Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 07 RSS USS RAZIEL - Missione 07

07.06 "STRATEGIE"

di Hazyel , Pubblicato il 15-11-2018

Tohngar
Ponte 1 - Plancia
26 luglio 2398 - Ore 18.00


"Per la Grande Foresta che tragedia!" esclamò il Capitano della prima nave Talaxiana giunta nei pressi del pianeta Aetos "Possibilità di impedire il collasso planetario?"
"Nessuna Capitano Polixia.. possiamo solo tentare di rallentare la caduta della nave, ma ciò comporterebbe un forte dispendio energetico, togliendoci capacità di difesa e di utilizzo dei mezzi di soccorso"
"Uhm.. non mi fido dei Kazon Relora.. siamo da soli, manteniamo attivi gli schermi difensivi eccezion fatta per l'arco spaziale necessario al recupero di tutti i sopravvissuti"
"Ricevuto.. però.."
"Dimmi Telex"
"Beh Capitano.. abbiamo una capacità di carico di cinquecento persone, ma non siamo in grado né di curarle né di nutrirle.. in caso di attacco, avremmo anche un rallentamento di tutta la nostra capacità di manovra.. ci stiamo prendendo un rischio enorme"
"E non sei d'accordo?" la voce di Jorulx fece capolino in plancia.. il tono era abbastanza seccato "E' un favore che il marito di mia sorella sta facendo alla mia famiglia.."
L'intera plancia era scattata in piedi in posizione di saluto nei confronti di uno dei membri più autorevoli del governo Talaxiano in esilio
"Non volevo dire quello.. si tratta di salvare vite, anche se gli Aetos non mi stanno particolarmente simpatici.. tuttavia, è mio compito informare dei rischi che ci stiamo assumendo.. se il resto nelle nostre navi non arriva nei tempi previsti, i Kazon Relora potrebbero tentare una sortita e scovarci in difficoltà nell'affrontarli.. non siamo in grado di affrontare una squadriglia dei loro Raider"
"Telex, permettimi di essere d'accordo con te, ma anche di dissentire.. se i Kazon Relora decidessero di venire a capire cosa sta succedendo, arriverebbero con le Predator non soltanto con i Raider"
Il volto del Capitano della Tohngar si fece improvvisamente color sabbia.. il fratello di sua moglie non solo non aveva fugato i dubbi del proprio timoniere, ma li aveva ingigantiti a dismisura.
"Cosa intendi?"
"Quattro navi Aetos, del tutto identiche come dimensioni a quella che sta per distruggere il loro pianeta natale, ma notevolmente potenziate ed armate, hanno distrutto un'intera flottiglia dei Kazon Relora. Non vi era nessuna Predator fra le unità polverizzate, ma era un numeroso gruppo di Raider. Tale sparizione porterà i Kazon Relora ad intervenire in maniera ancora più massiccia e.."
"..solitamente se perdono contatto con una flottiglia d'attacco, intervengono con le Predator.." il Capitano Polixia terminò la frase per il cognato.
"Esatto.. ed è per questo che dobbiamo fare in fretta.. l'ufficiale in comando dell'unità federale mi ha assicurato che lascerà ai Kazon Relora una traccia interessante da fiutare e da inseguire"
"C'è da fidarsi?"
"Mio caro Polixia, ho visto di cosa sono capaci, quindi sì.. non ho alcun dubbio.. non sono altrettanto sicuro della furbizia dei Kazon Relora.. potrebbero cadere nel tranello, ma potrebbero anche fregarsene e piombare qua in massa.."
"Capisco.. Telex accelera le operazioni di recupero dei superstiti, ogni prestazione energetica non necessaria deve essere ridotta.. massima potenza agli schermi difensivi.. Daxe informa le altre navi della situazione, che aumentino la loro velocità per arrivare il prima possibile. Dobbiamo sbrigarci ad evacuare gli Aetos ed allontanarci dalla zona!"
"Un ultima cosa Polixia.. debbo mandare un messaggio alla Federazione.. qua vi sono troppi disturbi per una comunicazione così impegnativa.. dovremmo triangolare il segnale su una delle altre navi in arrivo"
"E' urgente?"
