Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 15 RSS USS CRUSADER - Missione 15

15.08 " Un piano ben riuscito "

di Edward Anthony Jenner, Pubblicato il 12-03-2015

USS Crusader, Sala Tattica - 19/09/2394, ore 22:30


"Questo è quanto, comandante Marel, il suo compito ora è quello di consultare il Senato Romulano e di informarli della nostra proposta di consegnare la Rei'karanha alla Specie 8472." concluse Shaitan in tono deciso. Il Capitano sapeva che Marel era già furioso per non aver potuto attaccare la nave della specie 8472 e non voleva aggiungere l'irritazione di un comando impartito da uno straniero.
"Come crede che possa convincere il Senato a consegnare una nave a quel nemico che ha appena ammutolito centinaia di migliaia di persone senza battere ciglio?" ribatté Marel, pur sapendo che la risposta era implicitamente contenuta nella sua stessa domanda.
"In tutta sincerità, Marel, secondo lei abbiamo la forza di contrastare una potenza come questa, che ha la capacità di distruggere un intero pianeta? La prego di notare che ho usato il termine 'abbiamo'." intervenne a quel punto l'ammiraglio Peterson.
"E non ci dimentichiamo i Borg, signori. Sono ancora là fuori, anche loro in cerca della Rei'karanha." Aggiunse Quatro.
"Io, signori, avrei una soluzione che ci permetterebbe di allontanare dal quadrante la Specie 8472 e i Borg in un colpo solo." intervenne Yager diretto.
"La ascoltiamo, Comandante." Shaitan aveva cominciato a fidarsi del suo Numero Uno ed era sicuro che anche questa volta il suo ingegno non avrebbe sbagliato.
"Dobbiamo sacrificare la Rei'karanha." iniziò Yager.
"Mi sembra che su questo punto siate tutti d'accordo," lo interruppe Marel, "ma noi vogliamo farla pagare sia ai Borg che alla Specie 8472."
"Ed infatti potrebbe succedere proprio così. Supponga che i Borg arrivino per primi alla Rei'karanha e la portino nel loro quadrante sotto gli occhi della Specie 8472. A quel punto verrebbero inseguiti e un conflitto tra i due non potrebbe più essere evitato. Probabilmente non sentiremmo parlare di entrambi per molto tempo."
Marel tacque, evidentemente colpito dall'idea del Primo Ufficiale.
Sul volto di Jenner e McAllister si dipinse un piccolo sorriso e anche Quatro annuì con la testa.
"Informerò il Senato." dichiarò alla fine Marel incalzato ormai dallo sguardo di tutti. "Invierò un ordine alla Rei'karanha in modo che inizino delle manovre di test in disoccultamento in modo da attirare i Borg. Spero che qualcuno di loro si salvi."
"Aggiorniamo la riunione a fra un'ora. Intanto prepariamoci a raggiungere la Rei'karanha il più velocemente possibile." concluse Shaitan.

USS Crusader, alloggi romulani - 19/09/2394, ore 23:00


Il Comandante Marel si mise subito in contatto con la Tal Shiar spiegando quali fossero i piani. Venne però messo a conoscenza che era già partita un'operazione di recupero della nave per ordine del Console e che sarebbe stato meglio per lui impedire a chiunque di mettere le mani su quelle tecnologie. Contattando anche il Console ebbe maggiori informazioni. Un'altra nave era stata mandata a recuperare la Rei'karanha per scortarla alla Base Stellare Arrakis. La nave mandata era la USS Giulio Cesare, appena inviata dalla Federazione per dare supporto alla Crusader. A quel punto Marel comprese come la situazione fosse sfuggita di mano. Tutti volevano la Rei'karanha: il Senato, la Tal Shiar, i Borg e la Specie 8472. A che punto erano arrivati?

