Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 05 RSS USS RAZIEL - Missione 05

05.00 "DEUS EX MACHINA"

di Dave Chase, Pubblicato il 03-07-2017

Locazione sconosciuta
13 Giugno 2397 - ore 04.42


L'uomo si svegliò di soprassalto, tutto sudato e dolorante
*Come sono arrivato qua, cosa diavolo mi è successo?*
Guardandosi intorno, notò di essere all'interno di una stanza minuscola, illuminata solamente da una luce posta su un rudimentale banco da lavoro e da minuscole strisce led che correvano sugli spigoli di muri macchiati.
Mentre si avvicinava alla porta per capire come poter fuggire, sentì dei passi avvicinarsi dal corridoio dietro all'uscio. Con uno spostamento rallentato, dovuto agli strascichi delle droghe, si mosse verso il tavolo, ma troppo lentamente.
"Soggetto 17 lei è stato scelto per adempiere al nostro volere, non potrà sfuggire al collettivo, lei ottempererà."
L'uomo, voltatosi per affrontare i suoi aggressori, si accorse troppo tardi di non avere chance.
"Voi siete stati distrutti.. non è possibile"
"Noi siamo Borg, non possiamo essere distrutti"

SOL III
Montreal - Studi della Picus TV
14 Giugno 2397 - ore 09.00


L'operatore macchina fece un cenno con la mano: "Siamo di nuovo in diretta tra 3, 2,1..."
=^=... e quindi il nuovo distretto Daliinor verrà inaugurato fra meno di sette giorni, due settimane in anticipo rispetto al programma stabilito. Restituisco la linea a te Eliza. =^=
" Grazie Trent. Indubbiamente è un'ottima notizia per gli abitanti della colonia Marrash. Finalmente avranno una produzione di acqua potabile ed energia elettrica e potranno svilupparsi in totale autonomia. Passiamo alle altre notizie.."
"Continua la manifestazione nelle piazze di Tralinox 5. Il motivo delle manifestazioni è da ricondursi alle ondate di intolleranza verso i cittadini potenziati, rivendicando la parità di diritti rispetto ai non potenziati. Malos Vounker, capo della CUC, Coalizione per i diritti degli Umani Cibernetici, è intervenuto a seguito della decisione del Parlamento di Tralinox 5 di limitare le libertà dei potenziati temendo un'escalation nelle rivolte. Sentiamo cosa ha detto"
=^=Siamo cittadini come loro! Noi siamo potenziati è vero ma abbiamo scelto noi di essere cosi? Guardate, ho perso una mano e le mie gambe dopo aver lavorato per anni nelle miniere di cristalli. Senza questo noi saremmo relegati ai margini della società! Facciamo valere i nostri diritti! Siamo umani, come voi! Diciamo no alla mechanical apartheid!=^=
"Non ha tardato ad arrivare una risposta direttamente dai vertici della politica. Ecco cosa ha detto Dragon Simmons, primo portavoce del parlamento di Tralinox 5"
=^=Non vogliamo limitare né quantomeno ghettizzare nessun cittadino. Teniamo in considerazione libertà e diritti dei cittadini. Stiamo facendo quanto è in nostro potere per mettere equilibrio in questo tempo di evoluzioni=^=
"Le proteste hanno raggiunto anche i sistemi vicini: numerosi sono stati i sit in nelle piazze a favore dei diritti dei potenziati. Ricordiamo a Voi ascoltatori di Picus Tv che domani sera avremo in esclusiva qui nei nostri studi, Malos Vounker e Dragon Simmons per un confronto diretto".
"Prima di chiudere, ci è giunta in redazione una notizia dell'ultimo minuto: pare che la Malun-Tai Medical, appartenente al gruppo della Weyland Yutani Corp. e diretta concorrente delle Coalizione Imprenditoriale Flosix, si sia accordata con quest'ultima per lavorare ad una serie di nuovi biochip compatibili con tutti i modelli di potenziamenti unendo di fatto le scoperte in campo medico delle due società. Restiamo in attesa di sapere gli interessanti sviluppi di questo accordo. Vi lasciamo con un estratto della conferenza a cui Drammond Flosix, CEO delle CIF, ha partecipato. Per voi era Eliza Cassan in diretta per Picus Tv"
=^=Ho visto tanti uomini lavorare duramente e poi, per incidenti, perdere tutto. Cosa succede nella mente di un uomo quando smette di essere utile? Noi dopo anni di sperimentazione possiamo ridare uno scopo a quelle persone menomate che hanno perso qualcosa: possiamo far correre uno storpio, possiamo far tornare a suonare musicisti. C'è chi dice che i potenziamenti siano il male assoluto, ma era diverso quando furono create le prime astronavi? Non vi era la stessa paura dell'ignoto? Ritengo che siamo giunti ad un momento di svolta, una sorta di evoluzione controllata: una novità assoluta per Tralinox 5, ma già patrimonio in molte realtà di tutti e quattro i Quadranti, dentro e fuori la Federazione=^=

