separatore starfleet personnel file
       
Grado
Capitano
 
Capitano Ricardo Seldon
Nome
Ricardo
 
Cognome
Seldon
Assegnazione
Capitano - ISS Thunder
 
     
separatore
       
Data Nascita
2243-02-21
Razza e Sesso
Terrestre-deltana - Maschile
Luogo Nascita
 
     
separatore
       
Occhi
Castani
Peso
82
Capelli
Calvo
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Diploma di Accademia Militare Imperiale.
- Laurea in ingegneria aerospaziale – brevetto di pilota III livello.
     
separatore curriculum vitae
       
2243: Nasce sulla nave commerciale Urania da Hernan Seldon (Umano - Capitano della Urania e commerciante) e Frala (Deltana - Ufficiale di rotta ed interprete ). Cresce con i genitori sulla nave venendo a contatto con varie civiltà contattate dai genitori per i loro traffici commerciali avvicinandosi ad usi, lingue e costumi di molte razze dei quadranti alpha e beta.

2258 (15 anni): Un gruppo di Nausicaani decima l'equipaggio della Urania a seguito di uno scontro sul pagamento di una partita di pergium. Ricardo si salva miracolosamente nascondendosi in una capsula di salvataggio. Recuperato da una nave mercantile dopo 2 giorni nello spazio, viene affidato alle cure di un orfanotrofio su Marte. Stanco dei maltrattamenti e delle angherie subite, fugge un anno dopo (2359) aggregandosi ad una gang di trafficanti, grazie alle sue spiccate capacità di parlare varie lingue.

2261 (18 anni): Salva da un'aggressione a scopo di rapina e stupro Helga, la figlia di Alistair Wilhelm Klink Comandante di una guarnigione imperiale di stanza su Marte. Chiede come ricompensa un aiuto per poter entrare all'Accademia Militare Imperiale.

2262 (19 anni): Entra in Accademia Imperiale come cadetto della divisione comunicazioni. Sin dai primi mesi mostra particolari attitudini alle materie tecniche e matematiche tali da indurre gli istruttori a trasferirlo alla divisione tecnica.

2263 (23 anni): Si diploma primo del suo corso discutendo una tesi sui materiali e strutture aerodinamiche sotto stress meccanico-termico-quantico. Nominato Sottotenente. Assegnato alla ISS Thor come addetto alla manutenzione delle strutture inerziali. Si affilia al gruppo dell'ingegnere capo Tomolov.

2269 (26 anni): Si dissocia da tentativo di ammutinamento capeggiato dal suo capo sezione: sebbene in un primo momento sembri assecondare il suo superiore, riesce a trovare le prove del tradimento dell'ufficiale che consegna al Capitano Pavlok. Promosso Tenente e temporaneamente messo a capo della sezione ingegneria.

2271 (28 anni): Segue Pavlok a bordo dell'incrociatore pesante ISS Europa come Ingegnere Capo. Pur creando una sua rete di affiliati, appoggia il gruppo del Capitano Pavlok.

2272 (29 anni): Durante una missione repressiva su Capella III il cui governo aveva dichiarato la sua secessione dall'Impero, contribuisce in maniera determinante allo sterminio dei ribelli. Ricompensato dallo Stato maggiore Imperiale con la promozione a Tenente Comandante.

2273 (30 anni): Sfugge miracolosamente ad un tentativo di omicidio a bordo della ISS Europa ed a seguito del cambio al vertice di comando della ISS Europa richiede un trasferimento. Richiamato sulla Terra per seguire un corso di stato maggiore per l'abilitazione al comando.

2274 (31 anni): Consegue il brevetto di comando. Sposa Helga Klink, figlia del governatore Alistair Wilhelm Klink.

2275 (32 anni): Trasferito su Marte alle dipendenze del suo mentore Klink diventato Governatore. Gli viene affidato il posto di vicecomandante di una delle 5 guarnigioni imperiali che presidiano il pianeta. La sua posizione e la sua amicizia con il Governatore contribuisce a fare di lui un uomo tanto odiato quanto rispettato, soprattutto dal suo diretto superiore, il Comandante S'lek.

2276 (33 anni): Si distingue per essere riuscito a sgominare una banda di trafficanti che trafugava armi dai depositi imperiali. I sospetti, mai provati, sembrano ricadere su S'lek che si pensa avere rapporti con il Sindacato di Orione.