USS Crusader, Sala Tattica - 19/09/2394, contemporaneamente


"Capitano, rimanga, per favore." disse l'Ammiraglio, prima che anche Shaitan lasciasse la sala. "Computer, visualizzare l'ultimo messaggio della Flotta Stellare. Codice di autorizzazione Peterson-3-1-Lima-November." Peterson lesse velocemente le note inviate dal Comando di Flotta. "Riguarda la Giulio Cesare. Ha raggiunto la Base Stellare Arrakis e imbarcato alcuni membri del Senato Romulano. Adesso si sta dirigendo verso un altro settore in appoggio ad alcune navi romulane."
"Forse non dovremmo coinvolgerli in questa faccenda della Rei'karanha." disse Shaitan. "Troppo pericoloso."
Peterson fissò negli occhi il Capitano mentre pensava. "Meglio di no. Se non sono venuti subito da noi probabilmente i loro ordini erano altri. Spero che gli intrighi dei romulani non abbiano raggiunto anche il Comando di Flotta."
Shaitan non disse nulla ma si capiva che anche a lui era venuta in mente un'idea del genere.
"I Borg non ci metteranno tanto ad individuare la Rei'karanha, Capitano. Avverta il Negoziatore che lo porteremo alla sua nave."
La scelta di tempo era fondamentale. Non avrebbero dovuto arrivare troppo presto, altrimenti i Borg avrebbero esitato ad attaccare e quindi a portare la nave nel loro quadrante, a quel punto non avrebbero potuto impedire alla Specie 8472 di riprendersi la loro nave. Non potevano arrivare nemmeno troppo in ritardo, altrimenti non avrebbero potuto salvare l'equipaggio della Rei'karanha dai Borg. Probabilmente i Borg non avrebbero tentato l'assimilazione della nave e dell'equipaggio in territorio romulano e, in linea di massima, la Crusader avrebbe potuto anche inseguirli nel Quadrante Delta.
Purtroppo però, come spesso accade, i piani non andarono come se li erano immaginati.

USS Crusader, Plancia - 19/09/2394, ore 23:30


"Capitano. Stiamo ricevendo un SOS dalla Rei'karanha. Sono stati attaccati dai Borg!"
"Timoniere, tempo stimato di arrivo?" chiese il Capitano.
"31 minuti alla massima curvatura, Capitano."
"Troppo tempo: sono arrivati troppo presto!" disse il Comandante Yager rivolto al Capitano.
"Senza contare che i romulani non sanno bene controllare la nave e i suoi armamenti. Probabilmente i Borg tenteranno solo di rendere inoffensiva la Rei'karanha per poi catturarla. Capitano a Sala Macchine!"
=^=Qui McAllister signore, dica.=^=
"Comandante, ci deve dare più potenza, i Borg hanno giocato d'anticipo."
=^=Stiamo già facendo il possibile. Dopo lo smantellamento è la prima volta che portiamo la Crusader a questa velocità. Speriamo di non perdere dei pezzi. Ah, se ci fosse ancora V'Lar! Tenteremo l'impossibile. Mcallister chiudo.=^=
Shaitan guardò Yager. "Ha notato anche lei, Capitano, che il morale del Comandante McAllister è peggiorato da quando siamo partiti per questa missione?"
"Non lo biasimo certo per questo. Combattere i Borg non renderebbe felice nessuno. E per giunta in territorio romulano."
"Lei dice..." disse Yager pernsieroso, ma qualunque cosa pensasse non la manifestò.

USS Crusader, Plancia - 19/09/2394, ore 23:55


Uscirono dalla curvatura prima di quanto previsto ma la Rei'karanha e i Borg erano già scomparsi.
"Capitano, rileviamo le tracce di un pesante combattimento e l'apertura di un condotto a transcurvatura!"
"Siamo arrivati in ritardo. Aprite un canale con la nave del Negoziatore."
=^=Capitano Shaitan. Speravamo nella buona fede della Federazione, ma questa ha tutta l'aria di una trappola.=^=
"Cosa intende dire, Negoziatore? Sono stati i Borg ad impadronirsi della vostra nave. Noi volevamo riconsegnarla."
"Capitano!" intervenne Bloch, interrompendo la conversazione, "Rileviamo anche le tracce di una terza nave. Probabilmente della Federazione."
"La USS Giulio Cesare!" disse Shaitan, "Devono aver catturato e portato nel Quadrante Delta anche loro."
=^=È nostra intenzione recuperare la nave, Capitano. Dimostri le sue vere intenzioni e ci segua.=^=
Detto questo la nave della specie 8472 aprì un portale ed entrò nel condotto di transcurvatura lasciandolo in qualche modo aperto per la Crusader.
"Dobbiamo seguirli. Non possiamo lasciare la USS Giulio Cesare da sola." riflettè ad alta voce Yager.
"Capitano! Abbiamo individuato un guscio di salvataggio alla deriva nello spazio. Ci sono segni di vita a bordo."
"Molto bene, Comandante. Avverta il dottor Jenner e teletrasporti quell'uomo in infermeria. Prepararsi ad entrare nel condotto a transcurvatura."

USS Crusader, Infermeria - 20/09/2394, ore 00:00


Mentre la Crusader si preparava al salto al dottor Jenner accadde qualcosa di inaspettato. Sotto i suoi occhi si materializzò una persona che lui conosceva bene. Sul lettino dell'infermeria, svenuta ma in buone condizioni giaceva V'Lar.