Elenco Direttive
separatore

Accademia e Corsi di Specializzazione

L'Accademia prevede 4 anni di corso standard per tutti, durante i quali, i cadetti seguono un piano di studio specifico per la sezione verso la quale sono stati indirizzati dal personale accademico, sulla base di precipue e comprovate capacit? e attitudini.
Il piano di studi prevede sicuramente dei corsi organizzati in semestri, la cui durata ? per? vincolata alla tipologia del corso stesso, ovvero alla materia di cui tratta (ci sono corsi che durano pi? semestri perch? trattano materie complesse e corsi che ne durano magari solo uno perch? trattano materie pi? semplici).

Esempio:
Il Corso Ufficiale di Plancia ? presente in tutti i piani di studio,
ad eccezione di quello della sezione medico/scientifica.
Gli ufficiali della Sezione Medico/Scientifica possono per?
frequentare il corso successivamente, come descritto nel seguente
Manuale Esame dell'Ufficiale di Plancia.

Alla fine dei 4 anni di corso, i cadetti vengono promossi al grado di Guardiamarina (o Tenente JG se tra i primi del proprio corso).
Gli ufficiali della sezione Comando/Navigazione devono seguire il Corso di Comando.
Gli ufficiali della sezione medico/scientifica che vogliono diventare medici devono seguire un corso di specializzazione di 4 anni per l'abilitazione.
Gli ufficiali della sezione medico/scientifica che vogliono diventare consiglieri/psicologi devono seguire un corso di specializzazione di 2 anni per l'abilitazione (il corso si segue su Betazed).
Tutti gli altri entrano in servizio attivo subito dopo il conseguimento del diploma accademico.

Pubblicato il 2014-11-13 17:54:43 da kaloethes

separatore