OTTAVA MISSIONE

8-03 "Nessuna Nuova"

di Ivana Minati

Indietro IndiceAvanti


================================
TITOLO: 8-03"Nessuna nuova..."
AUTORE: Ivana / Kublik
PRECEDENTE: 8-02 "Violazione?"
D.T. 23/10/2390 ore 01:35 - D.S.67808.40
LUOGHI: USS Wayfarer
================================

Solo qualche minuto dopo Kiron e Krell raggiunsero Morrison che nel frattempo in plancia era assorto dalla confronto dei nuovi dati con i colleghi.
Da quello che si evinceva dal suo frettoloso rapporto non c'erano novità rilevanti: le diagnostiche continuavano a risultare non significative, e almeno in plancia era palpabile il senso di frustrazione che cominciava ad aumentare.

"Signori mettervi sotto pressione non è nelle mie intenzioni, anche perché conosco le vostre capacità, ma sto andando avanti ed indietro da ogni settore logistico della nave, senza ricevere un solo dato sensibile che ci sia utile a capire quello che sia successo. Ho bisogno che quando fate rapporto non tralasciate neanche i particolari che a vostro giudizio possano sembrare inutili. Morrison voglio essere specifico: i dati che dovrà portarmi entro un'ora dovranno dirmi con la minore approssimazione possibile se il pianeta ha almeno una zona emersa; potrebbe rendersi necessaria una ricognizione in superficie…"

Morrison ripiegò il capo sui suoi dati dopo un breve cenno di assenso, ma a bocca stretta e con poca convinzione dopo aver lanciato una rapida occhiata Krell. La cosa non sfuggì a Kiron.

"Ha qualche obiezione da far presente Signor Morrison?"
"Nessuna Signore!"
"A lavoro allora, la chiamerò a rapporto tra un'ora; il signor Krell la assisterà per qualsiasi dubbio o problema."

E dopo aver fatto a quest'ultimo un cenno di intesa che sott'intendeva un "tienimelo d'occhio" si affrettò fuori dalla plancia in direzione questa volta dell'alloggio del Consigliere Kublik.
Gli era rimasto un "tarlo" circa il suo comporta mento stizzito; la Kublik non era solita esternare nervosismi, ma soprattutto non aveva mai apertamente osteggiato una decisione presa da Kiron senza giustificarla con valide argomentazioni. Sperava veramente che qualsiasi fosse la ragione Erjn fosse pronta a discuterne in maniera professionale.

"Chi è!?"  Uscì secco dall'interfono
"Erjn vorrei parlart,i posso entrare?"
"Ritorna più tardi, ora non ho voglia di discutere con nessuno."

Kiron rimase interdetto fuori dall'alloggio del consigliere, era evidente che non c'era modo di avere per il momento una conversazione informale

"Consigliere si presenti in plancia tra mezz'ora."

Senza attendere risposta riprese la strada verso il ponte di comando augurandosi qualche buona novità; non ci volevano certo doti ricettive affinate per capire che qualcosa non andava e non solo per l'improvvisa quanto incomprensibile criticità che si era verificata, ma soprattutto per come sembrava affettare i membri dell'equipaggio, solitamente pronti a reggere forti stress di ogni tipo. Per quanto non fosse certo grave, il comportamento della Kublik lo aveva innervosito oltre misura
e non riusciva a liberarsi dalla sensazione che anche Morrison poco prima stesse per manifestare il suo dissenso circa i suoi ordini. Era comunque deciso alla luce di questa sua convinzione a presenziare durante le analisi dei suoi ufficiali.

Di nuovo le porte della plancia si aprirono per far entrare Kiron che prese direttamente posizione sulla poltrona di comando senza chiedere resoconti.

Passò quasi un'ora senza alcun risultato significativo, neanche l'analisi di superficie del pianeta erano state soddisfacenti, era ancora in processo l'operazione di ricerca di un qualsiasi
punto emerso! Kiron continuava così ad ordinare analisi di ogni tipo, gli sembrava quasi di perdere tempo in attesa che si verificasse di nuovo qualche avvenimento; una stasi frustrante peggiorata dal fatto che un certo ufficiale superiore convocato in plancia sembrava essere in forte ritardo

"Capitano a Consigliere Kublik."

Nessuna risposta seguì la sua richiesta.

"Capitano a Con..."
"Quì Kublik." Rispose stavolta il Consigliere.
"La ringrazio di avermi risposto, doveva essere in plancia più di venti minuti fa, venga immediatamente."
"Non posso Capitano, ho un leggero malessere e preferirei rimanere nel mio alloggio…"
"Kublik, oggi sta abusando della mia pazienza, vada in infermeria e quando il dottore mi farà rapporto sul suo stato di salute sarò felice di dispensarla io stesso dai miei ordini."

"Non c'è bisogno del dottore è solo un lieve malessere."
"Non ho intenzione di conferire sul suo stato di salute dal mio ponte di comando, la voglio qui subito, se serve anche trascinandosi… Kiron chiude."

“Che diavolo sta accadendo?” si chiese Kiron.

Indietro IndiceAvanti

 

====================================
Lt.Cmdr.
Lt.Cmdr. Erjn M. Kublik
Counselor - USS Wayfarer NCC-62925
Combadge: erjn_kublik@yahoo.it
===================================