separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente
 
Tenente Jason "Skon" Queen
Nome
Jason "Skon"
 
Cognome
Queen
Assegnazione
Ufficiale Scientifico Capo - USS Seatiger
 
     
separatore
       
Data Nascita
2348-06-03
Razza e Sesso
Terrestre-Vulcan - Maschile
Luogo Nascita
San Francisco - SOL III
 
     
separatore
       
Occhi
Chiari
Peso
75
Capelli
Neri
Altezza
177
     
separatore segni particolari
       
Orecchie a punta ereditate dalla madre vulcaniana.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Laurea in Esobiologia all’Accademia delle Scienze su Vulcano (2370)
- Accademia Flotta Stellare: Sezione Scientifica (2374)
     
separatore curriculum vitae
       
2348: Nasce a San Francisco suo padre, Gregory Quinn è insegnante di Tattica e Combattimento all’Accademia della Flotta Stellare e sua madre è una scienziata vulcaniana T’Pel, che fa ricerche sulla biologia marina. I due si innamorano e si sposano nonostante il parere contrario della famiglia di lei. Da questa unione nasce Jason. Grazie alla madre il bambino mostra interesse sin da subito verso le materie scientifiche, dal padre eredita invece la passione per gli scacchi, antico gioco indispensabile, secondo il genitore, per imparare la strategia e la concentrazione. Anche il movimento fisico non viene escluso e Jason è un bambino molto vivace e dall’intelligenza pronta.

2354 ( 6 anni): Quando ha sei anni il padre muore in un incidente su una navetta e la madre decide di tornare su Vulcano in seno alla famiglia. La vita su Vulcano è subito difficile per il piccolo Jason che, viene subito ribattezzato Skon, in onore al nonno materno, ma lui preferirà sempre essere chiamato Jason, il nome datogli da suo padre. Bravissimo a scuola, Jason non sopporta, però, il rigido formalismo della famiglia vulcaniana e diventa un ribelle e spesso fugge di casa.

2355 ( 7 anni): Dietro insistenze della famiglia, la madre accetta di unirsi ad un collega dell’Accademia delle Scienze, Soval, anche lui vedovo con 2 bambini della stessa età di Jason, sperando anche di dare a suo figlio una, più forte, presenza maschile. Soval, vedovo di T’Pan una artista di fama mondiale, una intagliatrice di statue in legno, i cui due figli, Stel e Selar hanno preso dalla madre le doti artistiche, Stel studia musica mentre Selar segue le orme della madre come intagliatrice. L’uomo capisce subito i problemi del figliastro e decide di fargli conoscere suo padre. L’uomo di nome Talok è stato uno dei primi romulani che si erano trasferiti su Vulcano e ne avevano accettato la filosofia e il modo di vita. Il romulano, oppositore del Pretore in quel periodo in carica era riuscito a fuggire da Romulus grazie ad alcuni amici vulcaniani. Grazie a lui Jason impara a comportarsi da vulcaniano senza tradire la propria personalità e il romulano. Da quel giorno il ragazzino cambierà completamente atteggiamento diventando il perfetto vulcaniano che la sua famiglia desidera, contemporaneamente con il nonno adottivo potrà sfogare tutta la sua energia repressa con le arti marziali e lunghe escursioni nella Fornace. Soval, invece, insegnerà a Jason il suo gioco preferito: il Kal-Toh, il ragazzo si appassiona ma preferirà sempre gli scacchi.

2365 (17 anni): Jason, Stel e Selar superano gli esami con ottimi risultati. I due vulcaniani si trasferiscono all’Accademia delle Arti per il loro tirocinio artistico, Jason dietro consiglio del padre adottivo decide di entrare nell’Accademia delle Scienze, anche per compiacere il nonno materno che lo ha sempre ignorato.

