separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Gregory Cooper
Nome
Gregory
 
Cognome
Cooper
Assegnazione
Ufficiale Scientifico Capo - USS Wayfarer
 
     
separatore
       
Data Nascita
2357-06-24
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Galveston, Terra - Sol III
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
70
Capelli
Castani
Altezza
186
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, sezione scienza con specializzazione in sistemi di terraformazione (2377) Master in fisica delle strutture cristalline nella terraformazione (2378) Master in Meccanica statistica e teoria delle probabilità (2379)
     
separatore curriculum vitae
       
2357: Figlio di Sheldon Cooper, direttore tecnico del Daystrom Institute e di Amy Farrah Fowler Neurobiologa, ha vissuto una vita agiata ma solitaria e, ignorato dai genitori troppo impegnati nel loro lavoro per stare dietro al figlio, ha iniziato piano piano a mettersi nei guai pur di attirare l'attenzione.

2367 (10 anni): A dieci anni causa il primo guaio serio appiccando il fuoco al laboratorio del padre con un geniale composto chimico. Per la gravità della situazione viene rinchiuso nel Johns Hopkins Institute, un rigido collegio ma con una delle più importanti facoltà di scienze teoriche del pianeta.

2373 (16 anni): Pur rischiando di essere cacciato più volte per il suo totale disprezzo verso l'autorità e l'ignorare delle regole e delle consuetudini legali, civili, etiche e sociali viene considerato uno dei più brillanti studenti dell'istituto. James Wilson, suo professore e l'unico per il quale Cooper sembra provare un minimo di affetto, lo spinge ad entrare nella flotta stellare, sperando che il contatto con altri mondi e altre razze lo facciano uscire dal suo stato di eterno arrabbiato.

2377 (20 anni): Si diploma primo nel suo corso con il massimo dei voti ma diventa ancora più misantropo, cinico e burbero. La sua specializzazione in sistemi di terraformazione lo spingono a continuare gli studi per approfondire le sue competenze

2378 (21 anni): Master in fisica delle strutture cristalline nella terraformazione.
2379 (22 anni): Master in Meccanica statistica e teoria delle probabilità
2380 (23 anni): Viene assegnato con il grado di Guardiamarina alla USS Princeton classe Miranda per un progetto di ricerca sulla terraformazione sotto il comando dello scienziato civile Dr. Phillip Weber. Subito i due entrano in conflitto e Cooper si guadagna il biasimo del resto dell'equipaggio e le note di demerito del Capitano Lisa Cuddy che pur considerandolo uno scienziato brillante lo trova anche estremamente irritante. Gregory sostiene che il progetto è una truffa e i dati sono stati falsificati ma non riesce a trovare le prove di quanto dice.

2382 (25 anni): Il Capitano della Princeton e il Capo progetto Weber, ormai esausti dal comportamento di Cooper chiedono il suo trasferimento e Gregory viene quindi assegnato all'avamposto 1, uno sperduto avamposto scientifico per una missione di due anni in completa solitudine. L'intento del Capitano Cuddy è quello di renderlo più docile e "fargli abbassare la cresta", invece il giovane si trova finalmente nel suo elemento. Nei due anni successivi Gregory Cooper risolve uno dei più importanti misteri scientifici dell'avamposto riguardante le stringhe di realtà del pianeta attorno a cui orbita. Quello che si pensava essere un fenomeno naturale si rivela essere un congegno estremamente avanzato con cui gli abitanti del pianeta si isolano dal resto dell'universo. Cooper riesce infine a collegarsi con la misteriosa razza e mettere in atto un primo contatto.

2383 (26 anni): Nonostante la sua misantropia, Cooper si affeziona alla voce al di la della barriera di occultamento e li convince infine che l'universo vale pur qualche rischio. La razza dei Salarian fa quindi ritorno nella realtà e accetta di instaurare i primi rapporti con la Federazione. Cooper guadagna il grado di Tenente JG per la sua scoperta e viene incaricato di studiare la tecnologia di quel popolo. Nello stesso periodo viene scoperta la truffa del dottor Weber, che viene arrestato e il Capitano della Princeton si reca all'avamposto per chiedere personalmente scusa al neo tenente. I due rimangono per due giorni da soli e nessuno sa cosa si dicono ma quando il Capitano torna sulla nave è estremamente imbarazzata mentre Cooper ha un sorriso di sufficienza sul volto.

2385 (28 anni): Terminato il lavoro preliminare sulla tecnologia Salarian, Gregory viene assegnato al Daystrom Istitute per poter continaure gli studi sulla loro tecnologia ma lui rifiuta, non volendo avere niente a che fare con i genitori che lavorano nello stesso luogo. Grazie all'aiuto del Capitano Cuddy, viene assegnato come ufficiale scintifico alla USS Foreman classe Oberth sotto il comando del Capitano Vadek un vulcaniano che, la Cuddy spera, riuscirà a non farsi irritare dai modi di Gregory.

