separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Flora Ediselie Leclair
Nome
Flora Ediselie
 
Cognome
Leclair
Assegnazione
Ufficiale Scientifico Capo - USS Vancouver
 
     
separatore
       
Data Nascita
2366-05-01
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
Monteriggioni, Sol III
 
     
separatore
       
Occhi
Verdi
Peso
60
Capelli
Rossi, lunghi
Altezza
173
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, sezione scientifica (2386)
     
separatore curriculum vitae
       
2366 ( 0 anni): Nasce sulla Terra, da una rinomata famiglia specializzata in viticoltura, da madre italiana e padre francese. Prima di quattro sorelle (Eva, Lavinia, Anastasia) e un fratello (Enea). Cresciuta con una passione sempre più crescente verso le materie scientifiche che inizialmente vedeva per ovvi motivi riguardanti l’ottimizzazione delle colture, impara fin da bambina molte discipline artistiche come teatro, musica e danza, che le rendono meno pesante lo studio in una casa ben lontana da ogni grande città. La sua educazione è prevalentemente privata se non per qualche viaggio in città per lo svolgimento di esami d’avanzamento o per motivi non inerenti allo studio.
2382 (16 anni): Conclusione del ciclo di studi. Ha un acceso scontro con la propria famiglia circa le priorità a cui pensare per il suo futuro e rifiuta categoricamente di seguire le orme dei genitori circa l’eredità dell’azienda di famiglia. Col padre, Eva ed Enea rompe praticamente ogni rapporto, mentre rimane in stretto contatto con la madre e le restanti sorelle. Nonostante le divergenze, viene comunque supportata per la sua iscrizione all’Accademia della Flotta Stellare presso San Francisco dove viene assegnata alla sezione scientifica.
2384 (18 anni): Per un mero capriccio anche la sorella Eva si iscrive all’Accademia della Flotta Stellare, ma le due hanno un unico incontro, per altro casuale, prima di quello in occasione del diploma di Flora.
2386 (20 anni): Flora si diploma con ottimi voti, e viene assegnata come Tenente JG alla USS Yggdrasil NCC-88225, classe Renaissance. Durante gli anni di servizio a bordo del vascello lega sempre più con l’equipaggio e si occupa nel tempo libero di attività olografiche ricreative, mantenendo viva la passione per l’arte che aveva da bambina. Come Ufficiale in servizio di una missione a lunga durata, porta avanti ricerche per la catalogazione di elementi organici e inorganici nei sistemi visitati, talvolta suggerendo direttamente al Capitano potenziali mondi di interesse scientifico.
2391 (25 anni): Al termine della missione quinquennale della Yggdrasil viene assegnata alla USS Osiris NCC-79206, classe Nova, come Secondo Ufficiale Scientifico. Il Capitano T’Kaun poco prima del congedo dal suo vascello la propone per un avanzamento di grado in virtù del suo “costante impegno nella ricerca scientifica e mantenimento del più alto livello di efficienza nel suo lavoro, garantendo il pieno raggiungimento degli obiettivi richiesti dalla Flotta Stellare.” ma soprattutto per i risultati raggiunti con le sue importanti ricerche scientifiche eseguite durante la missione quinquennale. La promozione al grado di Tenente viene ratificata dal Comando di Flotta. Flora scopre che sulla Osiris è imbarcata anche la sorella Eva con la mansione di Addetto all'Armeria. Tralasciando gli incontri ufficiali, le due sorelle non si scambiano se non poche battute, giusto per sapere lo stato di entrambe e poco altro.
2393 (27 anni): Viene assegnata temporaneamente ad un team scientifico inviato su su Deep Space Nine per ricerche congiunte fra medici e scienziati della Federazione circa una strana malattia che si era sviluppata su Bajor. Durante questo periodo riallaccia i rapporti col padre, per dare seguito all’ultima richiesta della madre. Il riallacciamento dei rapporti è lungo e faticoso, tanto che anche durante alcune sessioni di ricerca in solitaria passa il tempo a discutere con lui. L’amore per la scienza di entrambi oltre ad un’effettiva voglia di mettere da parte le divergenze passate, facilitano il riavvicinamento. Viene a conoscenza da suo padre circa alcuni “strani clienti” che saltuariamente gli fanno visita presso la sua azienda, chiedendo informazioni su Flora.
2394 (28 anni): Su DS9 giunge notizia dell’esplosione della USS Osiris dovuto verosimilmente ad un sabotaggio. Tutto ciò che riguarda la Osiris, comprese le ricerche scientifiche condotte da Flora, da quel momento vengono coperti da Seclar 8. Subito dopo Flora, ancora impegnata con il team di ricerca su DS9, riceve un messaggio cifrato dalla sorella dove le chiede scusa e le dice di non cercarla e di non preoccuparsi della sua sorte, in quanto avrebbe sistemato ogni cosa da sola, senza l’aiuto di nessuno. Flora per senso del dovere decide di mostrare il messaggio agli Ufficiali superiori che le ordinano di non menzionare nulla riguardo l’Osiris, le sue ricerche, l’equipaggio e soprattutto sua sorella. Successivamente Flora viene informata dai suoi diretti superiori circa alcuni capi d’accusa molto gravi che pendono nei confronti di sua sorella relativamente ai fatti della Osiris.
[Inizio SECLAR 8] Eva Leclair è un membro dell’intelligence federale sotto copertura. Nel Comando di Flotta alcuni ne sono al corrente, come sono al corrente anche dell’appartenenza di altri membri dell’equipaggio della Osiris, oltre al fatto di non aver mai accertato la loro morte nell’esplosione del vascello.[Fine SECLAR 8]
Flora capisce che la sorella è implicata in qualcosa di grave, ma non al punto di sospettare che la stessa faccia sia reclutata dai servizi di intelligence.
2400 (34 anni): La ricerca sul patogeno che creava problemi su Bajor ha successo e la relazione circa il percorso intrapreso e la sintetizzazione del vaccino porta Flora come una fra le prime a cui è dovuta la scoperta della sequenza corretta per l’elaborazione dei dati necessari allo sviluppo della cura. La Flotta Stellare invia le congratulazioni all’intero gruppo di ricerca onorandoli con un encomio. Flora, viene promossa al grado di Tenente Comandante per i risultati ottenuti. Alla festa per la promozione suo padre, contrariamente a quanto le aveva promesso in una precedente chiamata, non partecipa e sparisce nel nulla, senza lasciare alcuna traccia.
2401 (35 anni): Viene assegnata alla USS Vancouver con la mansione di Ufficiale Scientifico Capo.
     