"Gli Aetos intendono abbandonare il nostro Quadrante utilizzando un tunnel temporalmente instabile recandosi in pieno territorio federale.. trovando una cura per la loro malattia e preparando un'invasione. Se lasciati fare, possono diventare letali, così come lo sono stati fra di loro.. sotto i tuoi occhi puoi vedere di cosa sono capaci: hanno abbandonato ad un destino certo di distruzione il loro pianeta natale ed un'intera nave generazionale di propri simili"
"Ritieni che possano tornare una volta riconsolidata la propria capacità riproduttiva?"
"Non lo credo, ma lo temo"

USS Raziel
Ponte 1 - Stazione Ombra
26 luglio 2398 - Ore 18.18


Da quando era stata recuperata a bordo, Sarah era stata accolta da un'infinità di trilli da parte di Cippy.. dalla gioia immediata alla vibrante protesta per l'assenza della propria inventrice.. passando da una miriade di sfumature emotive assolutamente inusuali per un'intelligenza artificiale.
"Sì Cippy hai ragione.. la calibratura dei sensori non è corretta, ora la sistemiamo.. prima finisco di regolare questo picco anomalo d'energia e poi provvedo, però smettila di fischiare a tutto volume" esclamò spazientita la Mendel immediatamente seguita da una sequela di trilli della pallina svolazzante
"Sì ho capito.. ma stiamo emettendo troppa energia.. ora provvedo qua, poi mi metto a riprogrammare i sensori per seguire la traccia di Talaroni lasciata dalle navi Aetos"
Altri trilli da parte di Cippy decisamente ostili all'attività di Sarah
"Cosa vorrebbe dire che la perdita energetica è opera tua e di lasciare perdere? Da quando sei diventato tu il Capo Operazioni a bordo?"
Cippy cinguettò di protesta
"E' un'idea del Capitano e non hai potuto far altro che eseguire?"
La pallina svolazzante fischiò in segno di assenso.
"E da quando tu ed il Capitano fate coppia fissa?" brontolò Sarah meritandosi quelli che sembravano insulti in sistema binario "Ok! Ma stai calmo.. mi chiedevo quando ti avesse dato quell'ordine.. non ve n'è traccia alcuna nei tuoi schemi di memoria né all'interno del computer di bordo"
Un fischio, rozzo ma efficace, in sistema binario partì alle spalle della Mendel facendola ruzzolare giù dalla poltrona con bocca spalancata.
Sulla porta della stanza ad accesso classificato stava Hazyel con un sorriso sul volto, mentre Cippy intonava una serie di cinguettii ironici nei confronti della sua inventrice, mentre questa si rialzava
"Da quanto tempo comunica con Cippy in binario?" domandò Sarah stupita
"Non da molto.. e non mi riesce nemmeno troppo bene.. ma era l'unico modo per evitare che la A.I. del nostro piccolo amico volante entrasse in depressione o che venisse abbattuto dal Comandante Moses per insubordinazione ostile"
"Ah.. beh.. allora forse devo ringraziarla.. sì.. ecco.. anche per averci salvate tutte.. però.." balbettò la Mendel palesemente in difficoltà
"Siete il mio equipaggio! Non lascio mai nessuno indietro.." Hazyel alzò le mani con fare distensivo
"Grazie signore.. tuttavia non capisco perché abbia chiesto a Cippy di simulare una perdita energetica della nave.. siamo in territorio ostile, stiamo dando la caccia a dei brutali assassini pronti ad un'invasione ed avremmo bisogno di tutta l'energia possibile per tornare nel nostro Quadrante"
"Ho promesso a Jorulx un diversivo per far sì che i Talaxiani non debbano subire la vendetta dei Kazon Relora per qualcosa che non hanno mai compiuto.. l'unico modo era di lasciar loro una traccia.. per quanto stupidi possano essere, non crederanno mai che una sola nave Talaxiana sia riuscita a sconfiggere un'intera flottiglia di Raider.. cercheranno un'altra pista e troveranno noi"
"Capisco, ma anche noi avremmo faticato parecchio per abbattere tutti i Raider.. ammesso che ci potessimo riuscire.."
