================================
TITOLO: 8-09 “Nulla è come sembra, tutto è come dovrebbe essere, qualcosa è come pensi.”
AUTORE: Damiano/Tarajas
PRECEDENTE: 8-08 “Amici e Nemici”
D.T. 23/10/2390 ore 13.30- D.S. 67809.76
LUOGHI: USS Wayfarer, luogo sconosciuto.
===============================
Luogo sconosciuto | D.T. 23/10/2390 Ore 13.30 - D.S. 67809.76
Kiron sollevò il volto con estrema lentezza, si sentiva debole e spaesato, passò la mano sul volto e sotto le sue dita sentiva una moltitudine di granelli caldi e leggermente appuntiti.
Portò quindi la mano di fronte al volto.
*Sabbia???, ma dove diavolo sono finito?*
Poi il pensiero andò alla sua compagna, si voltò di scatto guardandosi intorno, una lunga spiaggia si trovava attorno a lui, non la vide, e non riusciva nemmeno a scorgere vegetazione nelle vicinanze, solo sabbia di color rosa per chilometri.
Scorgeva solo uno scarno gruppo di alberi a circa un chilometro di distanza, decise di muoversi in quella direzione. Si era appena incamminato con passo deciso, quando scorse con la coda dell’occhio una figura.
Kiron si volse di scatto.
*Che cosa volete? Perché siete qui?* risuonò nella mente del capitano con voce cristallina.
Kiron confuso stava per replicare, ma rimase interdetto dall’aspetto della creatura, era simile a un delfino, la pelle color madreperla e con due lunghe antenne che si protendevano dalla testa verso la pinna dorsale. Ma non era l’aspetto a stupire Kiron, dopotutto nella sua carriera aveva incontrato ogni sorta di creatura, ma il fatto che la creatura sembrava una sorta di fantasma, o quantomeno una creatura la cui forma era di natura elettromagnetica. Una sorta di ologramma, ma allo stesso tempo i suoi occhi indicavano una coscienza millenaria, che solo un popolo può avere.
Era inoltre molto difficile che ci fosse un intero popolo di ologrammi coscienti. Era forse in sala ologrammi? No, non poteva essere possibile, era appena entrato nel bar della nave e lì non ci sono emettitori!
Ma la creatura non era disposta ad aspettare che Kiron si riprendesse dallo stupore.
*Come avete fatto a usare la nostra ‘lente’ per osservarci?*
“Lente? Non so di cosa parli? Chi sei? E dove sono? Dov’è la donna che era con me?”
La creatura scosse la testa con forza.
*Tu non sei qui in realtà... Tu non sai cosa stai usando... Sciocca creatura, non dovresti giocare con ciò che non conosci...*
La creatura si girò e si tuffò in profondità lasciando Kiron interdetto sulla spiaggia.
USS Wayfarer , Alloggio del comandate Ristea | D.T. 23/10/2390 Ore 13.30 - D.S. 67809.76
Ristea stava controllando i dati del presunto virus dal suo D-pad, ancora collegato ai sistemi della nave. Era ancora eccitato dalle sue supposizioni sulla natura olografica di alcuni membri dell’equipaggio, aspettava anche di sapere da Spini i risultati delle analisi sui membri dell’equipaggio.
Mentre Ristea era intento a lavorare sui valori dell’energia anomali ricevette la chiamata del comandante Tarajas “Comandante Ristea, avrei bisogno di mostrarle dei dati interessanti usciti dalla diagnostica.
Uscì in tutta fretta.
USS Wayfarer , Infermeria | D.T. 23/10/2390 Ore 13.40 - D.S. 67809.78
Mistral era alquanto concentrata sugli sforzi per convincere il consigliere a presentarsi in infermeria, decise quindi di prendere il toro per le corna e andare da lei senza aspettare ulteriormente.
Luogo sconosciuto | D.T. 23/10/2390 Ore 13.30 - D.S. 67809.76
Kiron si tuffò dietro alla creatura, l’acqua era molto poco salata e riusciva a vedervi attraverso senza difficoltà, la creatura si stava allontanando in profondità verso una luce soffusa.
Kiron lo osservò allontanarsi verso il fondo, non poteva seguirlo, non era in grado di resistere tutto il tempo necessario, decise quindi di risalire.
Ma qualcosa non quadrava, si rendeva conto di non sentire il bisogno di respirare, anche se apriva la bocca l’acqua non riempiva i suoi polmoni...
“Seguirò la creatura, è il mio unico indizio.”
Kiron nuotava a velocità impressionante verso il bagliore sul fondo, sempre più lontano dai limiti del corpo a cui era abituato.
USS Wayfarer , Bar di Prora | D.T. 23/10/2390 Ore 14.20- D.S. 67809.85
Mistral entrò nel bar di prora con passo deciso, guardò il capitano e il consigliere negli occhi e prima che aprissero bocca attivò lo strumento di scansione che aveva in mano.
Il capitano si alzò di scatto “Cosa ha in mente Dottoressa?”
Mistral si voltò verso il consigliere e disse con prontezza “Gli esami sono regolari, sembra che il suo malessere fosse solo una cosa passeggera, la prego comunque di limitare le bevande alcoliche. Mi scusi capitano, ma era necessario, era mio dovere.”
Mistral uscì dal bar e guardò il Dpad.
“Sono umani, ma come è possibile?”
USS Wayfarer , Bar di Prora | D.T. 23/10/2390 Ore 14.30- D.S. 67809.87
Ristea e Mark Tarajas erano intenti ad osservare i dati della diagnostica e del virus.
Mark aveva individuato una stringa in grado di modificare i log del sistema e dalla diagnostica era apparsa una anomalia nei sensori e nei sistemi di comunicazione esterni.
Gli occhi di Ristea si dilatarono di colpo “Ma... Ma... non è possibile! Sembra che ci siano miliardi di comunicazioni in arrivo e in uscita dalla nave, inoltre il virus sembra aver cancellato i dati dei sensori, provi a recuperare la memoria fisica della console, magari in un backup di sistema...”
Mark digitava ossessivamente sulla console.
“Eureka! Ho trovato! Pare che i sensori non abbiano rilevato un pianeta, bensì un tunnel spaziale in grado di potenziare la radiazione elettromagnetica e i segnali degli emettitori di comunicazione della nave.”
Ristea e Mark si guardarono negli occhi esclamando all’unisono “Come una lente!”
Indice 