separatore starfleet personnel file
       
Grado
Pirata
 
Pirata Lanaari Valente
Nome
Lanaari
 
Cognome
Valente
Assegnazione
Cuoco - Minerva
 
     
separatore
       
Data Nascita
2354-04-22
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
Denobula
 
     
separatore
       
Occhi
Verdi
Peso
62
Capelli
Neri
Altezza
175
     
separatore segni particolari
       
Nessun segno particolare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, Sezione Ingegneria.
     
separatore curriculum vitae
       
Nasce nel 2354 su Denobula da Joseph Valente, Ufficiale della Flotta Stellare e Madoka Kasuga, divulgatrice scientifica. Lanaari dimostra una spiccata intelligenza ed una inesauribile sete di apprendere, queste doti la portano a frequentare dei corsi speciali che le consentono di frequentare classi con studenti più grandi.

2364 (10 anni): Lanaari ed il fratello rimangono orfani di madre in giovane età quando durante un viaggio verso la terra, il trasporto civile viene aggredito da velivoli senza contrassegni. Durante l'assalto muoiono 300 persone tra cui Madoka. I due ragazzi riportano gravi ferite e vengono ricoverati urgentemente nella struttura ospedaliera di Bolarus.

2366 (12 anni): Il padre di Lanaari si trasferisce con i figli sulla terra, dove, la ragazza, frequenta i corsi base presso la struttura didattica terrestre con ottimi risultati, l'andamento scolastico risente però di carenze comportamentali. La dottoressa Danielle Lockhart, psicologa del complesso studentesco, dopo molte sedute d'analisi imputa i problemi al trauma riportato durante il viaggio da Denobula.

2368 (14 anni): Lanaari prosegue gli studi riportando notevoli miglioramenti grazie alla presenza della Dottoressa Lockart che la segue costantemente, diventando una amica e confidente per la ragazzina. La frequentazione con la giovane si rafforza quando la donna si trasferisce a casa di Joseph grazie al sentimento che nasce tra i due.

2369 (15 anni): Durante un viaggio, la famiglia Valente rimane intrappolata su un planetoide. Le condizioni avverse mettono a dura prova la sopravvivenza dei naufraghi, difatti, per assicurare un minimo di salvezza ai ragazzi, Joseph e Danielle sigillano la sezione passeggeri della navetta, perdendo la loro stessa vita. Poche ore dopo, un velivolo soccorre i due orfani: ai comandi della missione di salvataggio si trovava Toshiro Onikawara, un vecchio amico del padre di Lanaari, il quale, una volta portati in salvo, decide di adottare i due orfani.

2371 (17 anni): Dietro insistenza del padre adottivo, i due ragazzi entrano in Accademia. L'affetto del padre adottivo colma parzialmente il vuoto lasciato dalla perdita del padre. Lanaari s’impegna nello studio ottenendo eccellenti risultati.

2373 (19 anni): Manaar, fratello di Lanaari abbandona l'Accademia in seguito ad una rissa con alcuni colleghi di corso per via di alcuni commenti sul suo stato familiare. Il fatto fa fuoriuscire i propri sensi di colpa per la morte dei genitori. Lanaari sprofonda in una crisi depressiva che compromette il suo percorso studentesco. Onikawara interviene per aiutare la ragazza a superare il momento difficile e le promette che troverà il fuggiasco.

2375 (21 anni): Lanaari termina l'Accademia conseguendo il grado di Guardiamarina. Assegnata all’USS Lexington di classe Nebula. Una volta imbarcata, scopre che il fratello era entrato a far parte dei Maquis. La giovane donna decide di abbandonare la nave, ruba un runabout e parte alla ricerca di Manaar. Per sfuggire ad eventuali inseguimenti fa in modo che il computer simuli l’impatto con un meteorite, facendo credere che si sia disintegrato.

2376 (22 anni): Onikawara viene informato del ritrovamento della figliastra in un campo di prigionia, il centro di detenzione di Merephos IV, in mano ad alleati del dominio, che, in seguito alla cessazione delle ostilità avvenute l'anno precedente, è stato mantenuto operativo per fornire manodopera a basso costo.
Onikawara organizza una missione di recupero grazie ai suoi contatti con alcune persone di pochi scrupoli. Una volta in salvo, la ragazza viene informata della sorte del fratello, il quale, catturato da pirati di Orione, rischia di venir venduto come schiavo a dei mercanti Nausicaani. Lanaari e Toshiro si muovono immediatamente per tentare di riscattare Manaar. Sfortunatamente, durante una rivolta, del giovane si sono perse nuovamente le tracce.

2378 (24 anni): Lanaari si presenta al QG della Flotta Stellare per rispondere dell'accusa di diserzione. Onikawara ed i suoi avvocati, producono dei documenti in cui si rivela l'esistenza d’ordini precisi impartiti alla giovane, dai quali risulta che le era stato ordinato di allontanarsi per svolgere una missione distaccata. Lanaari viene scagionata perché il fatto non sussiste, soprattutto dopo la testimonianza di alcuni membri del suo ex equipaggio, opportunamente “compensati” da Onikawara. Contemporaneamente, Manaar ed un suo amico, Dirk Sandeker, entrano in possesso d’informazioni sulla dislocazione di parte dei cantieri del Dominio. I due ottengono la promessa di reintegro nella Flotta Stellare. Un ufficiale federale aggredisce i due accusandoli di tradimento. Si scatena una rissa in cui Manaar riesce a scappare grazie a Sandeker che tiene occupati i federali.

2380 (26 anni): I due fratelli riescono a saldare il debito con Sandeker: grazie alle risorse di Onikawara e della sua organizzazione, reclutano un pool di avvocati che ottiene la scarcerazione dell'amico di Manaar.

2386 (32 anni) Accompagnata da due persone non identificate, si imbarca sulla Nave Minerva.
     
separatore elenco promozioni
       
2375 (21 Anni): Guardiamarina.
     
separatore cartella clinica
       
Ha subito diversi traumi psicologici che hanno lasciato profonde cicatrici durante i primi anni della sua giovinezza, facendole sostenere più di un incontro con il consigliere di bordo della Lexington.
     
separatore note personali
       
Dotata di una predisposizione per le materie tecnologiche, ha potuto conseguire eccellenti risultati in campo didattico. Le vicende personali hanno più volte causato dei sensibili cali nella carriera studentesca. Dopo il 2380 sono state segnalate numerose situazioni in cui risulterebbe coinvolta, non è stato possibile accertare con sicurezza l'identità ed il coinvolgimento dell'ex Guardiamarina.
separatore finale