"Quello loro non lo sanno. Se ho ragione, avranno mandato un paio di Raider nel sistema Aetos. I loro ricognitori avranno sicuramente notato la nave generazionale in caduta libera sul pianeta natale e l'unità dei nostri alleati Talaxiani impegnata nel disperato tentativo di porre in salvo i superstiti."
"Potrebbero attaccarli"
"E' vero, potrebbero, ma la perdita energetica che stiamo simulando è tale da non poter passare inosservata.. la Tohngar è assolutamente incolume e non pare aver affrontato una battaglia. Faranno due più due e si metteranno al nostro inseguimento con tutte le forze disponibili"
"Ora capisco.. simuliamo una scia di sangue per far sì che i cani sentano l'odore ed indirizzino i cacciatori.."
"Esatto.. peccato che siamo noi stessi cacciatori.. al momento giusto offrirò ai Kazon Relora un adeguato incentivo per attaccare gli Aetos"
"Cioè?"
Hazyel si limitò a fischiare.. l'effetto non fu perfetto, tutt'altro, ma Cippy avviò ugualmente uno degli schermi della sala: veniva proiettata la registrazione dell'attacco della Saudara e delle altre tre navi Aetos e la conseguente polverizzazione nell'intera flottiglia dei Kazon.
Sarah sorrise.. "Che debbo fare allora?"
"Al momento opportuno dovremmo rendere visibili le navi Aetos.. o per lo meno attaccabili.."
"Ho una mezza idea a riguardo.. Capitano.. sarà fatto!"

USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
26 luglio 2398 - Ore 22.11


"Avvistamento Flotta Kazon confermata Capitano.."
"Entità numerica signor Naidoo?"
"Rilevo cinque Predator scortate da una decina di Raider.."
"Signor Chase, stato attuale della rotta?"
"Sono perfettamente allineate alla nostra, procedono a cuneo come in fase di rastrellamento.. sembrano essere perplesse di trovarsi solamente la Raziel come avversario e pare stiano studiando la situazione"
"Le navi Aetos, Comandante Mendel?"
=^=Rilevo le quattro tracce di Talaroni.. non sembrano aver cambiato atteggiamento, probabilmente non ci considerano una minaccia=^=
"E' confermato un rallentamento delle stesse, signor Chase?"
"Sì hanno ridotto la velocità, ma non ne capisco il motivo"
"Mmpf.. non sanno dell'instabilità del tunnel e vogliono essere sicuri di essere sulla giusta strada.. ci distruggeranno non appena capiranno di aver fatto centro" mugugnò Moses all'indirizzo del timoniere, per poi aggiungere con un ghigno "o per lo meno ci proveranno, prima di capire di aver sbagliato i calcoli"
"Capitano, comunicazione in entrata dai Kazon"
"Era ora! Aprite il canale"
=^=Umani! Ci rivediamo! Sono Maje Razek.. comandante supremo dei Kazon Relora.. avete invaso il nostro territorio, distrutto la flotta di mio fratello Rerat ed ora dovrete pagare.. non avete scampo alcuno, arrendetevi! Ci prenderemo tutto ciò che può esserci utile della vostra nave e voi finirete come nostri prigionieri. Tutti vivi, tutti incolumi. Cosa rispondete?=^=
"Salute a te Maje Razek.. questa volta ti sei presentato, ne sono lusingato.. io ero e sono Hazyel e questa è la mia nave.. se, come credi, abbiamo distrutto da soli la flotta di tuo fratello, senza subire nemmeno un danno, dovresti intuire che stai minacciando il Capitano sbagliato.."
=^=Rerat era uno sciocco! Umani abbassate gli scudi ed arrendetevi!=^=
"Puoi aprire il fuoco per primo, ma sappi che lo scontro non finirà tanto presto e che non sentirai piacere.. distruggerò molte delle tue navi e tu per primo farai la fine di tuo fratello.. alla fine dei Kazon Relora rimarrà soltanto il ricordo.. è questo che vuoi Maje Razek?"
