04.02 "Il Flash Fantasma"
di Mian Fei Tao, Pubblicato il 12-04-2014
USS Redoutable, plancia
04/09/2393 Ore 05.16 - D.S. 70677.31
"Il turno peggiore...se prendo un altro caffè potrei rimanerci secco!" il Tenente Comandante Russo, dell'ufficio del personale della Redoutable e attualmente facente funzioni di Capitano per il turno delta, si alzò sbracciandosi platealmente in uno sbadiglio esagerato. Gli altri uomini in plancia appartenenti al turno "notturno", anche se di notte non si poteva esattamente parlare dato che nello spazio c'era solo quella, sorrisero all'unisono. Russo era così, non sarebbe mai diventato un vero capitano, ogni tanto faceva un turno in plancia quando la situazione era tranquilla, ma buttava sempre tutto troppo sullo scherzo perché potesse ricoprire un incarico di quella serietà. A lui stava bene così: 'L'umorismo non è una disposizione dell'animo, ma una visione del mondo' era solito dire e tutti, e persino gli ufficiali superiori apprezzavano quella sua visione del mondo e il buon umore con cui affrontava le situazioni, spesso difficili, che l'universo metteva sulla strada della Redoutable.
"Samuel qualcosa all'orizzonte? Che so: un pianeta, una stella particolare... un cubo borg! Darei il braccio destro per un bel cubo borg che ci tenga svegli per le prossime due ore! E poi il braccio sinistro per fare in modo che si tolga dai piedi..." sospirò sconsolato accasciandosi sulla poltrona che in quel momento gli apparteneva.
"Niente da segnalare! Posso metterti sullo schermo una bella partita di beach volley femminile!" scherzò l'addetto al tattico.
"Non mi tentare!" borbottò Russo sconsolato "Perché le cose succedono sempre nel turno alfa? Sembra di vedere un telefilm dove tutto succede ai protagonisti principali!"
"Ti lamenti che non succede nulla e poi quando succede ti lamenti perché succede... io, soprattutto dopo quello che è accaduto al capitano e la paura che abbiamo avuto di averla persa, preferisco di gran lunga un periodo di riposo! I miei nervi non sono più quelli di una volta!" intervenne il tenente Walters, l'addetto alla sezione scientifica, ormai prossimo al pensionamento.
"Quando hai ragione, hai ragione!" ammise Russo "Esimi colleghi, speriamo allora che non succeda niente!"
Un lampo di luce bianca molto più rapido di un flash fotografico inondò per un millesimo di secondo la plancia facendo ammutolire tutti.
"Avete visto anche voi?" chiese guardando gli altri.
"Si signore" immediatamente la professionalità dell'equipaggio aveva preso il sopravvento sulla goliardia.
"Walters rapporto..."
"Niente da segnalare Capitano... è stato talmente veloce che non ho capito da dove proveniva e i sensori non segnalano niente di strano!"
"Samuel rimandi le registrazioni video di quello che è successo..." Russo poggiò gli avambracci sulle gambe per sorreggersi mentre si piegava in avanti per meglio concentrarsi sul monitor principale. Sullo schermo si ripeterono le ultime battute e poi di nuovo ci fu il lampo bianco. L'addetto al tattico calcolò il punto esatto sul filmato ed ordinò al computer di bloccare l'immagine in quell'istante preciso.
"E' tutto bianco... non si vede se la luce proviene da un punto preciso. Samuel prova a controllare anche le altre telecamere presenti in plancia!"
"Niente da fare è tutto bianco anche nelle altre..." rispose l'altro dopo un veloce controllo.
=^=Sala macchine a plancia!=^=
"Qui plancia... mi dica Tenente" rispose Russo riconoscendo la voce del vice ingegnere capo Nairiam
=^=Forse non è niente, ma abbiamo notato uno strano flash bianco qui in sala macchine... ma non siamo riusciti a capire da dove provenisse!=^=
"Interessante... anche qui in plancia è successa la stessa cosa. Grazie Tenente, farò controllare anche su gli altri ponti!" esclamò interrompendo la comunicazione.
"Walters faccia un controllo dei sistemi per vedere se qualcosa non va, Narama, controlli sugli altri ponti se qualcuno ha notato la stessa cosa."
"Stanno già arrivando dei rapporti: ponte undici cartografia, ponte dieci bar di prora, ponte due mensa degli ufficiali... tutti affermano di aver visto la luce." Ebbe un attimo di esitazione e poi si decise a suggerire "chiamo il comandante Kenar?"
Russo accantonò per un attimo la domanda per rivolgersi al tattico "Samuel qualcosa all'orizzonte?"
"Niente di niente... evidentemente è qualcosa sulla nave!"
"Walters?"
"Tutti i sistemi perfettamente funzionanti, ho fatto partire una diagnostica di livello tre su tutti i sistemi... ci vorrà qualche minuto, se non da nessun risultato temo che ci sarà bisogno di qualcosa di più completo, ma per il momento..." sollevò le spalle in un gesto impotente.
"Manca poco al turno alfa e all'arrivo del capitano, dati i risultati del signor Walters non vedo la necessità di svegliare tutti prima del tempo... continuate con le diagnostiche e mandate qualcuno della sicurezza a fare un giro per i ponti a controllare di persona la situazione... quando il capitano arriverà in plancia con il suo tè del mattino voglio darle qualcosa su cui lavorare o per lo meno farle vedere che ci siamo dati da fare."
*Accidenti alla mia boccaccia* pensò Russo riguardando il video dell'accaduto ancora una volta.
USS Redoutable - Infermeria
18/09/2393 ore 7:00 - D.S. 70713.13
"Felice mattino Paula!" esclamò Tao entrando in infermeria.