Base Stellare K4
Ponte 10 - Ufficio del Consigliere
15 Giugno 2397 - ore 9.30


Victoria se ne stava seduta sulla poltrona a guardare il telegiornale mentre sorseggiava un tè caldo, quando il campanello trillò.
"Avanti.."
"Buongiorno Consigliere, mi scusi per l'anticipo, ma, come ben ricorda, sa che odio arrivare in ritardo, almeno quando posso farne a meno" disse il Tenente Fox con il sorriso sulle labbra.
"Non si preoccupi stavo solo ascoltando alcune notizie. Prego accomodiamoci pure di là e iniziamo la seduta"
La sala a fianco era un ambiente sereno dai colori malva e azzurro chiaro, che avevano proprietà calmanti, e la mobilia era ridotta all'essenziale con un aspetto molto spartano e pratico.
Come d'abitudine, Victoria si accomodò sulla sedia reclinabile mentre Fox sul divanetto, in modo da essere più a suo agio possibile.
"Innanzitutto, lei come si sente? "
"Beh Comandante, dopo quanto vissuto nei mesi passati sulla Raziel, ho dei sentimenti contrastanti. Ciò che è accaduto sulla Terra pensavo fosse solo un retaggio del passato, un passato ormai lontano. E invece, eccolo qua che esplode in tutto il suo orrore. Quando poi abbiamo saputo che volevano arrivare a Ba'ku..."
"Cosa?" Victoria ascoltava interessata
"Ho provato tanta tristezza. Anche se sembriamo cosi evoluti, siamo sempre capaci di fare e di pensare cose orribili"
"Non per scusare nessuno, ma siamo esseri umani ed è una nostra prerogativa sbagliare. Non trova?"
"Ha perfettamente ragione, ma la cattiveria, la prepotenza e l'arroganza del sentirsi superiori. Non riesco proprio ad accettarle"
"Probabilmente non ci riesce perché la sua indole è buona. E ciò è una bella cosa... ma ci arriveremo.. invece, con i suoi incubi come va? Riesce a dormire?"
"Nei momenti di maggiore stress gli incubi ritornano. Sono sempre in quella maledetta sala macchine e vedo i corpi dilaniati dalle lamiere. Poi sento bruciare il braccio e vedo i miei compagni che tentano di strapparmelo via dal corpo. Mi sveglio con il respiro affannato, ma, grazie ai suoi esercizi di rilassamento, riesco abbastanza a calmarmi" disse Fox guardandosi il braccio sintetico.
"Ogni volta che guardo questo braccio o il mio occhio mi restituisce dati in tempo reale sugli oggetti che sto guardando mi ricorda quegli attimi, devo dire che non è male averli. Anche se ogni tanto mi manca il mio vero braccio"
"Sente di avere qualche problema alla sua protesi? Perché non chiede alla dottoressa Tarev di darle una sistemata?"
"No, non intendevo questo. La Coalizione CIF ha creato un capolavoro di ingegneria con questo braccio potenziato... intendo dire che un input sensoriale della matrice meccanica è ben diverso da quello percepito direttamente dal cervello. E poi la dottoressa Tarev la stresso già abbastanza"
"Me ne aveva accennato in qualche altra seduta. Lei e la Dottoressa trascorrete molto tempo insieme dopo lo sfogo che ha avuto in Infermeria o sbaglio?"
"Ha ragione, da quell'episodio trascorriamo qualche ora nei nostri turni liberi a qualche progetto e parliamo all'infuori dei gradi e da medico-paziente. La trovo anche più rilassata non trova Comandante?" il viso di Fox lasciò trasparire un sorriso imbarazzato.
"Mi dispiace, ma lo sa che non posso parlare degli altri miei pazienti. Segreto Professionale. Però, in effetti, il suo umore ha registrato cambiamenti positivi. A cosa lavorate?"
"Mi dispiace Consigliere, ma questa è una sorpresa. Per ora sono legato dal segreto Insegnante Allieva!"

