separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Tara Keane
Nome
Tara
 
Cognome
Keane
Assegnazione
Capo Operazioni - DS16Gamma
 
     
separatore
       
Data Nascita
2348-09-13
Razza e Sesso
Terrestre-Klingon - Femminile
Luogo Nascita
Dublino - Terra
 
     
separatore
       
Occhi
Verdi
Peso
68
Capelli
Rosso Rame
Altezza
178
     
separatore segni particolari
       
Creste frontali quasi inesistenti (percepibili solo al tatto), carnagione scura e dentatura molto aguzza e affilata sono gli unici tratti esterni che indicano la sua origine meticcia, mentre gli organi interni sono tipici della razza klingon. Questo per via delle modifiche genetiche a cui è stata sottoposta, possibili in quanto una procreazione mista umano-klingon è realizzabile solo grazie all’ingegneria genetica e la madre non voleva farla vivere sulla Terra con un aspetto troppo somigliante al padre.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Diploma all'Accademia della Flotta con Laurea in Ingegneria.
- Specializzazione in Contenimento dei Campi Gravitazionali.
- Brevetto di Pilota di caccia da combattimento.
     
separatore curriculum vitae
       
2348 ( 0 anni): Nasce a Dublino da madre terrestre addetta d'ambasciata e padre Klingon, importante membro dell'Alto Consiglio, che ha già un figlio da una donna Klingon, con cui è sposato. I due progettano di stare insieme a lungo e si sottopongono a terapie genetiche per avere un erede. Durante la gravidanza però i due si allontanano, complici le responsabilità nell'Alto Consiglio del padre, e alla fine si separano del tutto. Lui riconosce comunque la figlia come legittima, diventando seconda erede in linea di successione. Passa l'infanzia sulla Terra, nella fattoria di famiglia in Connemara, selvaggia contea irlandese, cresciuta dai nonni che le fanno conoscere ed amare le antiche tradizioni irlandesi. Impara a suonare diversi strumenti tradizionali e negli anni continua lo studio delle antiche ballate che suona nei Pubs che ama frequentare ogni volta che può, una volta diventata adulta, da buon irlandese qual è, conseguendo un discreto successo. A dodici anni sua madre ottiene un trasferimento su Qo'nos, come assistente all'Ambasciatore terrestre nell'Impero Klingon: in questo modo Tara può conoscere la sua metà klingon, e i suoi numerosi fratelli, rimasti orfani della madre, morta due anni prima in combattimento contro una nave Romulana. Dopo qualche mese il suo arrivo, il padre si risposa con una giovane appartenente ad una mobilissima famiglia Klingon e con lei instaura un ottimo rapporto. Il suo aspetto "poco" Klingon le crea inizialmente molti problemi d'inserimento, specialmente tra i giovani della sua età. Suo fratello maggiore deve intervenire diverse volte in suo favore, perché Tara, orgogliosa come ogni buon irlandese, non si piega davanti a nessuno, specie se non lo ritiene alla sua altezza. Il padre, per cercare di dimostrare alla società il valore della figlia, pretende che affronti i vari riti di passaggio che ogni Klingon deve superare, perché possa essere riconosciuto tale. In queste prove si manifesta una sua caratteristica peculiare: un senso dell'orientamento straordinario, che le consente di ritrovare la via di ritorno senza l'ausilio d'alcuno strumento o informazione. Tara supera tutte le prove dimostrando forza e coraggio e anche se ancora con molta diffidenza viene accettata come klingon a tutti gli effetti. A 16 anni viene istruita dal fratello ai rudimenti di pilotaggio navette, seguendolo di tanto in tanto in missioni di breve durata. La continua diffidenza che sente intorno a lei la spinge a tornare sulla Terra, anche perché la nostalgia per i nonni che l'hanno cresciuta e l'amata terra d'Irlanda è forte.

2366 (18 anni): Decide che la sua vita sarebbe stata tra le stelle e decide d'iscriversi all'Accademia della Federazione, in contrasto con la madre che voleva per lei una carriera politica. Supera brillantemente gli anni d'Accademia, seguendo il corso di studi in Ingegneria, i suoi voti sono eccellenti seppur rischi due volte una nota di demerito per via del temperamento altamente infiammabile.

2370 (22 anni): Si diploma a pieni voti con una tesi sul mantenimento dei campi gravitazionali e viene assegnata come pilota nelle Pattuglie di Confine col grado di guardiamarina. Vi passa quattro anni con la mansione di sorvegliare i confini con lo spazio romulano. Lì grazie alle sue particolari doti di pilota riporta alla base la sua pattuglia, finita in una nube ad alta densità magnetica che aveva messo fuori servizio gli strumenti di navigazione. Quando ormai il capo squadriglia, suo superiore, disperava di non riuscire a tornare a casa, Tara lo convince a fidarsi di lei e a seguirla. Tara ritrova la giusta rotta e guida tutta la squadra alla base. Per questo è promossa Tenente JG e riceve un encomio solenne (2375).

