separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente
 
Tenente Durani della Casata di Kanjis
Nome
Durani
 
Cognome
della Casata di Kanjis
Assegnazione
Ufficiale Tattico Capo - DS16Gamma
 
     
separatore
       
Data Nascita
2371-06-07
Razza e Sesso
Klingon - Femminile
Luogo Nascita
Old Quarter, First City - Qo'noS
 
     
separatore
       
Occhi
Marroni
Peso
52
Capelli
Castani
Altezza
170
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, Sezione Sicurezza & Tattica (2391)
     
separatore curriculum vitae
       
2371 ( 0 anni): Nasce su Qo'noS, da una delle più antiche Casate dei Klingon: i Kanjis, non più temuti e potenti come un tempo, ma ancora in grado di incutere rispetto per via del loro lignaggio. E' la figlia secondogenita, nata un anno dopo il primogenito Tanas.

2375 ( 4 anni): Seguendo le orme del fratello maggiore, cui è molto affezionata, intraprende, sotto l'attenta guida del padre, il Mok'bara, la forma d'arte marziale tipica dei Klingon, a cui entrambi si applicano con costanza cercando di apprenderne i movimenti base, intervallando il tutto con momenti di pura lotta fraterna.

2383 (12 anni): Lo zio Mlag'Kanjis viene accusato di tramare contro l'Alto Consiglio. Alcune casate, fra cui quelle più vicine al Cancelliere come i Klaa, inizialmente si oppongono con forza ad un processo contro uno dei membri più influenti dei Kanjis, quello designato a succedere all'anziano patriarca Kheldas, bisnonno di Durani. Gli accusatori però forniscono prove via via crescenti che diventano quasi inconfutabili. Kheldas'Kanjis, da troppo tempo fuori dai giochi di potere, torna all'improvviso su Qo'noS ove impegna ricchezze ed influenze al fine di discolpare il nipote, ma gli avversari politici bramosi di conquistarsi spazio e visibilità all'interno del Consiglio non lasciano scampo a Mlag che viene sottoposto a naDHa'ghach: la degradazione. Con grande sgomento, la Casata di Kanjis, per la prima volta nella sua lunghissima storia, viene colpita dal disonore.. che ricade per sette generazioni. Al patriarca Kheldas viene offerta un'unica soluzione: eseguire la pena capitale sul nipote per evitare ulteriori sanzioni. Kheldas si oppone con rabbia asserendo che mai nessun Kanjis è finito nel Gre'thor, mai nessuno è stato disonorato e che mai nessuno dei suoi spiriti ha avuto bisogno di venire sorvegliato dai Fek'lhr. Com'era prevedibile, dinanzi al rifiuto, tutti i membri dell'Alto Consiglio incorciano le braccia e gli voltano le spalle. L'unico a rimanere fermo più a lungo è Frah'Klaa, patriarca dei Klaa. Un intenso sguardo intercorre fra i due amici, prima che anche quest'ultimo gli volti le spalle.

2384 (13 anni): Frah'Klaa riesce a farsi nominare esecutore dall'Alto Consiglio, ma non può far nulla per salvare né Mlag'Kanjis né i suoi figli: ugualmente braccati ed uccisi. Il resto della Casata di Kanjis subisce il disonore e viene lentamente estromesso ed emarginato dalla vita pubblica su Qo'noS. Ufficialmente Frah'Klaa pare essere implacabile e confisca ogni proprietà al vecchio Kheldas ma in realtà paga tutto in darsek all'amico caduto in disgrazia. Tali fondi permettono all'anziano patriarca dei Kanjis di procurarsi alcune vecchie navi: un Raptor e due cruiser D-5 su cui imbarca famiglia ed averi. Frah'Klaa gli fornisce tre Bird of Prey di supporto e la possibilità di usare una sua vecchia proprietà in un pianeta remoto nello spazio Klingon.

2385 (14 anni): Verso la fine dell’anno, la piccola flottiglia dei Kanjis viene attaccata da un B'reel sconosciuto. Il Bird of Pray con a bordo il padre di Tanas e Durani viene colpito quasi subito, esplodendo. Kheldas'Kanjis reagisce con rabbia ululando ai comandi e guida la IKC Naghboch e le altre navi alla distruzione del nemico. I due giovani, benché sconvolti, si distinguono entrambi adoperando i vecchi cannoni Mark 5. Ciò convince il vecchio patriarca della fragilità in cui si trova la sua Casata e che, pur trovandolo disonorevole, l'unico modo per tenere al sicuro i nipoti e tentare di avere un appoggio esterno nella lotta per riguadagnare il proprio onore è far entrare i nipoti nell'Accademia della Flotta Stellare. A tal fine, fa ricorso a suoi vecchi contatti e riesce a ottenere un incontro con un’anziana ammiraglia della Flotta Stellare: una dottoressa eccentrica cui Kheldas deve la propria vita. La donna accetta di aiutare il vecchio amico a far accedere i nipoti nella Flotta Stellare, ad una condizione: odiando formalismi e raccomandazioni, la Reis Squiretaker vuole incontrare Tanas e Durani separatamente ed in privato, al fine di stendere una valutazione preliminare psicofisica ed attitudinale da includere alla lettera di presentazione. Dopo una breve ma intensa discussione, Kheldas acconsente alle richieste dell’amica.

