Home Home
 
 
 
 
 
 
USS PYTHEAS - MISSIONE 03 RSS USS PYTHEAS - Missione 03

03.06 " Conversioni "

di Brennon Boram Tynan, Pubblicato il 29-06-2014

USS Baffin - Plancia di comando
30 marzo 2393 ore 15:05 - D.S. 70242.82


"Un nucleo a curvatura stabile ..." ripetè distrattamente Enizia, evidentemente sovrappensiero, prima di piegarsi sulla consolle scientifica del suo sottoposto per osservare meglio i dati che vi sciamavano velocemente.
"Questa è indubbiamente una scoperta scientifica importante ... - affermò poi in tono stranamente freddo, decisamente in contrasto con quello utilizzato dai suoi due sottoposti, prima di riprendere a muoversi verso la propria poltrona - ... ma non è ancora il momento di lasciarsi prendere dall'euforia ... verificate i dati dei sensori e soprattutto, verificate che la nostra presenza qui non influenzi nulla ... malgrado quel campo di forza, voglio stare sul sicuro."
=^= Un' affermazione che mi sarei aspettato di più dal Capitano Suri ... - ironizzò Braun dalla sala macchine, ritornando però alla serietà pochi attimi più tardi - ... ma il Capitano ha ragione, se dovessimo perturbare l'equilibrio del sistema ... =^=
"Dubito fortemente che la nostra nave abbia la capacità fisica di perturbare il sistema che abbiamo davanti agl'occhi ... - intervenne Sorin facendo scorrere le mani sulla propria consolle con vulcaniana destrezza - ... non sono ancora in grado di stabilire con certezza se il campo di forze che circonda il nucleo è di origine naturale o artificiale, ma sta facendo un ottimo lavoro ..."
=^= Per contro, noi siamo certamente influenzati dalla presenza del nucleo allo stato brado ... - aggiunse Braun in tono semiserio, producendosi in una breve pausa prima di continuare - ... tanto per cambiare, generare un campo di curvatura in queste condizioni sarebbe praticamente impossibile ... ma il problema principale però riguarda il crescente livello di interazione tra il nostro nucleo e quello esterno ... =^=
"Qualche pericolo?" domandò Samak dalla sua postazione, anticipando il Capitano di una manciata di secondi.
=^= No. Quantomeno, non nell'immediato. - replicò prontamente Braun - Ma a lungo andare i nostri campi di contenimento potrebbero cedere e nella migliore delle ipotesi la nostra energia potrebbe esaurirsi ... =^=
"Senza contare le radiazioni emesse dal nucleo allo stato naturale non sono esattamente salutari ..." rincarò la dose Sorin utilizzando un pizzico di ironia, cosa decisamente peculiare per un mezzosangue vulcaniano.
"Insomma, non abbiamo tempo da perdere ..."

USS Curie - Sala Tattica
30 marzo 2393 Ore 15:10 - D.S. 70242.83


Tynan e Pierce fecero il loro ingresso all'interno della sala tattica, avvicinandosi poi rapidamente ai due scranni lasciati liberi con passo sicuro.
"Signori ... - esordì Suri rivolta a tutti gli ufficiali presenti nella stanza, aspettando però che i due appena rientrati dalla Spengler prendessero posizione - ... facciamo il punto della situazione ..."
"Il contenuto delle nostre intercettazioni si è rivelato decisamente criptico. - aggiunse il Comandante Pierce inspirando profondamente, quasi stesse cercando di far arrivare una maggior quantità di ossigeno al cervello così da poter meglio comprendere il "piano" dei Kazon - e ... "
"E da quando hanno iniziato a fare fuoco contro la nebulosa non ci sono stati cambiamenti degni di nota ... - si intromise Tynan, inserendosi con garbo nella conversazione, ma comunque interrompendo il Comandante - ... perlomeno, non esternamente. Senza l'utilizzo di una sonda come fatto in precedenza dalla Baffin, non siamo in grado di vedere cosa accade all'interno..."
"Ma una il lancio di una sonda verrebbe probabilmente rilevato ..." commentò il Comandante Pierce, interrompendo a sua volta il collega per una manciata di secondi, il quale continuò la sua esposizone pochi attimi dopo.
"Senza ulteriori informazioni, l'ipotesi più sensata è che la nebulosa stia semplicemente assorbendo l'energia dei phaser kazon ... - lo sguardo del Trill, evidentemente pensieroso, era fisso sulle mani giunte ma non fu difficile per i presenti notare la sua espressione poco convinta - ... ma anche questa ipotesi presenta svariate incongruenze a livello logico e scientifico ..."
"In ogni caso, l'energia dei Kazon terminerà fra meno di un ora, se le ipotesi del signor Vizzini sono corrette ... - aggiunse il Capitano Suri spostando lo sguardo su ognuno dei suoi sottoposti - ... è ragionevole ipotizzare che qualunque cosa stiano facendo si risolverà a breve."
"Ma se in qualche modo non interagiamo con le navi Kazon là fuori, probabilmente non saremo in grado di prepararci per tempo ..." aggiunse il Comandante Pierce, massaggiandosi la base del collo con una mano.
"Concordo. Probabilmente, qualunque nostra interferenza si risolverebbe con uno scontro a fuoco ... - aggiunse la Jenkins, analizzando i dati di un d-padd che teneva stretto fra le mani mentre parlava - ... di per se la differenza numerica non è preoccupante, ma fintanto che ..."
=^= Jackson a Tynan. - la voce del giovane che temporaneamente sostituiva l'ufficiale alla consolle scientifica, invase la sala tattica - Mi dispiace disturbarla durante la riunione, ma sembra che finalmente la nebulosa mostri un qualche tipo di risposta ... =^=
L'Ufficiale Scientifico scambiò una rapida occhiata con i suoi colleghi, ma fu il Capitano Suri a rispondere in sua vece.
"Arriviamo subito."

USS Baffin - Plancia di comando
Contemporaneamente


"Signore ... - affermò Sorin mentre le sue dita danzavano velocemente sulla consolle scientifica - ... rilevo dei mutamenti nella densità del campo di forza che circonda il nucleo ..."
"Cioè?" replicò immediatamente Enizia di rimando, rizzando le antenne con espressione preoccupata.
"Sembra che il campo di forza si stia indebolendo attorno ad un area puntiforme dritta davanti alla nostra prua ... sembra che si stia sviluppando una sorta di protuberanza!"

USS Curie - Plancia
Poco Dopo


Tutti gli occhi degli Ufficiali Superiori vennero istantaneamente calamitati verso lo schermo centrale, dove la nebulosa nella sua interezza stava rapidamente diventando sempre più luminosa.
Ci vollero un paio di lunghi secondi prima che Tynan iniziasse a dirigersi verso la propria postazione rilevandola dalle mani del giovane guardiamrina.
"La nebulosa si sta energizzando ... - affermò alternando lo sguardo fra la propria consolle, il visore centrale e il Capitano - ... rapidamente anche ... quasi come se avesse oltrepassato una certa soglia ..."
"Le navi Kazon cambiano posizione. - si intromise la Jenkins che nel frattempo si era sistemata a sua volta al proprio posto - Convergono verso un punto nei pressi della zona in cui è scomparsa la Baffin!"
Sullo schermo, le navi si spostarono lentamente assumendo una formazione circolare attorno ad un punto verso cui puntarono i propri phasers. La nube divenne ancora più luminosa in quel punto, virando colore più volte mentre il pulviscolo roteava su stesso.
"Sembra ... sì sembra che si stia aprendo un varco all'interno della nebulosa!"