separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente
 
Tenente Zoe Ocano
Nome
Zoe
 
Cognome
Ocano
Assegnazione
Capo Operazioni - USS Seatiger
 
     
separatore
       
Data Nascita
2370-06-05
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
San Paolo, Brasile, SOL III
 
     
separatore
       
Occhi
Castani
Peso
70
Capelli
Castano scuro
Altezza
170
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare
     
separatore studi specializzazioni
       
Diploma dell'Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni (2387)
Corso extracurriculari: Guerra cibernetica (2392)
Corso extracurriculari: Protocolli di intrusione (2393)
     
separatore curriculum vitae
       
2370 ( 0 anni): Zoe nasce a San Paolo in Brasile. Il padre, Jacinto Ocano è il Capitano della Uss Horatio. La madre, Ines Carvalho, è docente di Psicologia all’università di S. Paolo. Alla nascita di Zoe, il padre chiede ed ottiene il trasferimento all’Accademia della Flotta Stellare a S.Francisco, così da poter stare vicino alla figlia. Poco dopo anche la madre richiede un trasferimento riunendosi alla famiglia.

2383 (13 anni): Durante il ritorno a casa da scuola, viene assalita da un gruppetto di bulli che le portano via tutto lasciandola a terra con un braccio rotto. Questo episodio la convince che deve saper difendersi da sola, chiede e ottiene il permesso dai genitori di iscriversi nel dojo di Sensei Satō noto maestro di Tai Chi Chuan ma, soprattutto, maestro di vita. Partecipa a qualche torneo ma con il passare del tempo Zoe apprezza più quest’arte come filosofia di vita e abbandona così i tornei.

2386 (16 anni): Inizia a frequentare il liceo, ma sente che le manca qualcosa nella sua vita. Sente una crescente sete di conoscenza, e questo le provocava un senso di irrequietezza. Durante un’uscita con delle compagne, incontra un amico d’infanzia che non vedeva da anni, Robin Street. Durante la serata Robin le dice che l’anno successivo si sarebbe arruolando nella Flotta Stellare, per seguire le orme del fratello maggiore che è Guardiamarina e che presta servizio sulla USS Endeavour. Zoe in quel momento capisce che la Flotta è la risposta al suo stato di inquietudine e che può placare la sua sete di conoscenza, affascinata dall’idea di arruolarsi con il suo vecchio amico decide di lasciare gli studi.

2387 (17 anni): Si arruola nella Flotta Stellare entrando finalmente all’Accademia, sezione Operazioni.

2391 (21 anni): Si diploma all’Accademia con il grado di Tenente JG grazie ai suoi voti eccellenti che la fanno collocare tra i primi dieci del suo corso.

2392 (22 anni): Frequenta con successo il corso di Guerra cibernetica.

2393 (23 anni): Frequenta con successo il corso di Protocolli di intrusione.

2394 (24 anni): Viene assegnata alla USS Seatiger con la mansione di addetto alle Operazioni e viene destinata al turno gamma.

2395 (25 anni): Ocano elabora un nuovo protocollo operativo che ottimizza le procedure di verifica del funzionamento dei sensori. Questo nuovo protocollo porta al raggiungimento dell’obbiettivo con un notevole risparmio di tempo e riduce lo stress del personale impiegato.

2396 (26 anni): Durante una missione di ricognizione su un vascello alieno alla deriva, la squadra composta da quattro elementi rimane intrappolata per il crollo di una paratia. Impossibilitati al teletrasporto per il recupero della squadra, il Capitano Kenar della Seatiger invia Ocano con una squadra di soccorso sulla nave aliena con una navetta. Dopo un attento studio dei sistemi, lei riesce a violarli e superare i sistemi di difesa che impedivano il teletrasporto diretto dell’away-team.

2397 (27 anni): Le viene assegnato il comando del reparto operazioni per il turno Gamma

2398 (28 anni): Il Tenente Comandante Tholos viene riassegnato alla task force che studia il modo per tornare a casa, per questo viene sostituito dal Tenente JG Zoe Ocano, già responsabile del turno Gamma. Per l’incarico e per il lavoro svolto negli ultimi 4 anni viene anche promossa al grado di Tenente.
     
separatore elenco promozioni
       
2391 (21 anni): Tenente JG 2398 (28 anni): Tenente
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
Carattere Zoe è molto esigente dal punto di vista lavorativo, non ama errori e richiede impegno e massima dedizione al lavoro, in servizio è intransigente, tutt’altra persona invece è quando è fuori servizio, socievole e una buona amica. Come hobby pratica le arti marziali e nello specifico il Tai Chi Chuan. Ama la natura, spesso crea ambientazioni sul ponte ologrammi dove potersi rilassare al contatto con essa. Ama la musica ad alto volume
separatore finale