separatore starfleet personnel file
       
Grado
Comandante
 
Comandante Toran
Nome
Toran
 
Cognome
Assegnazione
Primo Ufficiale - USS Erinle
 
     
separatore
       
Data Nascita
2348-11-01
Razza e Sesso
Ornariana - Maschile
Luogo Nascita
Risa
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
80
Capelli
Neri
Altezza
185
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Brevetto da pilota di navi mercantili (2365)
- Accademia della Flotta Stellare, sezione Comando e Navigazione (2369)
- Laurea in storia interstellare con specializzazione in strategia delle razze non allineate (2386)
- Aggiornamento per passaggio a sezione Tattica/Sicurezza (2387)
     
separatore curriculum vitae
       
2348 ( 0 anni): Toran nasce su Risa durante una vacanza dei genitori. I genitori sono mercanti Ornariani, posseggono una propria nave mercantile con equipaggio. La madre è una ex professoressa di Storia delle Organizzazioni Interstellari.
2360 (12 anni): Toran inizia ad aiutare a bordo della nave e rivela notevoli doti nella navigazione e guida.
2365 (17 anni): Toran supera l’esame e ottiene il brevetto da pilota di navi mercantili. Nello stesso anno presenta domanda e viene accettato all’Accademia della Flotta Stellare e assegnato alla sezione Comando e Navigazione.
2369 (21 anni): Nonostante sia un ragazzo rissoso e poco socievole, grazie alle sue capacità riesce non solo a completare gli studi ed essere promosso nel tempo regolare di studi, ma anche a seguire dei corsi in Strategia e Tattica militare, sue passioni, sostenendone con successo alcuni esami facoltativi. Termina l'Accademia con il grado di Guardiamarina e segue la Scuola di Comando.
2370 (22 anni): Termina l'anno di specializzazione e viene assegnato come Timoniere alla USS Notthingan, classe Excelsior, una nave incaricata del pattugliamento della zona neutrale.
2371 (23 anni): La USS Notthingam fa parte di una flotta di intercettazione all’inseguimento di una piccola flotta pirata composta da navi klingon guidate da reietti dell'Impero e orioniane guidate da criminali ricercati. Benché i pirati vengano sconfitti e catturati a seguito di vari scontri, la USS Notthingan viene distrutta durante una delle ultime battaglie. Toran si distingue nelle operazioni di salvataggio dell'equipaggio e le perdite sono ridotte al minimo. Viene assegnato alla sala controllo della Base Stellare DS4.
2373 (25 anni): Grazie alle doti di timoniere e alle conoscenze in campo strategico, riesce a far catturare una piccola flotta di navi pirata che si spacciavano per navi mercantili. Grazie a questo evento e all'eccellente lavoro svolto, il Comandante T’Rak (al comando della DS 4) lo segnala per la promozione a Tenente JG. La promozione viene ratificata nello stesso anno dal Comando di Flotta.
2374 (26 anni): I contrasti con il Tenente Comandante Maicol Duprè (Responsabile della sala controllo della DS4) causano alcune note di demerito a Toran. I contrasti sono spesso violenti e secondo alcuni sfociano nella rissa fra i due ufficiali (fortunatamente non ci sono prove ufficiali del fatto). L'intervento del Comandante T'Rak evita ai due più gravi provvedimenti disciplinari.
2375 (27 anni): A causa di alcuni contrasti con il responsabile della sala controllo (Tenente Comandante Maicol Duprè, assegnato alla base l’anno precedente) chiede il trasferimento e viene assegnato come timoniere alla USS Santa Fè, impegnata in missione esplorativa nello spazio profondo con missione quinquennale.
2377 (29 anni): Durante la missione quinquennale Toran evita che la nave venga distrutta durante una fuga da un gruppo di navi nemiche nascondendosi in un fitto campo asteroidale. Durante una missione diplomatica la nave viene attaccata e Toran riesce a farla atterrare indenne su un pianeta di classe M per poter effettuare le riparazioni di emergenza e riprendere il viaggio. Grazie alla sua cocciutaggine e abilità di pilota riesce a salvare alcuni membri dell'equipaggio ritenuti morti durante una missione esplorativa. La navetta aveva subito un grave danno colpita da un grosso asteroide. Il personale in missione aveva dovuto uscire sull'asteroide con le tute e poco dopo la navetta era esplosa. A causa del campo magnetico generato dagli asteroidi era impossibile rilevare segni di vita. Toran fidandosi della capacità e rapidità d'azione del responsabile di missione chiese insistentemente di poter entrare nel campo asteroidale con una navetta e, ottenuto il permesso dal Capitano, riuscì a ritrovare e trarre in salvo tutti i membri della spedizione.. A seguito di queste azioni meritorie e in virtù dell’ottimo lavoro svolto come pilota (ha ricevuto alcune note di merito dal Capitano per il comportamento in situazioni di emergenza) e nonostante alcune note di demerito per alcune difficoltà di tipo sociale, viene proposto per la promozione a Tenente. La promozione viene ratificata dal Comando di Flotta.
2379 (31 anni): Il padre di Toran perde la vita in uno scontro con dei ladri (che stavano cercando di entrare sulla nave durante un attracco). La madre lo contatta e chiede il suo aiuto per completare il trasporto. Toran chiede e ottiene un periodo di congedo per poter attendere ai problemi famigliari.
2379-2386: Lavora con la madre come mercante, in questo periodo alcuni rapporti lo vedono coinvolto in attività poco lecite ma non vi sono prove di alcun tipo.In questo periodo completa gli studi iniziati da ragazzo e si laurea in storia interstellare con specializzazione in strategia delle razze non allineate.
2386 (38 anni): Richiede di rientrare in servizio e contestualmente chiede ed ottiene di passare alla sezione tattica.
2387 (39 anni): Al termine del periodo di aggiornamento, viene assegnato alla Base Stellare 10 come Vice Ufficiale Tattico.
2390 (42 anni): A causa di una grave crisi diplomatica fra alcuni pianeti dell’area Ornariana viene assegnato, in virtù della sua conoscenza della zona e delle popolazioni, come ufficiale tattico capo e impiegato anche come secondo timoniere alla USS Thunderbolt, nave di classe Defiant in appoggio alla Base Stellare 10 per far fronte alla crisi diplomatica. Durante la missione diplomatica, è causa scatenante di risse sia fra l’equipaggio sia durante le attività a terra. Solo grazie all’intervento del Capitano Stevenson, che ne ha compreso le potenzialità e lo prende sotto la sua protezione, evita la corte marziale (i fatti vengono dichiarati marginali). Durante la missione diplomatica Toran scopre un tentativo terroristico di boicottaggio e salva i diplomatici facendoli salire su una navetta e evitando il fuoco nemico fino all'arrivo della USS Thunderbolt. L'attacco terroristico fallito provoca un ulteriore strappo fra le fazioni che si stanno accordando e le fazioni contrarie; la situazione peggiora al punto che la Thunderbolt viene attaccata da due navi guidate da klingon. L'Impero Klingon ha fermamente sostenuto la sua estraneità, dichiarando che le suddette azioni sono state intraprese da reietti dell'Impero. Grazie alle conoscenze strategiche e di navigazione di Toran la Thunderbolt riesce ad avere la meglio mettendo in fuga gli assalitori. A seguito di questo evento le fazioni stabiliscono una tregua e la missione diplomatica termina con successo e Toran, per le note di merito ottenute nel 2390 dal Capitano Samantha Stevenson della USS Thunderbolt, viene promosso al grado di Tenente Comandante e viene riassegnato alla Base Stellare 10 con il ruolo di Ufficiale Tattico Capo.
2391 (43 anni): L’Ammiraglio Delaware organizza una task force incaricata di infiltrare le organizzazioni pirata del settore di cui fa parte Ornara e offre a Toran di parteciparvi in virtù della sua esperienza come mercante e della sua fama di testa calda. La missione sotto copertura è classificata SECLAR 8 (most secret) su disposizione dell’Ammiraglio Delaware.
2395 (47 anni): Il pieno successo della missione e l’aiuto dell’Ammiraglio Delaware impediscono una azione disciplinare nei suoi confronti e anzi, ne permettono la promozione a Comandante e l'assegnazione al progetto pilota E.R.I.N.L.E con l’incarico di Primo ufficiale, sotto il comando del Capitano Drax della USS Erinle.
     