=^=Umano è una follia! La tua piccola nave non potrebbe mai sopravvivere.. quindi scegli le tue ultime parole con attenzione, potrebbero essere le ultime da vivo=^=
"Non sono i Kazon Relora i miei nemici.. lo sono gli Aetos.. e, che tu ci creda o no, abbiamo quattro loro navi occultate che ci stanno osservando in questo preciso momento"
=^=Menti!=^=
"Hanno un sistema di occultamento attivo, è ovvio che i sensori della tua flottiglia non riescano a rilevarle.."
=^=L'altro giorno inseguivi una nave Aetos, ora mi vuoi far credere che ne insegui quattro?=^=
"Che tu ci creda o no, ho attaccato la Nauvoo che stavo inseguendo. L'intervento di tuo fratello Rerat ha complicato i piani, perché l'arrivo della sua flottiglia ha allertato le unità navali degli Aetos che l'hanno intercettato ed abbattuto alle porte del loro sistema.."
=^=Sarebbe stato tipico di mio fratello, ma tu sei uno spudorato bugiardo, stai prendendo tempo per evitare l'inevitabile distruzione della tua nave=^=
"Non certo ad opera dei Kazon. Verremo attaccati dalle navi occultate Aetos che avranno l'obiettivo di vendicare la Nauvoo.. una volta eliminati noi, provvederanno a fare piazza pulita anche di te e della tua gente.. si stabiliranno nel vostro territorio, in attesa di pianificare un'invasione in larga scala.. non hanno o non avranno a breve un pianeta natale, fonderanno colonie e si espanderanno"
=^=Nessuno entra nel mio territorio senza il mio permesso. Nessuno minaccia la mia gente impunemente e nessuno..=^=
"Guarda tu stesso" Hazyel troncò la filippica del Kazon facendo segno alla Mendel di inviare il filmato con le riprese dell'attacco alla flottiglia di Rerat
=^=Maledetti! Che possano essere tutti maledetti!=^= esclamò Maje Razek
"Come vedi non sono io il tuo nemico.. poco oltre la fine del tuo territorio, vi è una zona ove si è creato un tunnel spaziale. E' la meta della mia nave per consentirmi di tornare da dove sono venuto. Gli Aetos ne conoscono l'ubicazione, ma hanno timore ad effettuare il salto.. si installeranno nel tuo territorio in attesa di potenziarsi ulteriormente e dare inizio ad un'invasione. La follia che li ha portati alla quasi estinzione attecchirà in quelli che sono stati a lungo i tuoi possedimenti, per poi dilagare a macchia d'olio come una malattia putrida ed infestante"
=^=Non fino a quando io sarò in vita=^=
"I Kazon da soli non possono farcela, ma unendo la vostra possanza alle nostre conoscenze, potremmo respingere la minaccia Aetos"
=^=Cosa proponi Umano?=^=
"Gli Aetos hanno rallentato la loro marcia, con l'obiettivo ultimo di conoscere esattamente il luogo del tunnel: essendo instabile spazialmente, non vogliono correre rischi. Non appena i loro sensori ne verificheranno l'esistenza attaccheranno sia la mia nave che le tue.. per non lasciare testimoni.."
