separatore starfleet personnel file
       
Grado
Comandante
 
Comandante Dewey Finn
Nome
Dewey
 
Cognome
Finn
Assegnazione
Primo Ufficiale - USS Seatiger
 
     
separatore
       
Data Nascita
2358-10-20
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
New Vegas, Risa
 
     
separatore
       
Occhi
Marroni
Peso
80
Capelli
Castani
Altezza
168
     
separatore segni particolari
       
Il tatuaggio di una pin-up vulcaniana seminuda sulla scapola destra.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia terrestre della Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo
- Accademia della Flotta Stellare, sezione comando e navigazione (2378)
     
separatore curriculum vitae
       
2358: Dewey Finn nasce su Risa durante una vacanza dei suoi genitori Jack e Amanda Finn ambedue diplomatici della Federazione sul pianeta denobula.
Finn dimostra fin da subito una predilezione per la musica.
I genitori infatti riescono a farlo addormentare solo se c'è della musica nella stanza... specialmente del vecchio rock.

2374 (16 anni): E' costretto a lasciare l'Accademia terrestre della Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo poco prima della specializzazione a causa di uno scandalo.
Secondo delle voci non confermate, Dewey avrebbe intrapreso delle relazioni sessuali con tre insegnanti della scuola, una per ogni specializzazione, ognuna all'insaputa delle altre.
Per evitare lo scandalo il padre lo costringe ad iscriversi all'Accademia e Finn si sottomette ed è costretto a dare l'esame di specializzazione in musica studiando privatamente.

2378 (20 anni): All'Accademia si diploma con un punteggio nella media ma gli viene riconosciuto il grado di Tenente JG grazie al suo progetto di una compagnia teatrale e musicale sponsorizzato dalla Flotta Stellare.
L'intento del progetto è quello di rappresentare la Flotta Stellare ad eventi benefici sui pianeti affiliati. In pochissimo tempo la compagnia, che prende il nome di "Tenacious D", diventa famosissima e la flotta spaziale riceve i complimenti persino dal Presidente della Federazione (alcune voci non confermate affermano che il presidente non abbia mai realmente mandato i complimenti ma che le sue due figlie gemelle e un misterioso individuo abbiano fatto tutto.
Il presidente e il suo staff per non rischiare una figuraccia con l'opinione pubblica ha confermato alla stampa i suoi complimenti.
Le due gemelle sono finite in collegio.

2379 (21 anni): Termina il corso di specializzazione in comando e l'intera compagnia musicale viene imbarcata sulla USS Osborne per un tour promozionale di cinque anni.
I Tenaciuos D diventano ben presto molto famosi e richiesti in eventi diplomatici di una certa importanza.
Seppur con malavoglia persino l'ambasciatore vulcaniano riconosce l'impeccabile messa in scena di una delle migliori opere teatrali vulcaniane e il lavoro svolto dal tenente Finn.

2383 (25 anni): Un attentato terroristico durante un evento benefico all'ambasciata andoriana su Danev III costringe la sicurezza Daneviana a far evacuare l'ambasciata.
Finn e la moglie dell'ambasciatore rimangono però bloccati nell'edificio per cause mai chiarite.
Grazie alla sua prontezza Finn riesce a trovare e disinnescare la bomba piazzata dai terroristi (grazie agli artificieri che ha contattato via comunicatore).
Per questo suo atto di eroismo viene promosso al grado di Tenente.

2385 (27 anni): I Tenacious D sono all'apice del successo, Finn e il suo gruppo sono ormai famosissimi.
Molte case musicali offrono contratti con crediti illimitati per far dimettere i musicisti dalla Flotta e farli esibire per le folle, ma Finn, nonostante le spinte dell'intero ammiragliato, rifiuta le proposte e rimane fedele alla Flotta Stellare.

2386 (28 anni): Durante un ricevimento diplomatico in maschera sulla USS Osborne, la nave viene abbordata da una coalizione di pirati klingon e Oroniani. Finn, che si era mascherato da ammiraglio, viene rapito.
Il Capitano Katok al comando della coalizione lo tiene prigioniero su un asteroide trasformato in base e Finn è costretto a continuare la sua finzione per evitare di essere ucciso.

