separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Sue Black
Nome
Sue
 
Cognome
Black
Assegnazione
Primo Ufficiale - USS Nibiru
 
     
separatore
       
Data Nascita
2270-03-16
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
Wellington , Nuova Zelanda, Sol III
 
     
separatore
       
Occhi
Castani con tracce di verde
Peso
73
Capelli
Nero corvino
Altezza
182
     
separatore segni particolari
       
Nessuno
     
separatore studi specializzazioni
       
- Laurea in psicologia, specializzazione in xenosociologia (2292).
- Accademia della Flotta (2297):
master di lingua Klingon;
specializzazione in analisi tattica e tecniche di sopravvivenza;
4° livello e settimo DANG [maestro esperto)di Tai Chi Chuan
- Corso Comando (2309)
     
separatore curriculum vitae
       
2270: Nasce a Wellington, Nuova Zelanda da Patrick Black, ufficiale istruttore di cartografia stellare dell'Accademia, e Lindsay Calrssonn Black, linguista e sociologa di fama.
Sue è sorella di tre anni più giovane di Malcolm Black.
Sin dall'infanzia di temperamento tranquillo e contemplativo, da subito attratta dalle discipline umanistiche, per la gioia della madre; il padre, notate le precoci ed eccellenti atleticità e forza cerca di indirizzare la figlia verso la pratica dello sport, con scarso successo finché non la mette a contatto col Tai Chi Chuan, che unisce la pratica atletica ad una componente filosofica che Sue gradisce.
Di fatto continua fino ad oggi la pratica di questa antica e poco conosciuta arte marziale con successo e costanza.

2282: (12 anni) - Entra con 2 anni di anticipo in una scuola di istruzione superiore, dove manifesta con maggiore decisione tutto il suo interesse per le materie psicologiche e umanistiche.

2284 (14 anni) - Beve il suo primo bicchiere di birra ad una festa di adolescenti e scopre di essere completamente intollerante all'alcool quando scatena una rissa di proporzioni immani.
Una consulenza medica rileva la totale assenza in Sue degli enzimi responsabili della trasformazionne dell'alcool in zuccheri.
Sue non ama ricordare questo episodio, di cui prova tuttora grande vergogna.

2286 (16 anni) - Il tentativo di contattare i cetacei oramai estinti da parte di una sonda aliena provoca una serie di disastri che, pur sventatati in extremis dal capitano Kirk e dal suo equipaggio, non evitano la morte di molti cittadini terrestri, tra cui il fratello Malcolm, di fresca ammissione all'Accademia.

2287 (17 anni) - Ammessa alla facoltà di psicologia.
Il padre, incapace di risolvere il lutto del primogenito, inizia ad allontanarsi progressivamente dalla vita familiare per gettarsi nel lavoro completamente.

2292 (22 anni) - Si laurea "Cum Laude" in psicologia con la brillante tesi "Modelli comportamentali delle culture antropomorfe extra Federazione".
I genitori divorziano.

2293 (23 anni) - Spinta dalla oramai quasi totale incapacità di relazionarsi col padre decide di farsi carico dell'investimento paterno fatto suil fratello, fa' domanda e viene ammessa all'Accademia della Flotta Stellare e destinata alla sezione sicurezza.

2294 (24 anni) - L'impatto con l'Accademia è rivelatorio per Sue.
L'impegno necessario per affrontare l'Accademia la costringono ad un serio esame di coscienza.
Un aspro confronto col padre le permette di liberarsi dal peso del senso del dovere nei suoi confronti, mettendola in grado di capire che la vita dell'accademia e le prospettive professionali nella Flotta la attraggono più di quanto pensasse all'inizio.
Il suo rendimento semplicemente discreto lungo il primo anno diviene eccellente.

2297 (27 anni) - Termina il quadriennio a pieni voti, 4° nella graduatoria dell'anno accademico.
Un suo lavoro su "La lettura del linguaggio corporeo umano e alieno per la prevenzione dell' uso del contenimento fisico nel ruolo di responsabile alla sicurezza" desta molto interesse.
Dato il piazzamento nella graduatoria dell'anno accademico riceve la doppia nomina e viene assegnata col grado di tenente JG alla USS "De la Condamine", nave destinata ad una missione esplorativa nello spazio profondo.
Li presta servizio nella sezione sicurezza.