separatore elenco promozioni
       
2386: Tenente JG
2391: Tenente
2400: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Profilo Psicologico
Riporta un senso di smarrimento circa i fatti avvenuti riguardo alla Osiris, all’equipaggio del vascello e ai dubbi circa la sorte della sorella Eva, del padre e degli altri fratelli, dei quali non riesce ad avere notizie da molto tempo. La relazione del Consigliere parla di un forte conflitto interiore “comunque reso totalmente impercettibile nei momenti di lavoro o di interazione sociale” facendo presumere che l’argomento può essere tirato fuori se necessario, o tenuto e fatto sfogare nei momenti in cui è sola. È cosciente che tali fatti in una nuova assegnazione possono essere conosciuti solamente dal Capitano (sempre che il Comando lo ritenga necessario) e sa che dovrà tenersi tutto dentro, perché non può raccontare nulla per rispetto delle disposizioni ricevute.
     
separatore note personali
       
Nel tempo libero si diletta a coltivare le sue passioni principali come il canto, la sceneggiatura teatrale, la stesura di manoscritti, oltre che la musica. Suona il pianoforte, la chitarra e il violino, passando anche interi pomeriggi se liberi a suonare quasi ininterrottamente. Porta avanti un manoscritto personale, dove condivide opinioni personali circa i fatti che di tanto in tanto la tormentano, cifrando le stesse informazioni fra i nomi dei personaggi creati o fra gli eventi che li coinvolgono.
Non è sposata e non ha attualmente alcuna relazione stabile.
separatore finale