcosa di molto importante da quelle parti per giustificare tutta questa segretezza." ipotizzò il terzo ferengi.
"Traccia una rotta che ci tenga lontano dagli occhi della Federazione e portaci là." disse il ferengi in capo.
"Va bene. Ci vorrà quasi un giorno, però" rispose Prek.

USS Trumpet, Alloggio del Capitano Drixlet - 06/02/2399, ore 13:52, timeline corretta


Il Comandante del Centro comunicazioni era di ritorno ma vista l'urgenza decrittò la strana comunicazione appena ne ebbe la possibilità.
Gli apparve il Capitano Shaitan che spiegava la situazione in cui si sarebbe trovata la Crusader di lì a poco, il tutto correlato dai dati registrati dagli strumenti di bordo. Capì subito che la situazione era seria, quindi si mise in contatto subito con il Comando di Flotta.

Comando della Flotta Sellare, Sala Operazioni 2 - 06/02/2399, ore 15:38, timeline corretta


Dopo alcune valutazioni la squadra che si era riunita concordò di inviare direttamente la Crusader sul posto, visto che era comunque l'unica nave che potesse intervenire prima i ferengi tentassero la loro azione contro il Guardiano dell'eternità.

Vascello Lugopu, Plancia - 07/02/2399, ore 09:37, timeline corretta


"Stiamo entrando nel sistema. Usciamo dalla curvatura." Avvertì Prek
"Qual è il pianeta che ci interessa?" chiese il Capitano.
"Un attimo che controllo... Il quarto." rispose Bliaz.
"Muoviamoci e mettiamoci in orbita." ordinò Trepol.

Pianeta del Guardiano dell'eternità, luogo del portale - 07/02/2399, ore 09:41, timeline corretta


"Capitano, una nave si sta dirigendo qui." disse Quatro. "È il marauder ferengi che aspettavamo."
"Bene," rispose Shaitan, "attiviamo tutti gli inibitori e prepariamoci."
Bloch accese la strumentazione e pose in essere il campo di smorzamento.
I tre avevano avuto il tempo di discutere vari scenari e non era azzardato ipotizzare che loro stessi fossero parte degli eventi di cui erano stati protagonisti. Per non lasciare nulla d'intentato, quindi, l'andoriano chiamò la nave ferengi in arrivo.
"Nave ferengi nel sistema, qui è il Capitano Shaitan della Flotta Stellare della Federazione dei Pianeti Uniti. Sappiamo che siete diretti sul pianeta su cui siamo attualmente. Siete in una zona interdetta al traffico, quindi vi esortiamo ad andarvene per non provocare una nostra reazione."
Dopo un minuto di silenzio, venne ripetuta la comunicazione.
Poi di nuovo.
Nessuna risposta.
A quel punto si rivolse al Guardiano: "Sta per arrivare una nave che tenterà di utilizzare un raggio traente per portarti via di qui. Ti chiediamo un grande favore. Tu sai che ci è successo, quindi ti chiediamo di evitare di reagire contro di loro. Lascia che il nostro campo di smorzamento si occupi di salvaguardarti."
"Io devo difendermi!" rispose il Guardiano. "Il vostro campo può fare ben poco."

Vascello Lugopu, Plancia - 07/02/2399, ore 10:14, timeline corretta


"Siamo in orbita?" chiese Trepol.
"Sì. Siamo sicuri che non sia meglio andarsene?" chiese titubante Bliaz.
"E perché mai? Da quel che sappiamo potrebbe essere una trasmissione automatica. Non abbiamo rilevato alcuna nave. Ora che siamo in orbita inizia la scansione proprio da dove proviene la loro trasmissione. Lì ci dev'essere qualcosa che vogliono proteggere." insistette il ferengi in comando.
"Rilevo tracce di energia molto strane, però queste tracce non sono molto stabili. C'è un campo di smorzamento attorno a queste tracce e queste sembrano essere generate da una struttura. Rilevo anche tre segni di vita al limite del campo di smorzamento." Bliaz prese a snocciolare i dati che gli arrivavano dai sensori.
Prek, che aveva l'incarico di verificare i dintorni, irruppe con un sussulto: "Non siamo più soli! Una nave stellare è uscita dalla curvatura proprio adesso e si sta dirigendo qui! Sono i federali!"
"Accidenti!" esclamò Trepol.

USS Crusader, Plancia - 07/02/2399, ore 10:22, timeline corretta


La USS Crusader arrivò nelle vicinanze del pianeta e rilevò vascello ferengi.
"Signor Laen, quanto dista l'obbiettivo?" Il Capitano dalla sua poltrona dimostrava impazienza, erano l'unica nave in grado di raggiungere il marauder ferenghi in breve tempo ma non c'era la certezza che riuscissero a impedire che la struttura sul pianeta subisse qualche danno.
"Stiamo raggiungendo l'orbita esterna dell'obbiettivo, Capitano." rispose il Timoniere.
"Signor Ivanov, situazione tattica?" chiese il Capitano all'ufficiale chino sulla console tattica.
"Capitano, il marauder sta cercando di agganciare il manufatto con un raggio traente..." l'Ufficiale Tattico Capo non finì la frase perché lo interruppe l'Ufficiale Scientifico: "I valori intorno al manufatto sono fuori scala, dobbiamo fermar..."
All'improvviso un'onda d'urto investì la Crusader, protetta a malapena dagli scudi, essendo in allarme rosso. L'astronave venne scaraventata all'indietro e tutti a bordo furono sbalzati dalle loro postazioni urtandosi a vicenda o finendo contro le pareti.
Lentamente la nave si fermò e l'equipaggio iniziò a soccorrere i feriti e a sistemare i danni.
"Signor Yager, situazione?" chiese il Capitano tamponandosi un taglio sulla fronte dal quale usciva copioso il sangue blu scuro.
"Tutti i ponti hanno subito danni minimi, gli scudi sono al 54%, l'integrità strutturale è al 98%, i feriti in totale sono 59 oltre a lei, signore."

Pianeta del Guardiano dell'eternità, luogo del portale - Contemporaneamente, timeline corretta


"I ferengi stanno attivando il raggio traente!" informò Bloch. "Gli smorzatori stanno funzionando ma c'è una reazione da parte del Guardiano!"
"Guardiano," intervenne Shaitan comprendendo immediatamente le cause che li avevano portati lì, "non reagire! Siamo qui proprio per questo!"
Lo scontro delle energie coinvolte finì per sopraffare il campo di smorzamento e tutto venne immerso in un immensa luce.
I tre federali svanirono.

USS Crusader, Plancia - Contemporaneamente, timeline corretta


Shaitan chinò il capo in segno di ringraziamento e si voltò verso il Capo Operazioni.
"Signor Vikram, situazione attuale?"
"Capitano, l'onda d'urto ha spostato la nave di 200 milioni di chilometri, siamo fuori orbita ma ancora dentro al sistema. La nave ferengi è esplosa."

Pianeta Daiyokai, luogo del portale - 05/02/2399, ore 11:15, timeline alternativa


Appena finito di esprimere le sue perplessità, Yager vide annebbiarsi tutto attorno a sé e poi, in pochissimo tempo, svanì.
"Ah, questi giovani esploratori, neanche un po' di pazienza per attendere il dispiegarsi delle realtà alternative.!" esclamò il Guardiano.