2370 (22 anni): Dopo 5 anni si laurea a pieni voti in Esobiologia con specializzazione sugli organismi alieni nelle zone oscure e gli viene proposto un posto come ricercatore. Torna a casa e ascolta non visto, un confronto tra la madre e il nonno materno e scopre che nonostante tutto quello che farà il nonno non lo considererà mai parte della famiglia, lui è un mezzosangue. Furioso gli grida tutto il suo disprezzo e ferito e amareggiato si rifugia da nonno Talok, colui che gli ha insegnato tutto e lo ha sempre compreso. Il romulano gli consiglia di entrare nella Flotta Stellare, nonostante siano nemici del suo popolo sono una grande istituzione. Pochi mesi dopo Jason lascia Vulcano per trasferirsi sulla Terra dove fa domanda per entrare nella Flotta Stellare. La richiesta viene accettata subito visto anche la sua laurea in Esobiologia. Naturalmente sceglie la sezione Scientifica e segue i corsi di Astrofisica e Cartografia stellare e approfondisce i suoi studi in Esobiologia. Inoltre inizia a seguire il corso e ad interessarsi alla storia della Terra. Oltre a seguire i corsi scientifici fa molto sport. Le lezioni di sopravvivenza per lui sono uno scherzo dopo aver passato gli anni dell’adolescenza in giro per la Fornace con nonno Talok.

2374 (26 anni): Si diploma con il massimo dei voti e con il grado di Tenente JG. E subito dopo gli viene ordinato di unirsi ad un team di scienziati che sta studiando il Ketracel Bianco che serve ai Jem Hadar per combattere.

2375 (27 anni): Alla fine del 2374 il team scopre che nel sistema Kabrel crescono dei funghi tri-nucleici per produrre il Ketracel bianco e che il dominio vuole impossessarsi del pianeta Kablem Mi.

*** SECLAR 8

Il Comando della Flotta Stellare decide di distruggere il magazzino dove sono conservati i funghi tri-nucleici che si trova sul pianeta Kabrel Mi. Jason riesce a far parte del Team che distruggerà il magazzino. La squadra viene scoperta da una squadra di Jem Hadar e Jason con uno mossa strategica e facendosi passare per un romulano rinnegato riesce a distrarli mentre i suoi compagni distruggono il magazzino.

SECLAR 8 ***

2376 (28 anni): Grazie a questa azione gli viene conferita una nota di merito, ma stimola anche l’interesse da parte di alcuni membri di una sezione segreta della Flotta Stellare. Un mese dopo il ritorno dalla missine viene chiamato al Comando della Flotta dall’Ammiraglio Benson e viene interrogato sulla sua conoscenza della lingua romulana poi gli viene ordinato di recarsi su Bajor a collaborare con l delegazione di romulani rimasti sul pianeta. Jason è sorpreso da questa opportunità e accetta. Su Bajor scopre che chi gli ha ordinato di controllare i romulani è una sezione deviata dei Servizi Segreti della Federazione, dopo aver chiesto chiarimenti al suo superiore il Capitano James Narden, l’uomo gli consiglia di obbedire senza fare domande. La permanenza su Bajor è piacevole e per un tipo curioso come Jason si rivela una miniera di scoperte, ma ha anche modo di osservare i danni subiti dal pianeta e dalla sua popolazione durante l’occupazione cardassiana. Il modo di vita più spirituale lo aiuta ha superare i dubbi che il suo incarico comporta. Durante la licenza si reca spesso sulla Stazione Spaziale DS9 per studiare il Tunnel spaziale, per un esobiologo come lui è un’esperienza da non perdere costituendo un passaggio verso nuovi mondi inesplorati.

2378 (30 anni): Quando il suo incarico finisce Jason chiede una breve licenza per tornare a casa su Vulcano a rivedere i suoi genitori e nonno Talok. Il patrigno gli riferisce che se vuole, c’è ancora un posto per lui nell’Accademia delle Scienze. Jason rifiuta a malincuore ha compreso che l’esplorazione è la cosa che ama di più e che l’unico posto a cui appartiene è la Flotta Stellare.