Base Stellare K4
Ponte 21 Sala Ologrammi
15 Giugno 2397 - ore 10.30


"Da dove scegli di iniziare? Sopra o sotto?" chiese Lucius.
"Preferisco sopra.. ho maggiore controllo, ma aspetta che prendo la protezione. Non voglio rischiare di rovinare tutto" rispose Elaina.
"Ottimo, io inizio ad entrare"
"Leggo 5Volt di picco in discesa"
"Devo aver toccato un contatto e c'è stata una caduta di potenziale. Ecco ho trovato il problema. Un filo disconnesso"
"Infatti è 12 volt. Ora?"
"Ora dobbiamo congiungere i giunti cardanici. Ma serve una mano chirurgica" disse Lucius mentre cercava un attrezzo nella sua scrivania e osservava la dottoressa con la coda dell'occhio.
"Farò finta di non aver sentito la battuta velata. Guarda! Dici che l'allineamento va bene cosi?"
"Il misuratore laser dice che è ok, siamo fuori di qualche micron ma è accettabile. Ti sei esercitata con lo stagnatore? Questi punti sono perfetti"
"Unisci la mia mano ferma con un ottimo insegnante e questo è il risultato. Ecco ho
collegato i giunti. Ora?"
"Ora direi che possiamo passare allo schema 11/4742 per l'impianto elettrico. E.."
Lucius non finì la frase che fu interrotto dal suono del campanello.
"Avanti!" esclamò Elaina
Le porte si aprirono e Wood entrò nella sala ologrammi.
"Ciao tesoro, ho finito adesso il turno e sono venuto subito da voi. A che punto siete con il prototipo? Ho qualche idea su come migliorare le letture.."
"Eh no Alex, mi dispiace, ma seguiremo solo i progetti originali. Il nostro modellino della missione Apollo funzionerà come l'originale!" disse lei sorridendo e avvicinandosi al suo amato.
Lui di risposta le diede un bacio.
"Hai ragione, non volevo intromettermi.. sono qui anche per dirvi che il Capitano ci aspetta tutti per un briefing nel pomeriggio"

Base Stellare K4
Ponte 4 - Sala Riunioni
15 Giugno 2397 ore 15.30


Una volta che tutti gli ufficiali ebbero preso posto, il Capitano iniziò a parlare:
"Signori sapete che non sono solito ad abbandonarmi alle smancerie, ma ancora una volta volevo farvi i miei complimenti per la riuscita della scorsa missione. Avete tenuto il sangue freddo e lucidità nei momenti più difficili. Siamo stati silenti per mesi per calmare le acque e, allo stato attuale, non sappiamo nulla sulla nave prototipo della Weyland. Probabilmente ormeggia in qualche stazione di proprietà della Corporazione, ma ovviamente nei registri non compare da nessuna parte. Abbiamo occhi e orecchie invisibili puntati su di loro. Purtroppo sono diventati molto prudenti e staranno attenti a non commettere altri errori. Nel frattempo, noi siamo costretti a cambiare i nostri piani: abbiamo ricevuto ordini dall'Ammiraglio Bates, ma qui lascio la parola al Signor Naidoo e al Signor DiNardo."
"Grazie Capitano"
Questi si alzarono e si misero di fronte alla platea dei colleghi.
"Iniziamo con un piccolo quiz: sapete chi è questo?" esclamò DiNardo, mentre Naidoo sollevava lo sguardo al cielo con aria rassegnata
Sullo schermo apparve una foto in movimento di Malos Vounker.
Moses prese la parola, stroncando sul nascere ogni bizzarria escogitata dall'ufficiale della sicurezza
"Il signore in foto è Malos Vounker . Esponente di spicco della CUC. Ma come mai a noi interessa?"
"Immagino abbiate saputo che la Weyland-Yutani Corp. e la Coalizione imprenditoriale Flosix si uniranno per la produzione di nuovi biochip universali per chi possiede potenziamenti meccanici a livello fisico. Inoltre vi sono diverse proteste in tutto il settore per quanto riguarda i diritti di questi potenziati. Sarebbero arrivate notizie da fonti anonime, ma apparentemente affidabili per cui Vounker abbia tutto l'interesse affinché l'accordo tra le due società funzioni. Credo sappiate tutti che il suo principale rivale in questa protesta contro la 'mechanical apartheid' come la chiama lui è questo signore qua" disse Naidoo proiettando sullo schermo la foto di Dragon Simmons.
"Pensiamo che Vounker voglia organizzare un attentato contro Simmons. ma non sappiamo né perché né come intendono attuarlo. Sappiamo solo che potrebbe succedere qualcosa al momento del dibattito tra i due"