================================================
TITOLO: Dramma Involontario
AUTORE: Lorenzo/Rumar
PRECEDENTE: 7.04 Una questione di onore
D.T. 21/04/2389 – 22/04/2389
LUOGO: USS Velussi, USS Wayfarer, IKS CharghwI
================================================
*** USS Velussi, Sezione Sicurezza (Celle detentive) – D.S. 66303.56 ,
D.T. 21/04/2389 - Ore 21 ***
Lo sguardo dei Federali, ora prigionieri sulla propria nave pareva trasudare pari quantità di terrore e confusione, dovuti entrambi a una situazione tanto particolare quanto illogica.
Così il primo ufficiale medico della Velussi, una giovane vulcaniana con i gradi da Tenente, tentava di trovare risposte al caos creato da quegli strani Klingon, che con tanta crudeltà e irruenza avevano
abbordato la sua nave.
“La situazione è grave...” esordì senza mutare espressione “...i pazienti non hanno più l'adeguata assistenza di cui necessiterebbero e senza di essa, il rischio di contagio è salito esponenzialmente, in
più considerando l'ignoranza in cui versa l'equipaggio ostile...” inarcò un sopracciglio “...potrebbero portare una vera e propria epidemia” sentenziò.
“La questione è assolutamente peggiore Tenente...” le fece eco un ingegnere con gradi da Tenente Junior Grade “...prima che mi portassero qua, ho sentito chiaramente uno dei Klingon annunciare che 'La gloria li attende su Qo'nos' e se è veramente là che stanno portando questa nave, non solo si apre uno scenario di epidemia su scala globale, ma il rischio stesso della caduta degli accordi di
Khitomer e la conseguente guerra...”
La vulcaniana sembrò una volta di più esteriorizzare quell'impassibilità che aveva reso famosa la propria gente: “E' un'ipotesi logica e senza dubbio probabile...” inclinò la testa lievemente “Cosa suggerisce dunque?”
“Sono un ingegnere, pertanto l'unica cosa che posso supporre di attuare è un piano di fuga...” disse con sguardo fermo e determinato.
*** USS Velussi, Plancia – Nel frattempo... ***
Il comandante D’tooR sedeva sulla sua nuova poltrona con il pugno chiuso, apparentemente assorto in quello che era un pensiero immaginario che lo vedeva trionfale nella Sala degli Eroi, mentre con
il piede destro schiacciava la piccola nave della Federazione, che avrebbe con coraggio tradotto nello spazio Klingon, come dono all'Impero.
Jok’taR entrò in plancia poco dopo, distogliendo il proprio comandante dai suoi pensieri.
“Comandante, abbiamo perquisito la nave da cima a fondo e catturato o ucciso tutti i pe'taq della Federazione...” con moto di soddisfazione “...ora i pochi rimasti si trovano nelle celle detentive, in trappola come targh feriti...” scoppiò in una fragorosa risata.
Il Comandante Klingon digrignò i denti con evidente soddisfazione:
“Ottimo! Finalmente il Cancelliere vedrà la forza e l'onore che
caratterizzano il nostro equipaggio. I nostri casati saranno ricordati
con canzoni e storie gloriose!” rise anch'egli per poi domandare “Hai
quindi qualcosa da riferire di anomalo?”
“No, direi di no...” con fare confuso rispose Jok’taR “...forse un paio di cose non mi sembrano normali, ma magari è eccesso di prudenza. I sistemi di questo vascello sembrano molto avanzati, probabilmente è una nave sperimentale della Federazione, che quei cani vogliono usare in battaglia...” ipotizzò “...e poi Krang ha trovato in quella che sembra l'infermeria due corpi apparentemente isolati, non sappiamo il perchè...”
“Maledetti pe'taq federali...” credevano che l'Impero non si sarebbe mai accorto dei loro sporchi giochi “...presto pagheranno il loro eccesso di sicurezza!”
*** IKS CharghwI, Plancia – D.S. 66303.60 , D.T. 21/04/2389 - Ore 21:20 ***
Il Comandante Q’Ghor sembrava piuttosto impaziente.
“Allora?!” grugnì “Ci vorrà ancora molto per intercettare quei cani federali?”
“Si spostano velocemente, comandante” si giustificò il timoniere “ma non ci sfuggiranno, glielo assicuro!”
“Sarà meglio per te!” disse con rabbia il comandante “o pagherai la tua inefficienza con la vita!”
*** USS Wayfarer, Infermeria – D.S. 66303.64 , D.T. 21/04/2389 - Ore 21:40 ***
La dottoressa T'Ado Spini stava visionando i dati inviati dal contrammiraglio Adei e l'espressione dava a vedere la concentrazione e l'attenzione che il primo ufficiale medico stava riponendo in quella analisi visiva.
Entrarono il Capitano Kiron e il Comandante Rumar, facendo qualche passo oltre l'ingresso e lasciando in sospeso qualunque frase di incipit, che sarebbe risultata superflua.
La dottoressa alzò la testa osservando i due: “Sono dati preoccupanti, capitano...” cominciò con voce stanca “...questa patologia appare essere invasiva e molto distruttiva. E' un morbo molto pericoloso, dall'alto grado di mutabilità e quindi decisamente a rischio di epidemia...”
“Non esiste cura?” chiese Rumar già dubbioso di suo.
“Dai dati in nostro possesso risulta che il morbo fosse ancora in stato di studio sulla USS Velussi e quindi non risultano almeno per ora dati certi sull'esistenza di una cura. Suppongo che l'unico modo
di saperlo sia chiedere ai medici della Velussi stessa...”
Il capitano aveva assunto un'espressione meditabonda.
“Dottoressa, vorrei che predisponesse qualsiasi misura preventiva si possa attuare dal lato medico...” esordì Kiron “...non sappiamo in che condizioni versi la nave Velussi o l'equipaggio stesso, pertanto dobbiamo considerare anche l'eventualità che la nave debba essere posta sotto severa quarantena...”
“Provvederò a fare il possibile, capitano. Ma i dati in nostro possesso sono veramente esigui...”
“Bene, proceda...” rispose Kiron alla dottoressa prima di voltarsi verso Rumar che evidentemente aveva qualcosa da dire.
Il trill non esitò: “Secondo le direttive della Flotta Stellare, siamo autorizzati a prendere qualsiasi precauzione per evitare un contagio su scala globale...persino distruggere la Velussi...” lasciò in
sospeso con tono di chi non è affatto felice della situazione.
“Lo so, comandante, ma spero non sarà necessario...nel frattempo provveda a passare la nave in allarme giallo e che gli uomini si tengano pronti...”.
Il Trill annuì proprio quando l'interfono diede l'annuncio atteso.
=^= Plancia a Capitano Kiron: stiamo raggiungendo la Nebulosa Betreka.=^=
I due ufficiali guardarono la dottoressa e poi l'un l'altro per poi uscire e dirigersi in plancia.
Indice
==========================================

Commander Krell Rumar
USS Wayfarer NCC-62925 Executive Officer
ICQ Combadge: 171444849
Private comunicator: krell.rumar@gmail.com
==========================================