"Buongiorno dottore... ha preso della dexedrina stamattina per essere così pimpante?" rispose lei guardandolo sorpresa.
"Niente anfetamine per me grazie, solo una bella notte di sonno ristoratore come non ne facevo da molto tempo!" rispose lui stiracchiandosi.
"Naturalmente quelle piante con le quali ha addobbato tutta l'infermeria sono solo per uso medico..." affermò lei sorridendo.
"Naturalmente! Tutte cose che il mio vecchio nonno prende da anni... dovrebbe vedere quant'è arzillo!" ribettè Tao facendola ridere apertamente.
Prese il D-padd di Paula mentre sorseggiava il caffè appena replicato "Bene cosa abbiamo stamattina?"
"Niente da segnalare... in giornata dovrebbero essere pronti i risultati di tutti gli esami fatti all'equipaggio dopo lo strano evento di due settimane fa. Quelli degli ufficiali superiori sono già sulla sua scrivania, ho fatto preparare prima i loro al computer."
"Già, il flash fantasma... beh tanto non avevamo niente da fare. Una bella revisione a tutto l'equipaggio non è stato un problema. Ottimo lavoro!"
Dopo un sorriso alla sua infermiera, il medico capo della Redoutable si rintanò nel suo ufficio per leggere i risultati medici degli ufficiali superiori. Si sedette sulla poltrona continuando a sorseggiare la nera bevanda.
*Bene, Kenar sta bene... un po' di stress fisico ma dopo quello che è successo con i romulani è il minimo, lo stesso per Garibaldi, anche lui ha passato un brutto periodo. Tholos è in forma smagliante e Tkar, il nuovo arrivato è in forma ottima.* si alzò per mettere nel replicatore la tazza vuota e quando tornò alla scrivania sullo schermo era apparsa la scheda medica del capitano Drey.
Fece scorrere velocemente alcuni dati per poi bloccarsi all'improvviso "Che mi venga un accidente!" esclamò sorpreso. "Bene bene... chi l'avrebbe mai detto!"
Dopo aver vagliato altri parametri del Capitano in cerca di una conferma sorrise sorpreso, questo proprio non se l'aspettava "Questa cosa merita una visita in plancia!"
Aprì una nuova scheda, questa volta quella del comandante Carelli, ancora sorridendo per quello che aveva scoperto e per un attimo non fece caso a quello che leggeva poi si fermò confuso... forse un errore del computer?
"Computer, verificare i dati degli esami del Capitano Drey e del Comandante Carelli!"
=^=Risultati confermati!=^= rispose la voce dal timbro vocale femminile. *Coincidenza?*
Mian passò immediatamente agli esami di Anari con gli stessi identici risultati... una era possibile, due improbabile, ma tre...
Prese il suo tricorder medico e tornò dall'infermiera che stava leggendo un D-padd medico, quando alzò gli occhi su di lui notò subito che qualcosa non andava.
"Dottore tutto bene?"
"Non lo so... devo controllare i tuoi livelli di HCG." rispose lui facendo scorrere il tricorder sulla ragazza.
"Tutto bene?" chiese lei e Tao le mostrò il risultato della scansione "Ma... non è possibile!"
Mian ricontrollò di nuovo per maggior sicurezza ma i risultati erano gli stessi. "Paula, sicura che non..."
"Comandante le assicuro che ci deve essere un guasto nel tricorder medico!" "Me lo auguro anch'io..." rispose lui enigmatico "Devo andare in plancia" ed uscì senza dare spiegazioni.
USS Redoutable - Plancia
18/09/2393 ore 8:10 - D.S. 70713.26
"Buongiorno dottore, qual buon vento?" chiese il primo ufficiale della Redoutable seduto comodamente sulla sua poltrona.
Tao non rispose e con il suo tricorder controllò di nuovo Droxine e Anari che lo guardarono allibite poi, senza dare ancora spiegazioni, si avvicinò alla postazione di Tkar dove quest'ultimo stava parlando con un splendida andoriana appartenente alla sua sezione.
Lui sollevò un sopracciglio mentre lei lo guardò sbigottita mentre il tricorder leggeva i dati fisici del tenente in questione.
"Signor Tao, le dispiace dirmi cosa sta facendo?" chiese Kenar ormai incuriosito per il suo strano comportamento.
"Il Capitano c'è? Noi tre dobbiamo parlare... in privato" lo sguardo del medico era pieno di sorpresa e preoccupazione.
"Andiamo..." rispose il comandante dopo un attimo di esitazione. L'ufficiale fece strada ed entrò nell'ufficio del capitano dopo aver ricevuto il via libera.
Il Capitano Drey aveva gli occhi chiusi e teneva fra le mani una tazza di te, dall'odore che si spandeva nell'aria si trattava di un tè allo zenzero.
"Capitano il comandante Tao desidera parlarci in privato... si sente bene?" chiese Kenar notando che il capitano sembrava un po' sofferente quella mattina, lei fece semplicemente cenno di continuare.
"Capitano..." iniziò Tao "Ho fatto diverse verifiche, persino mentre venivo in plancia e sono passato da diversi ponti..."
"Comandante Tao le spiace arrivare al dunque? Stamattina non mi sento benissimo!" lo esortò lei.
"Lo so signore..." a dire la verità non sapeva proprio da che parte prendere la cosa.
"Signor Tao, c'è qualcosa che non va? Ho sentito che anche il Comandante Carelli stamattina non era in perfetta forma... forse qualche virus che ha passato i nostri filtri?" chiese il primo ufficiale in tono preoccupato.
"Capitano... lei, e ho il forte sospetto tutte le donne della nave, siete incinta..."