separatore starfleet personnel file
       
Grado
Guardiamarina
 
Guardiamarina Anena Lawtoein
Nome
Anena
 
Cognome
Lawtoein
Assegnazione
Consigliere - USS Seatiger
 
     
separatore
       
Data Nascita
2290-10-29
Razza e Sesso
Terrestre-El-auriana - Maschile
Luogo Nascita
Nave Scientifica Indipendente Phoenix
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurro scuro
Peso
75
Capelli
Neri
Altezza
175
     
separatore segni particolari
       
Nessuno
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia della Flotta Stellare (2314)
- Specializzazione come Consigliere (2316)
- Tesi di Laurea: Il tempo sferico e le razze lineari. (2316)
- Master Post-Laurea presso l’Accademia delle Scienze di Vulcano: Le dimensioni temporali. (2317)
     
separatore curriculum vitae
       
2290: Nasce su una nave stellare di scienziati, la Phoenix. I suoi genitori viaggiano costantemente. Figlio primogenito. Il padre è un artista el-auriano, la madre una scrittrice e storica terestre e come tale era imbarcata sulla Phoenix.

2300 (10 anni): Entra per la prima volta in contatto con alcuni ufficiali della Federazione. Resta affascinato dall’eleganza delle uniformi e decide immediatamente di voler far parte di quella istituzione.

2310 (20 anni): Nonostante il parere contrario dei genitori che sono convinti dell’impossibilità del figlio di entrare davvero in sintonia con un mondo organizzato in modo militare, abbandona la famiglia ed il fratello e raggiunge la Terra per iscriversi all’Accademia. Viene accettato.

2314 (24 anni): Si diploma come Guardiamarina con relativa difficoltà nelle materie scientifiche e prosegue gli studi per la specializzazione a Consigliere.

2316 (26 anni): Inizia finalmente a trovarsi a suo agio con l’ambiente che lo circonda e con quello che studia. È tanto interessato a quanto riceve dagli insegnanti e a quanto loro siano interessati alle sue potenzialità empatiche e alla sua visione e percezione della realtà che lo circonda. Termina il suo percorso di studi con una tesi dal titolo: "Il tempo sferico e le razze lineari". Riceve il massimo dei voti 'Cum Laude'. Uno dei suoi insegnanti, vulcaniano, gli suggerisce di non entrare subito in servizio, ma di seguire un corso di approfondimento all’Accademia delle Scienze di Vulcano.

2317 (27 anni): Termina un corso presentando una tesi dal titolo "Le Dimensioni Temporali" presso l’Accademia delle Scienze di Vulcano. Il taglio scientifico limita la votazione finale. Inizia la sua prima assegnazione come Assistente di uno dei Consigliere assegnati all’Accademia.

2319 (29 anni): Il Guardiamarina Lawtoein passa la maggior parte del suo tempo a far valere la sua appartenenza alla Federazione per fare conquiste sentimentali che non a lavorare seriamente per migliorare le sue capacità. Riceve più di un richiamo informale.

2320 (30 anni): Il suo responsabile ritiene che per il Guardimarina Lawtoein l’unico modo per capire cosa voglia dire essere un ufficiale sia allontanarsi dalla Terra e suggerisce un imbarco. Viene assegnato alla USS Sentinel, classe Polaris, assegnata come scorta alle navi mercantili. Niente di più distante dalla vita mondana che poteva avere sulla Terra.

2321 (31 anni): Passano pochi mesi, Lawtoein approfitta della nascita di una sorella e chiede di potersi allontanare dal servizio per raggiungere la famiglia. Vengono persi i contatti con la nave che lo sta portando a destinazione e non si hanno più sue notizie.

2322 (32 anni): Il Guardimarina Lawtoein risulta disperso. Viene considerato sospeso dal servizio per motivi indipendenti dalla sua volontà.

2372 (32 anni): Tra le persone che vengono tratte in salvo dal Nexus, grazie all’intervento della USS Enterprise NCC 1701-B, c’è anche il Guardiamarina Lawtoein. A seguito dell’esperienza nel Nexus, a fronte del fatto che la sua assenza dal servizio non è stata volontaria, gli viene consentito di rientrare in servizio. Nonostante la possibilità che gli viene offerta chiede di poter restare fuori servizio ma senza lasciare il mondo della Federazione. Chiede di poter prestare servizio come Barista a bordo di una nave qualunque della Flotta. Viene imbarcato sulla USS Valor, Classe Itrepid NCC 74647.

2373 (33 anni): La USS Valor partecipa allo scontro contro i borg. Pesantemente colpita, i superstiti abbandonano la nave in parte con le capsule di salvataggio, in parte vengono prelevati con teletrasporti di emergenza da altre navi presenti. Al termine della battaglia, nel computo dei supersisti non c’è traccia di Lawtoein.

2395 (34 anni): In luogo e dimensione sconosciuta si trova ad essere involontariamente a bordo di una sfera borg. Scopre successivamente che la sfera in un viaggio a ritroso nel tempo è entrata erroneamente in contatto con la USS Infatigable – scomparsa 250 anni prima. Nello stesso luogo è presente anche la USS Seatiger, Classe Nov, NCC 72733. Il Capitano data la situazione di emergenza, pur non essendo il grado di Lawtoein adeguato alla posizione da ricoprire, decide di offrirgli il ruolo di Consigliere. Lawtoein è conscio che, dopo essere stato salvato dal Nexus, le sue già particolari capacità empatiche si sono rafforzate. Anche la sua comprensione delle linee temporali si è in qualche modo modificata. Accetta l’offerta del Capitano Kenar.
     
separatore elenco promozioni
       
2314 (24 anni): Guardiamarina.
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Anena Lawtoein è stato educato a bordo di una nave scientifica dove la madre era imbarcata come storica. Non ha avuto modo di esplorare davvero se stesso fino a che non ha abbandonato il suo bozzolo sicuro per iniziare gli studi presso l’Accademia della Federazione.
Scopre di essere una persona tendenzialmente attratta da tutto quello che gli genera stupore e con un suo senso del bello e del gusto molto radicato, forse ereditato dal padre artista.
Pur essendo geneticamente maschio ha dei tratti fisici delicati, spesso gioca su questo per stupire a sua volta. Questa sua fisicità trova riscontro in una sessualità estremamente libera e disinibita che non ha mancato di esercitare ampiamente portandogli molti richiami durante la sua assegnazione in Accademia.
Quando ha preso servizio come barista ha iniziato a comprendere appieno questa sua personalità utilizzando spesso abiti eccessivi o femminili ed utilizzando trucchi, pesanti ma sempre con una base artistica. Il suo motto personale è: Ama e diventa dipendente dal contenuto e dall’anima e non dal contenitore e dalla materia.
separatore finale