Nasce il 22 Dicembre del 2347 a Nagano, città del Giappone e capoluogo dell'omonima prefettura, situata nell'isola di Honshu.
Il padre Hiroshi è un ingegnere della Flotta Stellare, mentre la madre, Miya, è un'apprezzata musicista di genere classico.
2363 (16 anni): Partecipa con il padre al viaggio innaugurale della Enterprise D. Da questa esperienza nasce la decisione di presentare la domanda di ammissione all'Accademia della Flotta Stellare.
2365 (18 anni): Viene ammesso all'Accademia, sezione Comando & Navigazione.
2370 (23 anni): Supera brillantemente il corso di Comando e, come migliore del proprio corso, riceve la promozione al grado di Tenente JG.
Nello stesso anno viene assegnato con la mansione di Timoniere alla USS Fredrickson NCC-42111, classe Excelsior.
2374 (27 anni): La USS Fredrikson prende parte all'Operazione Ritorno guidata dal Capitano Sisko per la riconquista di Deep Space Nine. Durante lo scontro con il Dominio, Kuribayashi governa la nave con grande abilità e riesce a garantire alla USS Defiant la copertura necessaria per oltrepassare il fronte d'attacco nemico.
Il successo dell'operazione gli vale la promozione al grado di Tenente.
2376 (29 anni): Terminata la guerra con il Dominio, Tetsuya viene impegnato nelle attività federali di ricostruzione su Betazed.
2378 (31 anni): Per l'ottimo lavoro svolto, viene promosso al grado di Tenente Comandante ed assegnato come istruttore presso l'Accademia della Flotta Stellare.
2381 (34 anni): Viene assegnato come consulente diplomatico al progetto di recupero e di trasferimento nel quadrante gamma della ex-stazione cardassiana Empok Nor, nome federale: DS16Gamma.
2382 (35 anni): Per l'attività didattica e di ricerca svolta presso l'Accademia e per la consulenza d'alto profilo fornita presso DS16Gamma, viene promosso al grado di Comandante e assegnato come Ufficiale Esecutivo alla USS Shadow NCC-51585, classe Intrepid.
2387 (40 anni): Durante una missione esplorativa su Thetis IV, pianeta di classe M apparentemente disabitato, la squadra comandata da Kuribayashi rinviene quelle che sembrano essere le vestigia di un'antica civiltà indigena.
Thetis IV si rivela presto abitata da una specie umanoide evoluta che, a seguito di un conflitto nucleare, ha fatto delle profondità marine la propria dimora.
Interpretando la presenza dell'away-team come una minaccia, i Thetiani attivano le difese planetarie e la Shadow, in orbita intorno al pianeta, viene pesantemente attaccata.
La nave è costretta a lasciare l'orbita, ma l'away-team, grazie all'abilità di Kuribayashi, riesce a danneggiare i sistemi offensivi e a riguadagnare lo spazio.
La USS Shadow tenta di stabilire dei contatti diplomatici, ma senza fortuna, così si trova costretta a lasciare una boa di segnalazione
per le altre navi e a rimandare il primo contatto con i Thetiani.
2388 (41 anni): Su segnalazione dell'ufficiale di comando della Shadow al Comando di Flotta, viene promosso al grado di Capitano e riceve il comando della USS Novalis NCC-1772, classe Galaxy II Odysseus.