2387 (30 anni): Seppur cerchi sempre un modo per farlo irritare, Gregory si trova molto bene con il suo capitano ed apprezza la logica e soprattutto il modo in cui riescono ad essere altezzosi e freddi senza minimamente impegnarsi. Per questo rimane sconvolto quando Vadek morirà durante una missione e lui dovrà lottare per salvare se stesso e la squadra di sbarco dall'attacco di una pianta su un pianeta appena scoperto. Nonostante sia stato ferito alla gamba da un veleno che gli atrofizza il muscolo e lo fa camminare fra atroci sofferenze, Gregory riesce a portare in salvo gli uomini della squadra e a riportarli a bordo. Per questa azione riceve la promozione al grado di Tenente ma lo sconforto per la morte del Capitano Vadek, il terribile dolore alla gamba che lo costringono a prendere antidolorifici e un incidente che incrina i rapportio fra la federazione e i Salarian, riportando questi ultimi a nascondersi di nuovo sul loro pianeta e scomparire, lo portano ad un profondo strato di depressione che lo spingono a prolungare il periodo di convalescenza.

2388 (31 anni): Terminata la convalescenza ma ancora soggetto a dolori alla gamba di natura psicosomatica che lo spingono a prendere antidolorifici, Gregory torna a lavoro e viene spesso contattato da molti altri scienziati che lui considera comunque dei ciarlatani incapaci. La sua fama di genio si equivale alla sua capacità di offendere il prossimo e alla fine non sopportando più di stare in mezzo alla gente chiede numerosi trasferimenti ad un nuovo avanposto ma le richieste gli vengono sempre rifiutate con la disperazione del nuovo Capitano della Foreman.

2389 (32 anni): Il Capitano Hugh Laurie della Foreman ormai al limite chiede aiuto Al Capitano Cuddy della USS Princeton. Quest'ultima richiede il trasferimento di Gregory sotto il suo comando e lo blinda all'interno di un laboratorio insieme a tre assistenti che lui si divertirà ad opprimere e tormentare pur facendo di loro degli ufficiali estremamente capaci. In quel periodo lo staff di Cooper sviluppa importanti progetti che portaranno lustro alla Princeton anche se a Gregory la cosa non importerà minimamente.

2391 (34 anni): Lo staff di Gregory mette a punto un sistema di occultamento basato sulla tecnologia Salarian. Dati gli accordi con l'impero romulano il progetto rimane segreto e viene posto sotto Seclar 8. Gregory viene promosso al grado di Tenente Comandante ma gli vengono rifiutate le richieste di trasferimento.

2392 (35 anni): Chiesta una licenza, si reca sulla Terra per partecipare alla presentazione di una ricerca sponsorizzata dalla Flotta Stellare e dal Daystrom Istitute. Grazie alla sua conoscenza della tecnologia Salarian mette in moto una serie di eventi che dimostrano la fallibilità della ricerca e mettendo in imbarazzo sia suo padre e tutto il Daystrom che l'ammiraglio Santiago presente e la Flotta Stellare. Per questo motivo, pur non potendo punirlo perchè era rimasto sempre estremamente rispettoso e la sua dimostrazione per quanto poco ortodosssa aveva evidato danni maggiori, l'Ammiraglio Santiago accettata retroattivamente la sua richiesta di trasferimento e lo spedisce in un luogo ancora più sperduto.

2394 (37 anni): Gli studi di Gregory si fanno talmente geniali e avanzati che l'ammiragliato non si può permettere di tenerlo in uno sperduto angolo di universo. Il Contrammiraglio Crom si reca all'avamposto e si trasforma in un tormentone per Gregory tanto che alla fine sfinito dalle chiacchiere del denubulano si ritrova assegnato come ufficiale scientifico capo della USS Wayfarer.
     
separatore elenco promozioni
       
2380: Guardiamarina 2383: Tenente JG 2387: Tenente 2391: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Il muscolo della gamba destra è stato sostituito da un muscolo sintetico ma Gregory sente ancora forti dolori e fa quindi uso di antidolorifici. I problemi sono di natura psicosomatica.
     
separatore note personali
       
Gregory Cooper è un uomo geniale ma estremamente misantropo. Odia il 90% della popolazione della galassia e riesce a sopportare a stento il restante 10% fra cui si annoverano le spore, le meduse e i plancton. Per anni ha portato la sua abilità nell'offendere il prossimo a livelli di eccellenza rimanendo in bilico fra l'offesa e l'insubordinazione. Usa gli uomini al suo staff in maniera subdola e denigrante eppure ogni volta si ritrovano a fare grandi passi avanti nel loro lavoro e fare scoperte sensazionali grazie all'impegno che ci mettono a stare al passo con il loro capo. Nonostante questo Gregory si prende cura di loro e fa in modo che abbiano una vita migliore... migliore almeno per i suoi canoni.
separatore finale