2386 (15 anni): Una volta ottenute le lettere di presentazione, Kheldas'Kanjis porta entrambi i bisnipoti sulla Terra prima di sparire nello spazio usufruendo dei dispositivi di occultamento. Tanas entra subito in Accademia, Durani invece cerca una piccola occupazione e la trova in una palestra ove insegnano tattiche di autodifesa

2387 (16 anni): Durani si iscrive all'Accademia della Flotta Stellare ed assegnata alla sezione Tattica & Sicurezza, la stessa frequentata dal fratello maggiore.

2390 (19 anni): Assiste con orgoglio al Diploma del fratello, pur prendendolo in giro per i risultati apparsi meno brillanti dei suoi. Tanas eccelleva nel combattimento corpo a corpo, Durani nell'utilizzo di qualsiasi tipo di arma personale o spaziale. Dopo l'orgoglio, la tristezza per doversi separare dal fratello per la prima volta in tanti anni. Tanas, nominato Guardiamarina, viene infatti assegnato alla USS Togukawa NX-51868, prototipo di classe Steamrunner.

2391 (20 anni): L'ultimo anno di Accademia è il più triste per Durani che, rimasta sola, si dedica anima e corpo all'addestramento. Al conseguimento del Diploma, tanto sacrificio viene ricompensato: Drani rientra fra i cadetti considerati più meritevoli e viene nominata Tenente JG, con assegnazione immediata sulla USS Osiris NCC-26301, classe Miranda, come Assistente Ufficiale Tattico. La missione della Osiris consisteva in un servizio di supporto e trasporto merci.

2394 (23 anni): La USS Osiris intercetta un segnale di aiuto da parte di una nave mercantile, vittima di pirateria. Uscita da curvatura, la nave del Capitano Mubarik viene pesantemente attaccata da una nave di grandi dimensioni dall’aspetto vetusto: nera come la pece eccezion fatta per una striscia colorata sul disco. La potenza di fuoco che sprigiona è notevole e non ha problemi ad affrontare la minaccia portata dalla piccola USS Osiris che è immediatamente in difficoltà. L'obiettivo di Mubarik è quello di fare da schermo per proteggere il lento e goffo mercantile, già pesantemente colpito, offrendogli il tempo necessario per entrare in curvatura. Durante l'intera operazione, la USS Osiris alterna repentine manovre elusive ad attacchi furiosi scaricando ogni arma a sua disposizione contro la ben più grossa rivale. Fra le urla, gli ordini, i lamenti dei feriti, in quei drammatici frangenti si potevano udire distintamente canzoni di guerra Klingon pronunciate a piena voce da Durani mentre con fredda razionalità agiva sugli armamenti.

2395 (24 anni): Per il sangue freddo dimostrato e per l'impavida dimostrazione di valore durante uno scontro impari, Durani ottiene la promozione a Tenente e l'assegnazione alla USS Marconi NCC-29303, Classe Ambassador, come Ufficiale Tattico Capo

2396 (25 anni): Viene assegnata alla stazione spaziale DS16Gamma con la mansione di Ufficiale Tattico Capo.
     
separatore elenco promozioni
       
2391: Tenente JG
2395: Tenente
     
separatore cartella clinica
       
Più forte di molte coetanee di altre razze, dimostra come molti Klingon di patire le temperature rigide. Cova in sé molta rabbia, ma a detta degli psicologi dell'Accademia ha un grande rigore morale che la porta ad autodisciplinarsi.
     
separatore note personali
       
L'uccisione del padre ed il disonore che ricade sulla sua famiglia fanno parte delle ferite che Durani porta in fondo al cuore e di cui non è disposta a parlarne con facilità. Molto legata col fratello Tanas e nutre profondo rispetto ed ammirazione per il patriarca Kheldas. Non potendo usare la bat'leth (spada dell'onore), la sua arma preferita per i combattimenti corpo a corpo è una coppia di pugnali d'k tahg con lame laterali retrattili. Adora la birra Warnog ed il caffè Raktajino ghiacciato con doppia crema. Porta al collo con orgoglio il suo jinaq donatole dalla madre.
separatore finale