=^=Quindi?=^=
"Prima che ciò accada, farò in modo che le navi Aetos perdano il loro sistema di occultamento. Sarà quello il momento per sferrare l'attacco. Le loro navi sono pesantemente corazzate e rinforzate in un punto ben preciso: ossia il sistema di rotazione.. tu non l'hai visto all'opera, ma io sì.. ma non avrai problemi a riconoscerlo. Dovrai concentrare gli attacchi in quella zona. Riuscendo a disabilitare i loro sistemi difensivi ed a danneggiare tali sistemi, impediremo loro di viaggiare a curvatura se non vogliono finire spiaccicati. Saranno in tua completa mercé e potrai farne razzia.. i Kazon Relora otterrebbero un preziosa vittoria ed il merito andrà completamente a te.. io, invece, chiuderò il tunnel per impedire alla altre navi della flotta Aetos di tentare la strada che hanno intrapreso queste quattro"
=^=Quante navi hanno gli Aetos in tutto?=^=
"Non saprei, ma questa è certamente solo un'esigua parte. Hanno evacuato completamente il loro pianeta natale colpito da una malattia incurabile. Si saranno nascosti in qualche nebulosa pronti a riorganizzarsi per la loro opera di colonizzazione.. è per questo che dobbiamo fermarli"
=^=Affare fatto Umano=^=
Hazyel diede ordine di chiudere la comunicazione, mentre Moses alzava gli occhi al cielo scuotendo la testa
"E' un bluff fin troppo evidente.. senza contare che gli hai detto del tunnel.. ammesso e non concesso che i Kazon possano sconfiggere gli Aetos, cercheranno di farci fuori per mantenere il tunnel attivo ed ampliare i loro domini"
"Sì credo che sia esattamente nei piani di questo Maje Razek.. sistemati gli Aetos, provvederà ad attaccare noi.. in questo momento starà cercando di richiamare qualche altro fratello con relativa flottiglia"
"Mmpf.. gli Aetos non aspetteranno tanto, faranno piazza pulita ben prima"
"A noi serve guadagnare tempo per arrivare al tunnel e far sì che si chiuda prima che gli Aetos procedano ad un'invasione. A quest'ora il Contrammiraglio Merak sarà stato informato della situazione e provvederà a destabilizzarlo"
"Come scusi? Rischiamo sul serio di dar il via ad un genocidio e poi ci andremo a suicidare in un tunnel spaziale che verrà volontariamente minato?" domandò Chase stupito interrompendo la conversazione dei due ufficiali in comando
"Nessun suicidio, attraverseremo il tunnel a massima curvatura.. ce la dovremmo fare" affermò Hazyel ostentando sicurezza
"E' impossibile signore, abbiamo fortemente patito il viaggio di andata a curvatura sei.. portare la nave a curvatura nove punto uno dentro un tunnel instabile è una follia bella e buona!"
"Se le verrà impartito quell'ordine, lei lo eseguirà Tenente!" Moses si era avvicinato al timoniere con sguardo truce e fare minaccioso "A bordo ho molto più che la mia vita, ho fatto una promessa ed intendo mantenerla. Mi aspetto che le faccia esattamente quanto le verrà richiesto oppure avrò le sue dimissioni non appena tornati su Empireo!"

USS Resilient
Ponte 1 - Plancia
26 luglio 2398 - Ore 23.33


Il Contrammiraglio Merak era stato a capo di varie navi: da una Excelsior, passando per una Galaxy ed una Sovereign.. la USS Resilient NCC-83899 di classe Akira era solo l'ultima delle unità affidate al suo comando.
La pragmaticità del Vulcaniano gli impediva di notare l'assenza di quegli spazi relax tipici delle navi più grandi tanto amati dagli ufficiali al vertice della Flotta Stellare.
La questione Aetos non gli era mai piaciuta, ma aveva logicamente preso atto delle deduzioni di Retok, uno dei più illustri ed apprezzati diplomatici Vulcaniani.
L'errata valutazione di quest'ultimo, dai suoi omologhi considerata alla stregua di una vera e propria cantonata, era stata la molla che aveva spinto l'Ammiraglio Rexen ad affidare a lui e non ad altri la gestione militare del tunnel spaziale.
Il Tellarita aveva, infatti, preso seriamente il fatto che potesse venire utilizzato da altre specie potenzialmente ostili provenienti dal Quadrante Delta. Il genio strategicico e la spregiudicatezza logica di Merak avrebbero evitato il peggio.
Quella, almeno ufficialmente, era la missione primaria: preservare la reputazione della Federazione ufficiosamente aveva anche il fine di fornire sostegno ad un'unità preziosa come la USS Raziel.