2379 (31 anni): Viene imbarcato sulla USS Columbus, classe Intrepid, comandata dal Capitano Frederick Mason, con il compito di lavorare nel laboratorio della nave come ufficiale scientifico. La nave pattuglia il confine Cardassiano per evitare che qualche fazione Cardassiana contraria alla pace attacchi gli avamposti federali.

2382 (34 anni): Quattro anni di vigilanza sulla frontiera cardassiana è un'attività monotona, ma per fortuna il compito della Columbus è anche aiutare i civili degli avamposti in difficoltà. Jason, come esperto di Esobiologia riesce spesso a far parte di queste squadre che scendono sui pianeti per portare rifornimenti e medicinali ai civili. Una navetta tornando dopo una missione di soccorso, viene attaccata da un’astronave sconosciuta e la navetta precipita su un planetoide deserto. Il pilota muore nel primo attacco a sorpresa e due membri dell’equipaggio rimangono feriti. Jason riesce ad atterrare e a tenere in vita i suoi compagni, fino all'arrivo dei soccorsi, che arriveranno 3 settimane dopo. Tutto questo grazie alle lezioni nella Fornace di nonno Talok. Questo gli varrà il grado di Tenente e una licenza di convalescenza di due settimane sulla terra, per lui e i suoi compagni. Jason la rifiuta e invece di riposarsi, come gli è stato ordinato, chiede un nuovo imbarco.

2383 (35 anni): Viene imbarcato, come vice ufficiale scientifico, sulla USS Liam, classe Nebula comandata dal Capitano Samuel Tyron inviata ad esplorare il quadrante Gamma. Le sue capacità strategiche e la sua preparazione in Esobiologia ne fanno un ottimo e poliedrico ufficiale.

2384 (36 anni): La Liam durante una missione esplorativa rileva l'apertura di un varco dimensionale ed inizia a investigare, quando improvvisamente da esso appaiono due navi sconosciute che ingaggiano immediatamente uno scontro. Il varco dimensionale inizia a collassare e a richiudersi poco dopo, risucchiando al suo interno tutti gli oggetti nei paraggi, compresa suo malgrado la Liam. La Liam riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma ormai danneggiata, non riesce a riattraversare il varco e rimane bloccata in quella dimensione.

2393 (36 anni): I sopravvissuti della Liam, grazie all'aiuto di una razza benevola e tecnologicamente avanzate che popola l'altra estremità del varco dimensionale, riesce a trovare il modo di tornare indietro, ma la nuova singolarità li riporta sì nel loro mondo, ma a distanza di 10 anni dopo la loro scomparsa.

2394 (37 anni): Jason rientra in servizio attivo e viene assegnato alla USS Seatiger classe Nova con la mansione di vice ufficiale scientifico.

2395 (38 anni): Il Capitano Arjan Kenar decide di assegnargli la responsabilità della sezione scientifica.
     
separatore elenco promozioni
       
2374: Tenente JG
2376: Nota di Merito
2382: Tenente
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
ome tutti i Vulcaniani è di carattere calmo e imperturbabile, non perde mai il suo sangue freddo anche nelle situazioni più critiche. Ma le somiglianze si fermano lì, la parte vulcaniana è sempre in contrasto con quella umana. Alla meditazione, a volte, preferisce un po' di sano combattimento nelle sale ologrammi per scaricare la tensione. Parla romulano e naturalmente il vulcaniano. Ama giocare a scacchi e a Kal-Toh. Ama leggere libri di storia (qualunque storia anche se predilige storia antica della Terra), ma non lo troverete mai senza fare niente, se sta guardando le stelle non lo fa per oziare, sicuramente starà cercando di calcolare dove si trova. Il suo rapporto con la famiglia è piuttosto difficile, da quando ha lasciato l’Accademia su Vulcano non ha più rivisto il nonno materno, la madre e il patrigno, invece li vede quando torna in licenza. Le poche volte che torna su Vulcano preferisce rifugiarsi a casa di nonno Talok l’unico che è riuscito a ha capire il suo carattere.
separatore finale