Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 20 RSS USS CRUSADER - Missione 20

20.02 " Incontri imprevisti "

di Alexej Laen, Pubblicato il 19-10-2018

Flashback
USS Calliope, Plancia - 14/09/2398, ore 20:30


Alexej Laen manovrava, come ormai faceva da quattro anni, al Timone della USS Calliope, classe Defiant, per raggiungere la Base Stellare 781, luogo del suo passaggio ad una nuova vita, tanto agognata quanto temuta. Mentre le dita scorrevano veloci sulla console, seppur durante un viaggio routinario, Alexej stava trasmettendo ai colleghi di Plancia un certo senso di inquietudine e disagio.
Il Capitano Murdock, accorgendosi della situazione, con un sorriso beffardo stampato sul viso lo spronava: "Curvatura otto, signor Laen. Non vorrà far tardi all'incontro con il suo futuro!" e, come risposta, ci fu una risatina generale della plancia.
Alexej, che di solito non si tirava indietro a rispondere a tono, questa volta rimase in silenzio confermando solamente la nuova velocità ed aggiungendo "Nuovo ETA trenta minuti, signore!"
Una volta arrivati sul luogo, Laen salutò brevemente i colleghi con cui aveva passato vicende quantomeno interessanti al confine Romulano, per evitare forse di soffrirci troppo, mentre si fermò qualche minuto in più con il Capitano Murdock, per ringraziarlo di tutto quello che aveva fatto per lui negli ultimi anni e per gli insegnamenti importanti che non avrebbe mai dimenticato. Sapeva che l'imbarco e la presentazione al Capitano Shaitan sarebbero avvenute solo il giorno dopo, dunque cercò il modo di distrarsi e rilassarsi raggiungendo il bar della base stellare.
La Base Stellare 781, piccola e molto spartana, si presentava buia e poco frequentata. Oltre al personale di bordo in pausa al bar, erano presenti alcuni civili mal vestiti, mercanti molto probabilmente, di razze e colori fra le più disparate. La divisa perfetta di Laen quasi cozzava con il contesto, le movenze e il passo marziale però non attiravano l'attenzione di quasi nessuno se non dei militari presenti.
Dopo una breve occhiata agli interni, Alexej si diresse al bancone per ordinare, prestando per un attimo attenzione ad una coppia seduta nell'angolo più in disparte e buio del locale. I due, all'ingresso del Tenente, bisbigliarono qualcosa. Vi era una musica soffusa che non contribuiva certo a capire quello che potevano essersi detti ma quando Laen, dopo aver ordinato, si girò nuovamente per osservare la strana coppia, i due stavano già uscendo. Poté soltanto scorgere la statura alquanto bassa ma le tuniche che indossavano non lasciavano trasparire altro, se non delle teste dalle forme alquanto larghe rispetto alle proporzioni dei loro corpi. Laen, al barista boliano indicando la coppia: "Una clientela simpatica..." abbozzando un sorriso. Il barista fece spallucce senza nemmeno rispondere, con rimarcato distacco nei confronti del Tenente, a dispetto della fama di convivialità che godeva la sua razza. Alexej capì che non era serata e, finito il soft drink Risiano richiesto, decise di andarsi a riposare per presentarsi al meglio al Capitano Shaitan.

