OTTAVA MISSIONE

8-14 "Red Alert"

di Damiano Curto

Indietro Indice Avanti


==========================================
TITOLO: 8-14 Red alert
AUTORE: Damiano/Tarajas
PRECEDENTE: 8-13 “La profezia della lente”
D.T. 23/10/2390 ore 23.55- D.S. 67810.95
LUOGHI: USS Wayfarer, Pianeta sconosciuto ==========================================

 

*** USS Wayfarer, Pianeta sconosciuto, Luogo sconosciuto nel sottosuolo | Ora ignota ***

Fu un attimo, il macchinario venne squarciato da una violenta onda di radiazioni termiche, solo quelli che a un profano sembravano sigilli magici ne bloccavano l'incontrollata fuoriuscita.

“Presto! Dobbiamo fermare la fuoriuscita!”
“Ma non possiamo entrare Koshtar! Là dentro è pieno di Azoto! Non abbiamo le tute idrate, moriremo!”

L'alieno chiamato Koshtar si appoggiò alla console di fronte a lui e sconsolato concluse “Avvisate l'esarca, la fuoriuscita dal reattore del nucleo planetario è attiva.”

Si volse e guardò negli occhi i presenti “Le schermature cederanno progressivamente come ben sapete, abbiamo solo pochi giorni, poi la popolazione subirà gli effetti decuplicati delle radiazioni a cui era abituata. Abbiamo osato troppo con le forze di questo pianeta. Speriamo che abbiano trovato modo di ritornare sul nostro perduto pianeta d'origine...”

 

*** USS Wayfarer, - D.T. 24/10/2390 | Ore 00:30 - D.S. 67811.02 ***

Mistral si muoveva a passo rapido e risoluto verso l'infermeria, aveva deciso di attirare lì il capitano e mostrare, al comandante Rumar che l'accompagnava, la sua reale natura.
La chiamata a Elisabeth le aveva aperto la mente, sapeva come dimostrare l'intrusione aliena sulla nave. Il primo passo fu dare appuntamento al capitano in infermeria, per mostrargli i dati di un “grave rischio sanitario”, che minacciava la nave e il suo equipaggio, dovuto a strane radiazioni provenienti dalla lente.


*** USS Wayfarer, - Infermeria | D.T. 24/10/2390 Ore 00:40 - D.S. 67811.04 ***

Il capitano arrivò in infermeria accompagnato da Tarajas e da Ristea, era stranamente affabile, troppo considerato il reale carattere del capitano di fronte a un pericolo per la nave.

Mistral si rivolse al capitano: “Capitano, la ringrazio per essere venuto subito, siamo sotto la minaccia di un grande rischio sanitario.”
“Mi spieghi la natura dell'emergenza, avanti”. Il suo volto non esprimeva particolare stupore o preoccupazione, e ciò accese una prima lampadina di allarme nella mente di Rumar.
“Si tratta di un misterioso avvelenamento da radiazioni, non sono ancora riuscita a delineare precisamente quali, ma sono sicuramente di natura subspaziale.”

Il capitano si accigliò, ma agli occhi di Mistral e Rumar era una chiara recita per il loro uso e consumo.

Il capitano sorrise “non si preoccupi Mistral, porteremo presto la nave al di fuori del campo di influenza della radiazione.”
“C'è un'altra cosa che non va capitano, osservi ad esempio i suoi tracciati psichici” Mistral si mosse verso lo schermo, voltando le spalle al capitano, e alzando la mano a indicare uno dei tracciati.
“Queste onde sono onde tipiche di una mente che sogna, in un umano le chiameremmo onde Delta, è anomalo e credo sia la causa del problema...”

Mistral puntò il dito verso il capitano “Ora ne sono sicura, sono queste onde a causa del comportamento anomalo di alcuni membri dell'equipaggio, tra cui lei capitano. La sua capacità di giudizio e di comando si è più volte dimostrata anomala e assente negli ultimi giorni. Per cui mi vedo costretta e esercitare la mia funzione di ufficiale medico e ad esautorarla dal comando fino a un ritorno alla normalità delle sue condizioni!”
“Non è possibile, lei si sbaglia!” Esclamarono Ristea e Tarajas con veemenza.

Gli occhi del capitano, il quale aveva capito che la minaccia di Mistral era reale, si dilatarono per un breve secondo.

Poi tutto accadde in un attimo, il capitano mosse la mano verso la spalla di Mistral come per un gesto di congratulazione e di premio. Mistral evitò la mano con un rapido movimento circolare, prese la mano del capitano e gli torse il braccio con forza, rigirandolo di schiena e bloccandolo davanti a se. Nel mentre Rumar stese il povero Ristea con una scarica di faser a terra e prese di mira Tarajas.
Tarajas sbiancò rendendosi conto di essere in svantaggio, si lanciò sul comandante, ricevendo in pieno una carica stordente che lo fece cadere a terra inerme accanto a Ristea. Poco dopo i due erano già legati in un angolo dell'infermeria.

“Dottore! Le ordino di lasciarmi!” Gridò il capitano.

Rumar lo guardò carico di dubbi “Ne è sicura Dottoressa? Ho ancora dei dubbi...”

“Certamente, il corpo è il loro, vengono in pratica 'telecomandati' tramite onde delta, mi chiedo se si possano liberare da questo influsso, l'unica spiegazione è che arrivi dalla lente.”

Mistral sedette il capitano su una delle sedie, lo guardò negli occhi e gli disse fermamente:

“Si identifichi, so bene che non sto parlando con il capitano Kiron, quale è il suo vero pianeta di origine di cui parlava in plancia?”

Indietro Indice Avanti

====================================
Lt.Cmdr.
Lt. Cmdr. Mark Tarajas
OPS USS Wayfarer NCC-62925
Private comunicator: sirio.cd @ libero.it
===================================