2277 (34 anni): Subisce ben due tentativi di omicidio. Sospettando di S'lek, riesce a convincere Klink a mandare entrambi in una missione di spionaggio su Beta III Facendo credere allo stesso Klink che la missione fosse necessaria per provare la fedeltà di S'lek. La missione fallisce e S'lek, considerato unico responsabile del fallimento, verrà giustiziato da Klink in persona. Nominato Comandante da Klink.

2280 (37 anni): Il presidio di Marte ottiene dall'Imperatore una nuova unità dell'Avanguardia Imperiale la ISS Thunder, da destinare alle missioni di spionaggio, ricognizione e di appoggio alla conquista dei pianeti. Il Governatore Klink affida il comando dell'unità a Seldon neo promosso Capitano.
     
separatore elenco promozioni
       
2262: Entra in Accademia Imperiale.
2266: Diploma Accademia Imperiale - nomina a Sottotenente – Assistente ingegnere ISS Thor.
2269: Rimpiazza il suo superiore reo di un ammutinamento - promosso Tenente.
2272: Partecipa alla repressione di Capella III - promosso Tenente Comandante.
2274: Trasferito sulla Terra. Corso di Stato Maggiore per il Comando.
2275: Assegnato alla reggenza di Marte - Vicecomandante della I Guarnigione Imperiale su Marte.
2277: Nominato Comandante, dopo il fallimento di una missione segreta del suo diretto superiore su Beta III.
2280: Nomianto Capitano. Assegnazione alla ISS Thunder.
     
separatore cartella clinica
       
Ha numerose cicatrici sul corpo a ricordo degli anni della sua difficile giovinezza e che talvolta mostra con orgoglio.
Ha subito due fratture, una alla caviglia e l'altra alla mano sinistra, scontrandosi con un nausicaano che ha poi ucciso.
È stranamente dotato di una capacità uditiva superiore sia a quella della razza umana che deltana.
Soffre di emicrania che si ostina a curare solo con la caffeina che, come il soggetto riferisce, è un vecchio rimedio adottato da suo padre.
     
separatore note personali
       
Persona dotata di una calma atipica per la sua razza, sembra non essere mai toccato o coinvolto nemmeno negli avvenimenti più pericolosi per la sua incolumità.
Ama il rischio calcolato senza risultare per questo prevedibile, nonostante spesso cambi opinione o modalità di agire per disorientare i suoi avversari.
Adora le donne, soprattutto se intelligenti ed intraprendenti, che conquista anche facendo leva sulle sue doti naturali derivanti dalla sua metà deltana.
La predilezione per il sesso però non sembra offuscare le sue capacità di scindere i rapporti personali da quelli professionali.
Affidabile, porta sempre a compimento ogni obiettivo anche a costo della vita... altrui.
Ha una particolare abilità nell'imparare le lingue: parla correntemente il terrestre, il deltano, il vulcaniano, il klingon ed alcuni dialetti di Orione.
Mostra sempre riconoscenza verso i propri affiliati ed è implacabile con chi lo tradisce o con chi non esegue i suoi ordini. Si sbarazza direttamente e palesemente dei suoi antagonisti solo se costretto dagli eventi o se si tratta di Nausicaani, per i quali nutre un odio smisurato.
Ha sposato Helga Klink, figlia del Governatore Alistair Klink, di ben 10 anni più vecchia di lui. Non ha figli.
I suoi detrattori sostengono che sia solo un matrimonio d'interesse... e che Ricardo accetti le missioni più pericolose per poter stare lontano da quell'arpia della moglie...

Interessi:
Ama particolarmente la musica terrestre e talvolta indulge verso la buona tavola in particolare con i cibi piccanti che talvolta si diletta a cucinare.
Esperto di lotta libera e di Muay-Thai, un antico stile di lotta libera terrestre, appreso dal padre, che gli ha permesso di trarsi d'impaccio più d'una volta, soprattutto nel periodo della sua adolescenza.
Cerca di tenersi informato sui progressi tecnologici dell'Impero e non è raro vederlo curiosare nella sezione ingegneria o nella sezione scientifica. Adora gli enigmi, gli scacchi ed i giochi di logica.
separatore finale