Flashback
USS Crusader - 15/09/2398, ore 07:30


Laen non fece in tempo a mettere piede sulla USS Crusader che il suo comunicatore si attivò: =^=Tenente Laen, qui è il Capitano Shaitan. A rapporto immediatamente in Sala Tattica.=^=
Alexej sobbalzò, preso alla sprovvista, diede un'occhiata qua e là cercando di mettere a fuoco nei suoi ricordi le specifiche della classe Prometheus II in cerca del turbo ascensore più vicino sussurrando fra sé e sé: "Eh, no! Non si comincia bene!"
Due guardiamarina della sicurezza che passavano di lì, sentendo la comunicazione, lo compatirono alquanto, senza degnarsi comunque di dargli alcuna indicazione.
Dopo qualche minuto Laen fece il suo ingresso 'trionfale' in Sala Tattica abbastanza trafelato. Si ritrovò davanti il Capitano Shaitan e il Comandante Yager e cercò di irrigidirsi in un saluto marziale con scarso successo, contrariamente alla sua solita postura.
Shaitan posò lo sguardo su Yager e poi su Laen esclamando: "Tenente, se pilota la mia nave tanto velocemente come si presenta a rapporto non credo andremo lontano..." Alexej rimase di ghiaccio, sbiancando, e ci fu qualche istante di silenzio fra i tre che sembrò durare un'eternità.
Poi cercò di farsi forza ma riuscì solo a dire: "Tenente Junior Grade Alexej Laen a rapporto, signore."
Shaitan e Yager lo liberarono dall'imbarazzo sorridendo francamente, senza nascondere un certo piacere nell'averlo messo a disagio. "Benvenuto a bordo, Timoniere!" esclamò finalmente Shaitan, "Farà bene a prendere velocemente conoscenza della Crusader."

USS Crusader, Ufficio del Primo Ufficiale Yager - 17/09/2398, ore 08:03


La USS Crusader era sulle tracce di curvatura che poco prima i sensori avevano rilevato nello spazio circostante. La rotta non prometteva nulla di buono, visto che direzionava verso lo spazio Gorn. Seppur in stato di pace con i Gorn, non sarebbe stato agevole né prudente addentrarsi nei loro territori. Yager, dopo aver dato le ultime indicazioni in Plancia, si ritirò assieme a Delta e Laen nel suo ufficio per studiare i dati che la Sicurezza della Base Stellare 781 aveva inviato loro. I file riguardavano il Tenente Laen e i suoi spostamenti degli ultimi due giorni, le identità di tutti i civili non appartenenti alla Federazione ed anche l'elenco del personale della base che aveva messo piede sulla Crusader.
Yager lesse più volte quei file, poi con un moto di sconforto esclamò scuotendo la testa: "Qui non c'è nulla di anomalo!" indicando più volte lo schermo sulla sua scrivania.
Delta e Laen annuirono concordando, poi il timoniere asserì: "Comandante, però c'è qualcosa che non mi torna." facendo tornare la pagina sullo schermo all'altezza dell'elenco del personale civile, "L'altra sera al bar ho visto una strana coppia vestita in maniera insolita, di statura alquanto bassa ma, fra le razze in questo elenco di civili, non c'è nessuno che possa avere quelle caratteristiche fisiche."
Delta colse il suggerimento affermando: "Computer, mostrare elenco del personale militare di stanza alla Base Stellare 781, includendo razze e mansioni."
A quel punto sullo schermo cominciò a scorrere l'elenco richiesto quando all'altezza del personale addetto al carico e scarico i tre ufficiali trovarono una pista. Yager esclamò puntando il dito: "Ci siamo, nella stiva di carico sono accreditati due ferenghi arrivati sulla base solo da qualche me..." il comunicatore interruppe il Primo Ufficiale poco prima che scattasse l'Allarme Giallo, al comunicatore la voce del Comandante McAllister, con pochi convenevoli: =^=Comandante Yager in Plancia.=^=

USS Crusader, Plancia - 17/09/2398, ore 08:12


Yager, Delta e Laen fecero irruzione in Plancia quando sullo schermo si stagliò una nave che emetteva un bagliore quasi accecante. La nave si frappose fra la Crusader ed il confine Gorn.
Yager ordinò di aprire un canale ma il tattico affermò: "Nessuna risposta, Comandante, ma riceviamo un segnale a cui non è permesso rispondere."
Subito dopo, un messaggio solo audio invase la Plancia a volume molto alto: =^=Non proseguite oltre o potrebbe essere la vostra fine.=^=
Quando il messaggio stava ancora terminando la nave, così com'era apparsa, scomparve. Yager, alquanto alterato, si girò verso il tattico: "Dannazione, ma che succede?"
Il Tattico, alquanto in imbarazzo, rispose: "Non ho molti riscontri signore ma potrebbero essere" dopo un secondo di pausa, "Metron!"