La U.S.S. Nimitz si
pone come progetto innovativo di simulazione inserita nel panorama di gioco di
StarFleet Italy.
La nave non è classificabile ne' come un normale vascello esplorativo,
ne' da guerra; bensi' è definita come portacaccia adibita a profili di
missione FIR ( Forza di Intervento Rapido ).
Le missioni FIR consistono nell'intervenire in diversi tipi di teatri che spaziano
da quelli planetari a quelli di tipo bellico tradizionale nei sistemi dove sia
stata rilevata una qualsivoglia minaccia volta alla destabilizzazione del settore
interessato.
Precisamente, seguendo l'ambientazione del nostro gioco
che non prevede attualmente teatri di guerra in cui la nave puo' essere utilizzata
come forza di proiezione di potenza, la Nimitz si muoverà per eseguire
le seguenti missioni in ambito planetario:
Aiuti Umanitari e Protezione Civile .
Compiti di Polizia e Sicurezza.
Affiancamento ed ausilio alla formazione di governi indipendenti e stabili.
Operazioni di natura militare volte al mantenimento della pace o comunque
a protezione della popolazione civile.
Installazione e/o coordinamento infrastrutture di sicurezza per conferenze
di pace o diplomatiche di relativa importanza installate su pianeti esterni al
sistema Sol.
Alla nave è assegnato di istanza permanente un
vascello Steamrunner di scorta. Cio' e' stato pensato soprattutto in base al fatto
che, come portacaccia, la nave ha peculiarità essenzialmente logistiche
e di proiezione di potenza e non è certamente studiata per il combattimento
diretto nave contro nave. Tale punto debole sarebbe quindi facilmente sfruttabile
da qualsivoglia elemento ostile se non vi fosse assegnata una scorta permanente.
In caso di impiego in teatri di battaglia, intorno alla Nimitz viene automaticamente
costituito un "Battle Group" composto da diversi tipi di vascelli che
variano sia per il numero che per la classe a seconda della natura della minaccia
da affrontare.
La nave imbarca un totlae di 30 velivoli che si suddividono
in:
10 navette cargo pesante
10 caccia classe Viper
10 caccia classe Peregrin
In occasione di impiego in teatri di battaglia il numero
di navette cargo puo' essere diminuito a 5 o lasciar totalmente posto all'imbarco
di altri velivoli da combattimento.
La composizione del personale è altresì
particolare ed infatti vede imbarcati, oltre alle tradizionali figure le cui mansioni
hanno subito comunque rilevanti cambiamenti, un Commodoro responsabile FIR, un
CAG ( Commander Aviation Group )ed un responsabile dell' Intelligence; personaggi
che fino ad ora non sono mai apparsi in una simulazione giocante di StarFleet
Italy.
La simulazione, come avrete sicuramente capito,
coinvolge un tipo di narrativa di gioco abbastanza complessa che però risulta
estremamente interessante per l'attualità che puo' rivestire e soprattutto
per ciò che vi si può trarre sviluppando teatri di missione piu'
variegati del solito.
|