separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Julia Reis Squiretaker
Nome
Julia
 
Cognome
Reis Squiretaker
Assegnazione
Ufficiale Medico Capo - USS Wayfarer
 
     
separatore
       
Data Nascita
2356-03-22
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
Minorca - SOLIII
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
51
Capelli
Biondi
Altezza
156
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Università Medica Privata di Madrid: Laurea in Medicina e Chirurgia (2377)
- Università Medica Privata di Madrid: Master in Medicina Naturale, Fitoterapia, Galenica ed Erboristeria (2378)
- Università Medica Privata di Madrid: Specializzazione in Medicina d'Emergenza/Urgenza e Tecniche di Pronto Soccorso e Rianimazione (2379)
- Diploma Accademia della Flotta Stellare (2384)
     
separatore curriculum vitae
       
2356: Nasce a Minorca, su SOL III, dove passa la sua giovinezza nell'antica villa a corte interna di famiglia, seguita con attenzione ed amore dall'eccentrica nonna ottantenne Vanessa (professoressa emerita alla Università Medica Privata di Madrid nonché consulente esterna della Scuola Medica dell'Accademia della Flotta Stellare).
2357 (1 anno): Rende sua madre, impegnata in missione, stupefatta ed orgogliosa della sua bambina quando all'improvviso la saluta formulando una rudimentale frase durante una comunicazione sub spaziale.
2359 (3 anni): Sa leggere con buoni risultati di apprendimento, seguita con orgoglio e gioia dalla nonna che si diverte ad insegnare alla precoce nipotina le cose dei grandi.
2361 (4 anni): Inizia in anticipo l'iter scolastico, tutto sviluppatosi in istituti privati specializzati.
2373 (17 anni): Si iscrive all'Università Medica Privata di Madrid al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
2376 (20 anni): Al terzo anno, inizia a seguire, con speciale deroga concessa dal rettore per consentirle di festeggiare i cent'anni della nonna, il master biennale diretto da quest'ultima in Medicina Naturale, Fitoterapia, Galenica ed Erboristeria.
2377 (21 anni): Consegue la Laurea Quadriennale in Medicina e Chirurgia, iniziando l'apprendistato di specializzazione in Medicina D'Emergenza/Urgenza e Tecniche di Pronto Soccorso e Rianimazione.
2378 (22 anni): Consegue a pieni voti il Master in Medicina Naturale: Fitoterapia, Galenica ed Erboristeria.
2379 (23 anni): Ultima l'apprendistato in Medicina d'Emergenze/Urgenza con un anno di anticipo, ritenendo i suoi supervisori nella loro relazione finale "l'allieva in grado di affrontare, con sangue freddo, capacità di estraniazione e concentrazione, situazioni ad elevata criticità".
2380 (24 anni): Tale relazione viene posta all'attenzione della Direzione Medica dell'Accademia della Federazione che invita Julia ad arruolarsi, affinché segua la tradizione di famiglia a servire nella Flotta Stellare, con grande orgoglio del padre ed apprensione della madre, entrambi ufficiali in servizio attivo.
2384 (28 anni): Classificatasi fra i primi dieci cadetti, si diploma con il grado di Tenente JG e viene assegnata come Ufficiale Medico in Seconda, alla USS Dakota, nave di classe Cheyenne.
Impegnata in una missione triennale di carattere scientifico/medico nel quadrante Alpha in supporto a squadre di ricercatori denobulani.
Durante gli anni a bordo della USS Dakota, Julia ha modo di affinare le proprie competenze interagendo col personale medico denobulano, usufruendo anche di permessi per partecipare a seminari e conferenze all'Università Denobulana di Medicina.
2387 (31 anni): Ottiene dapprima il ruolo di ricercatrice ed in seguito, straordinariamente ed a interim, il ruolo di professoressa associata all'Università Denobulana di Medicina ove tiene per due anni un corso/seminario di "Medicina Naturale: erbe e piante medicinali – Effetti, Interazioni e Controindicazioni sulle patologie aliene"
2389 (33 anni): A seguito della pubblicazione delle sue ricerche, ottiene per meriti accademici il grado di Tenente e la mansione di Ufficiale Medico Capo sulla USS Chimaera, nave di classe Intrepid.