2301 (33 anni) - Durante l'ultimo anno di missione della "De la Copndamine",lo Shuttle che trasporta lei, il suo ufficiale responsabile e due membri dello staff scientifico, precipita nella regione polare del pianeta Margaan III.
Unica a non rimanere gravemente ferita, soccorre e medica gli altri, attrezza un campo base d'emergenza che permette la sopravvivenza di tutti pur in condizioni proibitiva per 4 giorni, prima che i soccorsi riescano a rintracciarli.
A seguito di questo episodio riiceve la nomina a Tenente.
Il padre contrae una malattia incurabile.
Sue richiede una assegnazione su Sol III per potergli stare vicina.
È l'opportunità di ricucire i rapporti col padre.
La stima di cui la tributa un suo vecchio istruttore all'Accademia, che vede in lei anche un possibile successore, le vale una significativa raccomandazione per il ruolo di aiuto istruttore dello stesso nei corsi di combattimento e analisi tattica.
Sue accetta con gioia e contribuisce con notevole profitto alla formazione dei cadetti.

2306 (36 anni) - Il padre muore serenamente nel sonno.

2307 (37 anni)

INIZIO INFORMAZIONE SECLAR 7

Conosce un consulente della Flotta, Foreman ...OMISSIS..., esperto in mediazioni politiche, e instaura un rapporto di amicizia che, lentamente sembra evolvere in direzione di un rapporto più stretto.
Insospettita per alcune incongruenze appena accennate in alcuni suoi racconti, decide, a malincuore, di effettuare alcuni controlli.
Concentra le sue indagini in un periodo specifico, scoprendo tracce di rapporti con gruppi ultratradizionalisti ...OMISSIS.... ostili al trattato di Khitomer.
Scopre cosi di essere stata avvicinata solo con lo scopo di trafugare le ...OMISSIS... in uso presso la Flotta Stellare per la comunicazione in prossimità confine Klingon, per venderle a gruppi legati a ...OMISSIS... intenzionati a creare incidenti diplomatici mirati.

FINE INFORMZIONE SECLAR 7

Il suo ruolo determinante in una operazione di controspionaggio le vale la nomina a Tenente Comandante.

2308 (38 anni) - Quando il richiamo dello spazio diventa molto forte arriva l'assegnazione alla USS NIBIRU.
Sue Black accetta con rinnovato entusiasmo.

2309 (39 anni) - Il periodo nel quale presta servizio al comando del Capitano O'Riordan e del Tenente Comandante Correls la spinge a riconsiderare l'ipotesi di una carriera nella catena di comando e decide di preparsi per l'esame di abilitazione.
Consegue l'abilitazione a fine anno.

2310 (40 anni) - Dopo il trasferimento del Tenente Comandante Correls, vista l'abilitazione conseguita, vista la conoscenza con l'equipaggio e vista la sua laurea in psicologia che viene vista positivamente nell'ottica della gestione di situazioni a rischio, le viene assegnata la nuova mansione di Primo Ufficiale della USS Nibiru.
     
separatore elenco promozioni
       
2297: Tenente JG
2301: Tenente
2307: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Priva di Enzima alcol deidrogenasi (ADH) per la metabolizzazione dell'alcool etilico.
Evitare l'ingestione accidentale di alcolici senza antagonisti accostati.
L'accidentale ingestione di alcolici genera comportamenti antisociali.
     
separatore note personali
       
Apparentemente austera e severa, impressione accresciuta dalla notevole altezza e dal fisico statuario, è in realtà una persona di pacata gentilezza e grande delicatezza.

La grande capacità di ascolto la desta spesso lo stupore di chi si aspettava per lei una carriera come diplomatica e non come capo
sicurezza.

Impressione che scompare quando ha la possibilità di mostrare la sua notevole preparazione nel ruolo di CS.

Pratica il Tai Chi Chuan e quando può organizza dei corsi a beneficio dell'equipaggio, rivelando una insospettabile grazia e agilità ne movimenti.

Ama molto l'insegnamento e lo scambio di conoscenze.

Grande conoscitrice di letteratura terrestre a volte si cimenta anche nella recitazione, con scarsissimo successo ma suscitando sempre molta simpatia.

Estremamente timida nelle relazioni, molto difficile da avvicinare con intenti appena un po' romantici.

Evita gli alcoolici come fossero veleno, memore dei suoi 14 anni.
separatore finale