separatore elenco promozioni
       
2369: Guardiamarina
2373: Tenente JG
2377: Tenente
2390: Tenente Comandante
2395: Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Come Ornariano, Toran è particolarmente sensibile alla sostanze psicotrope e alla dipendenza chimica. Grazie agli avanzamenti medici e al lavoro della Flotta Stellare (negli anni seguenti alla richiesta di ingresso nella Federazione) Toran non soffre di alcuna forma di dipendenza.
Come appartenente alla razza Ornariana, ha inoltre la capacità di creare ed emettere potenti scariche elettriche dal suo corpo. Questa azione è fortemente stressante a livello fisico e psichico e da lui vissuta come un limite, quasi un handicap.
Non ci sono particolare eventi medici e psicologici da segnalare, se non l'indole rissosa e poco socievole che spesso e volentieri lo portano a scontrarsi con i colleghi.
     
separatore note personali
       
Parla correttamente Klingon, Andoriano e Ferengi apprese prima con i genitori e poi migliorate in Accademia.
In Accademia segue alcuni corsi in Tattica e strategia militare e sostiene con successo alcuni esami facoltativi.
Negli anni successivi all’Accademia completa gli studi iniziati con la madre e si laurea in storia interstellare con specializzazione in strategia delle razze non allineate.
Scontroso e rissoso, spesso vendicativo, la sua personalità gli crea spesso più nemici di quanto vorrebbe.
Molto dedicato e preciso nei suoi compiti tanto da avere difficoltà con i rapporti sociali al di fuori del suo ambito lavorativo.
Ha difficoltà nell'aprirsi agli altri e tende piuttosto a mascherare questa ritrosia con l’uso di metafore e storielle apprese durante gli anni di viaggio fra i vari spazioporti.
separatore finale