[ INIZIO SECLAR ]
2393 (37 anni):Durante una missione esplorativa su un piccolo planetoide, vengono ritrovati alcuni detriti di strana natura.
Dopo accurate analisi della squadra scientifica tali detriti vengono issati a bordo per ulteriori approfondimenti in contenitori sigillati termicamente.
Nonostante le analisi li definiscano come inerti ed innocui, a bordo iniziano a verificarsi casi di disturbi alla vista con pupille midriatiche, sdoppiamenti di immagine, ipersensibilità alla luce, allucinazioni e spasmi.
Mentre la squadra medica si prodiga in un'azione di prevenzione e contenimento, l'infezione sembra progredire con ritmi elevati, pertanto l'ordine del Capitano della USS Chimaera è quello di isolare i ponti e di consentire solo al personale medico di spostarsi per la nave.
Ciò nonostante il virus si propaga anche in ambienti considerati protetti, aumentando di intensità causando secchezza delle mucose, difficoltà di lingua e deglutizione, pelle secca ed arrossata, accompagnate da temperature corporali disomogenee (arti gelidi e testa bollente), creando apprensione, irrequietudine, confusione, crisi di panico e lo scoppio di furibondi liti fra il personale.
Solo il coraggio e la testardaggine del responsabile Tellarita alla sicurezza dell'armeria evita una pericolosa corsa agli armamenti della nave.
Dopo il collasso della plancia, il comando della USS Chimaera passa all'ufficiale più alto in grado ossia Julia che barricata in un ambiente stagno e protetto dell'infermeria sta operando per trovare un antidoto efficace, ma la velocità di propagazione virale aumenta man mano che si diffonde legandosi all'ossigeno presente sulla nave.
Pertanto Julia immette nel sistema di ventilazione un composto modificato di idrato di cloralio unito a composti naturali per limitarne la tossicità per le vie aeree.
La conseguenza è che tutto il personale della nave cade in una sorta di oblio simile all'effetto della morfina.
L'idrato di cloralio si lega alle molecole del virus rendendolo meno invasivo ed alleggerendolo.
Una successiva iniezione nel sistema di ventilazione di un gas nervino naturale derivato da alcune piante porta alla disgregazione del nucleo del virus stesso che si dissolve.
Dopo la ripresa delle normali attività sulla USS Chimaera e l'isolamento di un cristallo contenente ancora in forma solida le molecole virali, il Comando di Flotta ordina l'immediato rientro della nave presso un centro Vulcaniano di ricerca specializzato in armi batteriologiche a carattere distruttivo.
La possibilità che si tratti di una composizione creata artificiosamente a scopo bellico è infatti molto alta.
[FINE SECLAR ]
2394 (38 anni): Per l'elevato servizio reso sulla USS Chimaera, Julia Reis Squiretaker viene promossa Tenente Comandante ed assegnata alla USS Wayfarer con la mansione di Ufficiale Medico Capo.
     
separatore elenco promozioni
       
2384: Tenente JG
2389: Tenente
2394: Tenente Comandante
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
Dotata di memoria fotografica, Julia possiede una straordinaria forza di volontà e capacità di concentrarsi estraniandosi dal mondo esterno. Nel proprio lavoro è un'accentratrice, molto decisa a far rispettare la sua autorità e le sue prerogative, ma sempre disponibile all'ascolto dei consigli di tutti.
Un buon lavoro di equipe è alla base della sua attività, ma l'ultima decisione è la sua.
Tende a legare molto con le persone con cui lavora, se queste si rivelano all'altezza delle sue aspettative.
Nella vita di tutti i giorni, è solare e molto empatica, nonché emotiva, impaziente e cocciuta.
Molto legata alla sua famiglia, con cui cerca di tenersi sempre in contatto, e l'influenza dell'eccentrica matriarca Vanessa si riflette spesso sul carattere di Julia.
separatore finale