2375 (27 anni): Trasferita alla nave stellare USS Navigator NCC- 236485 classe Galaxy come addetta alle Navette nella sezione ingegneria.

2379 (31 anni): Durante uno scontro con due navi Dominio, salva la nave duramente colpita riuscendo a contenere il nucleo di curvatura, seriamente danneggiato, prendendo il posto del Capo Ingegnere Mcneal ferito nell'esplosione avvenuta in sala macchine. In loro aiuto accorre la USS Nelson NCC 356902 classe Galaxy che distrugge la nave del Dominio e li traina sino alla più vicina base spaziale. Il suo Capitano Fletcher la segnala per una promozione. Promozione a Tenente.

2379 (31 anni): Verso la fine dell'ultimo anno di crociera accade un evento tragico: sua madre e suo fratello muoiono in un incidente, durante il viaggio che riportava la donna sulla Terra per ricevere la nomina ad Ambasciatrice. Tara si prende un periodo d'aspettativa per lutto e per risolvere i suoi doveri d'erede della casata, dopo la morte del primogenito. In accordo con l'Alto Consiglio è data delega al fratello minore di rappresentare la famiglia, sino a che Tara non si ritirerà dalla Flotta.

2380 (32 anni): Riprende servizio come istruttrice di volo all'Accademia e approfitta per prendere un'ulteriore specializzazione in Cartografia Spaziale.

2384 (36 anni): E per il particolare successo che ottiene nelle sue classi, grazie alle forti motivazioni che riesce a dare ai suoi allievi, dato il metodo di insegnamento particolarmente coinvolgente, dove molti dei suoi allievi ottengono i diplomi con il massimo dei voti, e per aver salvato la nave scuola su cui era imbarcata con alcuni allievi da un'avaria dei motori e averli ricondotti tutti in Accademia sani e salvi, viene promossa Tenente Comandante. Chiede di riprendere servizio attivo, cosa che le viene concessa.

2385 (37 anni): È assegnata all'Highlander, nave di classe Galaxy II, come Capo Operazioni.

2390 (42 anni): Dopo 5 anni di crociera sull'Highlander, dove vengono apprezzate e le sue capacità organizzative e le sue abilità diplomatiche nell'approcciare sia le missioni sia i rapporti con tutti i membri dell'equipaggio, le viene offerto il posto di Capo OPS sulla USS Marconi, nave esplorativa di classe Ambassador-Y impegnata nel delicato ed inesplorato Quadrante Gamma.

2396 (48 anni): Assegnata alla stazione Spaziale DS16Gamma con la mansione di Ufficiale Tattico Capo.
     
separatore elenco promozioni
       
2370: Guardiamarina.
2375: Tenente JG.
2375: Encomio al Valore della Flotta Stellare.
2379: Tenente.
2384: Tenente Comandante.
     
separatore cartella clinica
       
Essendo un ibrido tra due razze, mostra caratteristiche peculiari: l'aspetto esteriore umano, mentre tutti gli organi interni sono Klingon, con leggeri spostamenti rispetto alla norma di razza.
Ossatura e muscolatura più robusta. Sistema immunitaria più delicato che la fa sottoporre a diverse vaccinazioni.
     
separatore note personali
       
Di carattere aperto ed espansivo come la maggior parte degli irlandesi, tende però anche ad una certa suscettibilità tipicamente klingon, che però svanisce tanto rapidamente quanto veloce a manifestarsi.
Meticolosa all'eccesso sul lavoro, pretende sempre il massimo da se e da chi collabora con lei. Ama passare le serate a bere birra e suonare e ballare le antiche ballate gaeliche e il suo spirito goliardico la fa amare dai suoi colleghi.
Ha avuto una storia importante con l'Ingegnere Capo della Navigator Mcneal, che ha però interrotto al momento della morte dei suoi cari. Con la sua famiglia Klingon va molto d'accordo, grazie specialmente al Padre G'hart, che sentendo forte il sentimento dell'unità familiare ha fatto sì che sia stata accettata anche dalla moglie attuale klingon, che la ama come fosse la figlia femmina mai avuta. Il ruolo in Consiglio Klingon l'ha accettato solo per non deludere il vecchio padre, ma ha già deciso che alla sua morte rifiuterà definitivamente l'onore concessole, lasciandolo nelle mani del fratello Krenda'th. Il suo sogno è di tornare nella fattoria in Connemara a contemplare i cieli d'Irlanda.
Nel momento in cui le viene offerto il ruolo di Capo Operazioni della Marconi, il Capitano Veblin stesso - anche se a malincuore - le consiglia di accettare per avere la possibilità d'esplorare zone di spazio sconosciute.
Tara decide d'accettare (anche per allontanarsi dalle pressioni del padre riguardo un suo eventuale matrimonio e relativa nidiata d'eredi possibilmente maschi per il bene del Casato ).
separatore finale