2388 (30 anni): Finn riesce a fuggire dopo due anni di prigionia in compagnia della moglie e della figlia del Capitano Katok e con la sua nave personale.
Ritornato nello spazio federale viene promosso al grado di Tenente Comandante per aver consegnato alla giustizia due pericolose criminali e aver dato l'ubicazione della base della coalizione.
Il Capitano Katok sfugge alla cattura giurando vendetta.
Qualche mese dopo anche la ex moglie e la figlia di Katok fuggono da una prigione federale e si danno alla pirateria, si narra che nella cella delle due donne ci fossero numerose foto di Finn fatte a brandelli.

2394 (34 anni): Il mattino dopo un evento benifico su Delta IV il salone delle cerimonie del governo deltano viene ritrovato completamente distrutto con danni ingenti alle opere e alle strutture.
Nello studio del Presidente deltano viene ritrovato Finn, quattro cadetti della Squadra Rossa fra cui il figlio del Presidente, il corpo di ballo femminile denobulano, un targh klingon, un grizzly impagliato vestito da clown e, parcheggata sul terrazzo presidenziale, una navetta di emergenza di un falco da guerra romulano.
Finn si prende la colpa di tutto pur non ricordando assolutamente niente di quello che è successo, i Tenacius D vengono per il momento sciolti e Finn viene messo sotto processo alla corte marziale, ma nessuno riesce a trovare una motivazione per buttarlo fuori dalla Flotta Stellare.
Viene deciso di assegnarlo come primo ufficiale alla USS Se Atigr, NCC-7273, una nave dall'equipaggio quasi interamente tellarite, e scelta appositamente per quello, che si occupa di smaltimento di rifiuti tossici per conto della Federazione.
A causa di un errore di trascrizione della giovane segretaria dell'ammiraglio Crom, viene assegnato alla USS Seatiger, NCC-72733.
Poco prima dell'imbarco di Finn, la USS Se Atigr, nave sulla quale doveva prendere servizio, comunica alla Flotta di un danno irreversibile alle celle di contenimento delle scorie tossiche proprio in prossimità di un pianeta della Federazione.
Dalle comunicazioni risulta che il Capitano tenta tutto il possibile per evitare di schianatrsi sul pianeta con tonnellate di scorie mortali e alla fine ordina l'autodistruzione e l'evacuazione della nave.
Il sistema di autodistruzione va però in avaria e l'equipaggio si rifiuta di evacuare e rimane al proprio posto, portando la nave verso il sole del sistema.
Dewey Finn risulta disperso insieme ai 20 membri dell'equipaggio e la Flotta Stellare ordina un aumento di grado alla memoria per tutti gli uomini della USS Se Atigr.
La madre di Finn ormai avanti con gli anni riceve a casa i nuovi gradi del figlio e lo chiama per avvertirlo dell'errore commesso dalla Flotta.
In quel momento il neo Comandante si trova dal medico per le visite preliminari, il quale borbottando maledizioni all'indirizzo dei burocrati federali, lo avverte che c'era stato un problema negli archivi e che lui risultava morto, ma che aveva provveduto a correggere l'errore.
Il mattino dopo Dewen Finn con i suoi nuovi gradi recuperati dalla madre si presenta all'imbarco per la USS Seatiger.
     
separatore elenco promozioni
       
2378: Tenente JG
2383: Tenente
2388: Tenente Comandante
2394: Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Tutto nella norma.
     
separatore note personali
       
Nonostante sia molto famoso (e avrà moti fan sulla nave), Finn non è il tipo da montarsi la testa anzi ha sempre cercato di impegnarsi al massimo in quello che faceva.
Si rende perfettamente conto di non essere all'altezza del compito assegnatogli e all'inizio sarà molto traballante nelle sue decisioni, ma essendo un tipo estremamente adattabile (se non incredibilmente fortunato) farà il possibile per essere all'altezza dell'incarico.
Dewey Finn crede fermamente che tutto può essere fatto grazie alla faccia tosta, umorismo e a del buon rock&roll.
separatore finale