La task force non era numerosa: oltre alla Resilient, l'unica altra unità in grado di fornire forza d'attacco era la USS Wallace NCC-59683 di classe Steamrunner del Comandante Ceti Bighia. L'aspetto scientifico era garantito dalla nave civile Vulcaniana e dalla piccola USS Kaduna NCC-37686 di classe Raven del Comandante Mobak Nese.
Proprio da quest'ultima unità era stata captata per prima la comunicazione criptata proveniente dal Comando: trasmissione prontamente girata alla plancia della USS Resilient.
=^=Fonti del Contrammiraglio Bates, giudicate attendibili, affermano che una flotta di quattro navi generazionali Aetos, pesantemente armate e potenziate rispetto a quanto noi conosciamo della Nauvoo, sono in rotta verso il tunnel spaziale con l'intenzione inequivocabile di attraversarlo per un'invasione=^=
"Comprendo, Ammiraglio.. quali sono gli ordini?"
=^=Abbiamo dirottato navi a vostro supporto, l'intera Flotta di competenza nell'area di intervento è stata allertata. I tempi previsti variano da dodici ore ad un paio di giorni. Al loro arrivo, non potremo più gestire la cosa sotto silenzio. Prenda le decisioni che ritiene più opportune=^=
"Tutte?" domandò Merak inarcando appena un sopracciglio
=^=Ha il comando operativo da parte del Comando di Flotta. Ogni unità navale ha ricevuto indicazioni di attenersi alle sue istruzioni. La USS Resilient è la nave ammiraglia per questa missione. Buona fortuna!=^=
Rexen non lo voleva dire, ma gli ordini erano chiari. V'era da chiudere il tunnel prima dell'arrivo degli Aetos, la distruzione o la dichiarazione di Missing in Action della USS Raziel erano il prezzo da pagare per l'errore compiuto dai diplomatici della Federazione.
"Informate gli scienziati di Vulcano che il loro supporto non è più necessario. La loro nave deve abbandonare la zona di operazioni entro le ore 01 punto 00."
"Agli ordini Contrammiraglio"
"Chiamatemi la USS Wallace"
"Sullo schermo signore"
Il volto sempre sorridente della Bajoriana fece capolino sul visore centrale della plancia della USS Resilient.
=^=Quali novità Ammiraglio?=^=
"Informi la sua sezione tattica di preparare i siluri con le specifiche studiate dalla USS Kaduna"
=^=Come scusi?=^=
"L'ordine è chiaro Comandante"
=^=Il lancio di siluri contemporaneo da parte della USS Wallace e della USS Resilient avrebbe come conseguenza il collasso immediato del tunnel spaziale o per lo meno l'incremento esponenziale dell'instabilità dello stesso, secondo il mio ufficiale scientifico=^=
"E' corretto"
=^=Abbiamo notizie della nave del Capitano Hazyel?=^=
"Una flotta d'invasione è pronta a varcare il tunnel, Comandante. Noi lo distruggeremo non appena avremo i dati sensoriali che ciò sta accadendo. Il collasso del tunnel comporterà la distruzione delle navi nemiche o, perlomeno, un loro logico ed inevitabile danneggiamento"
=^=E se la nave che stesse attraversando il tunnel fosse la USS Raziel? Condanneremmo i nostri compagni ad una fine certa!=^=
"Una Defiant ha specifiche tali che le potrebbero consentire di attraversare il tunnel anche in fase di collasso, se non proprio indenne, senza comunque eccessivi danni strutturali. Se così non fosse, in quaranta avrebbero dato la vita per salvarne migliaia. Esegua gli ordini Comandante!"
=^=Ricevuto, Ammiraglio.. avremo navi in appoggio? Se il piano dovesse fallire=^=
"Non fallirà Comandante. In ogni caso, sappia che l'intera Flotta del settore è stata allertata. Nel caso in cui la distruzione del tunnel non fermasse l'invasione, metteremo in atto una strategia di contenimento che minimizzi i danni ed impedisca loro di arrivare ai mondi abitati.. sfrutteremo a nostro vantaggio la conoscenza del territorio ed i loro problemi di propulsione prolungata per dividere le navi Aetos mentre la Flotta arriva per neutralizzarle"